Ultimi commenti alle biografie - pagina 2089

Domenica 18 ottobre 2020 09:03:15 Per: Enrico Mentana

Salve direttore, perché nulla dice sul concorso straordinario? Perché nessuno pensa a chi come me in questo periodo che ha appena concluso i trattamenti chemioterapici al Gemelli di Roma è costretta a fare un concorso, quando potrebbe essere rimandato a tempi migliori? Ho già vissuto nel terrerore, poi il covid e non le dico che delirio al policlinico gemelli, costretta a fare tutti i controlli a pagamento perché era diventato ospedale covid. Anzi perché nessuno parla anche di questo!
Se mi ammalo? Ci sarà qualcuno che mi assisterà tempestivamente nel modo adeguato? Non credo! Questo è il mio terrore, ci sono già passata. Quattro interventi, il primo a pagamento (33 mila euro) perché la diagnostica eseguita fuori il gemelli non vedeva nulla nella tac per via dei macchinari obsoleti (ospedale vannini di Roma). Poi la chemio altri interventi. 37 anni, 6 anni da precaria nella scuola

Da: Mariagrazia

Domenica 18 ottobre 2020 08:58:30 Per: Luca Zaia

Tra poco in Italia circa 8 milioni di persone saranno a letto con l''influenza. I malati da Covid da soli hanno paralizzato il sistema ospedaliero Italiano..
Chi e come accerterà se la mia è una semplice influenza o da Covid. Se dovremo andare con la febbre in Ospedale sarà certamente una catastrofe.
Spero l'accertamento lo faccia il medico di base.
Altra domanda. Una volta accertato che ho l'influenza da Covid chi mi curerà e dove ?
Grazie per la risposta.

Da: Vazzoler Giacomo

Domenica 18 ottobre 2020 08:40:19 Per: Vittorio Feltri

Dottor Feltri, ennesima vergogna. Possibile che quasi tutti i DPCM debbano essere decisi di notte? Alle spalle nostre! In Francia parla solo Macron, in Germania Merkel e così via. Qui da noi parlano in 100. E ora di farla finita! In estate non hanno aumentato i post letto per le emergenze. Altre strette? Tutti dovrebbero essere in cassa integrazione partendo dal Presidente e Premier. Tutti.

Da: Emiliano Serino

Domenica 18 ottobre 2020 08:09:40 Per: Bruno Vespa

Vorrei fare un commento da semplice cittadina circa il calcolo dei contagi. Sono valori non corretti in quanto i contagi giornalieri risultano somma tra contagi più i deceduti più guariti. I numeri sono importanti e devono essere dati correttamente.

Da: Anna Coccioni

Domenica 18 ottobre 2020 08:08:37 Per: Massimo Giannini

Caro Massimo, nell’ augurarti una pronta guarigione e nell’esprimerti tutta la mia vicinanza e solidarietà ti faccio notare che nei tuoi articoli di fondo è già la seconda volta che compare “ antigienici” anziché antigenici. Bellissimo l’editoriale di oggi! Un caro saluto, Enrico Monti.

Da: Enrico Monti

Domenica 18 ottobre 2020 04:50:34 Per: Niccolò Moriconi

Carissimo Niccolo', sono il papa'di Diego un tuo piccolo"GRANDE FAN"... vorrei chiederti... (almeno ci provo). .. il 7 novembre 2020 Diego compie 12 anni... se fosse possibile un tuo augurio... grazie mille.. sei bravissimo.. e scusa x disturbo... Un abbraccio

Da: Alessandro

Domenica 18 ottobre 2020 01:15:39 Per: Gerry Scotti

So già che nn leggerai il mio messaggio ma io sono fiduciosa e ho bisogno di parlare con te Gerri Scotti, ma proprio bisogno di parlarti credimi, ti ho inviato la mia email e lascio anche il mio numero di cellulare 329------- per favore si metta in contatto
con me grazie

Io nn so cantare, nn so le risposte per chi vuol essere milionare, ma sono una mamma di tre figli e ho bisogno di parlare con te grazie

Da: Antonia

Sabato 17 ottobre 2020 23:56:31 Per: Bruno Vespa

Ante litteram
Finalmente Qualcuno ne parla !
Ecco la mail da me inviata a "repubblicawwww" sul tema "nuovi casi e tamponi positivi effettuati" argomento affrontato nel corso della Sua trasmissione
Lascio a Lei ogni verifica, commento e approfondimento del caso nelle prossime trasmissioni (ubi maior minor cessat).
Cordiali saluti e buon lavoro
V. R.

Da: Vittorio Regi
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020 09: 09
-------
Oggetto: Coronavirus: distinzione tra Nuovi casi e Tamponi positivi effettuati

Spett. “La Repubblica”

Alla cortese attenzione del Redattore competente

Il numero dei Nuovi casi dovrebbe corrispondere al numero di quelli che hanno ricevuto il tampone positivo per la prima volta nelle ultime 24 ore (e sottolineo prima volta).
In altri termini è la somma di coloro che nelle ultime 24 ore si trovano per il primo giorno: 1) in isolamento domiciliare; 2) ricoverati con sintomi; 3) in terapia intensiva.
In riferimento al Bollettino del 15/10/2020) risultano nelle ultime 24 ore in isolamento domiciliare +6448 ; ricoverati con sintomi +326 ; in terapia intensiva +47, per un totale di + 6821 Nuovi casi.
I Tamponi positivi effettuati sono invece + 8804 e comprendono i nuovi casi e i pregressi confermati.
Inoltre dai nuovi casi andrebbe estrapolato il dato dei guariti ricaduti.
Cordiali Saluti e buon lavoro
Vittorio Regi

Da: Vittorio Regi

Sabato 17 ottobre 2020 22:31:22 Per: Barbara Palombelli

Condivido al 100 x 1000 quanto ha dichiarato "bastone e carota", ma quando rialzeremo la testa finalmente tutti quanti? ? siamo veramente stufi, stanchi, schifati di una gestione da parte del governo che impronta tutto sul "terrorismo"(e preciso che io nn sono assolutamente una negazionista) e nn cerca di incoraggiare, di dare dei dati attendibili, si parla dei contagiati come di malati... ma fino a prova contraria la gravità è ben diversa, l'esasperazione sta toccando veramente il. limite. Saluti. Carla

Da: Carla

Sabato 17 ottobre 2020 21:27:29 Per: Giulia Bongiorno

Buonasera Avvocato Bongiorno, mi scusi se la disturbo per un problema che sicuramente riterrà futile, per me sta diventando una malattia e ho bisogno di una persona competente come lo è lei che mi dia un consiglio ora le spiego: diversi anni fa ho fatto causa a Poste ITALIANE DELLA QUALE sOCIETà ERO DIPENDENTE, PERCHè AVEVO SVOLTO MANSIONI SUPERIORI, LA PRIMA CAUSA LA PERSI E TRALASCIO IL MOTIVO, BENCHè GLI AVESSIMO SPIEGATO CHE SVOLGEVO COME SECONDO INCARICO LA CONTABILITà DI TUTTO IL PERSONALE DEL MIO UFFICIO, VALE A DIRE PRIMA iSPETTORATO SERVIZI POSTALI IN FINE iNTERNAL aUDITING, ci fecero poi il corso di contabilità computerizzata, fino a quel momento tutto ciò che lo riguardava veniva scritto a mano basandoci su codici en precisi, ovvero le presenze avevano un codice gli straodinari un altro e così via, guarda caso ho perso la prima causa così soho fatto ricorso, il giudice all'epoca sentite le parti ha messo il come CTU il Dott. Borromeo, per capire quali erano le cifre a me dovute, fin qui tutto liscio, perchè il giudice d'Appello mi ha dato ragione. Un anno dopo Poste è ricorso in Cassazione e i giudici hanno rimandato tutto all'Appello perchè a della dell'Avvocato Maresca e non solo, la mia Dirigente dell'epoca ha dichiarato che avevo solo mansioni d'Ufficio e raramente uscivo come collaboratore. Capisco che ogniuno porta l'acqua al proprio mulino, ma dichiarare il falso per me è troppo, ho addirittura collaborato con il Procuratore della Repubblica di Civitavecchia Dott. La Rosa a causa di due dipendenti infedeli per fortuna siamo riusciti a metterli fuori e grazie alla testimonianza della sottoscritta, ora il 23 p. v. il mio Avvocato dice che cercherà di far capire ai Giudici di Cassazione quello che realmente era il mio lavoro ma non mi ha dato molte speranze che posso fare oltre che pregare il Buon Dio? La prego può dirmi come possiamo muoverci. Grazie per tutto e accetti i miei più cordiali salutie mi scuso anche se troverà degli errori purtroppo la mia vista non è più quella di una volta grazie anche ai computers dell'Olivetti.

Da: Piera De Laura