Ultimi commenti alle biografie - pagina 2792

Venerdì 1 maggio 2020 19:04:23 Per: Maurizio Landini

Gentile dott. Landini
sono un pensionato iscritto alla CGIL, ho familiari che sono stati licenziati l'anno scorso e piu' e che purtroppo fra non molto usciranno dal contributo NASPI
in questo clima di emergenza come sappiamo sono fermi senza aver alcuna possibilita' di cercare un nuovo lavoro e ne' per i prossimi mesi avranno questa possibilita', pensi che addirittura qualcuno di essi era in procinto di un colloquio di lavoro e non lo ha potuto fare e chissa' se lo fara' in futuro.
chiedo umilmente in unione con le altre conferedazioni di richiedere al governo un allungamento del Naspi per coloro che lo stanno percependo per un altro anno in aggiunta.
diamo la possibilita'ed ulteriore tempo utile e speranza di poter trovare un posto di lavoro, e soprattutto bloccare la riduzione del 3% mensile che sta riducendo la somma a valori che non consentono di vivere specialmente in presenza di figli.
per favore fate unì azione decisa ed aiutate queste persone che non sono certamente piu' giovani e sono sempre piu' sfiduciate sull'esito della loro ricerca di lavoro.

la ringrazio per il suo tempo dedicatomi e le invio distinti saluti

Da: Nicola Baldascini

Venerdì 1 maggio 2020 18:51:06 Per: Milena Gabanelli

Gentili,
alla fine di novembre 2019 la Regione Lombardia chiude anticipatamente l'accettazione delle domande di eco incentivi per l'acquisto di auto a basso inquinamento. Motivo esaurimento dei fondi (18 Milioni di Euro) in meno di due mesi. (decreto 17106).
C'è qualcosa che non torna nei numeri: per ogni privato l'incentivo tabellato è di poche migliaia di Euro: quante veicoli acquistati nuovi possono aver beneficiato dell'eco incentivo...
Esiste un elenco di privati che abbiano beneficiato? Non so se per voi sia un'inchiesta interessante. Certamente la promozione dell'iniziativa è stata molto forte a livello nazionale. Gli esiti, molto poco pubblicizzati. Perchè... Grazie mille.

Da: Emanuele Basile

Venerdì 1 maggio 2020 18:38:57 Per: Matteo Renzi

Egregio Sig Renzi. In famiglia eravamo dei suoi sostenitori, ma purtroppo non riusciamo a capire e ne’ giustificare i suoi comportamenti inadeguati all’attuale emergenza (più consoni a Salvini). Ci chiediamo cosa sarebbe successo se ci fosse stato qualche altro a capo del governo in questo momento. Conte ha fatto ciò che si deve fare in una situazione di questa gravità mai vista prima senza protocolli già collaudati. L’Italia ha bisogno di gente costruttiva e non disfattista. La salutiamo con amarezza per il suo atteggiamento deplorevole che speriamo possa rivalutare.. Fam Caddeo, Cagliari.

Da: Franco Caddeo

Venerdì 1 maggio 2020 18:30:55 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno dott. Bertolaso,
sono un collega, ora in pensione.
Innanzitutto mi complimento e ringrazio di cuore per la Sua opera, non solo l’ attuale costruzione dei due ospedali COVID-19.
Essendo in pensione da 10 anni, non è facile fornire un contributo, una idea di trattamento della pneumopatia - CID al momento del ricorso al respiratore meccanico ricorrendo alla medicina rigenerativa. Se Lei avesse un pó di tempo e pazienza potrei inviarLe, via mail una breve descrizione. Perchè ho pensato a Lei ?
Era mia intenzione iniziale solo esprimere la mia stima, ma poi, conoscendo il Suo impegno in Africa, ho pensato che l’idea potrebbe essere riposta nel cassetto e forse utilizzabile in un contesto meno complicato del nostro.
Sono stato Direttore di Dipartimento di Medicina Trasfusionale, occupandomi per 21 anni, dell’ impiego dei fattori di crescita piastrinici in varie aree specialistiche, per il trattamento adiuvante della riparazione tissutale. Per due anni sono stato in Tanzania, ospedale di Ikonda ove ho implementato questa metodologia con mezzi semplici e bei risultati.
Concludendo, ho pensato che nei pazienti indirizzati alla respirazione assistita si potrebbe (tenuto conto del principio: “ primum, non nocere”) somministrare mediante il sistema di umidificazione dell’ apparecchiatura, un nebulizzato di lisato piastrinico omologo (da donatore) addizionato di eparina per apportare localmente citochine anti-infiammatorie e fattori di crescita riparativi per contrastare la flogosi locale e conseguente innesco della CID distrettuale.
Mi scuso per essermi dilungato e qualora l’idea non le sembrasse fantasiosa o inutile potrei ricevere un indirizzo mail al quale riferirmi. Altrimenti, non importa.
La saluto cordialmente e con stima.
Gaetano Caloprisco
348 -------

Da: Caloprisco Gaetano

Venerdì 1 maggio 2020 18:18:06 Per: Gianrico Carofiglio

Gentilissimo dot. Carofiglio, apprezzo molto il suo spessore culturale ed umano, i suoi scritti e le sue opinioni ed il modo con cui le porge, sempre molto chiare e nette Le dico questo non per "captatio. benevolentiae" ma perché la stimo veramente, Sono un ex professore di matematica, in pensione Mi diletto a scrivere, mi è nata questa esigenza, per il desiderio di narrare le cose minime, semplici storie di gente qualunque, che hanno attraversato la vita, il cui tracciato ha costituito, insieme a tanti altri orditi, la storia. Ho già scritto ed editato un romanzo storico. In questi giorni di quarantena ho quasi completato un secondo scritto "racconti della soffitta". La narrazione scorre sull'onda di ricordi che aprono finestre di vita vissuta, pur se vagamente rielaborata,. Sarei onorato se in un prossimo futuro lei potesse dargli uno sguardo ed esprimere una sua gradita opinione, se lo ritenesse possibile,. Mi scusi se la importuno ma si apprende dai maestri. Ringraziandola, ad un suo cenno le invio le bozze del mio scritto
La saluto con stima e simpatia Claudio Morbidelli
cell:327 --------via ------- 92 Taranto

Da: Claudio Morbidelli

Venerdì 1 maggio 2020 18:07:11 Per: Maurizio Landini

Poveri illusi, credete ancora a questi falliti di sindacalisti, povera Italia, dove era il sindacalista nel 2011, riforma pensioni, sapete quanto prende l'apostolo landini.

i tre sindacati dovrebbero pensare ai lavoratori, a far creare lavoro, no disoccupazione, ha ragione Salvini, e la Grandissima GIORGIA MELONI.

Da: Saverio

Venerdì 1 maggio 2020 17:47:26 Per: Maurizio Landini

Buon pomeriggio e buon primo maggio sig. Maurizio Landini Segretario della CGIL sono purtroppo un disoccupato italiano le scrivo per esprimerle la mia opinione in merito se vogliamo creare occupazione stabile in italia e non continuare con la moda attuale della disoccupazione e precariato bisogna chiudere agenzie interinali cooperative far funzionare bene i centri per l'impiego gia esistenti eliminare tutti i contratti esistenti sbagliati lasciando solo il contratto a tempo indeterminato a tempo determinato con scopo di assunzione e di formazione rimettere l'articolo 18 abbassare le tasse sulle famiglie e sulle imprese far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate per pagarne di meno tutti e il giusto in attesa di una sua risposta invio cordiali saluti in fede Russi Michele

Da: Michele

Venerdì 1 maggio 2020 17:47:11 Per: Niccolò Moriconi

Ciao, ho poche speranze, ma ci provo. Nostra figlia Hoara compirà 14 anni il 15 maggio e sarebbe strafelice di poter ricevere un messaggio d'auguri dal suo cantante preferito, visto che il 30 giugno ad Ancona non potrà vederti. Io ci spero e ti ringrazio comunque andrà...

Da: Magda

Venerdì 1 maggio 2020 17:46:05 Per: Mauro Corona

Buongiorno sig CORONA oppure dovrei iniziare con CIAO MAURO /
inizio col precisare che non ti scrivo per la tua meritata e sudata fama io so cosa vuol dire guadagnarsi qualcosa io dovrei essere tuo cugini e vorrei avere l opportunità di parlarti sono figlio di corona giulia nata a belluno il 21 sett 1928 che era figlia di corona pietro e d'inca teresa mio nonno corona pietro sotterrato a tisoi (BL) dovrebbe essere fratello di tuo nonno Felice mia mamma mi parlava tanto di lui lo chiamava barba cice, oi raccontava che tra mio nonno pietro e i sui fratelli non era buon sangue solo tuo nonno diceva che era buono e che siccome non erano ricchi e avevano fame gli dava il formaggio e il pane
scusa se solo oggi ti scrivo e molto che lo volevo fare ma pensavo pensavo pensavo, forse non e lui ma eppure sembra... nel tuo modo di fare vedo i racconti di mia madre che mi raccontava di barba cice che nel tempo fascista lui socialista arrivava ai comizi con la bandiera socialista senza paura di dire cio che credeva oggi ho preso il coraggio di scrivere spero di non sbagliare persona e se sei tu vorrei incontrarti ma senza nessuno senza pubblicità solo vederti da parenti io vivo nel cuneese mia madre sposo mio padre che era fi ivrea e venne qui in Piemonte io sono nato qui nel 1967 e solo poche volte sono tornato in veneto a trovare la mia nonna morta nel 1977 ma quelle poche volte che torno io mi sento a casa anche se qui sono nato e lavoro non so perché ma la e casa qui sono ospite se ho sbagliato persona ti chiedo scusa se invece e giusto come credo e ci vedremo avrei delle cose da dirti... ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto MARIO RICHEDA CORONA

Da: Mario Richeda Corona

Venerdì 1 maggio 2020 17:38:40 Per: Matteo Renzi

Non so nemmeno se esistono in natura delle parole per definirti. non ho mai sentito in tutta la mia vita una frase del genere. se fossi al posto dei tuoi figli ti rinnegherei come padre

Da: Claudia Vernante