Ultimi commenti alle biografie - pagina 1053

Martedì 25 maggio 2021 20:03:26 Per: Flavio Insinna

[Grazie Massimiliano]

Egregio Flavio, tuo tramite voglio inviare un entusiastico ringraziamento a Massimiliano per avere eliminato Marta dal giuoco... !. .. a te i miei complimenti per la tua interpretazione del miglior conduttore di una trasmissione di giuoco televisivo !. ..
cordialmente Alfredo

Da: Alfredo

Martedì 25 maggio 2021 19:40:06 Per: Matteo Salvini

Se in autunno si potrà votare per le amministrative non capisco perché non si potrà votare per le politiche. Qualcuno vuole nascondere il sole con un dito, chi non vuole le elezioni politiche ha paura del voto. Quando i sondaggi daranno vincente la sinistra allora si potrà votare., queste sono prepotenze di stampo mafioso, la vera mafia è nel potere politico.

Da: Augusto

Martedì 25 maggio 2021 19:32:00 Per: Mario Draghi

Gentile signor Draghi... mi rivolgo a lei come mamma.. ho visto adesso le immagini di quei poveri bambini morti sulle coste libiche.. immagini tremende che mi hanno fermato il cuore. Poi ho sentito le sue parole e concordo assolutamente. È veramente inaccettabile che succedano queste tragedie. L'ho sempre ammirata perché la considero una persona seria e sono sicura che farà il possibile per aiutare quelle povere famiglie in cerca di una vita migliore. La ringrazio per quello che fa e la saluto... buon lavoro... Margherita.

Da: Margherita Gervasoni

Martedì 25 maggio 2021 19:18:39 Per: Matteo Salvini

È assurdo che il porto canale di Cagliari continui a rimanere chiuso, un porto al centro del Mediterraneo che farebbe gola a qualunque altra nazione e che solo in Italia inspiegabilmente non si vuole farlo riaprire, bene vitale per l'economia non solo sarda ! e il nostro Governo rimane inerte !

Da: Enrico

Martedì 25 maggio 2021 19:13:29 Per: Flavio Insinna

Fate delle domande a Marta, non delle risposte scontate. È già antipatica di suo, non peggioriamo la situazione.

Da: Antonella

Martedì 25 maggio 2021 19:03:09 Per: Barbara Palombelli

Perché nessun virologo risponde quando chiede quanti anticorpi servono io sono un guarito da COVID-19 e dal sierologico ho anticorpi abbastanza alti perché mi devo vaccinare

Da: Sergio

Martedì 25 maggio 2021 18:06:29 Per: Matteo Salvini

[Dopo quota 100]

Carissimo Matteo, non ho molto da dire, perchè i problemi sono tanti e per trattarli ci vorrebbe un bel pò di tempo. Quota 100 cavallo di battaglia della Lega, grazie alla quale volontariamente e con diritti propri molti lavoratori hanno aderito ed ora si godono la pensione seppur decurtata, un pò eccessivamente, rispetto a coloro che con pochi sacrifici e con pochissimi anni di lavoro (chiamiamolo lavoro per i politici, dirigenti di aziende, direttori di grandi/medie e piccole società, cosa poi ridicola la pensione per alcune categorie viene ereditata, mentre per noi umili lavoratori alla nostra dipartita il coniuge superstite si deve accontentare della misera reversibilità).
Il Reddito di Cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, è stato riproposto ed approvato e molti parassiti, galeotti, delinquenti ne usufruiscono grazie ai sacrifici di noi lavoratori, oltretutto quanti beneficiari del R. d. C. fanno la loro naturale attività, arrivando a guadagnare a fine mese esentasse molto più di me/noi lavoratori dipendenti.
Allora apprestandosi la naturale scadenza di Quota 100, qual'è l'alternativa? Perchè la Lega non ha la forza, il potere contrattuale (come il M. 5 S.) per riformare/prorogare a beneficio dei lavoratori un anticipo pensionistico. Perchè non dare a noi lavoratori, in genere, la possibilità di goderci e veder crescere almeno i nipoti dato che non abbiamo avuto la possibilità con i nostri figli.
Inoltre dando a noi vecchi e obsoleti (specialmente gli ultrasessantenni) la possibilità di uscire anticipatamente e senza o relativamente decurtato l'assegno pensionistico, diamo la possibilità ai nostri figli di entrare nel mondo del lavoro, rendersi autonomi, crearsi una famiglia, mettendo al mondo figli e creare/rimpiazzando il ciclo naturale della sostituzione delle forze lavoro, risolvendo anche il problema demografico.
La Legge Fornero deve scomparire, va cancellata e non riproposta, perchè di sangue e di lacrime ne abbiamo poco o niente da buttare.
Perciò cercate di proporre nuove alternative, tenendo sempre presente gli interessi di chi ha fatto e sta facendo ancora tanti sacrifici per portare dignitosamente avanti il proprio nucleo familiare, si potrebbe incentivare con uno scivolo gli ultimi 3-5 anni (ai 67 anni) i contributi vengano versati dall'INPS in maniera da non perdere niente e darci la possibilità in un futuro quando non saremo autonomi di pagarci con la pensione la retta per essere ospitati in una casa di riposo. Buon lavoro

Da: Ferdinando Di Palma

Martedì 25 maggio 2021 17:52:20 Per: Massimo Gramellini

[Bastoni Inter]

Buongiorno Gramellini
a proposito della mamma di Bastoni Alessandro:
tanta roba una mamma così.
Solo chi ha avuto la fortuna di avere una mamma (vecchio stile) può capire.
Cordialità

Da: Piero

Martedì 25 maggio 2021 16:21:13 Per: Massimo Gramellini

[Vaccinazioni domiciliati]

Buonasera,
volevo segnalare un grande paradosso riguardo alle vaccinazioni e alla nostra Italia spezzettata in 20 regioni e una provincia autonoma.
La mia famiglia risiede in Toscana provincia di Prato.
mia figlia maggiore di 30 anni vive e lavora a Torino, in attesa di trasferirsi a Milano. Non ha perciò ne preso residenza ne cambiato medico, anche perché la nostra dottoressa la segue passo passo pur essendo in altra regione. Abbiamo scoperto dopo varie telefonate alla regione Piemonte che per vaccinarsi li a Torino deve per forza cambiare medico o tornare nella regione di residenza. Ho contatto il ministero della salute, dove ho trovato incredibilmente persone gentili e competenti, e loro mi hanno spiegato che si esiste un ordinanza del Generale Figliuolo di fine marzo a questo riguardo. La direttiva sarebbe di vaccinare anche i domiciliati, ma ogni regione poi fa quello che vuole. Il portale della regione Piemonte non riconosce la tessera sanitaria di altre regioni. Ma ecco la beffa, tramite un accordo tra regione Liguria e regione Piemonte se un cittadino ligure, o viceversa, risiede per una settimana in vacanza in Piemonte si può vaccinare lì... Mia figlia che ci lavora no... Abbiamo creato un sistema, con la divisione del sistema sanitario, in cui sembriamo stranieri in terra italiana. Inoltre abbiamo creato 21 sistemi di prenotazione, quando essendo un unica nazione forse ne sarebbe bastato uno solo. Tutto ciò mi sambra assurdo.
La ringrazio per la sua trasmissione sempre garbata e interessante. E per i suoi articoli.
Grazie
Simonetta
328-------

Da: Simonetta

Martedì 25 maggio 2021 12:01:57 Per: Lilli Gruber

Sono un suo assiduo ascoltatore e ieri sera ho visto la puntata nella quale si parlava della riforma del codice dei lavori pubblici. Le dichiarazioni del giornalista Formigli in merito al subappalto mi sono sembrate fuori luogo al punto di pensare che forse lui non conosce bene l'argomento. Il subappalto nasce dall'opportunità di affidare parte dei lavori appaltati ad altre ditte, questo ha una serie di lati positivi.

1) fa eseguire alcuni lavori a chi è specializzato in quel campo, quindi ne discende una migliore qualità delle opere,

2) gli esecutore, essendo esperti del mestiere sono meno soggetti ad infortuni

3) diminuiscono i tempi di esecuzione in quanto il subappaltatore possiede le attrezzature adatte ai lavori.

Se Formigli sostiene che il subappalto da luogo a truffe è generico, il malaffare può esserci ovunque sta a chi controlla le opere contrastarlo, non cerchiamo il marcio per principio. Lo stesso dicansi per l'appalto integrato, un progetto redatto da chi costruirà l'opera garantisce minori varianti in quanto queste dimostrerebbero che il progetto era sbagliato. Bene ha fatto la Comunità Europea a richiamare l'Italia a modificare le regole che limitano il ricorso al subappalto. Formigli farebbe bene a dire in base a quali riscontri ha fatto le sue affermazioni.
Buon lavoro

Da: Ernesto Maffei