Ultimi commenti alle biografie - pagina 1056

Lunedì 24 maggio 2021 15:09:48 Per: Marco Damilano

Sig. da milano. lei è solo un provocatore con la faccia da brava persona, dice ca**ate enormi. a tagadà ha detto che quelli che vengono dalla libia e sbarcano in italia sono viaggiatori. ma come fa a fare questi danni al suo partito e al giornale che lei rappresenta. capisco che lei è una vecchia fotografia del 68 e non è coscente di quello che dice, ma qui si parla di miliardi di persone che vorrebbero viaggire come dice lei verso leuropa, ma non può essere. poi il suo partito di fondamentalisti del 68 ha già troppi guai e state a breve per scomparire dalla scena politica italiana e quindi lei faccia meno danni e stia un po a casa invece di fare pubblicità negative in televisioni sciagurate che la invitano.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Lunedì 24 maggio 2021 14:23:49 Per: Massimo Gramellini

[Le parole della settimana del 22 maggio]

Caro Massimo
mi unisco al coro delle persone che ti seguono ti apprezzano ma anche io sono rimasta molto seccata dalla sparata della dott. ssa Viola sulla biodinamica.
Quando certe affermazione avvengono da pulpiti accreditati e a queste non si fa seguire un contradditorio è una grave carenza del servizio pubblico! Su Steiner aulla biodinamico è stato scritto nei precedenti messaggi in maniera più chiara ed esaustiva di quanto avrei potuto fare io, grazie a chi lo ha fatto.
Ma la strisciata sull'omeopatia? Francamente dopo 40 anni che mi curo solo son questa, idem in famiglia mia figlia e mio marito, sono un pò stanca di sentire ancora queste sparate. Esiste l'energia, esiste un essere umano integro, che viene curato nel corpo e nell'anima in una maniera che se alcuni medici non riescono a comprendere, potrebbero almeno evitare di denigrare. Vorrei vedere riconosciuta la mia libertà di potermi curare utilizzando prodotti omeopatici senza dover temere che continui attacchi possano portare un domani, magari, a rendere irreperibili i vari prodotti.
Sarebbe gradita una contro informazione magari sabato prossimo?
Grazie
Gemma Chiapponi

Da: Gemma Chiapponi

Lunedì 24 maggio 2021 13:52:37 Per: Pippo Baudo

Buongiorno carissimo dott. Baudo, La seguo da quando ero piccolo, la sua professionalità è stata ed è ineguagliabile, durante le vostre trasmissioni ogni situazione era facilmente affrontata, noi siamo cresciuti con il grande Pippo Baudo e ci dispiace non vedervi più con frequenza negli schermi televisivi. Proprio l'altra sera siete stato nello spettacolo del grande Albano. Lei è stato un grande scopritore di talenti, io sono il papà del piccolo Vincenzo Alighieri, dove già a sei anni (adesso ne ha 11) era già il televisione con Paolo Bonolis con chi Ha incastrato Peter Pan, Vincenzo ha partecipato a molti concorsi canori nazionali e internazionali vincendone tantissimi, ultimamente è stato sul canale 40 di Boing con "Sfide in famiglia", ha già girato due film, presenta sia in radio che il televisione, è un bambino da scoprire, spero che possiate vederlo sui social ed esprimere un vostro parere e darci dei saggi consigli.
Sarebbe un sogno se Vincenzo La incontrasse.
Un abbraccio da me e dal piccolo Vincenzo.

Da: Gianfranco

Lunedì 24 maggio 2021 13:52:18 Per: Corrado Augias

[Il Piccolo Principe]

Gent. mo Sig. Augias Dott. Corrado, mi rivolgo a Lei per aver una delucidazione sul libro Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupery, La prima edizione orignale del 1949 Bompiani 1929-2019, acquistato il 21. 05. 2021. Nel leggerlo non trovo la citazione della Volpe: "E' una follia odiare tutte le rose perchè una spina ti ha punto,. .. " Nessuno mi sa dare una spiegazione. Può darmi una spiegazione, Lei che è un esperto eccellente dei libri e che io sempre seguo per TV? Grazie e Le chiedo scusa del disturbo. Cordiali saluti. Vittorio Farina

Da: Vittorio Farina

Lunedì 24 maggio 2021 13:38:30 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno, sono un Poeta, ho scritto un libro di poesie in rima dal titolo " Fra sogni e realta' ". Mi piacerebbe che lo leggesse e darmi un giudizio e, se puo', dei contatti.
Vorrei sapere l' indirizzo dove spedire il libro cartaceo e l' audiolibro.
Il mio cell. E' 339-------
Mail -------

Da: Maurizio Santambrogio

Lunedì 24 maggio 2021 13:07:26 Per: Massimo Gramellini

Non tema i post contrari alle sue frasi sul biodinamico e casomai chieda a chi le scrive che conflitti d'interesse hanno, quanto la loro posizione pubblica e privata beneficia dall'appoggio a metodi di coltivazioni che si dicono naturali, ma che nulla hanno di naturale. Provi a buttare un po' di semi di peperone in un campo e poi mi dice cosa trova "naturalmente". Piuttosto sappia che non solo la Professoressa Viola si è detta imbarazzata dal biodinamico, ma anche altri esperti di covid che abbiamo sentito in questi mesi: Remuzzi, Mantovani, Burioni. Poi il Presidente dell'Accademia dei Lincei e tantissimi Accademici, Vittorino Andreoli e 22 società scientifiche di agraria riunite nella AISSA: ht tp: //www. geneti cagr aria. it/attach ment/SocietaScu olaRicerca/Lett era_posizione_AISSA_DD L_S988. pdf. Sopratutto si chieda come sia possibile che un marchio registrato estero (Demeter) certifichi il biodinamico a cui andranno i soldi delle tasse dei cittadini e dove troveranno mai le vesciche urinarie di cervo maschio htt ps: //de meter. it/biodi namica/i-sei-pr eparati-con-pi ante-officinali/. Un caro saluto e grazie, roberto defez

Da: Roberto Defez

Lunedì 24 maggio 2021 12:51:45 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno. Esprimo stima e grande apprezzamento per il rispetto nei confronti dei cittadini che si è manifestato attraverso le decisioni e le modalità comunicative da Lei adottate. Sempre. In momenti difficili ha avuto la capacità di coinvolgere i cittadini ad agire INSIEME con Lei a introdurre nelle abitudini di vita comportamenti che tutelassero tutti. Questo è stato quello che ha davvero inciso, a mio parere. Non imposizioni dall’alto motivate da una emergenza. È una questione di metodo e di cultura e di rispetto di una libertà consapevole. Grazie mi auguro per noi che Lei ritorni e continui a farsi garante. Carla Boffelli

Da: Carla Boffelli

Lunedì 24 maggio 2021 11:36:25 Per: Alberto Angela

Gentile Dott. Angela,
seguo con vera passione i Suoi documentari... con vera passione! trasmettere la cultura oggi con tutti gli aspetti non è facile!
Sono rimasto affascinato dal documentario su Enrico VIII e sulla spregiudicatezza del monarca in molti atteggiamenti. Quante donne!
Scene cruente di assassnii, il boia tagliagole ma lo scenario è sempre accattivante.
Lo stesso dicasi per l'antica Roma, l'ara Pacis, ho visto i busti di tutti quegli imperatori ed è eccezionale!
sono un appassionato grecista, latinista, amo la storiaa dell'arte, la storia antica, moderna.
Sarà possibile vedere un documentario su Carlo V?

Da: Carmelo

Lunedì 24 maggio 2021 10:14:02 Per: Lilli Gruber

Gruber, Pagliaro, Travaglio, Telese, Scanzi, un quintetto sempre piu' SOLITARIO !

Da: Anna

Lunedì 24 maggio 2021 09:56:26 Per: Lilli Gruber

Come non essere d'accordo con la Sig. a Antonietta Manserra ? Stupisce il fatto che l'editore taccia, possibile che non ravvisi il danno ch questa ex giornalista gli arreca?

Da: Tito Gionni