Ultimi commenti alle biografie - pagina 2867
Giovedì 23 aprile 2020 19:38:26
Per: Alberto Angela
Salve Professore Angela, le scrivo perchè vorremmo organizzare una presentazione di un suo libro. Come è possibile contattarla? Grazie
Da: Nicola
Giovedì 23 aprile 2020 19:24:12
Per: Marco Travaglio
Nonostante in questo momento il COVID rappresenti la notizia più importante si deve segnalare che, proprio a causa sua, guardare la televisione diviene spesso l'unico modo di passare il tempo :(
Non è una questione di rete: qualsiasi sia la rete scelta appaiono pubblicità progresso (?) in cui vengono mostrati bambini deficienti (fisicamente non mentalmente, tanto per chiarire che non desidero offendere nessuno). e la cosa mi infastidisce non poco.
A questo punto mi sorge una domanda: "NON ESISTE PER QUESTI BAMBINI LA LEGGE SULLA PRIVACY CHE CONSENTA LORO DI EVITARE DI ESSERE ADDITATI AL VOLGO ED ALL'INCLITA COME DIVERSI? "
perché un bambino diciamo "normale" deve essere mostrato in televisione almeno col viso coperto da una pecetta mentre se è sfortunato già di suo a causa di malattie rare viene esibito in primo piano con il tentativo, spesso riuscito, di esaltare la sua disgrazia?
Sono onestamente disgustato dalla cosa: ammetto come cosa buona e giusta la sollecitazione ad aiutare le ricerche, ma non si può trovare un sistema che eviti di bollare pubblicamente questi bimbi come diversi?
Già avranno con tutta probabilità una vita difficile ma perché iniziare sin dalla loro infanzia a far loro rimarcare la loro "differenza" esponendoli in qualche modo al pubblico ludibrio?
Domando scusa se ho usato termini forse un po' troppo forti ma sono realmente adirato: POSSIBILE CHE IN TUTTA ITALIA SOLO IO ABBIA NOTATO QUESTA ENORME ANOMALIA? E LA STAMPA, DI CUUI LEI PURE FA PARTE, Perchè IGNORA COMPLETAMENTE IL PROBLEMA? COSA OTTIENE IN CAMBIO PER VOLTARE LO SGUARD DA UN'ALTRA PARTE?
Mi piacerebbe avere una risposta a questa mia osservazione ma, nel caso fosse condivisa, ancor più mi piacerebbe che essa fosse resa attraverso pubblici media.
Questi scandalo deve finire anche se viviamo in una repubblica che purtroppo di scandali si ciba
Grazi e per l0attenzione
Da: Erminio Jaci
Giovedì 23 aprile 2020 18:29:03
Per: Giorgia Meloni
On. Buonasera, sento che non hanno personale per la raccolta di frutta, verdura etc. Ma perché non mandano quelli del reddito di cittadinanza...
..
Basta x cortesia.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Da: Giuseppe
Giovedì 23 aprile 2020 17:21:28
Per: Nunzia Catalfo
Caro Ministro Catalfo,
Sono una ragazza di 20 anni sono sposata, e l'anno scorso io e mio marito abbiamo lavorato a nero, come bracciante agricolo. Non ho ne paura, ne vergogna di dirlo perché dove abitiamo noi si lavora cosi, non c'è lavoro e quello che c'è dobbiamo accettarlo come ci viene dato!
Noi non rientriamo in nessuna categoria di quelle che voi avete mandato. Pero lavoriamo tutti i giorni per portare il pane a casa, per pagare le bollette e tutto il resto. Per il covid 19 ci siamo precipitati, adesso le chiedo, PERCHÉ NOI NON DOBBIAMO AVERE NESSUN AIUTO DALLO STATO? Che colpa ne abbiamo?
Io spero che questo messaggio lei e le altre persone con cui lei lavora lo capiate. SIAMO IN EMERGENZA, NOI RESTIAMO A CASA PER AIUTARE L'ITALIA MA DA VOI VOGLIAMO UN AIUTO ! Grazie per la comprensione, buona giornata! !
Da: Cinzia Pellegrino
Giovedì 23 aprile 2020 17:19:03
Per: Alessandra Amoroso
Ciao sono la mamma di un ragazzo che il prossimo 30 aprile farà il compleanno 38 anni ti segue e sei il suo idolo, puoi mandarmi stanto un video con gli auguri su chiama Danilo.
Grazie mille
Da: Antonietta
Giovedì 23 aprile 2020 16:49:47
Per: Luigi Di Maio
Il grande governo 5 stelle del cambiamento IN PEGGIO, ora manda a casa tranquillamente con pacioso accordo della grande ministra Lamorgese, i mafiosi detenuti in carcere... PROPRIO UNA VERGOGNA DELLA POLITICA ITALIANA.
senza rispetto per le vittime, per i loro familiari, per le forze dell'ordine che combattono ogni giorno questo male e mi permetto di dire RADICATO NEI PALAZZI DEL POTERE.
e poi vi offendete se l'europa vi chiama mafiosi ? vedete un po voi
Da: Anonimo
Giovedì 23 aprile 2020 16:32:34
Per: Marco Travaglio
Se un cittadino onesto vive una situazione di disagio all'estero, a chi rivolgersi? Io, non avendo la possibilità di fare approvare delle leggi ad (mia) personam provo con lei Dott. Travaglio.
So bene che ciò non mi da alcun particolare privilegio. Comunque, provo a farle presente la mia attuale condizione di difficoltà. Le sto scrivendo per chiederle aiuto, dal momento che le istituzioni, a cui mi sono rivolto sino ad oggi, non si rendono in alcun modo disponibili a risolvere la mia problematica di italiano bloccato in Spagna con il proprio camper. Di seguito i miei dati: mi chiamo Argento Manlio. Sono nato ad Agrigento il 13/12/1955 ed ho la residenza ad Agrigento. La mia patente di guida, rilasciata dalla Prefettura di Agrigento n. AG2085396N (LQ96H6) priva di alcuna prescrizione, è scaduta il 13/12/1955 pochi giorni dopo essere arrivato in Spagna con il mio camper. Non voglio piatire, ma devo precisare che, non possedendo alcuna abitazione, la mia casa è di fatto il mio camper, anche se la residenza fiscale è in una casa di proprietà di un familiare. I vari burocrati che hanno risposto alle mie telefonate e mail mi hanno risposto che non rientro nella casistica di coloro che beneficeranno della proroga: Dl 17/03/2020 Circolare 92.. Circolare 9487.. ecc.. mi hanno riempito la memoria di decreti e circolari. Il risultato ultimo delle loro risposte è che non posso circolare con il mio camper e andrò incontro ad ammende pecuniarie, non indifferenti, ed al sequestro della patente di guida. Mi perdoni se insisto: io vivo, abito, di fatto risiedo nel mio camper e ho diritto di rientrare in Italia. In ultimo, cosa le chiedo Dottor Gomez se non di avere la sua attenzione. Il mio è un caso limite, del tutto irrilevante per la Farnesina. Eppure, quando sbracherò a Genova, dovrò subire la multa, il ritiro della patente ed il consecutivo arresto definitivo del camper fino a che non sarò riuscito a rinnovare la patente di guida. Ma come? Dove? Quando?
Da: Manlio Argento
Giovedì 23 aprile 2020 16:04:49
Per: Marco Travaglio
Gentile sig. Travaglio... Mi aggiungo alla lamentela dei due signori anziani per la follia di tenere in casa le persone dai 60 anni in su.. su suggerimento di questa Taskforce numerosa e indispensabile? !!! Comincio ad avere seri dubbi sulle motivazioni e sui gruppi di potere che li guidano.. Siamo anziani... anziani poi a 60 anni??? Ma non stupidi!!! Io conduco una vita attenta alla salute: cibo e sport sotto controllo... Perché devono costringermi a vivere da reclusa.. Ci vivessero loro. !!! Le chiedo.. Lei che può si faccia portavoce di questa rabbia e del timore che tali imposizioni castranti ce la rovineranno veramente la salute... !!! Grazie.. Spero di vederla presto in televisione...
Da: Rossana
Giovedì 23 aprile 2020 15:28:25
Per: Massimo Gramellini
Pregiato dottor Gramellini,
se lei vuol fondare il partito delle Brigate Anziani Combattenti, mio marito ed io (anni 86 ed 82) le verremo volentieri dietro.
Ma come è possibile che persone in discreta salute (io insegnante per 40 anni e mio marito amministrativo fino a 67) debbano stare chiuse in casa, guardate a vista da figli e nipoti che impediscano loro di viaggiare?
Fino a qualche mese fa, “guardavamo” dal mattino fino alle cinque due dolissime nipotine; poi, una settimana d’estate, andavamo in giro per il mondo. Nel ‘17 a Chernobil in Ukraina, nel ‘ 18 in Romania, l’anno scorso (solo mio marito) ad Addis Abeba: niente viaggi organizzati, inadatti alla nostra pensione, m, a borsone a tracolla, viaggi low-cost fai da te, pensioni airbnb, eccetera.
Senza parlare della nostra gloriosa Yaris di vent’anni; andavamo a trovare in giornata un nipote che lavora in Lombardia e, fra andata e ritorno, erano oltre 650 km., che mio marito faceva tranquillamente. Io, poi, ogni giorno colla stessa Yaris facevo qualche servizio per la Caritas.
Insomma, abbiamo degli acciacchi, certo, ma io divento cattivissima; mi auguro che chi ha ideato questa legge dei 70 anni venga messo con forza in una casa di riposo (ex Cottolengo o ex Racconigi che sia) !
Mio marito, albese, inoltre, ce l’ha con un suo compaesano giornalista, che, in un pezzetto dell’altro giorno, rispondendo ad una lettera, sembra gradire il domicilio coatto per noi matusa.
Grazie!
Un cordiale saluto.
Anna Leonelli Ferrero
Corso ------- 39
12100 CUNEO
Da: Anna Leonelli Ferrero
Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Pier