Ultimi commenti alle biografie - pagina 1693

Sabato 16 gennaio 2021 19:28:25 Per: Fiorella Mannoia

Ciao Fiorella sono Daniel un ragazzo di 17 anni ogni sera prima di andare A letto ascolto le tue canzoni stupende... continua cosi ti adoro

Da: Daniel

Sabato 16 gennaio 2021 19:22:25 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso,
Seguivo il gf con passione fino a metà dicembre.
Adesso saltuariamente se proprio non c'è nulla che mi interessi di più.
Ma le emozioni che davano i Gregorelli, gli Zorpini... sono finite.
È rimasto solo lo squallore.
La Salemi è improponibile e imbarazzante, inoltre si crede superiore a tutti, che tristezza pensare che possa essere un modello per le ragazze giovani... andrebbe ripresa, non elogiata per il nulla e l’indecenza che rappresenta.

Da: Irene

Sabato 16 gennaio 2021 19:22:12 Per: Flavio Insinna

[Eredità]

Gentile Flavio, la tua trasmissione è molto divertente e la seguo sempre, ma posso chiederti il ruolo delle "professoresse" ?. Trovo la presenza delle due veline perfettamente inutile ed oltremodo costosa per gli utenti RAI. Quest'anno poi la presenza di Sara è veramente imbarazzante per tutto il genere femminile ! ! Ti prego prova a mettere almeno qualcuno che sappia leggere con espressione. Per la prossima edizione ti consiglierei di utilizzare un maschietto per non cadere nel solito banale luogo comune... donna oggetto ! ! Grazie Manuela

Da: Manuela Capponi

Sabato 16 gennaio 2021 19:08:45 Per: Silvia Toffanin

[Proposta]

Salve, ho letto il messaggio della signora Antonella Quattrocchi. Seguo da anni la trasmissione Verissimo e la conduzione della signorina Silvia Toffanin le chiederei visto la presentazione che ha descritto di suo figlio di potere contattare l'azienda Core Informatica srl che da poco ha appaltato una commessa che avrà durata di un anno a Milano e stanno formando help desk informatici.
Nel caso le servissero informazioni più dettagliate mi scriva senza nessun problema via mail all'indirizzo ------- il mio nome è Enrico Severini.
Buon week e saluti.

Da: Enrico Severini

Sabato 16 gennaio 2021 19:03:25 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca ti so persona attenta e di cultura. Come devo fare per presentare il mio nuovo libro: “ Tenerezza scalza “ pubblicato su Amazon di recente nella rubrica “ Lo scaffale” di Rai 3 o se puoi ospitarmi tu ne sarei felice. Spero in una tua risposta, grazie.

Da: Teresa

Sabato 16 gennaio 2021 18:57:17 Per: Flavio Insinna

Buonasera... fedele alla vostra trasmissione... sarebbe bello ricevere per il mio compleanno... il 21 gennaio 2021... gli auguri. Sarebbe possibile?
Grazie siete fantastici...
Maria Rosaria Gioia

Da: M.Rosaria..

Sabato 16 gennaio 2021 18:48:48 Per: Luca Zaia

Buona sera sono Nadia, come dice Elisabetta di chiudere tutto va bene i ristoranti e bar sono chiusi allora perché non danno i soldi che gli spettano? È facile dire di chiudere ma la gente è esasperata, stanno facendo di tutto per non fallire, i supermercati aperti è giusto allora perché bisogna mangiare è giusto andare tutti i giorni a prendere 3 cose ogni volta, questo è giusto, alzare anche i prezzi e nessuno verifica il tutto. Siamo coerenti ma questo è molto difficile, colpiamo le fasce più deboli come stanno facendo adesso. Non vi accorgete che stanno andando su una strada senza ritorno. Cosa sta facendo la regione per loro? E questo è tutto. Nadia da codogne'

Da: Nadia

Sabato 16 gennaio 2021 18:46:30 Per: Giuseppe Conte

Buonasera,
abito a milano e stasera, dopo tanto ho fatto due passi.. dopo tanto perché rinchiusa in casa, i miei conoscenti sono fuori regione e non "congiunti".. non capisco vedo ancora tanta troppa gente che si affolla, la polizia passa ma non si ferma e non fa nulla altro che multe! chi ci rimette sono, a parte me, gli esercizi che si sono adeguati alle normative, allora perché non fare più multe ?
Sono molto amareggiata gli italiani non capiscono, tanti pensano a loro divertimento e non a chi ne paga le sofferenze..

Da: Alessandra

Sabato 16 gennaio 2021 18:27:52 Per: Nicola Zingaretti

[Mai più con Renzi]

Per me e per molte altre persone di mia conoscenza non sarebbe più accettabile alcun accordo con Renzi. Inaccettabile. Avanti con costruttori, con anche il diavolo, ma MAI più Renzi. Saluti

Da: Loretta

Sabato 16 gennaio 2021 18:08:49 Per: Massimo Cacciari

MARASMA SOCIO POLITICO da RIORGANIZZARE "AB IMIS FUNDAMENTIS"

Alla immensa tragedia causata dal corona virus mancavano i litigi degli attuali politici. I partiti della maggioranza litigano tra loro e quelli della opposizione litigano con quelli della maggioranza. L'un contro l'altro armati! Se questa è democrazia sarebbe opportuno evitarla anche perché questo tipo di democrazia è stato radicalmente superato per due motivi: svuotato nella sostanza e superata dal tempo. Svuotata perché buona parte del popolo, non avendo fiducia in chi si propone come candidato a governare, non va a votare e l'eletto non rappresenta che un italiano su quattro. Supponiamo che il 50% vada a votare: da questo 50% uscirà una maggioranza del 25% più uno che avrà il diritto di governare e rappresenterà un italiano su quattro. E' vero che i designati a governare sono portatori degli interessi di chi li ha votati ma è sicuro che gli eletti siano capaci di realizzarne i desiderata? Ammesso che siano capaci è sicuro che lo vogliano fare? Platone (428/27-348/347 a. C.) che diceva: il governante deve essere competente ed avere la volontà di governare per il popolo. Diversamente e in mancanza di questi due indispensabili requisiti si avrà il peggiore dei governi possibili.
Le attuali elezioni vanno bandite "illico et immediate" per quanto citato e anche per alcuni riferimenti storici: Il popolo ha osannato Masaniello (1620/1647) a Napoli. In Germania le elezioni furono stravinte da Hitler contro il bravo Generale Hindenburg. Il pazzo, Hitler, ha provocato la seconda guerra mondiale con ben 70 milioni tra di morti e feriti. In Venezuela, Hugo Chàvez, vinse per 13 volte le elezioni, il suo successore, Maduro, continua a vincere, forzosamente, le elezioni. Potrei citare altri casi ma mi limito ad un mio ricordo storico. Quando in Italia fu votato per la Repubblica, io c'ero e sapevo già leggere, nel mio paesino natìo si leggeva questo manifesto di cm. 40 x 20: "Costi quel che costi, bisogna vincere, Alcide De Gasperi" e di fatto, dicono, vinse. Si potevano risparmiare tanti soldi ed evitare la farsa. Lungo da me ogni giudizio di merito.
Premesso che tutti gli esseri umani non sono uguali. Anche se tutti meritano dignità e rispetto.
Oggi tutti possono diventare parlamentari cioè fare leggi, essere ministri o sedere a Palazzo Chigi: un bravo falegname, un archeologo, ecc. Ciò mi sembra strano e pericoloso per due motivi. Perché una cosa é essere portatore di interessi di altri e altra cosa è essere capace di soddisfarne i desiderata. Un personaggio assiso in loco molto alto alla domanda: Lei è capace di assolvere al compito cui é stato preposto? Ha mai fatto questo mestiere? Veramente no, io sono un archeologo, e allora come fa? Mi servo di consiglieri. E' come un se un bravo restauratore di mobili antichi si presentasse in una sala operatoria di un ospedale e alla domanda. Lei cosa fa qui? Lei non è un chirurgo. E' vero ma io ho i miei consiglieri.
"Rebus sic stantibus" oggi Palazzo Chigi e tutti i posti di comando non possono essere occupati da chiunque a cominciare da un bagnino al quale, tra l'altro, viene richiesto il certificato dei precedenti penali e il certificato dei carichi pendenti.
Per i posti di comando andrebbero scelte persone con due requisiti:
La competenza tenendo conto del loro "curriculum vitae": delle loro esperienze, delle attività svolte, della loro integerrima personalità che comprende l'educazione e l'istruzione. Queste due ultime sono importantissime. Filippo II di Macedonia chiamò Aristotele (383/322 a. C.) per educare ed istruire il figlio, Alessandro Magno (356/323 a. C.), ritenuto il più grande generale che sia mai esistito. Giulio Cesare (100-102/44 a, C.) di alto lignaggio, stratega, magnanimo e colto, conosceva bene anche il greco. Dicono che la famosa frase "Tu quoque Brute fili mi" l'abbia esclamata in greco. Federico II di Svevia (1198/1250), chiamato lo "Stupor Mundi", orfano del padre e della madre, fu affidato al Papa Innocenzo III il quale lo raccomandò a educatori di chiara fama. Egli "parlava sette lingue, la sua corte era un crogiuolo di cultura: cristiana, araba, ebraica, germanica, greca e latina. Inventore di uno stato moderno" (Fernando Guarino, la rivista Il Sorpasso n. 11, pag. 11).
Ricordo, ad ogni utile fine: "Rustica progenie semper villana fuit".
E la volontà di fare, di operare per il popolo.
Poiché potrebbe anche capitare che il preposto faccia, simulatamente, sopratutto o anche i propri affari.
Bisognerebbe reperire una persona capace su scala nazionale o internazionale. Cosa difficilissima, credo, che sia più facile trovare un bravo chirurgo poiché il chirurgo, al mattino, sa che tipo di intervento affronterà il giorno, mentre chi occupa Palazzo Chigi, non sa cosa succederà nella giornata né a livello nazionale, con i postulanti e con le locali associazioni domestiche di categoria, né può immaginare, a livello internazionale, la situazione dei mercati, della finanza, cosa vorranno i partner europei e non, di cui, egli, forse, non conosce nemmeno la lingua e non sa quali pericoli corre con l'uso dei traduttori. In Cina, tra l'altro, i traduttori non esistono poiché la lingua cinese si interpreta non si traduce.
Egli dovrà muoversi e dovrà operare, a detta di Moisé Naìm (già membro del "Carnegie Endowment for International Peace" e già direttore di "Foreign Policy", in "La Fine del Potere", ediz. Mondadori) in un quadro egemonico e geopolitico mondiale che si sta spostando da Ovest a Est e da Nord a Sud. Questo cambiamento non sarà solo economico, finanziario e politico ma anche culturale e ideologico.
Montesilvano, 14 gennaio 2021 Enrico Gambacorta (34-------

Da: Enrico Gambacorta