Ultimi commenti alle biografie - pagina 1063
Martedì 25 maggio 2021 00:05:42
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile Prof. Carofiglio, vorrei scriverle una lettera. Può fornirmi un suo indirizzo mail?
Grazie infinite
Giovanna Galasso
Da: Giovanna Galasso
Lunedì 24 maggio 2021 23:09:08
Per: Vittorio Sgarbi
Onorevole Prof. Sgarbi,
in Piazza di Spagna ci sono due cartelloni in metallo grigio posizionati al suolo dove ancora non è terminata la parte della scalinata che guarda la Piazza.
Le trasmetto link di collegamento alla telecamera:
ht tps: //www. skylinew ebcams. com/it/we bcam/ita lia/lazio/roma/piazza-di- spagna. html
Se riterrà opportuna questa mia osservazione e vorrà trovare occasione per intervenire affinchè i cartelloni vengano tolti o spostati le porgo fin d’ora i miei ringraziamenti, anche da parte della scalinata …
Lei è l’unico che può farcela.
Da: Alberto Gianstefani
Lunedì 24 maggio 2021 22:47:52
Per: Emma Marrone
[Nati il 25 Maggio]
BUON COMPLEANNO EMMA, anche io come te festeggio il compleanno il 25 Maggio e per simpatia, ti auguro un fantastico giorno, di festa... Tanti auguri
Da: Loris
Lunedì 24 maggio 2021 22:26:46
Per: Amadeus
[Profilo!!!]
Amadeus purtroppo la regola dei profili ormai non viene più rispettata... io quasi quasi chiudo con qsta trasmissione... è una vergogna e una bella presa in giro... basta!!!
Da: Anna
Lunedì 24 maggio 2021 21:29:28
Per: Amadeus
Buonasera Amadeus, che combinazione, anche stasera 24/5, sì è dimenticato dei profili... È vero che anche questi famosi personaggi dovrebbero essere un pochino più partecipi al gioco e meno spiritosi. ., ma comunque non potete scivolare sempre sulla stessa buccia di banana, soprattutto quando la cifra da elargire è interessante... Buon proseguimento e cordiali saluti
Da: Antonella
Lunedì 24 maggio 2021 21:27:04
Per: Matteo Salvini
On. Salvini. Ascoltando il telegiornale delle 20h00 mi ha colpito una frase: " semplificazione", pronunciata non so più in quale contesto. Ecco allora che prendo "carta e penna" (si fa per dire😁). Risiedo all'estero. La casa in cui abito è censita al catastro del mio Comune (service de l'urbanisme) che possiede la piantina della mia casa, conosce il suo valore catastale (faccio presente che se effettuo dei lavori per i quali è prevista un'autorizzazione comunale il Comune, se del caso, aggiorna automaticamente, tale valore), è in grado di verificare in modo automatico se ci abito, se sono proprietario unico o in parte, se posseggo altri beni sul territorio nazionale (in chiaro se si/no è la mia abitazione principale), ecc., ecc. Insomma, il Comune sa tutto della mia casa e se la vendo, il notaio con una semplice mail al Comune ottiene tutte le informazioni catastali che vengono comunicate per legge al nuovo proprietario. Alla fine di ogni anno, ricevo dal Comune un bollettino di pagamento che indica la somma che devo pagare a titolo di IMU (qui si chiama diversamente, ma è la stessa cosa). Mi collego alla mia banca "on line" e pago la mia tassa sulla casa. Ci possono essere delle variabili nelle percentuali annue (e, purtroppo, spesso ci sono). Non creano problemi! IL CALCOLO DELLA TASSA È FATTO DAL COMUNE. Sul retro del bollettino è ripresa la procedura di calcolo. Se non sono d'accordo, ho circa 2 mesi di tempo per scrivere, telefonare o andare al Comune e far presente mie ragioni. Se non pago, dopo un mese mi arriva un sollecito. Se non pago, dopo 15 giorni mi arriva un secondo sollecito con una maggiorazione. Se non pago... il Comune trasmette la pratica a un ufficiale giudiziario.
Sono proprietario di un piccolo appartamento in Italia. Ogni anno, il pagamento dell'IMU, è fonte di stress. Devo ricordarmi, o ricercare fra le mie carte, il documento catastale, motiplicarne il valore per x, dividerlo per y, moltiplicarlo ancora per z, ecc. ecc., Se ho un dubbio, devo telefonare al Comune in Italia (assolutamente inutile contare sugli uffici consolari), sperando che rispondano e che mi possano aiutare. Alla fine incrocio le dita e effettuo il bonifico sperando di non essermi sbagliato nei calcoli.
Termino questo lungo messaggio chiedendo: Ma perché i Comuni dei paesi esteri sono in grado di determinare l'IMU e trasmettere ai proprietari un semplice bollettino di pagamento mentre in Italia questo non sembra possibile?
Cordialmente
Da: Rosini Renato
Lunedì 24 maggio 2021 21:24:20
Per: Enrico Letta
Per noi occidentali, Gheddafi èra un criminale, perche si dice che non rispettava i diritti civili, e trafficava sui migranti, tanto è vero che gli abbiamo fatto la guerra e sembra che sia stato ucciso. Ma poiche i governanti attuali della Libia fanno esattamente quello che secondo noi faceva Gheddafi (gli attuali governanti ce li abbiamo messi noi) perche non li puniamo, invece ci preoccupiamo di mettere le sanzioni alla Russia, alla Cina, alla Bielorussia alla Corea del nord. Si dice che in questi paesi non c, è libertà, ma allora mi domando la liberta dove abita, forse in polonia dove alle donne è vietatoabortire. in Spagna dove un cittadino a osato criticare il Re ed è stato arrestato, abita in Arabia saudita dove una donna sorpresa a giudare un auto è stata3 anni in carcere, negli stati uniti d, america dove hanno assaltato il parlamento, oppure in Egitto altro paese a noi caro tantè che l, attuale presidente ce lo abbiamo messo noi, in quel paese è stato torturato e ucciso un nostro cittadino. Cè di che vergognarsi di essere italiani prima e occidentali poi
Da: Renato
Lunedì 24 maggio 2021 21:15:27
Per: Amadeus
[Soliti ignoti]
Amadeus... ti prego bastaaa.
Potevate fare a meno di invitare anche la Rizzo, possibile che non riusciamo a vedere una volta ogni tanto Richy Tognazzi da solo. (meno male che la moglie doveva stare zitta)
Bastaaa
Da: Stefania
Lunedì 24 maggio 2021 21:01:38
Per: Bianca Berlinguer
Il nostro paese sta crollando, un pezzo al giorno, il nostro paese è una immensa pattumiera, ci sono centinaia di morti sul lavoro ogni anno, la coeeuzione dilaga, la mafia pure, ci sono stragi avvenute anche 40 anni fa delle quali non si riesce a trovare i colpevoli, e i nostri politici cosa fanno, si preoccupano di mettere le sanzioni alla bielorussia, cè veremente da vergognarsi.
Da: Renato
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Giuliano Checchi