Ultimi commenti alle biografie - pagina 1886
Lunedì 30 novembre 2020 10:30:27
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno, scrivo queste due righe per spiegare meglio la mia disavventura con l’INPS:
- ho lavorato per parecchi anni al giornale di Cremona ‘LA PROVINCIA’ fino a quando hanno deciso di chiudere licenziando tutti i dipendenti del centro stampa.
- sfidando tutto e tutti ho deciso di aprire una ludoteca ‘’Fantasylandia’’. Il capitale necessario era enorme, quindi ho usato tutti i soldi del mio TFR, ricorrendo anche a due finanziamenti bancari, ai miei genitori e purtroppo, ho chiesto all’Inps tramite Patronato di Cremona in data 11/10/2016, il contributo della disoccupazione in un'unica soluzione per euro 21. 988, 94.
-ad Aprile del 2018 la proprietà dello stabile incarico il proprio idraulico ad eseguire dei alcuni lavori alla centrale di riscaldamento in quanto la caldaia era fuori uso. Immagina una ludoteca senza riscaldamento. La ditta incaricata dimentica una valvola aperta ed il risultato è stato l’allagamento del locale, dalla zona giochi, al ristorante ed alla cucina, senza risparmiare i frigoriferi e l’attrezzatura tutta. Le perizie hanno quantificato il danno in €. 150. 000, 00. Ovviamente mi viete revocata l’agibilità del locale con la conseguente chiusura dello stesso.
-l’attività era a conduzione familiare e così ci siamo trovati senza lavoro da un giorno all’altro. Senza entrate per vivere, col passare dei mesi fra perizie, assicurazioni e avvocati la nostra situazione economica si e’ aggravata così tanto che ho dovuto cercarmi un lavoro per mantenere la mia famiglia.
-a fine giugno del 2018 trovo lavoro, con un contatto provvisorio, a tempo.
-nel frattempo le assicurazioni si devono ancora accordare.
-ad Ottobre mi risarciscono con un cifra pari alla metà dei danni subiti in quanto, come da hanno testimoniato dal perito dell’assicurazione in tribunale, l’azienda era aperta da così poco tempo che non vi era uno storico sul quale quantificare il mancato guadagno.
-chiudo l’azienda a dicembre del 2018
- il 25/02/2019 mi scrive tramite raccomandata l’INPS dicendomi di restituirgli tutti i soldi che mi spettavano della Naspi in quanto ho trovato lavoro di tipo subordinato, ben un mese e mezzo prima dello scadere del termine.
-mi reco all’INPS per chiedere spiegazioni, illustrando i fatti provvisto della documentazione del tribunale e dei professionisti intervenuti nella sfortunata vicenda, ma l’impiegato, molto ironicamente e quasi deridendomi, mi risponde che “era meglio se stavo a casa a non fare nulla sfruttando i soldi della disoccupazione piuttosto di iniziare un’attività e offrire lavoro ad altre persone”. Pertanto, avendo trovato un lavoro subordinato 1mese e ½ prima dello scadere della Naspi dovevo obbligatoriamente restituire tutto l’importo che mi avevano erogato, e non solo il mese e mezzo.
-ora trovo incredibile questa richiesta scellerata nata da una legge completamente ingiusta, sia per me, sia per tutto coloro che sono incappati in questo incubo. Non ho alcuna colpa per quanto accaduto, anzi, sono la parte danneggiata, come da ammissione in tribunale della ditta incaricata per il lavoro che ha procurato l’allagamento. Cosa avrei dovuto fare? Farmi pignorare la casa perché non potevo pagare il mutuo? Non mandare mia figlia a scuola perchè non potevo pagare la retta scolastica? Non comprare le scarpe alla bimba? E il cibo? Le bollette? Ritengo giusto, invece, valutare i vari casi: la dignità mi ha portato a cercare un lavoro nel più breve tempo possibile. La dignità mi ha imposto di risollevare la testa e ricominciare da capo. Con grande dignità sto ancora pagando i debiti, togliendoli dallo stipendio, dal quale già viene tolto il mutuo. Non è certo un periodo felice e una grande amarezza e sconforto mi accompagnano sempre. Purtroppo anche il sindacato al quale mi ero rivolto, non mi è stato di alcun aiuto: la persona che mi aveva sottoposto la possibilità della disoccupazione in unica soluzione non è più stata rintracciata. Non mi aveva certamente avvisato che non avrei potuto accettare un lavoro, come dipendente, senza dover restituire tutte le mensilità e solo quelle residue. Mi aveva semplicemente riferito, che avrei dovuto tenere aperta la ditta per la durata della Naspi, senza assolutamente specificare che non avrei potuto andare alle dipendenze: infatti la ditta è stata chiusa a dicembre del 2018, quindi ben oltre il termine previsto. Per quel periodo ho pagavo doppi contributi, sia per la mia ditta, sia quelli come lavoratore dipendente.
- sono andato in un altro Patronato in data 21/05/2019 per avere chiarimenti sulla questione ma non mi hanno fatto sapere nulla a tutt’oggi 29/11/2020
- -in data 27/11/2020 arriva un'altra raccomandata dall’INPS nella quale mi si intima il pagamento di tale somma entro 10gg dal ricevimento della stessa.
CONCLUSIONE:
ho investito 250. 000 per l’attivita’, mi hanno distrutto il locale, non potevo sostenere la mia famiglia, ho dovuto trovarmi un nuovo lavoro rinunciando a tutti i sogni, miei e della mia famiglia, ed ora devo restituire i soldi all’inps per colpa di una legge iniqua.
Ma allora è vero che l’INPS si fa forte con i deboli, e debole con i forti.
Dovrebbe stare molto più attenta ai furbetti di ogni genere, piuttosto di prendersela con chi trova un lavoro onesto, paga i contributi, ed è tanto onesto da fare tutto alla luce del sole. Io non ho cercato un lavoro “in nero”, ma un’occupazione normale, che mi permettesse di ricominciare una vita, anche se piena di incertezze.
Grazie per l’attenzione
Marco Capelli
Cremona 29/11/2020
Capelli Marco
Via -------, 32
26022 Castelverde (CR)
Cell. 328 -------
Da: Capelli Marco
Lunedì 30 novembre 2020 09:13:06
Per: Roberto Baggio
Buon giorno. Produco e conduco una trasmissione via Web ogni Venerdì sera ore 21, 00, dal Titolo ODIO AMORE GIUSTIZIA LIBERTA. Intervengono da Remoto 4 Persone di solito Sindaci Intellettuali Vescovi Scrittori gente delle Associazioni. Avrei piacere di avere Roberto Baggio in Trasmissione. Per ulteriori delucidazioni potete contattarmi direttamente al 335-------. Per vedere una puntata potete andare sulla Pagina Spettacolari di FB oppure su canale YouTube
Da: Maurizio Sirianni
Lunedì 30 novembre 2020 05:59:49
Per: Giovanni Floris
Buon giorno Giovanni. Ho 62 anni e da sette vivo e lavoro in Cina. Purtroppo ho perso l'adolescenza dei miei tre figli e ora stò leggendo con passione e piacere il tuo ultimo libro "L'Alleanza". Mi apre ad un mondo di cui non avevo alcuna conoscenza ma solo un grande desiderio: conoscerlo.
Ti confesso che avendo molte cose in mente, tra cui dirigere un'azienda, cosa non facile ovunque ma seriamente difficile in Cina, soprattutto di questi tempi, faccio molta fatica a memorizzare ma almeno... godo dell'attimo.
Volevo porti solo due questioni: tu credi che sia possibile ed ancor prima utile rappresentare in modo intelleggibile ed interessante per le nuove generazioni alcune pagine dei Vangeli o i Promessi sposi o... forse ti sembrerà stupido ma credo che noi vecchi oltre a non saper ascoltare e, forse proprio per questo, non sappiamo comunicare. Ti ringrazio sentitamente per il tuo lavoro. Paolo.
Da: Paolo Marcello Paganini
Lunedì 30 novembre 2020 01:35:54
Per: Renato Zero
Congratulations, sei è sarai indimenticabile per ognuno di noi. Ho letto vari messaggi e che dire se non che tutti ti amiamo. Ad ognuno di noi ci dai un emozionare fantastica! E ognuno di noi ha lo stesso Desiderio ti poterti incontrare o soltanto ascoltarti per telefono., ❣️. Io come tutti avrei una richiesta da farti, ma senza impegno e tranquillo che l'amore e l'affetto non cambieranno non ostante la risposta oppure no. La MIA è una pura follia, vorrei non appena sarà possibile sposare il mio compagno di 8 anni per ora assieme e che Dio voglia per tutta la Vita. Vorrei sorprenderlo e lei sarebbe una pazzia se solo potessi avere modo di non so rivolgerli la parola per un semplice saluto o un imbocca al lupo o delle semplici benedizioni bheee non so cosa farei per vivere un sogno del genere, ❤️ lei sarebbe tutto. Non sto ad raccontare la mía Vita, ma chiederei soltanto pochi secondi di eterna gloria. Grazie mille
Da: Kirenia
Domenica 29 novembre 2020 21:40:32
Per: Roberto Speranza
Caro ministro
sono la mamma di un giovane medico che lavora in un centro Covid e tra pochi giorni terminerà il percorso di medicina di base.
Con grande sacrificio ha per un anno alternato centro Covid a studio per fare il concorso di specializzazione in medicina ma a luglio esce il bando che esclude i medici di base e così partecipa con riserva. Il concorso va bene ottiene un ottimo punteggio ma ad oggi viene fatto fuori dalla graduatoria in vista di una sentenza che dovrebbe esserci a maggio.
Le chiedo se tutto questo è normale e se lei è a conoscenza di quello che sta
succedendo con il concorso di specializzazione.
Perché i medici di base non possono accedere alla specializzazione mentre uno specializzando può lasciare quello che sta facendo e iniziare una nuova specializzazione?
Lei è a conoscenza di tutto questo?
Sa che molti giovani medici lasceranno la nostra amata Italia per scappare all'estero?
Ma come potete consentire tutto questo? La prego ministro intervenga perché quello che sta succedendo è scandaloso e nessuno ne parla.
Da: Giuseppina Gallo
Domenica 29 novembre 2020 20:57:34
Per: Alfonso Signorini
Gentilissimo Dott. Alfonso Signorini, per la prima volta dopo il primo Grande fratello, riesco a seguire la trasmissione e mi incuriosisce molto. Nei tempi morti che i concorrenti devono vivere immagino che potrebbero avere un'ottima opportunità se avessero a disposizione un facilitatore della comunicazione. Un professionista che riuscisse a far dialogare i partecipanti tra loro in modo costruttivo, che potesse farli esprimere nel modo migliore, senza cadere nei tranelli della comunicazione disfunzionale. Sarebbe un'ottima opportunità di crescita sia per loro e per chi li osserva. Secondo me è uno spreco di tempo che restino così senza poter davvero sfruttare l'occasione di esplorare sé stessi in modo costruttivo. Saprebbero emozionare molto di più. La saluto e Le auguro il meglio.
Bruna Pisano
Da: Bruna Pisano
Domenica 29 novembre 2020 20:46:16
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera Dr. ssa Berlinguer. Considero assolutamente vergognoso, indecoroso e soprattutto criminale, lo spettacolo cui stiamo assistendo ad un mese dal Natale, e soltanto perchè qualche regione "festeggia" il passaggio dal colore rosso all'arancione oppure vira direttamente al giallo, degli assembramenti della gente che, nonostante i proclami in televisione e gli appelli di medici ed esperti, si riversano nelle strade per spendere la tredicesima o anche solo per passeggiare. In questa fase che non si può definire neppure "convalescenza" il governo si mostra più debole ed insicuro del solito e tace, come una mamma troppo indulgente nei confronti dei figli eccessivamente ribelli. Ma come, ogni sera si propagano cifre ancora spaventose circa il numero dei morti per covid, salgono i contagiati, sento sfrecciare nel mio quartiere continuamente ambulanze e qui stiamo a discettare se la sera della vigilia saremo in 6 a tavola oppure sulle piste di Cortina a sciare??? Attenzione, perchè quasi sempre i bei sogni mostrano, al risveglio, amare realtà. Realtà che coinvolgeranno tutti noi. Anch'io non ne posso più delle mascherine, della clausura forzata, dell'impossibilità di andare a vedere uno spettacolo o consumare una pizza con gli amici. Ma piuttosto che ritrovarmi in una corsia d'ospedale magari a corto d'ossigeno e senza respiratore, e magari pure in barella nel corridoio, preferisco uscire con buon senso, evitando le ore in cui la ressa di quest'italiani impazziti è meno feroce. Questa sera abbiamo visto tutti l'esultanza dei torinesi che stavolta definirei "sciocchi e cortesi". Perfino le strade di Torino, città molto piccola rispetto a Roma, erano simili a Via Condotti nei bei tempi andati dello shopping. Io mi chiedo se siamo governati da una massa di pazzi, di sciocchi oppure d''incompetenti. Assurda la ressa a Napoli per la morte di Maradona, un grande campione, certo, l'idolo dei napoletani, sicuro, ma neppure per la morte - ed il funerale - di Gigi Proietti si è vista una fiumana di persone accalcate come oggi a Torino ed in questi giorni a Napoli, tutt'altro. La gente ha assistito compostamente, l'ha applaudito certamente, il nostro grande Gigi che ci mancherà ma da qui a dare il rompete le righe ce ne corre. Comprendo la disperazione dei commercianti e di chi deve lavorare, ma giunti a questo punto abbiamo solo un bivio. la scelta del genere di morte che vogliamo fare. Personalmente ritengo che la mano ferma del governo sia invisibile, peggio, addirittura inesistente. Personalmente ritengo che la salute dovrebbe essere la priorità per tutto il Paese. Personalmente ritengo che un governo inefficiente non stia facendo NULLA per risarcirei danni subìti dal commercio, dal turismo, dalle imprese con UN'INIEZIONE DI DENARO. Denaro che non è giusto debba uscire dalle nostre povere tasche di piccoli risparmiatori, denaro che non deve essere ventilato agitando lo spettro di una patrimoniale incombente. Iin tal modo si danneggia ancor più l'economia di questo Paese ormai alla canna del gas e le banche dovrebbero essere in prima fila per capirlo. Solo chi dispone di enormi patrimoni può infatti approfittare della crisi che stiamo vivendo per speculare, ma i piccoli risparmiatori certo no, si tirano indietro, non spendono. In soldoni, visto che siamo in tema, IL DENARO NON CIRCOLA, e se il denaro non circola il Paese muore. Il denaro deve circolare, ma con intelligenza, con organizzazione, in sicurezza come negli altri Paesi, Svizzera esclusa con le sue sciocche banalità sulle piste da sci.. La Svizzera se lo può permettere, è ricca, è il paradiso fiscale dei grandi patrimoni. E' un'assoluta follia quella a cui stiamo assistendo, e sono certa che tra Gennaio e Febbraio prossimi la pagheremo col lockdown, e allora sarà la rovina. La mia convinzione? Il covid esiste, certo. Ma finirà non con il vaccino. Finirà quando qualcuno, molto più semplicemente, deciderà che è ora di farlo finire. Grazie
Da: Roberta
Domenica 29 novembre 2020 20:38:10
Per: Lucia Annunziata
Gent. dott. Annunziata
Ho seguito il monologo odierno di Morra... forse si è creduto Berlusconi da Vespa... o minacciandola, se avesse osato porre domande, di alzarsi ed abbandonare la sede dell'impossibile intervista, che purtroppo non ha concesso, nemmeno dopo un tentativo di "rsbbonimento": anche lei è meridionale... e come un'Anguilla insaponata spostandosi come sulla gelatina per non dare né spazio, né tempo per fermarlo sull'unica questione, oggetto dell'invito in trasmissione. Arroganza, spocchia, totale mancanza di gentilezza e azzerare così l'unica possibilità che tra esseri "civili"consente il dialogo, il confronto. La fuga costante e la violenza (mascherata da falso tono pacato).. e poi trovandosi di fronte ad una donna, che è pure preparata... andava distrutta e zittita.
Da: Emilio Colombo
Domenica 29 novembre 2020 19:42:16
Per: Alba Parietti
Sig. ra Alba, per me è davvero un onore e un' immensa gioia poterle scrivere! Io l'ho sempre ammirata come donna dello spettacolo, una persona dagli occhi buoni, bellissima di aspetto, ma dentro ancora più bella! Io non sono mai stata attirata dal Grande Fratello Vip, quest'anno è la prima volta, grazie alla presenza di suo figlio Francesco, un ragazzo meraviglioso, un grande esempio: ha un amore per il prossimo straordinario, coraggioso, educato, simpaticissimo, affascinante, e continuerei!
Più lo si conosce più ci si innamora, ma faccio un appello a tutte le donne, compreso me: " Restiamo al nostro posto e portiamo rispetto alla sua fidanzata fortunatissima!!! E' l'uomo che tutti vorrebbero avere al proprio fianco, protettivo, passionale, serio, ottimo ascoltatore! La Sig. ra Antonella Elia, che stimo tanto e la considero una donna molto intelligente, ha capito benissimo che persona stupenda sia Francesco, a me piacciono tanto le sue provocazioni ed il modo elegante ed educato di Francesco di rispondere! Mi rattrista tanto le offese che sia lei che suo figlio siete costretti a subire, ma siate forti, perdonate chi vi offende, mi fanno solo tanta pena, sono persone tristi, insoddisfatte e senza amore!!! Lei è proprio una brava madre visto i risultati con Francesco... Con sincera stima Adelaide da Napoli
Da: Adelaide
Roberto Giacobbo
Giornalista, scrittore, conduttore e...
Da: Gianluca Morea