Ultimi commenti alle biografie - pagina 2436

Mercoledì 22 luglio 2020 21:02:30 Per: Gianluigi Paragone

Vorrei conferire con dott paragone per progetto politico.
Rif dr tullio Romussi
Tel 366 -------
Grazie cordiali saluti.

Da: Tullio Romussi

Mercoledì 22 luglio 2020 07:57:31 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Conte ha portato a casa una grande vittoria i soldi promessi dall’Europa arriveranno si ma a debito non certo regalati, insomma siamo stati fortunati ci hanno indebitato per i prossimi 30 anni! Conte ha detto in Europa che ognuno ha il suo Salvini io invece dico ognuno ha i suoi comici e in Italia ce ne sono veramente tanti tra il governo ne troviamo in quantità industriale anche se onestamente non fanno più ridere. Abbiamo ora l’opportunità di aumentare il reddito di cittadinanza, gli extracomunitari stiano sereni avranno accoglienza in hotel a 5 stelle in cambio le persone andranno in pensione a 80 anni perché questa è la riforma che dovranno fare in cambio dell’accordo europeo. L’unica cosa positiva è che l’Europa farà i controlli dovuti, meno male non vorrei proprio vedere il prestito finire in bonus vacanze, bonus bicicletta, bonus monopattino è così via. Il vero bonus che aiutava le famiglie soprattutto quelle con studenti era il bonus libri scolastici ma questo è chiedere troppo! Io personalmente non credo che questo paese cambierà non ci sono teste capaci per farlo, troppi interessi, troppi parassiti troppi manipolatori. Ci volevano veramente gli aiuti Europei? Per me il Paese avrebbe potuto fare le riforme già da tempo non costava nulla snellire la burocrazia amministrativa, abbassare le tasse agli investitori soprattutto a quelle, aziende che riportavano il lavoro in Italia. Invece no meglio spendere i soldi in prestito e mantenere lo stato sociale indigente questo garantisce sussidi e voti. Oggi chiudono le partite iva, le aziende preferiscono l’Olanda i giovani lavorano a tempo e mezza Italia non riesce più a trainare il carrozzone. Basteranno i soldi Europei a trasformare questo Paese ormai in caduta libera? Siamo sicuri che i soldi senza testa vadano a buon fine? Siamo sicuri che la politica del prendere a sbafo sia proprio la strada giusta? Io credo di no e non credo nemmeno che la ridistribuzione degli immigrati interessi all’Europa in fondo ci hanno prestato i soldi quindi non lamentiamoci!
Saluti

Da: Nadia

Mercoledì 22 luglio 2020 07:52:42 Per: Maurizio Landini

Lettera inviata al direttore del Sole24 ore:
Caro Direttorela nota pubblicata oggi con la quale la Confindustria chiede di utilizzare il Mes-sanità, dovrebbe essere condivisa dai sindacati dei lavoratori. Non ho i loro indirizzi e resta difficile trovarli. Spero che leggano l'articolo e si uniscano alla richiesta. Sarebbe un bene per l'Italia. saluti Ruggero Morelli

Da: Ruggero Morelli

Mercoledì 22 luglio 2020 06:01:14 Per: Silvio Berlusconi

Egregio sign. Silvio Berlusconi sono un uomo che ha fatto di tutto per difendere sua madre da maltrattamenti in famiglia. Abbiamo denunciato c'è un processo in corso siamo distrutti siamo soli e abbandonati dalle istituzioni nessuno ci aiuta. Io ho difeso mia madre come avrebbe fatto lei se si fosse trovato lei al mio posto. Mia mamma e una donna anziana siamo alla fine non abbiamo piu nulla. E mentre l imputato se la gode noi distrutti giorno dopo giorno. Ho scritto a tutti per parlare della nostra situazione ne la regione ne il comune nessuno ci aiuta. Sono anni che combattiamo. Spero che anche lei che ama e ha amato tanto sua madre mi possa rispondere.

Da: Antonio

Mercoledì 22 luglio 2020 00:50:17 Per: Giorgia Meloni

AI SOSTENITORI DEL GOVERNO, DELL'EUROPA, DELL'EURO E DELL'ACCOGLIENZA,
a proposito di questi ultimi devo confessare la commozione che mi hanno provocato le immagini di tanti aitanti giovani costretti ad abbandonare il loro paese per sfuggire da una fantomatica guerra, lasciando eroicamente a combattere donne, vecchi e bambini, consapevoli che qui avrebbero potuto soggiornare a spese degli italiani e racimolare qualche spicciolo con droga, prostituzione e peggio ancora, come ventilato da alcuni, con il traffico di organi, nella certezza dell'impunità per i loro misfatti mentre i bravi ragazzi che fuggono realmente da situazioni drammatiche si mantengono con il proprio lavoro e vengono fruttati da italiani disonesti verso i quali il Governo pur potendo non interviene, eppure per mettere fine a questa indecenza basterebbe davvero poco, fare un piano preciso per un'accogliere dignitosa e cioé un corridoio umanitario per un numero di migranti definito ed effettivamente necessario per far fronte alle esigenze del paese, autorizzando gli ingressi soltanto a quelli SANI IN TUTTI I SENSI. Questo Governo ha aperto porti e portoni a chi viene ad elinquere nel nostro paese sfruttandoci pure e riaccendendo focolai anche di malattie ormai da noi debellate vietando però l'ingresso al popolo americano, grazie al quale l'Italia come la Fenice è rinata dalle ceneri della seconda guerra mondiale, forse per il fatto che il Grande Presidente Trump non è di gradimento ai nostri politici sebbene la presenza degli americani sul nostro territorio aiuterebbe un settore in ginocchio come il turismo. Purtroppo gli interessi personali devono essere tali e tanti che la situazione del popolo italiano non li sfiora neanche per l'anticamera del cervello. A proposito vorrei ricordare sommessamente ai difensori delle ONG che secondo la legge del mare la nave costituisce territorio di conseguenza, perdonate la mia ignoranza, qualcuno sa spiegarmi come mai se i migranti vengono accolti su navi battenti bandiera tedesca, francese o olandese ce li dobbiamo prendere noi, visto che a questi benefattori delle ONG piace scorrazzare per il Mediterraneo, considerata la calma piatta del mare in questi giorni potrebbero prolungare la crociera a questi signori per portarli a casa loro. L'Italia non può essere più il campo profughi del mondo, considerato che l'invasione del nostro territorio non deriva solo dall'Africa. Oppure suggerirei a Renzi e alla Lamorgese e alla sinistra tutta di ridistribuire questi galantuomini nelle loro ville visto che ci tengono tanto al loro benessere e i migranti ringrazieranno. A proposito di ringraziamenti. Mi auguro che le Istituzionisi si sentano gratificati dal GESTO di gratitudine che i migranti appena sbarcati hanno dedicato agli italiani e conseguentemente a chi tanto si prodiga per accoglierli.
Di seguito sono riportati alcuni articoli di cui non si fa cenno nei telegiornali perché nel nome della libera informazione si guardano bene dal difondere notizie poco edificanti o confacenti con le aspettative di chi ci governa.
Vi lascio alla lettura degli articoli suddetti sperando in una vostra onesta riflessione.
huffingtonpost. it

ESTERI
10/07/2020 21: 43 CEST
Geert Wilders: "Non un centesimo all'Italia"
La protesta del politico olandese con un cartello davanti al Palazzo Binnenhof, dove il premier Rutte incontrerà il presidente del Consiglio Conte

“Non un centesimo all’Italia”: è il cartello con cui si è presentato il parlamentare d’opposizione olandese, Geert Wilders, leader del Partito per la libertà, davanti al Palazzo Binnenhof, dove il premier Mark Rutte incontrerà il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
“Abbiamo anche noi bisogno di quei soldi, non solo l’Italia, e quindi non gli daremo nemmeno un euro. Sono qui per dare messaggio a Conte”.

_____________________________________________________________________________________________
https: //news. google. com/? r=12&oc=em
Michael Shellenberger, lo scienziato si pente: "Perdonatemi per le bugie sul clima"
"Perdonatemi per il terrorismo sul clima. Sapete qual è la verità? ". Riscaldamento globale, fine delle menzogne" con te.
Chi più sa, più dubita. La frase è di Enea Silvio Piccolomini, uomo saggio che la pronunciò prima di diventare Papa con il nome di Pio II. L'ultrà ambientalista Greta Thunberg non sa nulla, infatti non ha dubbi, e per evitare che le vengano ha pure deciso di non andare più a scuola. Giocoforza, sull'ambiente dice un sacco di sciocchezze, ma con una rabbia e una determinazione tali da farsi credere da centinaia di milioni di persone, che l'hanno eletta Papessa degli eco-ignoranti. D'altronde, siamo nell'era dell'odio, e chi strilla più forte e fa la faccia più cattiva vince. Se poi la faccia è quella di una bambina, è possibile che essa venga presa a prestito da Stati, multinazionali, lobby e finanzieri per sponsorizzare i loro affari a discapito di quelli altrui. Magari per lanciare monopattini o auto elettriche al posto di ciclomotori e diesel, o per favorire l'economia cinese al posto di quella tedesca. Capita così che chi ha studiato e parla a ragion veduta, venga ignorato, quando non criminalizzato, semplicemente perché canta fuori dal coro 

_________________________________________________________________________________________

"Crollo del traffico aereo: -90%Berlino chiede i soldi alla Grecia" con te.
ECONOMIA
Venerdì, 10 luglio 2020 - 08: 05: 00
La Germania chiede i soldi alla Grecia sugli aeroporti. Rumors
Il caso della Fraport (Frankfurt airport services worldwide), che gestisce alcuni scali ellenici

Non c'è da stupirsi se il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, dichiara fin da ora che la Grecia rifiuterà non solo il Mes, ma anche qualsiasi aiuto del Recovery Fund. Se non vuole avere più tra i piedi gli emissari della Troika (Bce, Fmi, Commissione Ue), né quelli del Mes, scrive Italia Oggi, è perché ha toccato con mano che i sacrifici imposti al suo paese a partire dal 2012 sono sconfinati, in molti casi, in vere e proprie spoliazioni degli asset nazionali di maggiore valore. Il tutto a vantaggio di alcuni paesi europei, Germania e Francia in testa, che dicevano di agire per solidarietà.
Tra questi casi, rivela il quotidiano giallo, è emerso pochi giorni fa quello della tedesca Fraport (Frankfurt airport services worldwide), società di trasporti che gestisce l'aeroporto di Francoforte, ha 22 mila dipendenti, fattura 3, 4 miliardi di euro, e detiene partecipazioni in numerosi aeroporti in giro per il mondo. Tra questi, vi sono 14 aeroporti greci di tipo regionale, che Fraport ha acquisito in gestione nel 2015 per la durata di 40 anni, grazie a una privatizzazione imposta dalla Troika per concedere un prestito Mes ad Atene.
In base a questa regola capestro, che riconosce alla società tedesca i profitti e scarica le perdite sulla parte greca, Fraport, avendo accusato un crollo dei trasporti in Grecia del 90%, ha presentato di recente al governo di Atene il conto dei mancati profitti del primo semestre 2020: 175 milioni di euro. Soldi che, in base al contratto di affitto stilato sotto il controllo rigoroso della Troika e del Mes, dovrebbero essere sborsati dai contribuenti greci, in aggiunta a tutti i sacrifici fatti finora.
___
Adesso gli immigrati sbarcano e fanno dito medio agli italiani
Insulti nel porto di Lampedusa ai residenti che sono sempre più imbufaliti: "Stanno rovinando un'isola... "
Luca Sablone - Ven, 10/07/2020 - 20: 47

Gli stranieri sono approdati sull'isola maggiore delle Pelagie attraverso sbarchi autonomi, con il soccorso delle motovedette della guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Come se non bastasse inizialmente 18 di loro sono riusciti ad aggirare i controlli, ma successivamente sono stati rintracciati e sottoposti a identificazione. Gli sbarchi sono avvenuti mediante una ventina di barche (di piccole e medie dimensioni) e due barconi con a bordo rispettivamente 95 e 267 stranieri. Presenti anche donne e bambini.
Evidentemente ai profughi non basta arrivare nel nostro Paese, ma si arrogano anche il diritto di insultare gli italiani e di mandarli a "farsi fott***". Sì, perché ora ci siamo meritati anche un bel dito medio. La denuncia è arrivata con un video di un residente ripreso dalla pagina facebook di Matteo Salvini. Il leader della lega commentando le immagini ha affermato: "I clandestini ci mostrano anche il dito medio e ci mandano a farci fott***... Più di 600 sbarchi in 24 ore. Lampedusani umiliati, dignità calpestata: arriverà il momento in cui PD e 5Stelle pagheranno per tutto questo".

Da: Liliana

Mercoledì 22 luglio 2020 00:44:54 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente, grazie x tutto quello che fa x gli italiani e l'Italia,
vorrei fare una richiesta a Lei, sono on pensione dal lontano 97 dispensata per malattia, la commissione medica di Forli'
ha dichiarato invalida in modo totale e permanente, a svolgere qualsiasi attivita' lavorativa, di conseguenza la pensione, ho chiesto applicazione legge 335, e la commissione ospedale militare Bologna ha scritto "invalida ma con possibilita' a svolgere "qualcosa" conseguenza ammalata licenziata, pensione oggi di 485 EU, la beffa dello stato sempre ai piu' deboli, un ricorso alla corte dei conti durato 7 anni per respingere la mia richiesta di pensione intera. ho chiesto l'applicazione legge Pinto, chiaramente accettata. la Cassa Depositi e prestiti di Ancona mi dice che tutto a posto ma il mio ministero di appartenenza (ministero pubblica istruzione) non paga, sono circa 7000 EU, tanto, x chi ha una pensione come la mia, sono circa 14 anni che mi prendono in giro, ALTRA COSA IMPORTANTE CHI HA PENSIONE COME LA MIA E HO 66 ANNI 485 EU !!! NON POSSO SCARICARE NESSUNA SPESA MEDICA, DENTISTA E OCCHIALI, LE PERSONE COME ME CHE ITALIANI SONO? ? CHIEDO SE PUO' INTERESSARSI A QUESTA GRAVE INGIUSTIZIA, SO CHE LA CORTE EUROPEA HA DATO RAGIONE AD ALCUNE PERSONE AUMENTANDO LE CIFRA RITENUTA RIDICOLA, MA LO STATO ITALIANO NON PAGA E NON E' PIGNORABILE. La ringrazio mi scuso x il disturbo, di italoani con questa situazione indegna di uno stato covile ce ne sono tanti..., Loretta Barchi

Da: Loretta Barchi

Mercoledì 22 luglio 2020 00:21:52 Per: Vittorio Sgarbi

Illustrissimo signor Sgarbi, le scrivo questo messaggio pensando sicuramente che non lo leggerà. Mi reputo una persona non fortunata nella vita, ma va bene così. Ho trovato un dipinto che mi hanno detto essere del 1600. È mal tenuto e anche strappato in un punto. Mi hanno dato tanti consigli e tante belle parole. Non mi fido di nessuno di quelli che fino ad oggi mi hanno consigliato. Potrei solo ed esclusivamente credere a consigli e a un giudizio dato da un critico come lei. Io provo anche se scettico che uno come lei possa trovare tempo da perdere con uno come me. Io ci provo e le lascio il mio numero di telefono. 340-------. Io sono alberto. Sono disposto a caricare in macchina il dipinto e portarlo in visione in qualsiasi luogo lei mi indichi. Sono in disoccupazione e quindi libero tutti i giorni. Spero in una sua risposta a breve o addirittura una sua chiamata per un appuntamento. Cordiali saluti.

Da: Cassaro Alberto

Martedì 21 luglio 2020 23:51:56 Per: Antonello Piroso

Caro cavaliere NERO, ti ascolto da un po di tempo, le tue opnioni sembrano riflettere piu le visioni dei finanziatori della radio che quelle di molti ascoltatori per i quali la musica in generale e specialmente quella rock e'apolitica e libera. Questo atteggiamento, secondo me lede al messaggio generale di universalita" e unione tra persone che la radio inizialmente voleva inviare a noi ascoltatori.
Penso saprai reagire da rocker e aggiustare il tiro. Salutoni.
Fabio

Da: Fabio

Martedì 21 luglio 2020 23:50:02 Per: Bianca Berlinguer

Sono un tuo assiduo ammiratore e seguo con interesse la tua trasmissione. Condivido quanto scritto da un'altra tua sostenitrice questa sera. Elegantissima, solare, bellissima!!! Aspetto il tuo ritorno 8 Settembre come annunciato. Buona vacanza!!!
p. s. quando inviti Salvini, dovresti fargli notare di rispettare le regole del dialogo!!!

Da: Silvano Scudellaro

Lunedì 20 luglio 2020 23:01:13 Per: Massimo Gramellini

Salve,
Siamo due sorelle di nome Elisa e Margherita Bruno, di 15 e 13 anni e abitiamo a Torino ma prima a Volvera. Quando nel 2016 i nostri genitori si sono separati abbiamo iniziato ad andare sia da nostra madre sia da nostro padre. Poi però nostro padre ha iniziato ad avere degli atteggiamenti violenti con noi come aveva sempre avuto con mamma. Quando nostro padre ha provocato un trauma cranico a me, Margherita, mia madre lo ha denunciato ma non siamo mai state ascoltate, se non da un ispettore di polizia che è venuto a scuola. Dal quel momento abbiamo deciso che non saremo più andate da lui. Così a inizio 2018 l'assistente sociale Friziero e la Contardi ci hanno obbligato a fare dei progetti con gli educatori e durante questo progetto nostro padre ha aggredito mamma davanti a noi che è finita in ospedale ma il progetto è andato avanti come se nulla fosse. Questi progetti si sono dimostrati inutili, fino a quando nel 2018 abbiamo iniziato la CTU. In quel periodo eravamo ricattate dalla CTU, dottoressa Schiva, che ci diceva che se non fossimo andate da nostro padre saremmo finite in comunità, a quel punto per paura abbiamo accettato di vedere nostro padre nei weekend tutto l’anno, fino alle vacanze. All’arrivo delle vacanze siamo state nuovamente ricattate dalla Schiva. Se non avessimo accettato di andare in vacanza con nostro padre saremmo finite in comunità. Nuovamente abbiamo ceduto a questo ricatto. Con l’aiuto di nostra madre siamo riuscite ad accettare di sopportare la vacanza.
La vacanza è andata malissimo e io, Margherita, ne sono uscita addirittura con lividi. Sono stati 15 giorni d’inferno, di urla e maltrattamenti. In questi 15 giorni abbiamo contattato sia la CTU Schiva sia la CTP di papà Marforio, mandando messaggi in cui imploravamo aiuto. Come al solito nessuna risposta, siamo state abbandonate. Al ritorno della vacanza noi volevamo parlare con la dottoressa Schiva ma lei si è rifiutata di ascoltarci. Mamma, al ritorno delle vacanze, quando ha visto i lividi che avevo io, Margherita, ha fatto un’altra denuncia. A novembre 2019 la dottoressa Schiva ha voluto che mamma facesse passare da casa papà, quando lui si è sentito dire che noi non avremmo avuto nessuna intenzione di vederlo nostro padre ha aggredito mamma. Io, Elisa, ho chiamato aiuto per salvare mamma. Mamma dinuovo in ospedale. A Gennaio abbiamo scoperto dall’assistente sociale Currò che, per decisione presa dalla CTU Schiva, saremo andate da nostra zia come “luogo neutro”, in affidamento, per sei mesi. Questo doveva servire per l’ennesima volta a riavvicinarci a nostro padre. Il progetto non è riuscito, a causa del fatto che nostra zia non solo non era un luogo neutro ma addirittura si arrabbiava con noi quando non volevamo andare da nostro padre, costringendoci a parlare con lui di argomenti che per noi sono molto difficili, per esempio la sua violenza, che anche l’assistente sociale aveva detto di evitare. Adesso lei ha detto che non ci vuole più tenere e così tra pochi giorni finiremo in comunità, separate e tolte alla nostra famiglia senza motivo.
Vogliamo inoltre fare presente che noi abbiamo dei nonni che ci possono tenere, che hanno una grande casa in montagna lontano dalla pandemia. E invece siamo rinchiuse in una comunità dalla quale tra l’altro per via del COVID19 non possiamo nemmeno uscire per vedere i nostri genitori. Allora scusate a cosa serve mandarci in comunità per farci riavvicinare a nostro padre se non possiamo nemmeno vederlo?
Ma invece di imporci un padre violento e bugiardo a tutti i costi non è meglio lasciarci alla parte di famiglia sana cha abbiamo, curarlo e poi un domani vedere: se è cambiato e cosa si può fare?
Dove è il nostro diritto di bambini di avere una vita normale con nostra madre e i nostri parenti?
Dove è la nostra protezione?
Dove è la protezione di nostra madre?
Dopo 4 anni d’inferno siamo arrivate a pensare che era meglio che mamma non trovava il coraggio di denunciare papà per proteggerci, almeno saremmo rimaste insieme e non separate come sta accadendo.
Abbiamo cercato su internet molte persone alle quali mandare questa mail, per mandarvi un grido di aiuto!
Adesso potete ignorarci e mettere nel cestino queste parole, oppure potete aiutarci e lottare contro questa ingiustizia che stiamo vivendo. Subiamo questa ingiustizia proprio perché molte persone: assistenti sociali, educatori, CTU, CTP e giudici hanno fatto male il loro lavoro o sene sono fregati o come la Schiva non sono intervenuti per ascoltarci veramente e proteggerci, quando era solo il loro dovere!!!
Tra 2 giorni saremo in comunità e forse li senza pc e telefoni e non più potremo chiedere aiuto.
Vi preghiamo con tutto il cuore di non abbandonarci anche voi, vi prego aiutateci.

Elisa Bruno, 15 anni, cell: 392-------; mail: -------
Margherita Bruno, 13 anni e mezzo, cell: 392-------; mail: -------
Nostra mamma, Francesca Gallarate, cell: 348-------; mail: -------

Da: Claudio Torrero