Ultimi commenti alle biografie - pagina 1072

Martedì 18 maggio 2021 21:59:31 Per: Amadeus

[I tuoi ospiti]

Questi str**zi intellettuali tipo Alberti, la signora con la "treccia "ma perchè li inviti... di una ignoranza e snobismo stomachevole... ma va evidentemente questi programmi non sono alla loro "Altezza"
E io che vedo questo programma tutte le sere da quando esiste, quando era condotto da Fabrizio Frizzi, a vedere questi personaggi che giocano tanto per giocare mi fanno salire il sangue negli occhi. Ma era evidente la somiglianza... anche un bambino l'avrebbe capito... È lei il cuore la ragione... ma vai a... ca... re...

Da: Giovanna Panto'

Martedì 18 maggio 2021 21:59:29 Per: Michela Murgia

Come vanno gli allevamenti dei bardotti sardi ovvio anche le bardotte?

Da: Aldo

Martedì 18 maggio 2021 21:52:50 Per: Bianca Berlinguer

Buona sera, vorrei sapere perché si dice che siamo arrivati a vaccinare i cinquantenni, quando io che ho più’ di 70 anni e mia moglie che ne ha quasi 67, non ci ha ancora chiamato nessuno pur essendo in lista dal nostro dottore da più di un mese. Abitiamo a Foligno in provincia di Perugia. Grazie per la gentilezza.

Da: Giusepponi Luciano

Martedì 18 maggio 2021 21:26:20 Per: Claudio Baglioni

Salve, vorrei fare i complimenti ad un uomo, musicista, cantante, interprete e poeta, un uomo che mi ha accompagnato nella vita con le sue splendide melodie, accompagnate da una meravigliosa e unica voce.
Una persona che stimo e rispetto da quando ho conosciuto La sua musica alla radio.
Grazie Claudio.

Da: Luca

Martedì 18 maggio 2021 19:17:00 Per: Corrado Augias

[I meravigliosi libri]

Carissimo dott. Augias, complimenti per i suoi libri che mi hanno veramente affascinato: i segreti di Roma, di Parigi, di Londra, del vaticano, di Istanbul, d' Italia, questa nostra Italia, che meraviglia! E le faccio presente che politicamente siamo agli antipodi, il suo stile di scrittura fluente e colto mi ha veramente deliziato!

Da: Angelo Conversi

Martedì 18 maggio 2021 18:27:26 Per: Arrigo Sacchi

Arrigo, per quanto riguarda la partita Juve-inter del 15 maggio, 2021 tu hai commentato che i giocatori juventini sono maleducati perche' protestano con l'arbitro. Sei un cattivo esempio di disonesta' e sfacciatamente fazioso. Quello che tu non denoti e' che i primi ad accerchiare e protestare con l'arbitro sono stati gli interisti (cinque giocatori) per sollecitarlo e incalzarlo di sanzionare Bentancur con il cartellino giallo. Dopo un minuto si vede chiaramente che Calvarese si lascia influenzare dagli interisti e conseguentemente espelle Bentancur.
Dovresti essere super partes invece anche tu sei un perdente cartonato che non cessi di frignare ogni qualvota che la Juve ti da' dispiaceri. Povero rosicone!
Sei stato un pessimo uomo perche' ancora mi ricordo quando non volevi lasciare la Nazionale finche' non ti pagavano l'ultima lira! Vergogna!
P. S. Sei un narcisista e arrogante. Guardati allo specchio e ricordati della TUA sconfitta con la Nazionale e la poche vittorie con il Milan malgrado avessi gli olandesi.
Gli sportivi Italiani non dimenticheranno mai i nostri eroi come Lippi, Trapattoni e Capello. Loro si' che hanno vinto!
Parruccone che non sei altro!

Da: Pino Salvo

Martedì 18 maggio 2021 18:27:25 Per: Nicola Zingaretti

Caro presidente, consapevole del periodo delicato in cui versa il paese non vorrei sembrare irreverent o superficiale ma non so più a chi rivolgermi. Come a tutti i cittadini che fanno il vaccino Pfizer anche a me è stata posticipata la data per la seconda inoculazione, purtroppo avendo organizzato le mie vacanze in base alle precedenti prenotazioni mi accade che il giorno della seconda dose mi trovo fuori sede. Ho provato a contattare i centri preposti, purtroppo risulta impossibile qualsiasi tipo di contatto. Scrivo a lei non perché debba risolvere il mio problema ma per metterla a conoscenza dello stato di disagio in cui versa o i cittadini. Con stima la saluto cordialmente. Angelina scotto di Santolo

Da: Angelina Scotto Di Santolo

Martedì 18 maggio 2021 18:21:02 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno. Le scrivo per fare una precisazione per me importante. Sono pensionata e seguo sempre la trasmissione di antonella Clerici. Oggi 18 maggio la sig. ra clerici ha affermato che a seguito delle recenti aperture si reca sempre al ristorante per aiutare i ristoratori in crisi per la pandemia e ha invitato tutti a farlo. Ci sono due cose che mi hanno profondamente fatto arrabbiare. Uno che non tutti si chiamano clerici o Garrone e andare al ristorante costa. Soprattutto con 1000 euro di pensione al
mese. Due che è vero che i ristoratori hanno pagato molto le conseguenze del lockdown ma forse ci dimentichiamo che con 1000 euro al mese di pensione non si vive con il lockdown durante e dopo.
Ovvio che non tocca alla clerici risolvere il problema degli stipendi e delle pensioni da fame in Italia però non dimentichiamolo.
Le parole sono importanti lei me lo insegna
Grazie

Da: Virginia

Martedì 18 maggio 2021 18:14:51 Per: Corrado Augias

Egregio Dottore,
seguendoLa e sapendoLa conoscitore e appassionato di musica classica e dei suoi grandi personaggi, volevo segnalare il mio ultimo libro, di cui mi piacerebbe inoltrare immagine della copertina. Si tratta di: "Angelo Mariani. Un grande musicista dell'Ottocento", Longo editore Ravenna, aprile 2021.
Consta di 281 pp., e un ricco corredo fotografico. Angelo Mariani, ravennate, fu il più importante direttore d'orchestra italiano sino alla morte (1873). Amico di Giuseppe Verdi, sino a quando quest'ultimo lo allontanò (col corredo di voci sul soprano Teresa Stolz). Fu il primo in Italia a dirigere opere di Wagner.
L'autore sono appunto io. Cordialmente. Prof. Andrea Maramotti (Ravenna)

Da: Andrea Maramotti

Martedì 18 maggio 2021 17:17:15 Per: Alberto Angela

Carissimo Dott. Alberto Angela,
sono Concetto D'Antoni Presidente del Club Rotary Catania Est. Il mio anno sociale e' cominciato il 01-07-2020 e finisce il 30-06-2021.
Appassionato di storia, il programma del mio anno e' stato improntato a parlare dell'evoluzione dell'umanita', iniziando con l'eta' classica per passare alla filosofia di ieri e di oggi, la venuta di Gesu' dal punto di vista storico, il Medioevo, le crociate, l'europa laboratorio politico, il grand tour con preferenza della meta sicilia, l'unita' d'Italia etc etc e mi piacerebbe concludere con i tempi nostri con Te eccelso divulgatore.
Sarei onorato se volessi accordarmi un tuo intervento con una conferenza on line su piattaforma zoom un giorno qualsiasi di giugno alle ore 20,00 circa ed oltre il club che mi onoro di rappresentare sono in grado di coinvolgere parecchi altri club dell'area etnea come gia' avvenuto, per cui saremmo in tanti. Speranzoso porgo i miei piu' distinti saluti.
Dott. Concettol D'Antoni Presidente del Club Rotary Catania Est- cell. 349-------

Da: Concetto D'Antoni