Ultimi commenti alle biografie - pagina 1070

Mercoledì 19 maggio 2021 14:51:01 Per: Giuseppe Conte

[Ddl zan]

Caro Presidente Conte,
sono semplicemente un elettrice, ho una gran paura che le destre vadano al governo. In questo momento l'opposizione al ddl zan farà avere alle destre numerosi voti.
Del anch'io condivido le critiche della destra, Vorrei perciò pregarla di riflettere prima di dare l'approvazione senza le necessarie modifiche e chiarimenti. L'identità di genere ce la assegna la natura, per un cristiano, Dio. Inoltre considero un' aberrazione la maternità surrogata, per rispetto alla donna e ancor più al bambino, entrambi commercializzati e privati de rapporto tra madre e figlio chi crea fin dal concepimento. Confido nella sua saggezza e anche nell'interesse delle sinistre. Naturalmente sono d'accordo che si esiga rispetto e tolleranza per tutti. la libertà non deve mai stravolgere la legge naturale. Le buon lavoro, secondo coscienza Giovanna

Da: Giovanna

Mercoledì 19 maggio 2021 14:07:53 Per: Franco Battiato

Caro Franco,
mi mancherai, ma la tua musica mi accompagnerà per tutta la vita!
Riposa in pace.
Gabriella

Da: Gabriella

Mercoledì 19 maggio 2021 12:33:22 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Nicolò ho bisogno del tuo aiuto x riconquistare la mia ragazza. Ho fatto degli errori grandi (non tradimento) ke ci hanno allontanati ma io amo e voglio solo lei
La “nostra canzone” e la tua (la stella più fragile dell’universo).
X favore lei si chiama IMMA mandami un tuo video con una dedica (magari usando comunque vada con te) ! O come vuoi tu dicendo ke sono innamorato alla follia di lei e ke deve fidarsi di questo ragazzo migliore ke ha capito i suoi errori e mai la farà più soffrire
Grazie ci tengo tanto e confido nella tua generosità e “essere un ragazzo cm noi uno umile sempre”! X favore mandami un video presto ne ho bisogno!

Da: Giovanni

Mercoledì 19 maggio 2021 12:15:43 Per: Massimo Gramellini

Lettera Aperta a Franco Battiato

Se n’è andato ieri
18 maggio 2021
In punta di piedi
Silente
Come solo lui poteva fare

Ieri
Domani è un altro giorno
Oggi
Riesco a mettere in fila le parole

Profonda nostalgia, già
Ma so con certezza
Che se n’è dipartito per un altrove in cui avrà molto da dare
In compagnia del suo pianoforte
Che sicuramente solo non se n’è voluto restare

In viaggio verso una gravità permanente

Era un mistico
Della musica leggera

“ In-politico ma non disimpegnato “

Dalla voce che ammaliò
Noi Odissei
A non voler più tornare a casa
Perché casa ormai era con lui

Franco
Lo chiamo per nome
Perché sicuramente a chiederlgliene il permesso
Avrebbe abbassato lo sguardo
Arrossendo un poco
E mi avrebbe risposto di sì
Dandomi del Voi
Come fanno i suoi conterranei
Doc e non doc
Stirpe antica e meravigliosa

Lui
Che di amore tantrico parlava
Che alla fidanzata del momento
Aveva offerto uno yogurt
Anche due
Dei tre che aveva preso per accoglierla
E che Lei manducò tutti

Io
Franco
Ne avrei assaggiato metà di uno
Gli altri due e mezzo li avrei lasciati a te
Perché i mistici devono pur nutristi
Di yogurt appunto

Io
Franco
Sono andata a meditare sull’amore tantrico
E ora che mi sentivo pronta
Solo un po'
Non ho fatto in tempo a dirtelo

Buon volo Franco

C

Da: Cristina Seguso

Mercoledì 19 maggio 2021 11:46:40 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
sono contenta che il Sign Formigoni riprenda il Suo vitalizio, in fondo ha fatto molto per la Lombardia.
Ricordo che prima che venissero privatizzate o meglio convenzionate alcune strutture sanitarie, i pazienti che facevano la fila allo sportello per prendere appuntamenti o altro, venivano trattati come il gregge al pascolo. Mesi di attesa per una visita o una radiografia etc... Con la riforma, i così detti centri sanitari si sono talmente organizzati bene che per fare una mammografia al massimo in Lombardia vi era un attesa di sole poche settimane. Non toccate la Lombardia e soprattutto non toccate le nostre strutture.. Andate a svolgere il risanamento altrove dove per farsi una radiografia bisogna dimostrare di essere il parente di qualcuno.
Il reddito è stato dato alla qualunque quindi il Signor Formigoni anche se avesse purtroppo inciampato in una piccola e sgradevole debolezza, va perdonato anche solo per il fatto che è stato e sarà sempre ricordato come un buon GOVERNATORE!. Cari fautori della giustizia se dovessimo togliere veramente le pensioni e i redditi a tutti quelli che hanno contribuito ad affossare questo Paese, ne rimarrebbe solo uno da pagare: highlander.
saluti

Da: Nadia

Mercoledì 19 maggio 2021 11:36:59 Per: Gianluca Vacchi

[Consiglio e aiuto]

Buongiorno mi scusi mi può aiutare ? Posso raccontarle la mia storia... Il covid mi ha distrutto ogni sogno e impegno che avevo messo nella mia attività... La prego mi aiuti... Voglio solo raccontarle la mia situazione... 😔 Io volevo solo lavorare... Grazie e mi scusi il disturbo

Da: Rosella Paolella

Mercoledì 19 maggio 2021 11:11:28 Per: Roberto Gualtieri

[Formazione professionale]

Gentile Onorevole Gualtieri R. saro' breve, chiedo cortesemente ci sono molte famiglie che sono a tutt'oggi in diffocoltà economiche anche per mandare i figli a scuola cosa intende fare per la formazione professionale di Roma capitale (fiore a all'occhiello) una volta diventato Sindaco di Roma (si spera). grazie Onorevole.

Da: Salvatore

Mercoledì 19 maggio 2021 10:44:05 Per: Lewis Hamilton

[Black Panter, il mondo ha bisogno di te!!!]

Buongiorno campione, spero vivamente che questo messaggio possa arrivarti in qualche modo.
Ti chiedo di fare qualcosa perché la situazione è grave!
I conflitti in medio oriente che affliggono quelle terre da decenni non vedono ancora uno spiraglio di luce e purtroppo non è mai stato fatto qualcosa, o meglio qualcosa di utile.
Ai più quella situazione è sconosciuta e chiedo a gran voce di farla conoscere a tutto il mondo e magari non solo quella perché in Africa e altre parti del mondo si combatte e si muore tutti i giorni! !
Nel 2021 non si possono tollerare missili su persone civili bambini, donne ecc.
Anzi!!!
Nel 2021 non si può più tollerare la guerra in generale! !
Parlo da persona disinteressata che non ha mai fatto nulla per tutto questo, ma i fatti che stanno accadendo in questi giorni hanno risvegliato la mia coscienza e adesso proverò a fare qualcosa.
Le sue campagne contro il razzismo sono state una guida e so per certo che una sua parola potrebbe cambiare le sorti del mondo intero.
Forza Black Panter sei il numero 1.

Da: Vittorio Barbaro

Mercoledì 19 maggio 2021 10:12:19 Per: Baby K

[Malattia rara bimba]

Mi occupo di malattie rare, nello specifico di una grave patologia chiamata malattia di pompe e lavoro per un'azienda farmaceutica mondiale, ho avuto modo di avere a che fare con una bambina di 11 anni affetta da questa malattia, la quale si sta curando con degli ottimi risultati purtuttavia essendo la malattia inguaribile, e il desiderio di questa bambina è di incontrare Baby k il suo idolo assoluto. La bambina vive a Milano e realizzare questo desiderio non è solo il suo sogno ma anche il mio in quanto si tratta di una vera e propria missione. 🙏🙏🙏🙏

Da: Enrica Braminil

Mercoledì 19 maggio 2021 10:08:19 Per: Matteo Salvini

Buongiorno On Salvini,
Intanto complimenti per la sentenza E AVANTI TUTTA!
I sondaggi li fanno le sinistre per demolire la coalizione di destra quindi non ci caschi come un tacchino a Natale.
Non faccia più il gioco sporco di Letta che un giorno sì e l’altro pure attacca la Sua persona senza alcun motivo.
La legge Zan dovrà essere contrastata perchè non si capisce cosa vogliono insegnare nelle scuole ai bambini che la parola sesso non la comprendono nemmeno.
Insegnassero storia e geografia non il sesso di laqualunque! Un uomo e una donna sono esseri sessualmente diversi e con diverse sensibilità. L’educazione spetta alle famiglie non a degli estranei. Il sesso non è una questione scolastica ma è e rimarrà sempre una questione personale. Rimpiango i tempi della buon costume, della censura televisiva e quando non c’erano dei social a governare il paese. Consiglio: chieda a Letta un incontro/ scontro televisivo dove le carenze di argomenti saranno visibili a tutti!
Basta solo social dove ognuno si difende o si accusa senza confronto. La qualità della politica è scesa veramente sottoterra. Basta follower, torniamo ai vecchi dibattiti e al confronto. Stiamo insegnando anche alle nuove generazioni che guardare negli occhi qualcuno è imbarazzante e solo attraverso il video si possono affermare le proprie verità nascoste. I battibecchi continuano all’infinito ma come diceva il grande Socrate: il vero maestro deve usare l’arte della maieutica cioè l’arte del dialogo e della discussione. Tutti parlano di tutto ma al dunque non sanno cosa fare. Dopo il COVID si imboscheranno tutti quelli che sapevano tutto e rimarranno solo i poveri 120. 000 morti che famiglie intere piangeranno! Ma questa è un’altra storia da scrivere a caratteri cubitali-
Altro che fanatismo e lezioni di transgender, credo che le persone che non si riescono a definire sessualmente siano come quelle persone che non sanno che lavoro fare da grandi cioè i trentenni. Il problema non credo che sia quello di andare un giorno nel bagno femminile e un giorno in quello maschile, credo invece che il nostro problema sia in primis dare una degna preparazione ai giovani sul futuro che dovranno affrontare e non parlo di quelli che lo vedono attraverso uno schermo televisivo o sui social ma di quello REALE dove se non sei una persona preparata ad affrontare le situazioni sarai sempre considerato una persona incompetente ma ambiziosa di successo che come diceva il Machiavelli: il fine giustifica i mezzi.
Coraggio e ripartiamo!
Saluti

Da: Nadia