Ultimi commenti alle biografie - pagina 2028

Sabato 31 ottobre 2020 23:36:43 Per: Maurizio Landini

Egregio Segretario Landini, mi associo alla richiesta urgente di altri concittadini, che denunciano la grave lacuna del decreto “Ristoro “, che ha prorogato tutto fuorché la Naspi.
Ho 59 anni, e da molti sono Receptionist d' Albergo a Roma, dopo la scadenza del contratto a tempo determinato non più rinnovato, (ed anche se ho ottenuto il sussidio Naspi in aprile 2019), ho iniziato e continuo la lunga trafila di ricerca di lavoro nel Settore Turistico perché amo questo lavoro, fin'ora con nessun risultato concreto. La grande professionalità ed esperienza dovrebbero essere considerate e premiate, invece molti cercano gli stagisti od i 24enni per ovvi motivi economico/fiscali e così l'impresa è ardua, ma non demordo. Tra poche settimane la mia Naspi terminerà ed anche se ormai di € 585, 27, era un aiuto. Mi sono informato e non ho diritto ad alcun tipo di sostegno al reddito, perché mia moglie lavora e saremmo benestanti. Queste entrate non sono sufficienti, anche se stiamo attenti, le uscite improcastinabili ci sono sempre: mutuo, condominio, assicurazione auto, meccanico, bollo, benzina, utenze varie, bambina piccola con le sue spese, vestiario, calzature, tra pochi giorni anche apparecchio dentale per allargare l'arcata del palato ed eliminare così le apnee notturne, mensa scolastica, l'occorrente per la scuola, solo piccoli regali ai rispettivi compleanni (ai ristoranti ci abbiamo rinunciato e la pizza la faccio io a casa), visite mediche e farmaci, le spese settimanali dei generi alimentari, si è rotta la lavatrice e quindi altra spesa, insomma abbiamo dato fondo anche ai risparmi ed i nostri averi sul c/c si sono ridotti ad € 950 (peccato non possa allegare una foto del saldo a conferma). Io e la mia famiglia, purtroppo, siamo il classico esempio dei nuovi poveri dell'ex ceto medio.
Quindi, mi rivolgo a Lei, come Segretario Nazionale ed unica persona che reputo capace di farsi carico di questa problematica della mancata proroga della Naspi.
L'ho sempre seguita nei suoi interventi nelle varie trasmissioni televisive e la stimo ed apprezzo tanto per il suo farsi paladino dei diritti ed esigenze di noi lavoratori, ed anche perché, dice “ pane al pane e vino al vino”, senza mezzi termini.
A dire il vero mi meraviglia che fin'ora nessuno e nemmeno alcuna trasmissione televisiva o testata giornalistica, che io sappia, abbia evidenziato il problema di noi percettori della Naspi.
Come Segretario Nazionale a difesa dei lavoratori, ed essendo per me l'unica persona in grado di poterlo fare, la prego, con il cuore in mano di ben operare, al fine di farci ottenere la proroga Urgente della Naspi, almeno di pari passo con la proroga della Cassa Integrazione degli altri lavoratori, poiché ugualmente toccati e duramente provati, e non solo economicamente (da Padre responsabile, la notte non ci dormo), dalle conseguenze catastrofiche di questa pandemia.
Nella viva speranza, ma mi auguro certezza, del concretizzarsi di questo
“ Ristoro”, anche a noi della Naspi,
Le porgo i miei più cordiali e distinti saluti, Nico Caruso.

Da: Nico Caruso

Sabato 31 ottobre 2020 23:32:42 Per: Enrico Mentana

L 'affermazione della conduttrice del telegiornale di stasera 31 Ottobre delle ore 20. 00 " Macron ha cambiato tattica grazie alle proteste di alcuni paesi musulmani " non corrisponde a verità. Il Presidente Francese non ha fatto altro che ripetere le stesse cose che aveva detto questi ultimi giorni ma l'ha fatto rivolgendosi direttamente a questi paesi ed ha alzato giustamente il tiro contro Erdogan accusandolo di persona bugiarda e di aver manipolato la verità aizzando la violenza e l'odio di una parte radicale islamista contro la Francia.. Il governo Francese ed il suo popolo hanno le palle e non si fanno intimorire neanche davanti al boicottaggio ingiustificato dei loro prodotti. LA RIVOLUZIONE FRANCESE 1789 HA INSEGNATO E CONTINUA A VIVERE.. Non diventano dei zerbini come certi paesi europei davanti ai soldi e minacce scendendo a compromessi vergognosi: senza un minimo di dignità ed onore. Leggetevi o rileggetevi ORIANNA FALLACI oppure la risposta del direttore del BILD con il suo video mandato in onda indirizzato al presidente Cinese.. Come mai non l'avete trasmesso anche voi questo video ? ? Paura di minacce e ritorsioni ? Quali libertà di espressioni abbiamo in Italia ?

Da: Abner Albino Mazza

Sabato 31 ottobre 2020 22:55:37 Per: Giorgia Meloni

Sig. Gino
Ha ragione, ma tra tutti i mali si preferisce il minore. In quanto al virus, purtroppo esiste, ma non come vogliono farci credere. I tamponi ? una truffa dove gli italiani in preda all'isteria stanno facendo il gioco del governo. Hanno sempre detto che un solo tampone non basta, e considerato che i tamponi sono a pagamento... faccia i dovuti calcoli. Secondo il mio punto di vista, ormai il virus chi più chi meno lo abbiamo tutti. Es.: su duecentomila tamponi, diecimila sono positivi (poi bisogna stabilire il grado di positività) Gli altri centonovanta mila sono negativi? Ora, ma se gli stessi rifanno il tampone, sono sicuro che altri positivi escono fuori e cosi via. I morti (e questa è la nota più dolorosa di tutta questa faccenda) non sapremo mai se sono morti di covid o di altre patologie. Ho il massimo rispetto per le persone decedute e i loro familiari, ma odio con tutto il cuore e l'anima coloro che hanno causato questo genocidio. Non pagheranno davanti agli uomini, ma pagheranno davanti a Dio. Su questo prego molto. Ora si gioca sul terrore e sull'incapacità di questo governo. Ripeto in Giappone (notizie ansa) hanno fatto solo i tamponi ai casi gravi e non in questa maniera indiscriminata eppure hanno, purtroppo, avuto 1800 morti con una popolazione di 126 milioni di abitanti. Tutto questo porterà ad una catastrofe sociale non indifferente e la storia insegna che quando il popolo ha fame... Dicono: ma gli Italiani sanno solo lamentarsi. Può darsi, ma quando vedono minacciata la loro vita e la loro libertà la reazione ci sarà. E' solo questione di tempo

Da: Roby 1

Sabato 31 ottobre 2020 20:54:23 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso,
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà per la questione di questi giorni in riferimento alla foto pubblicate della minore Argentero. Io non ho figli. Non mi pare comunque una tragedia e non mi esprimo in merito.
Ti seguo da anni ed entri nelle nostre case scaldando i nostri cuori.
Infinitamente grazie per la tua grande allegria che sai dare in questo periodo così difficile.
Ritengo che sei un grande professionista.
Cordiali saluti Graziella da Torino

Da: Graziella Marchese

Sabato 31 ottobre 2020 20:35:29 Per: Silvia Toffanin

Saluto cordialmente tutta la tua famiglia con un abbraccio che accompagni la tua dolcissima mamma in un viaggio nel quale vi guarderà sempre, in particolar modo a te e tua sorella che siete state le sue Gemme nella sua splendida vita da madre ed un caro abbraccio a tuo padre.

Da: Enrico Severini

Sabato 31 ottobre 2020 20:19:52 Per: Urbano Cairo

Un pronto recupero al Presidente Urbano Cairo! Speriamo in tempi migliori anche per il Toro!
Fabrizio, Padova.

Da: Fabrizio

Sabato 31 ottobre 2020 20:04:53 Per: F.C. Inter

Sono interista
Mai come in questo momento
Miii vergogno di esserlo
Tutti a lavorare in campagna
Alzarvi alle 04: 00 bastarda tra e il presidente co***oni

Da: Michele

Sabato 31 ottobre 2020 19:03:57 Per: Giorgia Meloni

Buonasera Sig. Ra Roby la Meloni e una chiacchierona solo parole per andare al potere. Scendiamo in piazza in tutta Italia e non facciamoci intimorire dalle forze dell'ordine. Il corona virus non esiste, ricordatevi che ci stanno scontringendo al tampone più se ne fanno più positivi ci saranno. Questi parassiti ci schiavizzeranno.
Gino

Da: Gino

Sabato 31 ottobre 2020 18:57:39 Per: Romelu Lukaku

Caro Lukaku mi dispiace moltissimo per il tuo infortunio e spero che tu guarisci presto

Da: Francesco

Sabato 31 ottobre 2020 18:55:34 Per: Silvia Toffanin

Ciao Silvia volevo farti i miei complimenti ti seguiamo tutti i giorni. mi piacerebbe invitassi mia figlia in studio lavorato tanti anni nel campo dello spettacolo piccola attrice di tutti pazzi per amore il suo esordio la protagonista. oggi si divide tra L Inghilterra per studio e Roma. Sarebbe un sogno per lei essere tua ospite. Grazie spero in una tua risposta un bacio grande

Da: Simona