Ultimi commenti alle biografie - pagina 1050

Mercoledì 26 maggio 2021 09:16:37 Per: Maurizio Landini

Buongiorno,
La prego mi dedichi trenta secondi, Le scrivo quanto mi sta succedendo e come lo Stato Italiano si stia dimostrando con me/noi docenti a tempo determinato, peggio del peggiore dei caporali in agricoltura.
Sono una supplente di scuola dell’infanzia e dopo tanti anni di supplenze brevi ho accettato un contratto fino al trenta Giugno 2021. Mai un’assenza, una malattia, un permesso, un giorno di ferie.
Qualche giorno fa sono arrivati i moduli per la programmazione delle ferie. Ho telefonato in segreteria e mi è stato detto che mi erano rimasti solo tre giorni. Ho manifestato il mio disappunto e mi è stato detto che nel periodo di Natale e Pasqua sono stata messa in “ferie d’ufficio” come previsto dall’art. 1, commi 54, 55 e 56 della legge 24 dicembre 2012, n. 228 - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013 – Spending Review). Esistono le leggi “ad personan” ora c’è anche quella deruba i docenti a tempo determinato.
Nella mia scuola, nella sezione a fianco alla mia aula, è presente un’altra supplente, stesso mio contratto ma con scadenza trentuno Agosto, a lei è stato confermato che potrà prendere tutti e trentaquattro giorni tra Luglio e Agosto. Per la mia collega, niente ferie d’ufficio, stesso contratto, stessi doveri, scadenza diversa, a lei tutte le ferie e a me solo la fregatura.
Tutto questo con il beneplacito di TUTTI e riscrivo TUTTI i sindacati. Di fatto sono derubata delle mie ferie perché lo stato italiano deve risparmiare quattro soldi sperperando miliardi a destra e a manca. Siamo in tanti ma non tantissimi, è un risparmio ridicolo ma disonora chi l’ha concepito. Non voglio soldi, solo riavere i miei 22 giorni di ferie e la mia dignità.
Lo stato italiano ci tratta peggio del peggiore dei caporali, in agricoltura li lottano ma nel nostro caso invece, rubarci la dignità, è legale.
Se Lei può, chieda, se se la sente, al “”governo dei migliori”” come si può trattare chi quest’anno è stato nove mesi in contatto fisico con bambini, senza mascherine, che volevano essere coccolati quando piangevano, rassicurati quando chiedevano della mamma o del papà, tenuti per mano. Come si può dire a un bambino di 3/4 anni stammi lontano, non ti voglio vicino, non mi toccare, non mi abbracciare, non mi sputacchiare. Questa “variante di furto di stato” esiste solo in Italia, tanto per fregare chi ha lavorato con impegno incondizionato, mettendo il primo piano, solo, la sicurezza dei bambini.

Rosa Canino

Da: Rosa

Mercoledì 26 maggio 2021 08:20:40 Per: Barbara Palombelli

Sig, ra Palombelli, la sua trasmissione STASERA ITALIA è una ottima trasmissione, però lei la sta rovinando, lei non immagina quanto è odioso interrompere gli ospiti mentre stanno parlando, specie se si tratta di personaggi importanti come gli scienziati e prof, lei con le sue intromissioni al discorso, non permette al pubblico di poter comprendere il contenuto. Sig. ra Palombelli si faccia un'esame personale e si convinca che condurre STASERA ITALIA non è come condurre FORUM, nella trasmissione di STASERA ITALIA lei non può fare la gallina coccodè in ogni discorso, altrimenti inviti solo giornalisti e buonisti di sx così la trasmissione ve la vedete da soli. grazie

Da: Giuseppe

Mercoledì 26 maggio 2021 08:11:51 Per: Flavio Insinna

[Triello]

Buongiorno, guardo spesso il vostro programma ma permettetemi di darvi un consiglio: nel triello chi vince Vince! E gli altri due tornano a casa, perché sarebbe bello vedere un ricambio di persone e permettetemi di darvi un altro consiglio: dopo tot. vincite o tot. giorni che il campione è lì nel programma, per regolamento, sarebbe meglio che se ne andasse per consentire anche agli altri di partecipare e di vincere

[Regolamento]

Buongiorno, scusate volevo aggiungere una cosa: io riguarderei il regolamento e farei in modo che il concorrente dopo tot. puntate vada via o dopo tot. soldi (non solo se vince tutti i soldi in unica puntata) vada via
Signor Insinna posso darle un consiglio? Potrebbe chiamare i concorrenti per nome e non per la professione che fanno perché così denigra chi fa un lavoro manuale o meno pagato? Grazie

Da: Biasi Lovely

Mercoledì 26 maggio 2021 08:06:46 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Quello che volevo dire in precedenza e che molto probabilmente sono stata fraintesa non mi preoccupa molto se una persona dopo 15 anni di governo inciampa e sbaglia per una debolezza personale, quello che trovo veramente aberrante sono le incompetenze delle persone preposte a tutti i livelli che creano disastri e rimangono impuniti. Ieri il ponte Morandi oggi la funivia domani chissà!. La vita delle persone rimane in bilico solo perchè non esiste competenza e coscienza! Pensare che in Giappone un addetto viene licenziato o messo sotto accusa solo perchè un treno arriva un minuto in ritardo alla stazione mentre in questo Paese gli addetti alla manutenzione sono solo uno scaricabarile scusate ma non se ne può proprio più. Ponti che crollano, pandemie senza controllo, delinquenza impunita sono le cause peggiori che un popolo subisce in silenzio. A tutto questo aggiungiamo personaggi che anzichè preoccuparsi di far ripartire questo paese, si svegliano alla mattina con frivole idee che onestamente servono solo al loro tornaconto elettorale. Scusate ma di cosa ci dobbiamo ormai più scandalizzare ? Dare 10 mila euro ad ogni 18 enne e come chiedere alle prossime elezioni un voto in cambio di mancetta. Scusate ma i 19 enni cosa sono? Sfigati dell’anno dopo? Insomma chi viene pagato con uno stipendio a 5 stelle non può avere idee più decenti? Perchè non pensano ad aiutare le famiglie che spendono stipendi per mandare i figli a scuola? Perchè non rendere i libri scolastici gratuiti per medie e superiori? Già i libri non portano voti mentre la mancetta sì! Vedi alcuni redditi di cittadinanza dati a vanvera senza controllo!
Tutto da rifare!
Saluti

Da: Nadia

Mercoledì 26 maggio 2021 05:53:42 Per: Javier Zanetti

Buon giorno Sig. Zainetti, sono una mamma disperata che ha pensato a lei. Mio figlio john, suo grandissimo fan, da più di due anni si è perso nel tunnel della droga... nessuno riesce a convincerlo che se non si fa curare purtroppo morirà... deve entrare in una comunità. Lei potrebbe salvargli la vita se riuscisse anche solo parlagli una volta... ci pensi...
La ringrazio, Stefania

Da: Stefania Bonente

Mercoledì 26 maggio 2021 00:43:12 Per: Mario Giordano

[Rivoglio la mia casa]

Io sottoscritto Purromuto Franco Tel. 333-------, nel settembre 2018, ho ceduto, con regolare contratto registrato, il mio appartamento ubicato a Siracusa. Il conduttore non paga l'affitto da circa un anno e da oltre due anni non versa la quota mensile del condominio. Adesso io sono costretto a pagare un mutuo mensile di € 730,00, le tasse relative all'affitto che non percepisco, l'IMU su un'immobile che non mi godo, pagare il legale per ritornare in possesso del mio appartamento e beffa finale verso le quote condominiali. - N. B. : Il mio conduttore appartiene alle forze dell'ordine e quindi percepisce regolare stipendio.

Da: Franco Purromuto

Martedì 25 maggio 2021 23:46:03 Per: Lella Costa

Sono uno scrittore varesino. La critica mi ha descritto come un narratore che ricorda Andrea Vitali o, meglio Piero Chiara. Sono molto soddisfatto delle recensioni che sono state fatte ai miei romanzi. Amo Lella Costa e, sino a quando la mia età me lo ha permesso, non ho perso neppure una sua recita nei varii teatri di MIlano.
Un giorno, ispirato da un fatto che ha coinvolto mia figlia, ho scritto un dialogo, mai avvenuto, tra i componenti di una coppia che è andata distrutta da un malinteso.
Scrivendo ho sempre pensato non ad un romanzo ma a uno spettacolo teatrale dove la donna, ovviamente, fosse Lella Costa. E se sono riuscito a scrivere qualcosa di buono è perchè era lei che mi dettava le parole che uscivano dalla bocca della protagonista.
Quanto mi piacerebbe se riuscissi a farle leggere il mio scritto... Sono sicuro che lei non riterrebbe una perdita di tempo farlo. Potrei inviarlo in pdf se conoscessi un indirizzo ove spedirlo. Io lascio il mio recapito, chissà che il mio desiderio non si avveri. Sto per compiere 86 anni, quel regalo mi farebbe immenso piacere.
Ernesto Masina -------

Da: Ernersto Masina

Martedì 25 maggio 2021 23:24:51 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Angelo ho seguito con molto interesse la sua trasmissione sugli etruschi. Desiderei approfondire l'argomento con alcuni amici appossionati dell'argomento. In particolare ci interesserebbe avere particolari sui sacrifici e trono del sacerdote di cui ha parlato nella trasmissione
Oso azzardare un grande desiderio: mi piacerebbe incontrarla di persona con i miei amici per parlare di etruschi. Il mio
Cell. 339------- Grazie di cuore per l'attenzione sr maria fabiola catalano

Da: Caterina Catalano

Martedì 25 maggio 2021 23:24:39 Per: Bianca Berlinguer

Mi permetta dott. ssa ma lei si sente ancora una persona di sinistra ?

Se vuole contattarmi così le posso spiegare le mie considerazioni
Grazie
Stefano Fortini

Da: Stefano Fortini

Martedì 25 maggio 2021 23:12:06 Per: Ferzan Ozpetek

Buonasera. Adoro i suoi capolavori.. e alla mia tenera era vorrei recitare. Sono una guida turistica di Sorrento ed ho 55 anni ben portati. Spero in una risposta o almeno un contatto..

Da: Maria Assunta De Angelis