Ultimi commenti alle biografie - pagina 1063
Mercoledì 26 maggio 2021 15:05:46
Per: Maria De Filippi
Ciao mi piace seguire la vostra trasmissione ma ultimamente non riesco più a seguire Gemma perché è proprio pesante. Mi capita spesso di cambiare canale. Forse è ora di sostituirla
Da: Nicoletta
Mercoledì 26 maggio 2021 15:00:28
Per: Diego Della Valle
Buongiorno Sig. Della Valle, la nostra Associazione opera sul territorio dal 1996, ci occupiamo di emergenza sanitaria 118, soccorso a mare e antincendio boschivo, siamo circa 30 volontari che tornano per garantire i servizi alla comunità, e ora ci troviamo a dover acquistare una nuova ambulanza, in quanto quelle in possesso sono al limite di "età" per rinnovare la convenzione con l'ATS, le saremmo davvero grati se le potesse aiutarci ad acquistare una nuova ambulanza. Grazi per il tempo che vorrà dedicarci.
Protezione Civile "Lungoni" Santa Teresa Gallura (SS) Sardegna.
Da: Associazione Protezione Civile Santa Teresa Gallura
Mercoledì 26 maggio 2021 14:03:56
Per: Albano Carrisi
Studente alla Cattolica, lavoravo al distributore di mio zio Massari, impiegato alla Innoocenti. Al Bano e' arrivato con un Alfa GT color ocra, appena ritirata visto il comportamento di Al Bano. Mio fratello era al G Terzo. Forse conosceva il Sig. Meazza dei "tempi e metodi", alla Innocenti. Era il 1968/69.
Da: Vittorio Capone
Mercoledì 26 maggio 2021 13:44:59
Per: Alberto Angela
[Anfora romana]
Buon giorno mi scusi il disturbo ma vorrei un consulto con lei in merito reperti romani. Non sono una perditempo e non vorrei che certe cose andassero buttate quando non ci sarò più. Grazie per un riscontro cordiali saluti Clizia (cell 350-------
Da: Clizia Folledore
Mercoledì 26 maggio 2021 13:34:08
Per: Giovanni Floris
[Trasmissione Di Martedì del 25/05/21]
Nel suo intervento alla trasmissione di ieri sera Milena Gabanelli ha voluto smentire la falsa credenza che le vaccinazioni contro il Covid-19 potessero generare dei campi magnetici assicurando di aver personalmente provato ad appoggiare una moneta da 10 centesimi sul punto della vaccinazione senza riscontrare nessuna forma di attrazione magnetica.
Peccato che le monete da 10 o 20 centesimi siano fabbricate con una lega non ferrosa e quindi non sensibili ai campi magnetici.
Io personalmente sono convinto che le vaccinazioni non provochino nessun fenomeno magnetico, ma prima di smentire una credenza bisognerebbe documentarsi un po' meglio.
Saluti
Massimo Pollio
Da: Massimo Pollio
Mercoledì 26 maggio 2021 13:11:15
Per: Mario Giordano
GIORDANO BUONGIORNO, avrei delle notizie clamorose, ma oggi in Italia non esiste come difendersi da quest ente. Di cosa si tratta, in pratica lo stato italiano vara delle leggi il quale il cittadino se ha i requisiti può farne richiesta, ebbene pur avendo i requisiti l inps respinge le domande venendo a meno delle leggi che vara lo stato italiano, Personalmente, appena uscito il decreto facevo domanda per il reddito di cittadinanza, che veniva accolta, ma l importo era di 40 euro al mese, dopo di che ho chiesto ed ottenuto che non mi inviasse più erogata questa elemosina., mi domando come fanno a prendere altre persone che neanche ne hanno il diritto. Inoltre nell ultimo decreto del bonus covid 2400 euro ho fatto domanda in quanto rientro pienamente nei requisiti pero la domanda viene respinta, ma non ce verso, prendi appuntamento per spiegazioni e poi ti buttano giù il telefono in faccia,. Mi domando perché mattarella non ha voce in capitolo (a cosa serve). Per maggiori informazioni il mio tel e 349-------. cordiali saluti.
Da: Giuseppe
Mercoledì 26 maggio 2021 13:04:20
Per: Matteo Salvini
[Responsabilita’ civile professioni giudicanti in senso giuridico]
Occorre introdurre il principio normativo della responsabilita’ civile dei magistrati nell’esercizio delle funzioni sia inquirenti che giudicanti quindi nell’esercizio delle loro funzioni sia in ambito civile che penale. Il principio di responsabilità’ civile deve valere in tutte le professioni e non e’ logico non estenderlo.
Da: Giovanna Copelli
Mercoledì 26 maggio 2021 13:01:12
Per: Marco Travaglio
Buongiorno dottor Travaglio.
Sono un cittadino di Fagnano Olona,.
In questo comune che lei conosce già per le vicende legate alla famiglia Bossi, si sta consumando una vicenda davvero schifosa.
Ebbene, circa sei mesi fa. La giunta comunale, in pieno lookdown presenta una proposta di variazione al piano regolatore, vale a dire la costruzione di una mastodontica struttura industriale per la produzione di materie plastiche/mascherine, in piena area residenziale, di fronte ad un asilo nido in primis e alle altre abitazioni ad uso abitativo.
Quando tutto sembrava pronto e apparecchiato, consiglieri di opposizione si accorgono di questo assurdo progetto e avvisano i cittadini.
Si forma un comitato spontaneo, non ancora ultimato nei dettati di legge ma che permette di divulgare la questione e creare quindi un sentimento avverso e indignazione per questa vicenda.
Gli stessi consiglieri di maggioranza di centro destra, si rendono conto dell: 'abnormità della struttura voluta esclusivamente dalla famiglia industriale Farè (lavorazioni maccaniche) e dalla sindaca Catello (lega), che precedentemente, aveva pensato bene di rendere visita all' industriale Farè recandosi nella sua villa privata., avvenimento confermato dalla stessa Catelli, ieri, a decine di cittadini intervenuti in occasione del consiglio comunale, che aveva all'ordine del giorno la votazione sulla torre predetta.
La Sindaca, avendo la certezza di andare sotto e quindi, niente opera e caduta giunta, toglieva il punto 15 dell'ordine del giorno, prendendo tempo nella speranza di convincere i consiglieri dissidenti.
Pare che l'ordine sia arrivato dai vertici regionali leghisti.
Altri particolari, poco consoni all'etica politica e agli interessi dei cittadini., emergono via via si approfondisca la questione.
I giornali locali. appaiono molto restii a divulgare nei termini corretti la questione,
Potrà trovare sul giornale Malpensa 24 online, una sintesi di quanto accaduto, con tanto di video (2)
Dott Travaglio, confido nel suo interessamento per diffondere e fare piena luce su questa assurda vicenda di gestione medioevale del bene pubblico.
Questa torre, se realizzata, inciderà pesantemente sulla vita e la salute di molti fagnanesi.
Da: Pasquale Cosentino
Mercoledì 26 maggio 2021 12:46:11
Per: Gino Paoli
[Vorrei donarLe il mio libro]
Buongiorno,
ho scritto un romanzo che si intitola "Trevite" e vorrei farLe avere una copia ma su Internet non ho trovato nessun indirizzo al quale far pervenire il plico. Come posso fare? Nella storia la Sua canzone "Senza Fine" ha un posto importantissimo perchè è la canzone preferita da due dei protagonisti e i versi di questo capolavoro chiudono il romanzo.
Io spero che qualcuno mi potrà aiutare e porgo cordiali saluti
Valentina Simona Bufano
Da: Valentina Simona Bufano
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Mauro