Ultimi commenti alle biografie - pagina 1689

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:45:08 Per: Massimo Cacciari

[Cashback]

Professore: mi rivolgo a Lei - nei confronti del quale nutro profonda stima - affinché avendo Lei accesso ai più' seguiti talk show televisi - condotti prevalentemente da una classe giornalistica che dovrebbe più ispirarsi al "J'accuse" di Emile Zola (cimitero Montmartre, giusto appena entrati, sulla sinistra... pellegrinaggio che farebbe bene...) che non al detto " Francia o Spagna, purché' se magna... " (escludo Lilli Gruber, ecco... forse Lei il pellegrinaggio l'ha già' fatto, ma certi altri...) provveda ad avvisare i ns. connazionali affinché':
- aderendo al programma "cashback", se si sostengono esborsi riferiti a spese sanitarie, che danno diritto a detrazione fiscale pari al 19% al lordo di franchigia e per il sostenimento delle quali occorre effettuare transazioni con carta credito/debito - se per caso si sostengono spese per 1000, 00. = euro (detrazione 190, 00. = euro - franchigia) si correrà' il rischio di sentirsi dire in un prossimo futuro - dall'interlocutore incaricato di espletare pratiche per la richiesta di rimborso fiscale: "eh no, non c'è più diritto... il programma cashback le ha già riconosciuto 15, 00. = massimi"... Bisognera' che a questo si muniscano di altra carta di credito "dedicata", e non inserita nel programma "cashback"...
Di più: mi e' capitato di aderire a tale osannato programma - paladino della lotta all' evasione fiscale (andremo - speriamo - a verificare: Portogallo docet...) sin dal suo varo: mi e' stato riconosciuto un imponibile di spese pari al 20% di quelle effettivamente sostenute, per cui e' risultato non avessi avuto diritto ad alcun rimborso.
Il paese purtroppo e' questo: talvolta penso a quelle citazioni famose:
Italia? "Solo un'espressione geografica... " (Metternich, 1815) ;
Italie? "C'est pas una pays pauvre (ieri...). C'est un pauvre pays (De Gaulle, 1960) ;
"La Terra dei cachi" (Sanremo - Elio e le storie tese, 1996) ;
Italia? "Repubblica delle banane. Nooo... dei fichi d'India" Gianni Agnelli, 2001).
Cordialmente

Da: Mauro

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:36:08 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno
non so' piu' cosa fare, non so' piu' a chi rivolgermi...
Io e mio marito lavoriamo e gestiamo 2 punti vendita nel settore ARTIGIANO siti all'interno di due centri commerciali.
Ora inutile rimarcare e piangere la situazione economica che è comune a tantissimi altri ma CHIEDO AIUTO affinchè possa ricevere risposta a 2 quesiti che mi tolgono il sonno e il sorriso persino con i nostri 3 figli.
Ormai la mia piccola azienda artigiana è in ginocchio.
Non abbiamo ossigeno economico aziendale e quello privato comincia a vacillare.
Se per cercare di restare in piedi decidessimo di utilizzare i nostri risparmi magari potremmo sperare di resistere ancora un paio di mesi, ma poi ECCO COSA ACCADREBBE.
I nostri 5 dipendenti prenderebbero la *disoccupazione per due anni mentre noi (io mio marito e i nostri 3 figli) oltre ad aver investito anche quello che avevamo risparmiato NON RICEVEREMMO NEPPURE *QUELLO.
A SI' potrei sperare nel reddito di cittadinanza, CHE UMILIAZIONE, ci dobbiamo privare anche dell’autostima.
E QUESTO E' IL PRIMO QUESITO o meglio, riflessione o meglio ancora il primo peso sullo stomaco.
Passiamo al SECONDO QUESITO, anzi chiamiamolo col suo nome, alla seconda INCAZZATURA.
Di 5 dipendenti 3 sono in maternità e due in cassa integrazione quasi totale.
ORA ci troviamo a dover anticipare gli stipendi e i rimborsi dei redditi (parlo dei dipendenti in maternità) ma da mesi non abbiamo debito da recuperare con l'INPS.
quindi ci troviamo a oggi con l'INPS IN CREDITO NEI NOSTRI CONFRONTI DI 7. 000€.
e il mese prossimo questo valore aumenterà e poi aumenterà il mese successivo e così fino a quando???
Perchè, viste le difficoltà a cui stiamo andando in contro ormai da un anno, non puo' farsi carico l'INPS in maniera diretta degli stipendi delle dipendenti in maternità?
Tra l'altro una di loro è appena rientrata ma in marzo un'altra inizierà la sua maternità e io non vedo come uscirne.
NON MI POSSO PERMETTERE ANCHE DI ANTICIPARE PER LO STATO SOLDI CHE NON HO.
LORO HANNO NELLE LORO FINANZE 7. 000€ NOSTRI che non mi risolverebbero tutti i problemi ma per lo meno mi aiuterebbero a sorridere un po' di piu' ai miei figli.

Da: Patrizia Gallo

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:35:48 Per: Vittorio Sgarbi

Ciao Vittorio sono Gabriele Modonesi di Ferrara ci si conosce xche pranzavamo spesso sotto il barso della trattoria ALDOBRANDO ti disturbo x chiederti un consigli tecnico su un quadro trovato in un palazzotto che ho comprato da sistemare se ti mando e mi dici tu o chi per te posso mandare le foto mi è stato detto da una persona che lavora al palazzo dei diamanti che potrebbe il dipinto fatto sopra ad un altro dipinto. Ti ringrazio G. Modonesi

Da: Gabriele

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:27:41 Per: Bianca Berlinguer

Carissima Bianca mi permetto di fare una segnalazione. Tutti i politici di qualsiasi schieramento vanno dicendo che in Italia bisogna creare posti di lavoro, che serve più sliluppo. Ma come si può sostenere una cosa del genere, quando sappiamo tutti che c, è gia troppa produzione, quando sappiamo che il grosso dei lavori lo fanno le macchine. Ora se vogliamo aumentare la produzione bisogna aumentare i consumi, ma questo non è possibile in quanto gli italiani hanno già tutto, quindi bisognerebbe
rottamare tutto per poi aquistare di nuovo. Ma questo porta a un consumo inutile di materie prime e a un maggiore inquinqmento. E non possiamo pensare di esportare in quanto ci sono paesi più evoluti del nostro, e comenque si tratterebbe di una forma di colonialismo. Noi potremmo esportere solo nei paesi sottosviluppati, ma questi non hanno i soldi per pagarci

Da: Renato

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:23:31 Per: Giuseppe Conte

[Congratulazioni]

Mi chiamo Marta Bissardella volevo dirti che sono felice per te che hai vinto la maggioranza, ma ora non mollare, ti prego devi andare avanti a governare. Ma devi farti aiutare anche da altre colleghi non fare di testa tua. saluti da Marta Bissardella

Da: Marta Bissardella

Mercoledì 20 gennaio 2021 15:11:58 Per: Maria De Filippi

Cara Maria, ma possibile che continui a far parlare quella sfigata di Gemma su tutto e tutti, quando dovrebbe farsi un pacco di affari suoi perche' veramente non vede il trave che ha negli occhi per attenzionare i fuscelli che va cercando negli occhi degli altri!
Stimavo tanto Gianni ma adesso con questa strenua difesa di quella lagnosa logorroica piagnucolosa della Galgani non reggo più nemmeno lui. Il mio pensiero non sarà condiviso ma Tina è veramente una gran donna, perché è coraggiosa e leale ma soprattutto molto più obiettiva di Gianni. INOLTRE è veramente l'unica che vivacizza il programma! VIVA TINA

Da: Anna Maria Pizzuti

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:58:27 Per: Maria De Filippi

Buonasera sto guardando in questo momento Uomini e donne la discussione tra Gemma e Aurora, con le mie amiche siamo concordi sul fatto che in trasmissione si creano situazioni che violano la privacy e nominate persone che riguardano i passati dei singoli. Credo che non siano attinenti alla trasmissione per Il tema che viene trattato... un abbraccio forte forte a Maria De Filippi

Da: Maria

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:38:43 Per: Bianca Berlinguer

In occasione del centenario pci e in ricordo di enrico berlinguer, l'11 giugno verrà svelato un bassorilievo in ricordo del segretario del partito.
La cerimonia si terrà presso la frazione di arena metato, comune di san giuliano terme, prov di pisa.
Saremmo lieti di poter contare sulla presenza di bianca.
Stefano pecori ex pci, coordinatore del comitato promotore per i 100 anni del pci.
Con la presente chiedo inoltre il nulla osta per l'intallazione
Stefano pecori

Da: Stefano Pecori

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:38:01 Per: Matteo Salvini

Sig. Salvini io penso che dovrebbe farsi un esame e porsi delle domande, perche' siamo arrivati a questo punto? che cosa Lei e il centro dx non avete fatto ? Sono uno che la votato ma oggi se dovessimo andare alle elezioni voteri la Meloni. Ho gia scritto tante volte che Lei nella politica agiscche conosce e di pancia non e' riflessivo non soppesa le parole e gli avversari ne approfittano. Come l'annuncio fatto che ci sarebbero dei cinque stelle che passavano alla Lega e qui un senatore grillino la preso in castagna. Mi meraviglio anche di Calderoli che conosce bene le leggi parlamentari non le abbia consigliato una strategia parlamentare diversa da quella che state applicando. Spero che il centro dx stia studiando una contro mossa alla sx perche loro faranno un partito unico dove avranno la maggioranza.
Cordiali saluti

Da: Antonio

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:36:07 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile Carofiglio, sentirla parlare con il livore e l' astio che connotano il suo linguaggio non fa onore alla sua intelligenza

Si ha il dovere di essere avversari ma, non nemici. Chi ascolta non sempre sa distinguere tra astio e violenza. Anche ieri sera e' stato fedele al suo modo, cio' a parte non fa onore alla sua intelligenza, la distoglie dalla situazione ridicola se non fosse di nocumento all'Italia. Da ex magistrato mi concentrerei sull ' ignobile teatrino andato in onda alla finr delle votazioni, voto, non voto aspetto cosi' valuto la situazione e poi posso alzare la posta. Una mancetta non si nega a nessuno, una volta messa insieme l' armata Brancaleone. Ci si preoccupa della considerazione che abbiamo nel mondo, basta leggere gli articoli raccolti delle varie testate internazionali per arrossire, altro che Salvini

Da: Loredana Pica