Ultimi commenti alle biografie - pagina 2093
Venerdì 16 ottobre 2020 21:03:26
Per: Paolo Mieli
Sarebbe utilissimo se nel programma che Lei conduce su rai storia, si parlasse del fascismo, circa la corruzione di tutti i gerarchi ed a tal fine invitasse lo storico Canali a commentarla, nonché l'altro storico Francesco Filippi per quanto riguarda le esagerazioni e falsi storici circa le realizzazioni del fascismo. Puntate con questo indirizzo è molto efficace per persuadere molte persone, giovani e meno giovani, sul pessimo regime fascista. Rendere coscienti gli italiani sulla corruzione rozza del Duce, sua moglie nonché della sig. ra Petacci e suo fratello. Concludo dicendo che le denunce per apologia di fascismo della Appendino e Chiamparino all'editore dichiarandosi fascista lascia il tempo che trova. Vale molto di più trasmissioni sugli argomenti suggeriti di cui sopra. Cordialità
Da: Sandro Marziali
Venerdì 16 ottobre 2020 21:02:21
Per: Barbara Palombelli
In tutte le trasmissioni sento parlare di scuola ma nessuno dice che la scuola è chiusa per mancanza di professori, io ho un nipote che fa il secondo scentifico e ad oggi sta a casa in quanto non hanno i professori, li fanno andare per due ore tanto per dire che la scuola è aperta ma vanno per non fare niente. Io credo che bisognerebbe fare una inchiesta su questo problema. Io ho 77 anni quando andavo a scuola poteva mancare per qualche giorno un professore mz non tutto
Potrebbe trattare questo argomento che ritengo molto interessante. Grazie
Da: Luciano Mencarelli
Venerdì 16 ottobre 2020 20:45:32
Per: Maria De Filippi
Oh!!! Tina ! Esistono 50 specie di crisantemi. sei tu l ignorante balena!!!
Da: Silvana
Venerdì 16 ottobre 2020 20:17:43
Per: Flavio Insinna
Non capisco perché I concorrenti scelgano I 20. 000 euro per la domanda imprevisto. Visto che il concorrente finale non è quello con maggiore ereditá ma che in genere l'ereditá viene cumulata, non vedo perché rinunciano spesso a 40. 000 euro non scegliendo l'imprevisto da 60. 000 euro. Penso che il vecchio sistema dei calci di rigore sia più interessante ed avvincente.
Da: Bruno Di Leva
Venerdì 16 ottobre 2020 19:08:46
Per: Massimo Cacciari
Signor Cacciari io lo sempre ammirata suoi commenti puntuali e precisi
Ma l’altra sera a carta bianca mi ha molto deluso (so che a lei non gli importerà un tubo) ma ho sentito il bisogno di email per dire la mia opinione Tutti i paesi stanno imponendo delle regole e delle linee da seguire e lei da persona intelligente dovrebbe contribuire a far capire quelle che sono (imposizione) per il bene di tutti l’esempio che lei ha portato riguardo le 6 o 7 persone in casa è un esempio da bar non da uno di capacità intellettuali come lei che sa benissimo che tutte le regole in qualsiasi argomento sarebbero criticabili perché quel numero perché quella data perché quell’orario ecc ecc in questo momento difficile e unico e facile criticare e difficile avere le risposte
Saluti buon lavoro
Da: Aldo
Venerdì 16 ottobre 2020 18:56:32
Per: Gianrico Carofiglio
Sono un lettore veloce, disattento e superficiale e per questo mi rimane poschissimo o niente nella memoria ed è un vero peccato !
Ma sono un lettore accanito, leggo molto ma è come se non lo avessi fatto,
Ma perchè allora leggo invece di fare sport o passeggiate o altro in tutto il mio tempo libero che non è poco ? ?
La risposta è semplice: " quando leggo mi emoziono profondamente, mi sento partecipe del racconto, rivivo esperienze e, qualche volta piango " ma non per utti i racconti
solo per alcuni.
Sto leggendo tutti i suoi libri che, vivendo lontano da una città, li ritiro settimanalmente dalla mia edicola nella versione di accompagnamento al corriere della sera.
Devo confessarle che in tutti i suoi libri, sinora letti l'emozione e la condivisione è stata sempre presente e nessuno di essi è venuto meno alle mie aspettative di brevi ma profondi periodi di emozione e felicità.
Non mi rimane nulla del contenuto ma tutto del profondo e va bene così ! Grazie
Da: Emanuele Troiano
Venerdì 16 ottobre 2020 18:47:11
Per: Selvaggia Lucarelli
Carissima Selvaggia, sono Grazia Desario di Barletta prima admin del gruppo l'Arcipelago con Davide Carlucci sindaco di Acquviva delle Fonti, entrambi iscritti al partito Italia in comune. Ho letto il suo articolo su TPI e le faccio i miei complimenti per aver iniziato a mettere alla luce quanto accaduto in un istante, la scomparsa di un gruppo fb di 200 mila utenti. Molte cose non sono state dette e sarebbe utile vengano date tutte le informazioni a chi ci segue con interesse e a chi tenta di metterci alla gogna senza avere contezza di quali siano state le incomprensioni con Mattia. Io le lascio il mio contatto telefonico e sono a sua disposizione in caso voglia approfondire la conoscenza delle sardine.
Sono certa che avremo modo di farci una bella chiacchierata.
Cordiali saluti e a presto
Grazia Desario
389 -------
Da: Grazia Desario
Venerdì 16 ottobre 2020 18:38:24
Per: Luca Zaia
Buona sera presidente zaia, sto leggendo che si vogliono fare richiudere i parrucchieri e centri estetici in altra volta, in base a quali motivi validi ??? Qui assembramenti non se ne creano di sicuro ! Da me siamo massimo in due in negozio e con tutte le precauzioni del caso ! ! Stiamo scherzando? E poi vedo autobus, bar e ristoranti zeppi ??? O peggio supermercati nelle ore di punta strapieni ??? Ci stiamo prendendo in giro ? Grazie per L attenzione.
Da: Antonella Caleffi
Venerdì 16 ottobre 2020 18:13:54
Per: Vittorio Feltri
Ma cosa sta aspettando...
Dal colle più alto potrà sicuramente osservare, come tutti gli Italiani, i comportamenti e provvedimenti dilettanteschi di questi ministri per caso che stanno improvvisando ad ogni situazione senza essere preparati e competenti ognuno per il proprio dicastero.
È una corsa a tamponare, con toppe che sono peggio del buco, situazioni che dimostrano la loro totale impreparazione e competenza ai compiti necessari per governare i ministeri loro affidati. E non poteva essere diversamente quando si affida un ministero degli Esteri ad un ragazzotto che non sa una parola di Inglese, lingua ufficiale diplomatica, e il ministero della salute ad un non medico che deve affidarsi ad uno stuolo di esperti per capire (forse) qualcosa dei problemi della nostra sanità. Sappiamo tutti la nostra situazione economica e lavorativa che fa intravedere un futuro molto nero e minaccioso per il futuro. L'unica autorità che può invertire la rotta, chiamando gli Italiani a decidere il loro futuro, affidando le residue speranze ad un gruppo di dirigenti con esperienza capaci di governare questa situazione drammatica e riportare l'Italia a galla con direttive e leggi adeguate, è il Presidente della Repubblica che non può più ignorare il pericolo che sta correndo tutto il popolo Italiano con questi dilettanti che non sanno che pesci pigliare.
Un atteggiamento attendista e titubante non fa altro che peggiorare la situazione perciò sarebbe auspicabile un colpo di decisionismo per sbloccare l'immobilismo che ci attanaglia da anni.
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Barbara Palombelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Giulio Alterini