Ultimi commenti alle biografie - pagina 2029
Sabato 31 ottobre 2020 16:52:36
Per: Maurizio Landini
Buonasera... io faccio parte di quelle donne che vorrebbe opzione strutturale... o per lo meno fino 2923... ci sono donne come me che per salute o altro non c'è la facciamo più siamo pronte a lasciare il lavoro anche con penalità... ci aiuti anche lei che nel nuovo bilancio ci sia questo... non siamo noi donne che l'Italia va in malora... anzi lasciamo il nostro posto per altri senza... grazie buona serata
Da: Sonia
Sabato 31 ottobre 2020 16:40:12
Per: Alfonso Signorini
Volevo ringraziare Alfonso Signorini per il la classe, il garbo e la simpatia con cui conduce il GF. In un periodo difficile come questo, il programma, soprattutto per le persone sole e avanti con l'età, rappresenta un grande conforto, fa tanta compagnia e strappa molti sorrisi e commozione. Mia suocera, costretta a letto per motivi di salute, spera che la trasmissione si possa prolungare il più possibile... ho letto forse fino a febbraio 2021.. quando gliel'ho detto ha esclamato "che meraviglia! ". Le faccio tanti meritati complimenti.
Daniela M.
Da: Daniela M.
Sabato 31 ottobre 2020 16:34:32
Per: Sean Connery
R. I. P eri un grandissimo attore ci mancherai ma non ti dimenticheremo mai sarai sempre nei nostri cuori.
Da: Sergio
Sabato 31 ottobre 2020 15:32:14
Per: Pierfrancesco Favino
SAREI MOLTO FELICE SE POTESSI SENTIRTI RECITARE QUESTA MIA POESIA, GRAZIE
[ PROFUGA DELLA POVERTA' ]
Emigra la vita, la vita prigioniera
Naufraga nella disperazione
La meta è là, oltre la morte
Nel paese delle croci
Piante senza radici
Spine profumate dall’immenso dolore.
Per la libertà, chi vincerà? !
Briganti banchettano in mare con profughi straziati
Squali e miserabili
Primi e ultimi
Uniti in un sonno eterno in fondo al navigare dell’umanità.
Libera sarai! Da ogni sofferenza
Libera! In questo fiume di morte.
Braccia tese per non scomparire
A pescatori senza reti
Corri a me, tra le mie braccia corri bambina
Or ti vedo! Chi ti spinge a me son le gelide onde di una fine
Chi le afferrò fu solo la sorte.
Bandiere violate
Capelli spinti, come alghe al vento, da flutti ignari
Occhi sciolti in un mare di sale
Stelle buie che non si lascian guardare.
Guarda me!
Nell’ultimo spettacolo dell’onda, che magia fa' nel farmi sparire.
A luci spente perché non vai?
Tu resti a vedere chi se ne va.
Dal fitto sembran voci, nenie e canti
No! Son gelidi pianti.
Acque quiete, coscienze agitate.
La luna, cala lo sguardo nel fitto degli abissi e giudica:
Profondo è il cielo dal fondo di questo mare
Ci osserva, rabbuia e muore.
Patong li, 20/04/2015 h. 16: 00
Calabrese Angelo Antonio
Da: Angelo Antonio Calabrese
Sabato 31 ottobre 2020 15:30:26
Per: Maurizio Landini
Egregio segretario secondo lei e tutto a posto con il decreto ristoro? Hanno prorogato tutto fuorché la Naspi Siamo un gruppo di amici sessantenni alla quale quest'ultima e scaduta ai primi di agosto e per vari motivi non possiamo aggrapparci ad alcuno sostegno al reddito. Siamo in mezzo alla strada Come segretario nazionale a difesa dei lavoratori dia voce urgentemente a questo messaggio... proroga Naspi urgentemente
La salutiamo cordialmente
Da: Francesco Antonio
Sabato 31 ottobre 2020 15:02:39
Per: Diego Della Valle
Per Diego Della Valle.
Buongiorno.
Sono un'archivista fiorentina e mi occupo di archivi di famiglia.
Sto lavorando da tempo a una corrispondenza cinquecentesca di due fratelli, Ludovico e Taddeo, figli di un ramo cadetto della famiglia Strozzi. Al servizio degli zii Gaddi, Ludovico e Taddeo Strozzi hanno dimorato a lungo nelle Marche, specialmente a Fermo, Macerata e Ancona. Molte delle circa 30. 000 lettere provengono anche da Porto Sant'Elpidio (San Lupidio, come si diceva allora) e, per questo motivo, mi sono chiesta se a lei non potesse interessare il lavoro e, magari, non le piacesse sostenerlo.
Spero che queste mie poche righe possano arrivarle.
Le invio i miei più cordiali saluti,
Rita Romanelli
Da: Rita Romanelli
Sabato 31 ottobre 2020 14:58:45
Per: Giorgia Meloni
Un ultima cosa cara Giorgia
Non ce nulla di più ignobile e vigliacco che farsi scudo degli anziani. Ho sentito sempre in tv dire: a giustificazione degli arresti domiciliari, dobbiamo tutelare gli anziani. Ma come, sono sempre stati trattati a pesci in faccia, con pensioni da fame, li ho visti rovistare nei cassonetti, se vanno in ospedale li fanno morire perché vecchi e ora... " dobbiamo tutelare gli anziani? VERGOGATEVI!!!
A ragione Gino, ma che aspettiamo. Se non ci muoviamo domani i nostri figli ci riproveranno di avergli rovinato il loro futuro.
Da: Roby 1
Sabato 31 ottobre 2020 14:58:27
Per: Enrico Mentana
Spett. direttore mentana. se vogliamo risolvere il problema covid, bisogna proteggere gli anziani ultrà ottantenni.
i bambini e i giovani se non hanno qualche patologia in corso, non corrono nessun rischio.
la tecnica dei governi dei paesi europei è far passare per ammalato gli asintomatici e una cosa assurda, perche gli asintomatici sono persone sanissime che hanno un sistema immunitario che funziona.
vada su you tube e ascolti quello che dice il dott. stefano montanari e si stupirà nel sapere che lui ha detto a gennaio che questo covid, come tutti i milioni di virus che ci colpiscono ogni anno, avrebbe contagiato il 50% degli italiani se non oltre.
cosa ce dietro a tutto questo è solo qualcosa di politico e lo sapremo come tutte le cose nascoste a noi italiani, tra 50 anni.
qui ci dicono che è colpa nostra se la gente muore e non dei tagli fatti alla sanità negli ultimi 10 anni da monti, letta e renzi, con il benestare della destra e sinistra.
solo 5000 posti di terapia intensiva a fronte de 28. 000 della germania, e chiaro che sono morti per polmoniti bilaterale il triplo della germania,
poi le ricordo che in italia muoiono 39. 000 ogni anno per tumore ai polmoni per fumo di sigaretta e 43. 000 morti per alcolismo e non hanno vietato la vendita di alcol e sigarette, visto che il governo guadagna sul monopolio di questi e della gente che muoiono non interessa niente. un cordiale saluto.
rosario gallo.
Da: Rosario Gallo
Sabato 31 ottobre 2020 14:07:01
Per: Maurizio Landini
Buongiorno Dr. LANDINI con vero rammarico e delusione veniamo a conoscenza il 30 di ottobre che l'Aiop Lazio non rispetta il contratto della sanità privata, con la busta paga di ottobre avremmo dovuto avere le nuove competenze nulla di fatto dopo 14 anni e la situazione covid-19 in cui opera il personale addetto è un insulto alla dignità di tutti i lavoratori... i lavoratori avevano la certezza di questi aumenti con la prossima busta paga... Invece sua Maestà AIOP convoca le segreterie il 3 novembre quando la richiesta era partita il 23 ottobre... Gli insulti... Le proteste nei posti di lavoro le tensioni e diciamo anche la delusione nelle OOSS è alta arrivano disdette di tessere non permettiamo che questi sciacalli... Palazzinari con soldi pubblici usino i lavoratori da 14 Anni come merce di scambio confidiamo in Lei anche per far si che questi signori continuano a deligettimare il Sindacato e dopo 40 anni di militanza mi sento sconfitta e impotente nei confronti dei miei iscritti
Con osservanza Maria Pia Ferrara
Da: Maria Pia Ferrara
Silvia Toffanin
Giornalista e presentatrice TV italiana
Da: Patrizia Socci