Ultimi commenti alle biografie - pagina 1066

Venerdì 21 maggio 2021 08:43:02 Per: Matteo Salvini

Complimenti Signora Savelloni. Pienamente d'accordo con lei, suggerisco anhe io alla Meloni di moderare i toni e mostrare il centro-destra UNITO. Se si lascerà prendere la mano dall'ambizione... PERDERA' CONSENSI perché dei personalismi gli italiani ne hanno fin sopra i capelli. Viceversa, continuerà la scalata se rinunzierà, almeno fino a quando forse il centro-destra riuscirà finalmente a governare, a raggiungere la vetta con il pieno consenso degli italiani. Indebolire Salvini con il fuoco amico sarebbe un errore fatale non solo per lei..

Da: Anna

Venerdì 21 maggio 2021 08:36:26 Per: Lilli Gruber

Gentile Dottoressa Gruber,

Nella trasmissione Otto e mezzo di ieri sera, i Suoi illustri ospiti hanno discusso la tassa di successione proposta da Letta citando un solo parametro: il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare (5 milioni). Discussione inutile senza conoscere gli altri parametri: percentuale del prelievo, percentuale fissa (flat tax) o progressiva, presenza o assenza nell'imponibile del valore della prima casa, ecc. In queste condizioni si è trattato di una discussione vacua e inutile. Per sovrammercato, stamattina, ho appreso dal telegiornale che il limite al di sotto del quale la tassa non si sarebbe dovuta pagare non era di 5 milioni, bensì di 1 milione. Questa diversità quantitativa implica, ovviamente, anche un grande diversità qualitativa. Ieri gli illustri ospiti hanno dibattuto il null. a.

Cordialità

Vittorio Malaguti

Da: Vittorio Malaguti

Venerdì 21 maggio 2021 02:46:22 Per: Matteo Salvini

È tardissimo, avevo sonno ma il messaggio appena letto mi ha dato emozioni. Carissima Liliana è sempre un piacere leggere le tue riflessioni e mi auguro che riescano a scuotere le coscienze del popolo di destra ultimamente un pó addormentato Ogni essere umano deve mantenere la sua unicità. Sempre.. È innata in ognuno di noi, ci rende liberi, non è divisiva anzi è un arricchimento per noi e per la società. Il professore Ricolfi, un esperto di statistica e di scienza ultimamente ha dichiarato che la libertà di pensiero si è trasferita a destra.. Egli è uomo di sinistra da sempre e se lo dice lui figuriamoci come stiamo messi... La sinistra quando perde il potere e consenso impazzisce. Si dichiarano democratici ma in realtà non hanno mai abbandonato la vecchia cultura marxista dove l'individualitá viene calpestata e le persone appiattite nell'ideologia del pensiero unico. Svelata la loro strategia:: approfittare della Pandemia per trasformarci in marionette ma così non è stato e per fortuna non sarà. IL Paese sta per ripartire e presto torneremo a socializzare nelle piazze, nei locali, a viaggiare e coloro che volevano impedire ancora a lungo tutto questo (Speranza, Professori compiacenti come Galli, Crisanti e altri) verranno messi all'angolo perché è li che meritano di stare.. Un saluto affettuoso Sign. ra Liliana.

Da: Maria Savelloni

Giovedì 20 maggio 2021 23:13:05 Per: Matteo Salvini

Cara sig. ra Nadia,
i mari e gli oceani non sono un unico blocco di acqua ma un insieme di goccioline, con questo voglio dire che se tutti quelli che si sono resi o si rendono conto che le cose non stanno andando per il verso giusto anziché rodersi il fegato in solitudine cominciano a manifestare le proprie idee, ovviamente motivandole, si riuscirà a convincere le persone anestetizzate da fiumi di paroloni, proferite troppo spesso per interessi personali, a riflettere e pian piano molte coscienze si risveglieranno. L'unione ha sempre fatto la forza e le idee ai potenti fanno più paura delle armi per questo stanno cercando di limitare la nostra libertà di opinione per farci sprofondare nel pensiero unico ma, se la memoria non mi inganna, il grande Rousseau disse "Ogni essere è unico e irripetibile" e non lo si può annullare con il pensiero unico. Oggi si parla tanto di tutela dell'ambiente, la piccola Greta (una pedina mossa da poteri forti) ed elevata agli onori della cronaca perché ha messo in evidenza il disastro ambientale che si sta consumando), dell'insicurezza determinata da quei contratti di lavoro capestro (tempo determinato, a progetto...), si è applaudito ai volontari, tutto questo e altro mi rafforza l'idea che siamo stati nelle mani di persone incompetenti, superficiali o semplicemente indifferenti. Dagli anni settata scrivo versi prendendo ispirazione dal mondo che i circonda, fatti ed eventi che mi suscitano emozioni e di queste e altre cose ne verseggio nella mia prima raccolta di poesie pubblicata nel 2006, le cito alcuni titoli: "Finalmente in linea" (in riferimento all'idea espressa dal Ministro della salute di dimezzare le porzioni), "Quale futuro" (contro i nuovi contratti che... hanno contratto la possibilità di un lavoro certo). "Volontari" (per ringraziare tutte le persone che GRATUITAMENTE si mettono e si sono messi a disposizione per sopperire alle carenze dei governi ma che ci si è ricordati di loro solo in seguito al covid dimenticando che rischiano e ripeto gratuitamente la vita perché intervengono sempre quando ci sono catastrofi naturali), "Il tricolore" che affronta anche il problema del degrado ambientale del quale ne discutevo con i miei alunni per sensibilizzarli al rispetto della nostra madre terra, "Europa unita... Italia divisa" (l'assurda idea di una unione europea, assurdità dimostrata dai fatti, il voler realizzare un'unione che forse ancora non si realizza tra nord e sud del nostro paese). Perché le ho detto tutto questo per dirle forse che sono una persona illuminata o lungimirante? No, semplicemente attenta ai cambiamenti che compromettono l' esistenza sul più bel pianeta, il pianeta azzurro che va protetto per poterlo consegnare a chi verrà dopo di noi. Dio ce lo ha dato sano e noi abbiamo infettato terre con pesticidi, aria con fumi velenosi e inquinato fiumi e mari trasformandoli in discarica.
Un caro saluto

Da: Liliana

Giovedì 20 maggio 2021 22:01:00 Per: Paolo Fox

Buona sera mi chiamo Enza volevo sapere di più sul mio oroscopo più personale sono nata il 31agosto volevo sapere come andrà l'anno visto che va tutto storto non me ve va una buona

Da: Enza

Giovedì 20 maggio 2021 21:52:42 Per: Rosario Fiorello

Sig. Rosario Fiorello buonasera. Sono una pensionata di 70 anni Sua fan. Vorrei tanto migliorare il mio viso dalle rughe per sentirmi un pochino meglio ed adeguata ma non ho possibilità ecpnomiche. Posso chiederLe un piccolo aiuto economico che mi dia la possibilità di affidarmi nelle mani di in medico estetico. Mi farebbe moto piacere vedermi un pochino migliorata senza qualche riga di troppo. Mi auguro che Lei riesca a comprendere il mio disagio. Attendo cortese riscontro.

Da: Umbertina

Giovedì 20 maggio 2021 21:46:54 Per: Fabrizio Moro

Sono il papà di un cantautore romano di nome scrima è un tuo fan ma non sa che ti sto scrivendo in comune con ultimo ha 3 cose mio figlio é nato a giardinetti a fatto il liceo scientifico ed è diplomato al conservatorio di santa cecilia in chitarra classica con te ha in comune il modo di cantare e quello di scrivere i pezzi lo scorso novembre è arrivato tra i 20 di san remo giovani con il brano se ridi l album di un anno fa ha superato 1 milione di visualizzazioni ma ne ha un altro nuovo che è bellissimo in particolare una canzone che se cantata da te sarebbe un successo per lui le porte sembrano chiuse vorrei fartelo ascoltare per lui sarebbe importante un saluto

Da: Scrima Renato

Giovedì 20 maggio 2021 21:37:08 Per: Lilli Gruber

Il bilancio dello Stato non è quello di una società'. Sarebbe importante fare capire che il debito pubblico non è assolutamente un saldo negativo come sempre e ripetutamente l'informazione vuole far credere e non si capisce bene da chi sia costretta a diffonder questa disinformazione. Se uno Stato ha la sovranità monetaria ha sempre i soldi per far fronte ai programmi di sviluppo che portino benessere e non inflazione. Si può stampare tutta la moneta che serve purché non si superi la ricchezza della nazione. In questi ultimi anni si sta diffondendo una nuova teoria monetaria la MMT (Modern Money Theory) che andrebbe maggiormente diffusa per far capire ai giovani l'importanza di una vera "politica". Uno dei nostri seri problemi è che l'Europa ci ha tolto la sovranità monetaria e con questo la capacità di risorgere. Di recente è uscito un bel libro "Il mito del deficit" Fazi Editore. Parlare di MMT renderebbe Otto e Mezzo, a mio avviso, più interessante e meno orientato.

Da: Paolo Spinoglio

Giovedì 20 maggio 2021 20:57:42 Per: Lilli Gruber

[Punto di vista]

Ma non si vergogna di far girare il suo programma attorno a tre mediocri e viscidi giornalisti del Fatto quotidiano, al solito Carofiglio alla palletta scrittrice della sinistra. Ma non si vergogna, di citare ogni sera Salvini, le sta facendo un favore, cosi guadagna altri consensi, con il suo programma non arriva a nessuna parte e non e' neanche educativo, lei non deve fare altro che vergognarsi, e poi dove arriva con tutto quello stucco al viso. La saluto pseuda giornalista Gruber

Da: Carmelo Leonetti

Giovedì 20 maggio 2021 20:08:41 Per: Matteo Salvini

Salve Matteo, lentamente e timidamente si intravede un pó di luce nell'azione di governo nonostante la presenza di persone che si agitano nell'affannosa ricerca della propria identità politica persa da un pó. Il ritorno di Letta alla guida del PD non ha portato bene e lui lo sa ed invece di impegnarsi per il bene del Paese cosa fa? parla di jus soli e di DDl Zan uniche bandierine da sventolare ai propri elettori in fuga. Disperati e senza idee, i politici di sinistrai, invitano le Ong a sbarcare migliaia di clandestini sulle nostre coste come ha fatto di recente il sindaco Orlando di Palermo. La Spagna schiera i carri armati con il placet della UE, rimpatria 4. 000 clandestini in un giorno e noi invece li invitiamo a prendere il thé e
pardon per l'infelice ironia ma l'incredulitá è troppo grande... non oso pensare cosa avrebbero fatto Letta e i suoi compari insieme ai grillini nel governo, senza la Lega. Soffrono e molto la presenza di Matteo, ne sono ossessionati e sperano che esca dalla maggioranza, perché incapaci di fare altro, non accettano il suo attivismo e i risultati ottenuti. Matteo, durante la seconda ondata della Pandemia ero molto delusa e arrabbiata perché mi sembravi assai concentrato sull'emergenza economica meno su quella sanitaria e alcune tue dichiarazioni contrarie al coprifuoco e chiusure erano decisamente inopportune perché il virus correva veloce ma adesso con quasi 30. 000000 di persone vaccinate con almeno 1 dose, é giusto ripartire e sono di nuovo con te. Ho compreso che Speranza e Lamorgese sono stati il prezzo da pagare per entrare nel governo onde evitare ulteriori danni. È stato difficile e faccio mea culpa perché è merito della Lega se lo jus soli non vedrà la luce e cosi anche l'identità di genere... ma siamo impazziti? Mi sveglio la mattina e decido di cambiare sesso ? Il decreto Zan è una trappola, il loro obbiettivo sono i bambini, condizionare il loro pensiero, la loro purezza, creare dei robottini senza anima fautori del pensiero unico. Fermateli! ! Spero anche in Renzi, mi sembra alquanto perplesso e tutto va bene affinché quel decreto cambi radicalmente. Che disastro senza Matteo! ! Migliaia di clandestini che sbarcano e la ministra Lamorgese ammette il fallimento dell'accordo di Malta... ma va? è una novità... non ci ascolta nessuno in Europa, è sempre stato cosi. Arrivano i soldi del Recovery fund ma sono a debito e pagheranno le nostre generazioni future. Possiamo farne a meno? Purtroppo siamo alla canna del gas anche per le scelte scellerate del fu Conte che con i banchi a rotelle, bonus vacanza, bonus edilizia ecc ha indebidato inutilmente il Paese e purtroppo 81miliardi di euro a fondo perduto non possono bastare... Sono comunque ottimista, le vaccinazioni procedono, gli esercizi commerciali aprono e cosi anche palestre e piscine, la bella stagione è alle porte, il governo sembra andare nella giusta direzione nonostante i lamenti del PD. C'è tanta strada da fare ma torneremo a socializzare e nelle piazze ad ascoltare Matteo. Infine un messaggio per la cara Giorgina. Vola basso, ti stimo molto ma ti piace vincere facile.. È gratificante aumentare il consenso non sporcandosi le mani nel governo? Hai ottenuto la poltrona del Copasir. Benissimo, lo dice la Costituzione ma adesso basta fuoco amico e trovate l'accordo su Bertolaso unico a poter vincere a Roma. Se ne é andato per causa tua. Sono d'accordo con l'onorevole Gelmini: per governare il Paese ci vuole esperienza. Matteo ne ha fatta tanta... e quindi Giorgina vola basso con Matteo ma vola basso.

Da: Maria Savelloni