Ultimi commenti alle biografie - pagina 1061

Sabato 22 maggio 2021 22:07:45 Per: Massimo Gramellini

Buonasera, scrivo perché da due anni la mia vita lavorativa è personale ha subito dei drastici cambiamenti, sono stata emarginata, accusata di voler primeggiare nel gruppo di lavoro, di non voler far gruppo, di avere la voce troppo bassa, di sbagliare nel mio lavoro... sono stata male.. mio marito è stato male... poi mi hanno cambiato sede di lavoro... ora li ho portati davanti a un giudice..
ma ho capito, che dovrò rinunciare al mio lavoro e crearmi una nuova carriera a 50 anni.. hanno vinto loro... soprattutto non sento vicino nessuno.
non sono quello che descrivono,
In una città diversa, sola, mi pesa.

Da: Elisabetta Scortichini

Sabato 22 maggio 2021 21:41:24 Per: Lilli Gruber

Concordo totalmente con il sig. Antonino. Telese è insopportabile, interrompe sempre.. Molto arrogante, come il sorrisetto di Travaglio

Da: Adriana

Sabato 22 maggio 2021 21:33:39 Per: Massimo Gramellini

[Agricoltura biodinamica]

Gentile Massimo,
Buonasera. Sto guardando “le parole della settimana”, che seguo con assiduità.. Tuttavia sono rimasta esterrefatta quando ho sentito lei e la Professoressa Viola parlare di agricoltura biodinamica, senza avere la benché minima idea di che cosa steste parlando. Ma già, la Professoressa posso capirla., è una scienziata... quello che non ho capito invece è stato Mario Tozzi, che stimo moltissimo. Sono sicura che lui non fosse del vostro parere. Ma soprattutto non capisco lei, Massimo... che bisogno c’era di prendere in giro un tipo di agricoltura, di cui si parla poco, ma che è veramente biologica. Noi la pratichiamo da anni e, creda, non ci sono stregonerie...
La saluto cordialmente
Emma Adriani

Da: Emma Adriani

Sabato 22 maggio 2021 21:06:27 Per: Lilli Gruber

Buonasera,
Seguo ottoemezzo con assiduità e da sempre, anche tra l’anteprima e l’inizio della trasmissione.
Un unico neo, quando avete ospite il Sig Telese, per il suo continuo e fastidioso interrompere gli altri, viene voglia di cambiare canale.
Cordiali saluti
Guagliardo Antonino

Da: Guagliardo Antonino

Sabato 22 maggio 2021 21:04:54 Per: Lilli Gruber

Sabato 23/5. Si possono ascoltare pareri diversi da quelli personali, ma almeno un briciolo di intelligenza, per favore. Il giornalista Borgonovo, è insopportabile nella sua cieca destrosita.. allora la classe media sarebbe quella da 5 milioni di patrimonio in su?

Da: Adriana

Sabato 22 maggio 2021 19:49:40 Per: Lilli Gruber

[Travaglio]

Che fortuna che prima al governo vi era Conte, altrimenti come farebbe oggi il povero Draghi ? La prosa luciferina dell'odioso Travaglio, sommo esperto della politica politicante italiana, non viene mai interrotta da lei né da altri, tutti ben troppo cauti davanti davanti alle sue risatine arroganti; neppure se vi sono presenti persone ben altrimenti interessanti Osservo che Dragh si deve barcamenare per aver ereditato i due peggiori governi mai avuti in un' Italia già disastrata che i due governi Conte stavano portando all'orlo di un baratro.. Il piano Next Generation EU
(NG-EU) di Conte (negoziato da Angela Merkel e non certo da lui) - scriveva Sabino Cassese sul Corriere - conteneva "genericità che sfioravano il ridicolo". L'ultimo regalo di Conte è di esser riuscito. 14 gi0rni prima delle dimissioni del governo, a far abrogare le legge '1962 che puniva severamente le frodi alimentari, per la quale vi sono in corso migliaia di processi che ora potrebbero cadere nel nulla. Grazie Conte! molti ne saranno felici! A meno che le Ministra della giustizia Cartabia assai contrariata da una tale vergognosa abrogazione. riesca, ad annullare tale scandalosa abrogazione. Basta Travaglio Cara Gruber e bast tutti presuntuosi, prepotenti e incompetenti ch sfilan come pessimi esempi per le nuove generazioni., Saluti

Da: Marco Antonio Patriarca

Sabato 22 maggio 2021 17:34:03 Per: Alberto Angela

Buona sera Caro Signor Alberto,

Spero tutto bene.
Sono un ammiratore dei suoi bellissimi programmi e quelli di suo padre Piero, fantastici!
Mi scuso per il mio Italiano poco forbito...
Qualche sera fa, ho visto il programma sugli Etruschi e sono rimasto meravigliato e deluso allo stesso tempo, dal fatto che nel programma non sia stata menzionata la città di Cortona, che lei sicuramente conosce.
In breve, le volevo dire che sarebbe molto bello se in un nuovo documentario inserisse la nostra bellissima città Etrusca!
Come può vedere le ho allegato un link che le farà vedere l'unica tomba Etrusca con un altare!

La saluto e le auguro di cuore Buona Vita!
-------

Da: Ivan Botanici

Sabato 22 maggio 2021 17:01:06 Per: Massimo Gramellini

[Mostrine]

Buongiorno Gramellini,
leggo con frequenza la sua rubrica sul Corriere, trovo la sua ironia stimolante e sono quasi sempre d'accordo con i suoi scritti.
Dopo l'ultima lettura odierna, vorrei puntualizzare con Lei solo un dettaglio…
Mi pare di capire che Lei non ha fatto il militare (a differenza dello scrivente che nel 1970/71 si sorbì i canonici 15 mesi di servizio in armi, da graduato di truppa, tra Casale Monferrato e Torino città, ma anche Venaria Reale, Front Canavese, ecc).
Cosa sono le mostrine militari? Sono dei contrassegni con innovata nella parte inferiore una stelletta, di tessuto o metallo, cuciti o appuntati sui baveri della giacca o della camicia, che servono a distinguere l'arma (es. Fanteria, Artiglieria, Cavalleria, ecc.) o il corpo (es. Sanità, Amministrazione, Sussistenza, ecc) d'appartenenza. Nell'Esercito i generali appunto perché Ufficiali Generali non portano le mostrine, ma al loro posto solo le stellette che stanno a indicare la condizione di "militare", con tutti gli oneri che lo status impone.
Quelle cose che invece sono appuntate sul petto, di solito a sinistra, si chiamano nastrini e ciascuno di essi sottintende una medaglia al valor militare, ricevuta per atti di coraggio in Italia o all'estero, o più comunemente e semplicemente per aver partecipato a campagne di guerra in giro per il mondo.

La saluto cordialmente.
Luigi Sacchetti
Bergamo

Da: Luigi Sacchetti

Sabato 22 maggio 2021 15:42:41 Per: Silvia Toffanin

[Complimenti]

Non so se dire signora, ma vista la mia età ti dò del tu. Ragazza, conduttrice brillante, empatica, sensibile, accogliente, sempre con modi garbati e credo che chiunque vorrebbe essere tua ospite. COMPLIMENTI davvero di cuore per quello che dai ai tuoi ospiti e a noi arriva la tua sensibilità. Grazie

Da: Sandra

Sabato 22 maggio 2021 15:28:12 Per: Bianca Berlinguer

Vi chiedo cortesemente di veicolare questo mio messaggio la Presidente Draghi
Gentile Presidente del Consiglio, ti do una notizia: L’Italia non è un Paese complessivamente povero, ma solo drammaticamente disuguale, infatti, pur avendo uno dei Debiti Pubblici più alti al mondo e ad essere fanalino di coda, per Crescita, nel Continente Europeo, ha una delle ricchezze private più alte al mondo, tra i 5. 000 e i 10. 000 MLD, peccato che tale ricchezza sia concentrata nel 10% o forse 20% della popolazione, come pure ha una Evasione Fiscale, spesso anche connessa a tali ricchezze, tra le più alte al mondo, e come sappiamo tutti, ha una Spesa Pubblica che non finanzia semplicemente e doverosamente i servizi necessari alla collettività, ma anche una montagna di sprechi, inefficienze e privilegi.
Quanto sopra “ruba” alla collettività decine di miliardi di risorse che sarebbero utili a rendere questo nostro Paese, più giusto, equo e solidale, oltrechè a contribuire, insieme al PNRR utile agli investimenti, a farlo crescere intervenendo con consistenti riduzioni fiscali a favore delle famiglie e delle imprese.
Quindi non solo è giusto mettere le mani sui capitoli sopra riferiti, ma è addirittura doveroso e ineludibile farlo, pena il disfacimento economico, sociale e civile del nostro Paese, se si continuerà a fare solo e sempre Debito.
Insomma, Presidente Draghi, è corretto dare soldi e non toglierli ai cittadini, in questo momento di grave difficoltà, ma ci sono cittadini e cittadini, e Tu lo sai bene quanto me, così come tu sai bene che prima o poi i mercati torneranno a chiederci conto del nostro strabordante Dedito, e allora saranno guai seri.

Da: Giuseppe Rinaldi