Ultimi commenti alle biografie - pagina 2344

Venerdì 21 agosto 2020 12:51:40 Per: Luca Zaia

Gentile presidente
La ringraziamo per il lavoro svolto contro il covid19 ; a tal proposito vorremo far notare che medici ed infermieri portano la mascherina molte ore al giorno, sacrificandosi per tutti noi ; è obbligatorio e giusto portare la mascherina nei luoghi pubblici, nei supermercati, nei treni e nei mezzie di trasporto, nei luoghi di assembramento ecc... Allora io e un gruppo di genitori di cui mi faccio portavoce, ci chiediamo perché i nostri ragazzi non debbano portare le mascherine a scuola; oltretutto, dovranno indossarle in autobus e quando arrivano a scuola, cosa fanno, se le tolgono? Ci sembra una cosa assurda oltre che poco educativa e non di buon senso. Dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi (sopratutto quelli delle medie e delle superiori) ad avere senso civico e a sacrificarsi per il bene della società. Inoltre non ci sembra che indossare una mascherina sia un sacrificio cosi grande, ci si abitua in fretta, fino a diventare del tutto normale. Pensiamo anche al bene dei ragazzi più deboli ed immunodepressi... anche loro hanno il diritto di frequentare la scuola in sicurezza!
Grazie per l'attenzione
Paolo

Da: Paolo Baccarin

Venerdì 21 agosto 2020 12:46:22 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Matteo,
Le scrivo da Siracusa, la città del ministro più incompetente della storia della Repubblica.
Anzi di più, io vivo in provincia, nella cittadina (Floridia) dove la Ministra Azzolina ha fatto il Liceo.
Lavoro da una vita nella scuola
Sono vicepreside da anni
Ogni mattina, apro il giornale e mi rovino la giornata.
È la mia unica settimana di vacanza e la vivo con amarezza e rabbia per quello che leggo.
Questa specie di governo che ci sta portando alla deriva adesso ci prende per il culo in maniera sfrontata
Leggo cose pazzesche
Ricciardi non si riferiva all’Italia quando ieri ha parlato di urne e scuola a rischio... forse al Brasile o all’India rispetto ai quali da ieri avrà cura di aggiornarci ogni giorno?
Ma questo é nulla!
È una follia... dico di più... è tentato omicidio pensare di fare entrare i bambini a scuola senza distanziamento.
Stamattina Toti lo dice chiaro. Aggiungo io, facciamo fatica gli adulti a tenerle per un ora... chi dice che bambini potranno tenerle per 6 o 8 ore o é un incompetente ignorante oppure è un criminale in mala fede. Perché qui non si tratta più di tasse... servizi inesistenti... lavoro che non c’è... Qua si scherza con la vita delle persone.
Ma la signora ministra perchè non fa una telefonata ai suoi parenti a Siracusa prima di sparare minchiate come fa?
Sono arrabbiato perché il 15 marzo... dopo la prima settimana di comprensibile disorientamento, al governo lo sapevano che la scuola a settembre doveva riaprire. Ma non si é fatto nulla per 5 mesi...
Nella scuola dove lavoro per mantenere il distanziamento ci servono 19 aule e banchi monoposto.
Fino ad oggi, rispetto a marzo quando abbiamo chiuso, in più abbiamo solo 2 colonnine per il gel delle mani.
Per il resto non è cambiato nulla.
Il comune ci darà lavori per adeguarci i locali con 5 aule in più.
Lavori che ancora però devono iniziare.
Ma quando pensano di farli?
Ditelo a voce forte: così a scuola non si può rientrare.
Io sono per la riapertura.
E penso che DOBBIAMO riaprire.
Me che non si prenda il merito il governo per quelle che saranno soluzioni che troveremo noi. Tutti insieme gli alunni non li faremo entrare, perché a differenza dei PAGLIACCI che ci rappresentano, questo cazzo di Paese va avanti grazie all’ingegno e alle capacità di uomini e donne che sanno fare il proprio lavoro.
Qua si parla di responsabilità penali dei Presidi ai quali il Ministro risponde dicendo di non preoccuparsi l’adempimento dei doveri d’ufficio li tutela da qualsivoglia diffida. Quindi queste responsabilità ricadranno sulla minisrta? Come stanno cercando di fare con Lei rispetto alla sua decisione strumentalizzata e fuorviata di non fare sbarcare quei poveretti immigrati, per la quale è una vergogna l’hanno portata a processo?
Ma al di là delle responsabilità penali.
Se una
Solo una persona
Dovesse morire per questa incuranza
Questa incompetenza
Questa malafede io dico...
Poi che si farà?
Qualunque sarà la percentuale di vittime conseguenza di questa cattiva gestione per i familiari che perdono una persona cara la perdita sarà del 100%.
Sto scrivendo dalla spiaggia
Di getto
E mi sto prolungando
Ritengo che lei sia l’unico che abbia idee chiare su come far ripartire questo nostro Paese facendo leva su chi lavora e ha voglia e capacità di produrre.
Io ho un bambino di 6 anni, Che avevo iscritto nella scuola dove lavoro. Ma al rientro dalle vacanze sarò costretto ad infornarmi presso scuole private di Siracusa perchè potranno garantirmi quel distanziamento che ci hanno fatto credere indispensabile da 6 mesi ad oggi.
Ora non potete dire che non era poi così importante...
In Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, ecc... avete fatto tesoro del dramma della prima ondata di contagi. Siete attrezzati per affrontare una guerra! In Sicilia purtroppo no! E Siracusa rappresenta un caso limite di inefficienza anche dal punto di vista ospedaliero. Ripeto. Questa non é solo una questione politica. Qui ci sarà in gioco la salute e la vita di centinaia, forse migliaia, di persone
Spero che il mio pensiero le arrivi.
Pensavo di renderlo meno prolisso e più diretto salendo in camera e sintetizzando quanto scritto così sotto l’ombrellone.
Ma no!
Lo invio così.
Ha tutta la mia stima.
Continui così, non molli perché c’è un’Italia che si sente rappresentata solo da Lei

Paolo Genovese

Da: Paolo Genovese

Venerdì 21 agosto 2020 12:46:00 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Giletti, condivido in pieno quello che stai portando avanti, scoperchiare la "CUPOLA", so che sei sotto scorta, ed non è facile conviverci, ma ne vale la pena per quello che stai portando avanti. Ti sosterrò nel mio piccolo, coraggio e colpisci duro. E' ora di girar pagina. Fregatene di chi non lo vuole fare. Ti auguro di essere felice di sentirti te stesso.

Da: Domenico Rossini

Venerdì 21 agosto 2020 12:23:14 Per: Luca Zaia

Buongiorno Sig re Presidente Luca Zaia. Sono residente a venezia s. elena, veneziano da 21 anbi. Sposato con una veneziana, due figli. Originario di Bari
Vorrei porLe una domanda
Ma secondo Lei possono resistere 6/8 ore i ragazzi di scuola media con una mascherina? X me no.
Immaginiamoci con la mascherina i ragazzi d'inverno, con i termosifoni accesi. Soffocati!!!
È diverso a riguardo dei medici, xché loro in sala operatoria hanno sempre aria condizionata.

Da: Michele

Venerdì 21 agosto 2020 12:17:14 Per: Matteo Salvini

Facciamo l'esempio dei nativi AFRICANI!
Vengono cacciati dai Loro Territori, dalle Loro proprietà, sfruttando la loro ignoranza e il loro analfabetismo.
Perchè non sanno che sotto i loro piedi ci sono immense risorse minerarie, di idrocarburi, di minerali preziosi e tant'altro.
l'Inciucio dell'immigrazione è stato abilmente architettato dalle cosiddette intoccabili Mafie Transnazionali per far si che le multinazionali e i faccendieri si IMPADRONISCANO dei territori.
In Pratica un IMMIGRATO Africano, commette il peggior affare della Sua Vita a venire in Europa... perchè da PADRONE quale potrebbe essere, diviene un NULLATENENTE, schiavo e vittima dell'ipocrisia Europea e del mondo Occidentale!
Questi IMMIGRATI avrebbero invece Bisogno di NOTAI INTERNAZIONALI che Certifichino i LORO DIRITTI DI PROPRIETA.
Territori e Terreni sotto i quali ci sono Giacimenti Inestimabili di IDROCARBURI sono stati LETTERALMENTE RUBATI a questi stupidi, !!!
La gente che favorisce le ONG e le ONLUS e l'accoglienza, commette un crimine di complicità con le Multinazionali mafiose Europee, Cinesi, Americane.
Le quali grazie alla stupidità e alla demagogia dell'accoglienza e dell'inciucio dell'anti-razzismo, si stanno impadronendo dei loro territori.
Rendendo l'immigrato sempre piu vittima e sempre piu povero!
Bisogna dare e restituire a Tutti gli Immigrati i DIRITTI DI PROPRIETA dei loro Territori nativi, e aviti.
CACCIARE I CINESI, GLI AMERICANI e GLI EUROPEI DAI LORO TERRORI
RENDERE gli immigrati Africani, PADRONI A CASA LORO!
QUI IN EUROPA NON POSSIEDONO IL PETROLIO E I GAS NATURALI E I MINERALI CHE INVECE POSSIEDONO A CASA LORO IN AFRICA
E non è Giusto che queste ricchezze vengano LORO RUBATE! da coloro i quali li fanno venire in europa
Scatenando l'ipocrita criminale inciucio dell'accoglienza e dell'anti-razzismo!

Da: Mariano

Venerdì 21 agosto 2020 11:47:10 Per: Hans Küng

Caro signor teologo, ho finito di leggere il suo libro "Una battaglia lungo una vita", avevo letto già altri suoi libri e mi sono sempre interessata alla sua teologia, tanto da volerla ringraziare di cuore per quanto h fato e fa per la nostra madre Chiesa. Le i è un fenomeno vivente e ha girato il mondo studiando e interessandosi di tutto e tutti. Mi dispiace molto che abbia dovuto soffrire tanto a causa de lVaticano, ma sono certa che il Padre l'avrà già ricompensata ad oltranza con la Sua Presenza e la Sua gioia! l'unico dubbio che mi ha lasciato è la sua scelta a favore dell'eutanasia diretta o attiva... Perché una scelta simile? Non si fida abbastanza del suo Papà Dio, che le darà la forza di superare anche quest'ultima sofferenza stando con lei e accampagnandola, tenendola tra le Sue Braccia con infinito immenso amore?
Mi ricordi nelle sue preghiere, io lo faccio per lei...
Un caro abbraccio da una sorella che la stima tanto e le vuole un gran bene!
Dev. ma Tiziana

Da: Tiziana

Venerdì 21 agosto 2020 10:26:51 Per: Matteo Renzi

Ti ho scritto il 13 agosto e non miai aiutato ora sono disperato mia moglie piange per che non sa come possima fare o la bolletta della luce scaduta da un mese quella del gas da tre mesi o non so posso pagare se mi puoi aiutare tu il mio indirizzo e via ------- trapani complesso ------- ------- a /9 98121 Messina ti ringrazio anticipatamente ciao

Da: Chiaia Francesco

Venerdì 21 agosto 2020 08:11:44 Per: Veronica Gentili

Buongiorno sono straniero che rialzato opere artistiche importanti per il rapporto tra italiani e stranieri Sto realizzando un progetto importanti al servizi degli italiani da parte degli stranieri appoggiato di alcuni paesi arabi approvato del Ministero dell'Interno Le chiedo gentilmente quando hai il tempo di chiamarmi per spiegarti tutto quello che mi serve di lei ti lascio il mio numero di telefono e il mio sitowww. Fadiabbass. Com 320------- Grazie buona giornata

Da: Fadi Abbass

Venerdì 21 agosto 2020 08:04:40 Per: Nicola Zingaretti

Buongiorno, non ho intenzione di criticare il vostro operato di questi mesi assieme ai 5stelle, avete dimostrato di saper reggere bene il paese in questo momento tremendo della nostra storia, ma basta con questo protagonismo litigioso e confusionario, veramente un po' di umiltà non nuocerebbe al PD, basta con il primo della classe, allearsi significa rinunciare a qualcosa per avere indietro un' Italia sgombra dalle nere ombre di Salvini Meloni e berlusca che invece si uniscono furbescamente per distruggere il Paese e mandare tutti a contagiarsi senza mascherina in qualche sagra lombarda...
Caro Nicola trova una mediazione, un sistema, uno spiraglio che ci permetta di non perdere tutto, basta con le vostre liti interne di aspiranti al potere di un Partito che ricalca tristemente copioni di disintegrazione interna in cui tutti si dichiarano l'unico e possibile leader, è il momento di essere in tanti e non più piccoli gruppi spauriti incapaci di sconfiggere i mostri. Unione.
Forse è anche il momento di cambiare rotta con il problema dei migranti che vanno aiutati, protetti, ma selezionati, chi non ha i requisiti di uomo in fuga da un paese pericoloso e distrutto deve essere rimpatriato velocemente, immediatamente, chi delinque e non rispetta il paese che gli offre il suo aiuto va cacciato, espulso.
Questo non è razzismo, è una risposta che rispetta tutte le leggi internazionali e non nega l'asilo politico ai veri profughi che vanno aiutati senza esitazione alcuna.
Questa è la risposta che tanti elettori che vi hanno abbandonato si aspettano per ritornare a sostenervi e a combattere tutti assieme.
Io come tanti altri ho timore di una vittoria dei mostri e sono pronto a sostenervi ma voi dovete cambiare un po' e agire in modo nuovo e veloce.

Da: Roberto

Venerdì 21 agosto 2020 07:58:49 Per: Matteo Salvini

X JESSICA
sono perfettamente d'accordo con Nadia e Liliana.
Forza Salvini!!!

Da: Maria Giovanna