Ultimi commenti alle biografie - pagina 1885

Lunedì 30 novembre 2020 17:09:43 Per: Roberto Giacobbo

Vorrei sapere se sarà possibile che facciate un servizio approfondito sulle rovine di Gobekli Tepe, con le più recenti scoperte in merito.
Grazie e saluti
Bruno Sodomaco

Da: Bruno Sodomaco

Lunedì 30 novembre 2020 15:49:01 Per: Silvio Berlusconi

Brunetta dice che di Maio e' uno studente preparato. Spero che i suoi allievi siano molto piu' preparati, altrimenti verrebbe da pensare che il professore e' un asino.

Da: Corrado

Lunedì 30 novembre 2020 15:05:31 Per: Mario Tozzi

Buongiorno Gentilissimo ed Illustre Dottore Mario Tozzi. Mi permetta di presentarmi, sono Sandro De Santo. Ho seguito in più occasioni le trasmissioni, che lei dirige, che sono molto istruttive, importanti ed utili, e la ringrazio vivamente per quanta sicurezza trasmette a chi come me la segue. Quest'anno purtroppo, tutta la popolazione mondiale è stata gravemente colpita dalla pandemia, causata dal covid 19. Nella sua trasmissione, di poco più di un mese fa, ho seguito che Lei ha spiegato, che il virus, per crescere, per proliferare, ha bisogno di assorbire le proteine, che sono contenute nelle nostre cellule. Ma a questo punto, ho un quesito, che mi pongo; la mia ipotesi è questa: Immaginiamo che fosse possibile tagliare i rifornimenti nutritivi al virus. Il che potrebbe dire che il virus morirebbe di fame? Non so se a questa mia supposizione, si potrebbe paragonare, tipo un grande predatore degli oceani, che se non trova più le prede, morirebbe di fame. Mi sono fatto l'idea di scriverle questa semplice lettera, perchè non si vede l'ora di superare questa grave emergenza sanitaria. Colgo l'occasione per rinnovare i miei migliori Auguri di buon lavoro e ringraziarla per la sua Enorme Professionalità, che valorizza notevolmente lo sviluppo dell'evoluzione della Ricerca Scientifica Mondiale. Cordiali e Distinti saluti.

Da: De Santo Sandro

Lunedì 30 novembre 2020 13:46:13 Per: Roberto Speranza

Onorevole MInistro Speranza,
Erogo un servizio pubblico in Italia – insegnamento in due università -sono francese, quindi attualmente domiciliata in Italia, separata dalla mia famiglia immediata in Francia. Vedo spesso la mia famiglia, o in Francia, o qui in Italia. Ho un marito e due figli adulti.

Abbiamo un domicilio familiare in Piemonte, in una zona montanara del VCO, a 17 km dalla frontiera con la Svizzera. E necessario transitare per la Svizzera per raggiungere questo domicilio. Non è possibile farlo per i mezzi privati.

I miei intendono presentare test effettuati meno di 72 ore prima di entrare su territorio italiano (hanno già testato negativi). Nessuno passerà per la Svizzera per sciare!

Rispetteremo il coprifuoco, la quarantena, e ogni altra norma vigente, come faccio già io.
Niente shopping, niente città. Soltanto cibi e prodotti strettamente necessari, comprati localmente.

Se torno in Francia per le feste, rischio di non poter tornare in Italia per riprendere in presenza i miei impegni accademici dal 7 gennaio, visto che i trasporti internazionali sono, e rischiano di rimanere, scarsi. Invece non importa se i miei non possano tornare nell'immediato in Francia, potendo lavorare online e rimanere dentro casa nostra in Piemonte. Mio marito è in pensione.

Le chiedo con cortesia di permettere il ricongiungimento familiare transfrontaliere per le feste di Natale, magari anche sorvegliato dalle autorità locali (si può segnalare la presenza, e, in ogni caso, le forze dell’ordine stanno già effettuando controlli).

Chiudere le frontiere come chiedono certi governatori per impedire gi italiani di andare sciare fuori Italia, separando quindi le famiglie che non hanno niente da che vedere con quest’attività sportiva, mi pare ingiusto, se la proposta è vera.

Con ringraziamenti e cordiali saluti, Dottoressa Rosemarie Brisciana

Da: Rosemarie Brisciana

Lunedì 30 novembre 2020 13:22:57 Per: Renato Zero

Buongiorno domenica ti o visto con Mara Venier o visto un Renato provato è preoccupato triste e senza parole cosa che non rientra in te. Io sono una persona che a sofferto molto ma un sogno mi piacerebbe realizzare passare anche solo qualche ora a sentirti parlare senza farti cantare la tua voce per me è un antidepressivo. Magari rientrando nelle mie possibilità e se ti accontenti possiamo mangiare insieme naturalmente cucinato da me. Mi farebbe piacere avere una risposta anche se negativa giusto per capire se realmente sono stata ascoltata. ti augurò tanto bene e amore e serenità anche se in questo momento è un po’ difficile

Da: Katia

Lunedì 30 novembre 2020 12:40:40 Per: Roberto Giacobbo

Buongiorno
Ho coĺlaborato in passato condirettore del museo egizio dello Zed
Vorrei contattarla x parlare della mia esperienza
Cordiali saluti

Da: Elisa Cursi

Lunedì 30 novembre 2020 11:49:50 Per: Massimo Giannini

Dottor. Massimo La seguo e la stimo.
Problema numero uno LA SANITA '
Mancano i medici ma non si investe per farli SPECIALIZZARE
C'e' gia' un numero chiuso per accedere ai corsi di laurea in medicina
dunque a questi ragazzi occorre investire per farli SPECIALIZZARE:
e di questo nessuno ne parla !!!
Mancano i medici di BASE: ma FACCIAMOLI SPECIALIZZARE !!!
Grazie dell'attenzione
Ivano da TORINO

Da: Ivano Maggiolo

Lunedì 30 novembre 2020 11:24:58 Per: Silvio Berlusconi

Il Presidente Silvio Berlusconi è un vero amico Liberale democratico. Anche se ho ideali differente, una cosa ci unisce con Silvio e Pier Silvio, la innovazione tecnologica radiotelevisiva nazionale e internazionale. E continueremo a lavorare insieme in America e un Europa.
Grazie di tutto.

Da: Franco D'Ottavio

Lunedì 30 novembre 2020 11:23:47 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso, Elisabetta dovrebbe essere informata di quelle cattiverie che, questa specie di uomo sta mettendo in giro. Deve potersi difendere. Anche perché a un figlio. Lei e tutta la redazione del Grande Fratello deve dargli l'opportunità di difendersi.

Da: Elisa

Lunedì 30 novembre 2020 11:10:52 Per: Silvio Berlusconi

Caro amico Presente Silvio, ti auguro di cuore tanta salute. Debbo ringraziarti per avere sostenuto la mia causa, per quanto concerne i diritti d'autore degli utenti italiani al estero.
In 30 anni ci hai attivato via satellite la Mediaset.
Un servizio televisivo onorevole e ben apprezzato. Speriamo che anche con il sistema HD-DVD possiamo continuare a lavorare insieme.
Negli ultimi giorni ci sino problemi tecnici per la ricezione radiotelevisiva. Abbiamo ancora il sistema funzionale della SD.
Speriamo che il problema HD-DVD venga risolto. Credo fermamente e sono davvero convinto che la Mediaset debba esserci via satellite.
La ringrazio e inoltre le auguro ancora una buona salute.
Amo tantissimo la Mediaset, e credo che debba essere un leader di innovazione tecnologica sul mercato.

Da: Franco D'Ottavio