Ultimi commenti alle biografie - pagina 1071
Mercoledì 19 maggio 2021 08:41:26
Per: Bianca Berlinguer
[Il congiuntivo, questo sconosciuto...]
Signora Berlinguer, la seguo da sempre su Carta Bianca. Dato che spesso coinvolgo alla visione anche figli e nipoti la pregherei di usare, quando ci vuole, il famoso congiuntivo. Per quale ragione non lo usa? Serve per capire meglio ed è un errore non usarlo, specialmente attraverso un mezzo che ha trasmesso "Non è mai troppo tardi". Per il resto, seguo sempre la sua buona trasmissione.
Cordiali saluti
Mauro Catalucci
Da: Mauro C
Mercoledì 19 maggio 2021 08:31:57
Per: Alberto Matano
Eg. dr. Matano Alberto
Mi rivolgo a lei perché ho sempre apprezzato in diverse trasmissioni, la sua semplicità, la sua correttezza, la sua signorilità. Ho pensato che se le chiedo un suo parere, lei mi risponderà, avendo constatato che tutte le persone di un certo prestigio, a cui ho fatto delle domande, non rispondono mai. Penso che forse le stesse persone risponderebbero se anche io fossi una persona a loro nota.
La domanda che le faccio riguarda il caso di Denise che tutta Italia sta seguendo e che ha parlato nella trasmissione con Mara Venier.
Vorrei prospettare la mia tesi su chi potrebbe aver disperso Denise dandola forse ai nomadi.
Due sono secondo me le persone che a seguito di odio e rancore avrebbero ceduto la bambina ai nomadi.
Le due persone potrebbero essere la signora Anna Corona ed il marito di Piera Maggio, Pipitone Toni?.
La sig. Anna Corona forse odiava la madre di Denise Piera Maggio per la relazione extraconiugale, da cui era nata Denise, che Piera aveva avuto con il marito della signora Corona, Piero Peluzzi
Pipitone a sua volta poteva odiare la moglie Piera per il fatto che costei aveva avuto una figlia non sua e che quindi lui non avesse nessun diritto su Denise a cui si era affezionato, per cui prima che la moglie le ordinasse di non vedere la bambina, ha preferito toglierlela. Pertanto Pipitone potrebbe essersi messo d'accordo con la Corona e chissà anche con la figlia e aver ceduto la bambina ai nomadi.
Non credo che qualcuno possa aver visto il rapimento di Denise.
Il testimone forse conoscendo le persone ed i rancori avvenuti, potrebbe aver intuito proprio quello che io sto dicendo a lei. Che ne dice della mia ipotesi? Lo dico perché né sui social, né su quarto grado ho sentito qualcuno fare questa ipotesi. Grazie e cordiali saluti Alfonso Cozzolino
Email:
-------
Con tre puntini
Da: Alfonso Cozzolino
Mercoledì 19 maggio 2021 08:14:46
Per: Richard Branson
You are werry Intelligent Man and interesting I'm glad to hear you I'm living in Rome Italy
Da: Rodica Pestesan
Mercoledì 19 maggio 2021 07:39:52
Per: Andrea Scanzi
[Alla 7 ieri sera]
Ciao Andrea, sono un tuo concittadino e sinceramente ti sto seguendo da poco tempo in quanto mi pare tu abbia raggiunto una certa moderazione rispetto a qualche mese fa e quindi sono a scriverti, ma sicuramente non leggerai per la grande quantità di mail che ti arrivano, per una affermazione grave di Costanzo alla 7 ieri sera che se non vado errato eri ospite, ma mi sono arreso prima del tuo intervento dopo le parole dell'omino Michelin (Costanzo). La prima sua esternazione è stata nei confronti e qui erano d'accordo il conduttore e il suo staff (vedi foto dei tre virologi) del profess. Galli che io ho sempre apprezzato per il suo coraggio di dire la verità etichettandolo come un disfattista e seminatore di terrore. La seconda mi pare sia stata molto più grave, in poche parole sull'argomento dei danni provocati dagli evasori alla sanità che in tanti paghiamo di usufruirne in questa occasione per i ricoveri, per le terapie intensive e forse di essersi salvata la vita, ha detto che non essendo Svedesi, Tedeschi ecc. noi siamo Italiani, siamo fatti così e quindi in sostanza dice che non c'è niente da fare e li dobbiamo accettare. Andrea ti chiedo Cortesemente se puoi scrivere o parlare te, perché io non ho voce in capitolo e quanto ho, (scusa per la forma e la grammatica in quanto l'argomento è molto più articolato e non ho la capacità di sintesi) sentito mi ha fatto molto male perchè io sono uno di quei tanti bischeri che ha lavorato per 42 anni come dipendente senza mai portare a casa una penna e non mi sembra giusta l'evasione, ma mi fa più schifo chi la vuole ufficializzare. Grazie per la Cortese Attenzione se me la vorrai accordare. Un SalutoValdarnini Alvaro
Da: Alvaro Valdarnini
Mercoledì 19 maggio 2021 00:18:27
Per: Bianca Berlinguer
Dottoressa buonasera.
Ho appena terminato di seguire la sua trasmissione di oggi sulla pressione antropica sull'ambiente, inquinamento ed suoi effetti sulle zoonosi, molto importante. Ho avuto modo l'anno scorso di scrivere a Federico Rampini riguardo al suo libro sul green washing chiedendo se potesse portare avanti un'inchiesta sulle multinazionali e aziende italiane conivolte nell'alterazione dell'ambiente a causa della loro produzione. Una di queste è la nostra Ferrero alla quale chiederei di creare una linea di Nutella bio che pian piano possa sostituire la Nutella classica che impone irrorazioni frequenti di glifosato x l'allevamento delle nocciole. Infatti le caratteristiche richieste per la produzione stanno causando la morte del lago di Vico disdegnando gli obiettivi che la creazione del biodistretto della Tuscia ha posto nel ristabilire dei sani rapporti tra l'ambiente e l'economia di mercato.
Spero che l'incontro tra lei, rai tre e Rampini possano avere seguito con un'inchiesta positiva che metta in luce l'importanza della richiesta da parte dei consumatori/cittadini di creare linee bio più rispettose delle pratiche agricole che aiutino a spostare la scelta dei consumatori sempre più verso acquisti consapevoli per la salute e per l'ambiente.
Cordiali saluti Dafne Ciamei.
Da: Ciamei Dafne
Martedì 18 maggio 2021 23:38:03
Per: Chiara Ferragni
[Ovviamente.. richiesta aiuto.]
Cara Chiara.
Come millioni di altre persone anch'io Ti " rompo" per un mini aiuto economico.
Ora dovrei scriverti quanto Ti ammiro, il ché è vero, ma in questa circostanza mi sembra una sviolinata. So che lavori tanto, nononstante quello che tanti credono. Solo in un giorno in Toscana Ti sarai cambiata 2o volte. Chiara io non ho particolari storie lacrimevolei da scrivere. Cmq... hi la mia vicende è poco allegra. Ma non credo che sia questo il luogo per raccontarla. Non miro a decine di migliaia di euri. Ora anche 1000 mi salvarebbero da alcune cose spiacevoli Dicono, che quando scrivi ad una VIP, devi essere originale. Beh. Non ci ho provato. Sono io.
Dai un bacio ai bimbi. Sopratutto a Leo. Lo adoro, mi ricorda il mio furbetto, quando aveva la Sua età. Ora ne ha 36 di anni.
Se puoi rispondermi, sempre se questa mia Ti arriva... io Ti sarei grata per tutta la vita che mi rimane.
327 -------
Grazie alla persona che controlla le mail.
Belle cose forever.
Io spero.. magari, probabilmente invano, ma spero in Te.
G. B. T
Da: Ghilardine Balazs Timea
Martedì 18 maggio 2021 22:33:56
Per: Enrico Brignano
Tantissimi auguri a noi... Stesso anno stesso mese stesso giorno... 😘😘
Da: Mariagrazia
Martedì 18 maggio 2021 22:18:49
Per: Richard Gere
[Invito a festa.]
Salve, lo so che una follia ma voglio provare, 13 giugno faccio una festa di compleanno (60 anni), e da tanti anni che un sogno di incontrare lei di persona. Abito a Venezia, origine Ucraina, da tanti anni cittadina Italiana ho quasi 60 anni ma credo ancora alle favole, e credo che lei può venire alla mia festa. Miei amici dicono che sono impazzita, ma spero che anche gente semplice come me può sognare. Spero che lei sta bene, e 13 giugno arrivi a Venezia, e invitato al mio pranzo... Grazie mille.
Da: Anna
Martedì 18 maggio 2021 22:00:31
Per: Bianca Berlinguer
Per chi non vuole vaccinarsi non si può far firmare una dichiarazione che esenti lo stato al pagamento delle spese sanitarie in caso di infezione da COVID?
Da: Massimo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Benedetto