Ultimi commenti alle biografie - pagina 1059

Domenica 23 maggio 2021 17:37:36 Per: Alberto Angela

Carissimo Alberto Angela, io mi chiamo Tullia Immacolata Chiariello e ho nove anni. Come prima cosa voglio dirti che sei un uomo con molta intelligenza, ed io ti ammiro moltissimo, infatti quando fai i tuoi programmi televisivi, io non mi muovo da davanti alla televisione. Ammiro molto anche il tuo papà, Piero Angela, perché anche lui é bravissimo e, come te, molto intelligente.
Adesso vado diritta al succo del discorso, nonostante io seguo tutti i tuoi programmi, che mi affascinano molto, e ho molti dei tuoi favolosi libri, volevo farti 3 domande, la prima é la seguente: perché hai deciso di chiamare proprio Ulisse, il tuo programma. La seconda, invece, é questa: siccome io da grande vorrei fare l'archeologia e la paleontologa, volevo chiederti se potresti darmi qualche consiglio, ovviamente che utilizzerò quando sarò adulta, per poter ricercare e scavare i reperti, nel migliore dei modi. L'ultima cosa che volevo chiederti é se potevi scrivere qualche libro di storia per bambini.
Ah, dimenticavo un'ultima cosa che, anche se so che non si realizzera mai, io un giorno vorrei incontrarti e avere il tuo autografo.
Ti ringrazio infinitamente
DA TULLIA IMMACOLATA CHIARIELLO

Da: Anna Del Regno

Domenica 23 maggio 2021 16:03:23 Per: Massimo Gramellini

[Trasmissione di sabato 22 maggio 2021]

Buon giorno sig. Gramellini,
le scrivo questo messaggio dopo aver visto la sua trasmissione ieri sera.
Trovo indecente lo spazio che è stato lasciato alla professoressa Viola e i suoi giudizi verso l'agricoltura biodinamica e ancor di più la sua affermazione in cui dice che è solo un modo per "spillare i soldi" alle persone. Ma voi date informazioni di questo genere al sabato sera a milioni di persone senza una controparte che esponga in maniera chiara e competente le ragioni della biodinamica ? La chiamate informazione questa ? Se volete affrontare argomenti come questo e altri, abbiate l'intelligenza di mettere di fronti i due modi di pensare contrapposti e lasciate che sia il cittadino a decidere cosa scegliere. Ma sapete chi è Rudolf Steiner ? E soprattutto, avete mai sperimentato in maniera diretta ciò che dice ? O si parla solo a vanvera dando contro a tutto ciò che non rientra nella mente ristretta e limitata di quelle che sono le conoscienze accettate dalla massa ? Ci dobbiamo beccare questo tipo d'informazione ? Vuole che le faccio una lista di cazzate che la scienza così detta ufficiale sbandierava come vere ? L'arroganza della cultura (cultura?) occidentale sembra non avere limiti e confini e quando l'ignoranza è unita all'arroganza da i risultati che abbiamo potute vedere ieri sera. Mettete di fronte due persone che, anche se hanno punti di vista diversi, si confrontino di fronte a tutti e lasciate che sia l'individuo a decidere rispettando l'itelligenza delle persone.

Da: Stefano Rotolo

Domenica 23 maggio 2021 14:49:30 Per: Mara Venier

[Green Pass Italiano]

Tutti parlano del geen pass Italiano per i turisti che visitano l'Italia ma nessuno dice che anche, col certificato del vaccino devi sempre fare il tampone prima di viaggiare. Nessuna novita'

Da: John Gambina

Domenica 23 maggio 2021 14:35:15 Per: Mara Venier

Sono Daniela volevo chiedere perché parlate di tutte le categorie tranne di chi organizza eventi e' un anno e mezzo che non lavorano proprio e nessuno ne parla secondo voi come mangiano vi sembra giusto???

Da: Daniela

Domenica 23 maggio 2021 14:33:13 Per: Mara Venier

[Seconda, dose vaccino in altra, regipne]

Cara, Mara, sono d'accordo che tutti dobbiamo fare il vaccino ma la mia, seconda dose mi sta, creando problemi perché mi troverei in altra, regipne in Veneto precisamente perché mia figlia deve avere il cesareo il 6 luglio ed io dovendo assisterla dovrei trovarmi lì x tale data, la, seconda, dose x me e mio marto è prevista per il 31 luglio io non vorrei scendere per poi risalire visto che sarebbe uno spreco di soldi e di energia. È possibile avere un nulla, osta non si tratta di diminuire i giorni di villeggiatura ma sono problemi di altro genere. Ti sarei molta, grata, se potessi darmi notizia in merito perché qui nessuno mi sa dire qualcosa

Da: Anna Cardank

Domenica 23 maggio 2021 14:14:17 Per: Mara Venier

[Vaccini e priorità negate]

Il ministro gelmini sa che nei fatti le priorità stabilite a livello nazionale in Toscana non sono tuttora rispettate? Provi a verificare come è stata trattata la categoria 4

Da: Maria Elena Savona

Domenica 23 maggio 2021 13:46:11 Per: Mara Venier

Cara Mara siccome conosci bene il problema, potresti chiedere ai tuoi ospiti illustri di medicina soprattutto Pro. Lefoche e Solari, quando danno alle rsa l'ok a poter riavvicinare i propri cari? qui a firenze fanno da sordi, io e'dal 5 marzo 2020 che non accarezzo la. ano a mio marito. Raffaella

Da: Raffaella Biagini

Domenica 23 maggio 2021 13:45:43 Per: Mara Venier

[Rispetto]

Mi chiamo Raffaella, ho 47 anni sono un oss che lavora in. un ospedale del piemonte, da marzo 2020 in una medicina covid, Ho lavorato con abnegazione ed impegno x questi malati, che non potevano più vedere nessuno, si parla molto degli infermieri, poco degli oss, Ma sono i primi che si occupano dell assistenza primaria dei pz.
Ma non le scrivo x questo, a fine dicembre mi sono contagiata con il. covid non avevo avuto ancora il. tempo della vaccinazione. I primi di. gennaio ho iniziato ad avere sintomatologia, mi sono isolata in casa, ma dopo 3 g i miei amati genitori hanno iniziato avere sintomatologia, in. pochi g se li è portati via entrambi, senza pietà, ché il covid uccide. Erano vecchi 79, 81 anni x la societa, ma stavano bene. Cosa importa se muoiono i vecchi. Ma stavano bene vivevano una vita serena. Con le loro figlie. Gli abbiamo protetti con tutta la nostra attenzione, ma non è stato sufficiente,
Non mi. sento in colpa, ma questo peso nel cuore che gli ho contagiati, me lo porterò tutta la vita.
Sono contenta che adesso le cose vanno meglio, che si può riaprire uscire di più. Ma non vanno dimenticati i morti, altrimenti tutto è inutile.
il virus gira ancora fra noi,
la mia vita è cambiata profondamente, dal dolore della perdita, di 2 genitori meravigliosi. il covid ha segnato me e mia sorella. nell anima e nel. fisico.
noi dopo 4 mesi ci portiamo ancora i segni fisici, astenia, polineuropatia da covid,
mia mamma guardava sempre la sua trasmissione, siamo felici di queste libertà, ma non va dimenticato chi le ferite del covid se le porterà tutta la vita. grazie x l ascolto. con stima raffaella odetto

Da: Raffaella Odetto

Domenica 23 maggio 2021 12:12:35 Per: Carlo Calenda

Caro Carlo,
Votero' per te! Ma devi promettere che la Sede Operativa AMA in via Mameli 9 sia RIMOSSA AL PIU' PRESTO.
Sono anni che in pieno centro storico viviamo giorno e. notte 24/7/365 tra furgoni fragorosi pieni monnezza. Gli operatori operano come se fossero in aperta campagna o nella giungla. ZERO RISPETTO per i residenti.
Municipio PD e Comune hanno SEMPRE ignorato i nostri appelli, petizioni condominiali e costose azioni legali (v. Diffida).
Siamo alla disperazione ora che potremmo aprire le nostre finestre a tripli vetri!!!
HELP HELP AIUTO AIUTO

Da: Giuliana Mammucari

Domenica 23 maggio 2021 12:05:52 Per: Bianca Berlinguer

[Martedì]

Gentile Signora, il suo programma è l’unica occasione di quel giorno, per aggiornamenti politici, sociali e anche culturali.
Ha scelto tanti ospiti con tanta conoscenza e liberi dai poteri.
Mi fermo qui anche se ci sarebbe da dire tanto perché “parla senza offendere, ascolta senza giudicare “
Le auguro di cuore buon lavoro e, la giustizia trionfi con la consapevolezza che anche Lei con il suo programma continua ad insegnare daniele morandi

Da: Daniele