Ultimi commenti alle biografie - pagina 1063
Venerdì 21 maggio 2021 22:29:02
Per: Alberto Angela
Gent. Mo Alberto, sono la mamma di Alice 9 anni e Giacomo di 7, suoi grandissimi ammiratori. Hanno una passione per la scienza e la storia a tutto tondo anche e soprattutto grazie alle sue divulgazione scientifiche, che cerchiamo appositamente su you tube, tv o podcast, ancor più preziosi in questo periodo impegnativo per la preparazione scolastica. Sono affascinati dal suoi viaggi, dalle scoperte, dal suo modo di narrare gli eventi. Ammetto che con un pizzico di presunzione scrivo questo pensiero, chiedendo se fosse possibile e in che modo poter fare un saluto ai miei bambini, sarebbe una grande emozione per loro, inaspettata e mozzafiato. Amare la scienza, la storia e l'arte, appassionarsi credo sia l'avventura più bella e poter immaginare di scambiare qualche domanda e chiacchiera sarebbe un sogno che si avvera e resterebbe indelebile! Consapevole dei tanti impegni che ha e delle giuste priorità faccio comunque un tentativo, credo azzardato ma sentito, di chiederle di poter fare organizzare un saluto di un minuto, una videochiamata ai bambini per fargli conoscere il loro idolo. Non escludo ci possa anche essere un corrispettivo in denaro che sono disposta a prendere in considerazione immaginando lo stupore e la meraviglia che vedrei nei loro occhi. Tentar non nuoce e ci ho provato, se non si può capisco, in ogni caso grazie di cuore per l'attenzione e complimenti per tutto. Laura (con Alice e Giacomo)
Da: Laura De Stefani
Venerdì 21 maggio 2021 22:00:54
Per: Lilli Gruber
Gentile dott. ssa Gruber, la seguo da anni con regolarità ma recentemente mi capita spesso di cambiare canale a causa della presenza del dott. Travaglio. Quest’ultimo, evidentemente addolorato per la sorte toccata al prof Conte, non ha altri argomenti che minimizzare l’attuale ruolo del pres. Draghi nonostante la quasi unanime approvazione di cui quest’ultimo gode in Italia e all’estero. Ma non è tanto ciò che sostiene che mi indispone quanto il come, con una povertà di argomentazioni veramente disarmante, con una logorrea che nemmeno lei riesce ad arrestare, molto spesso interrompendo chi sta parlando e sorridendo in un modo chiaramente strafottente e spesso offensivo. Poiché per anni ho avuto modo di apprezzare in lei l’intelligenza, l’imparzialità ed una eleganza nel comportamento alquanto rare nei suoi colleghi conduttori, mi chiedo come lei possa accettare di essere in un certo modo prevaricata da un suo ospite, nonostante la visibilità da lei conferitagli in tutti questi anni - a mio parere sproporzionata rispetto al ruolo che il dott. Travaglio oggettivamente ricopre nella stampa nazionale - e lo spazio soverchiante che in qualche modo ad ogni trasmissione il dott Travaglio “si prende” rispetto ad altri suoi ospiti, evidentemente più educati. Cordialmente, suo Fabio Bellotto
Da: Fabio Bellotto
Venerdì 21 maggio 2021 21:47:04
Per: Vittorio Brumotti
[Ex tossicodipendente]
Ciao avrei una storia di dolore che sto subendo io e i miei figli di cui tre strappati con false accuse ho prove che dimostro una società corrotta paura di dire le cose ho bisogno di aiuto l'opinione pubblica sono al capo linea stanca combatto di cui io nella mia vita non è stato tutto roseo a causa della droga ma ora pulita da anni mi arriva il dolore di persone malate di denaro sulla testa dei miei figli vedo che combatti spero che lo puoi fare qui anche da me aiutami. Katia 329-------
Da: Katia
Venerdì 21 maggio 2021 21:45:05
Per: Lilli Gruber
Gentile dottoressa Gruber,
qualche volta per puro masochismo guardo ancora la sua trasmissione e continuo a chiedermi come sia possibile che lei non abbia un sussulto di dignità professionale nel sentire Travaglio nei suoi deliri contro il governo. Ma non può o non vuole interromperlo nei suoi irritanti e supponenti interventi senza fine? Mai che contraddica le sue affermazioni, neanche quando dice che il generale Figliuolo dovrebbe chiedere scusa agli italiani...
E mi chiedo ancora se lei legge
la sfilza di commenti negativi sulla sua trasmissione e sopratutto sulla sua conduzione. Forse dovrebbe...
Saluti
N. Lantini
Da: Nenne Lantini
Venerdì 21 maggio 2021 21:37:46
Per: Lilli Gruber
Gentile signora Gruber,
La seguo ogni sera con interesse e apprezzamento.
C’è tuttavia una cosa che mi disturba e cioè: perché mai Travaglio, palesemente rabbioso e offuscato nostalgico di Conte (che pure ho stimato), debba essere “più uguale” di qualsiasi altro suo contestuale ospite.
Mi consenta: lei appare come intimidita da Travaglio e, di contro, conduttrice efficiente e a volte aggressiva (il che può anche andare bene) nei confronti degli altri suoi ospiti.
L’uno è lasciato sproloquiare e interrompere;
gli altri interrotti da lei stessa mentre stanno intervenendo, magari dicendo cose
interessanti che varrebbe la pena ascoltare per altri 10 secondi.
La ringrazio per l’attenzione.
Alessandra Floriani
Da: Alessandra Floriani
Venerdì 21 maggio 2021 21:21:15
Per: Lilli Gruber
Sono veramente stanco di sopportare anzi subire l’arroganza di Marco Travaglio che spara a zero su tutto e tutti e soprattutto su Mario Draghi del quale non è degno “
“ Di legarne i calzari” per cultura serietà semplicità e genialità.. Travaglio offre a tutti quel ghigno da “ Bravo “ arrogante e “”” c’è l’ho più lungo di tutti” basta Lilli, avvolte invita giornalisti bravi e seri con una carriera straordinaria, per esempio, Franco, Giannini, Sorge, De Angelis, Padellaro, De Angelis.. e molti altri ., persino Sallusti … vorrà dire Lei cara Lilli, che come tanti altri di cui leggo ormai la critica e la denuncia dei suoi errori recidivi e reiterati… auguri per il futuro! !
Da: Ezio Freni
Venerdì 21 maggio 2021 21:16:00
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli
Intanto Brava e complimenti per la sua trasmissione
Peccato che la seguirò sempre meno perché lei sempre di più fa partecipare Travaglio. Io mi chiedo sempre più spesso perché non l'hanno chiamato Dio.
È contro tutti, è il più bravo e il più immacolato di tutti. Ha sempre quel sorriso... sulla faccia come se gli altri tutti, dicessero delle scemenze.
Però se lei lo trova interessante, senza dubbio fa bene a invitarlo.
Mi auguro che lo sostituisca presto
Un caro saluto
Da: Renzo Mazzoni
Venerdì 21 maggio 2021 21:15:54
Per: Lilli Gruber
Gentilissima dott. ssa Gruber, seguo da sempre il Suo programma ed è anche per questo che mi permetto di fare questa segnalazione.
Forse sono la sola alla quale questo dà fastidio, ma vorrei capire come mai permette al giornalista Travaglio di interrompere sempre tutti i vari interlocutori..
Non lascia mai parlare chi la pensa in modo diverso da lui e mi è sembrato di notare una certa, direi forse troppa, tolleranza da parte Sua.
Mi farebbe piacere avere una Sua opinione in merito a questo.
Cordiali saluti
Stefania Semplici
Da: Stefania Semplici
Venerdì 21 maggio 2021 21:15:06
Per: Lilli Gruber
Gentile Signora Gruber,
sono anni che seguo con interesse la sua trasmissione, ma noto che, ultimamente, sia molto decaduta. Trovo molto fastidiosi, provocatori e arroganti Telese e, soprattutto, il suo preferito, Travaglio, che ha molto spazio nella sua trasmissione monopolizzandola e interrompendo sistematicamente gli altri ospiti che, forse, hanno qualcosa di più equilibrato e interessante da comunicare. Sono stata molto felice di aver assistito alla puntata in cui Calenda, finalmente, è riuscito un po' ad azzittirlo. Lei è sempre stata un' eccellente padrona di casa, ma da tempo non riesce più a contenere il logorroico e supponente direttore del Fatto Quotidiano.
Un saluto
Eugenia Rotondo
Da: Eugenia Rotondo
Dacia Maraini
Scrittrice italiana
Da: Raffaello Novella