Ultimi commenti alle biografie - pagina 2871

Giovedì 23 aprile 2020 11:58:14 Per: Mario Giordano

Vorrei mettermi in contatto con lei signor Giordano x il disagio che succede in un rione a Firenze sud la popolazione nn ne può piú. Prima che succeda cose spiacevoli...

Da: Antonella

Giovedì 23 aprile 2020 11:52:03 Per: Vittorio Feltri

Caro Direttore, sono nato a Roma, da famiglia di origine siciliana. MA ho fatto i miei studi a Milano, sino alla laurea (cin laude). Mi trovavo così male da restarci per i successivi vent'anni, prendere moglie (locale) e condurre una orripilante vita tra buoni amici, buon lavoro e regole esistenziali improntate alla logica ed al rispetto. Ci siamo persino scritti quando c'era l' "Indipendente" (In chiusura). È lei si rivelò cortese e arguto. Mi sembrò uno dei pochi Uomini in circolazione, come Montanelli. Non si stupirà quindi se dire come stanno le cose comporta odio e insulti, in ogni campo. Aggiungo che però è d'obbligo distinguere tra sudisti Nel Sud, e fuoriusciti (affettuosamente chiamati "rinnegati". Io direi "risvegliati"). Ed anche al Sud distinguerei tra popolo colto e/o senziente, che soffre, e popolaccio ignorante (classe "dirigente" compresa) che opprime e vessa i primi. Resta il fatto, in ogni caso, che e tra i pochissimi, come già il compianto Montanelli, che non ha paura. Complimenti
Walter

Da: Walter

Giovedì 23 aprile 2020 11:50:30 Per: Alberto Angela

Gentil. mo Angela
Sono sempre ammirato di quanto ci prospetta in tv. Su ieri sera, ed in particolare su Matera dissentire dalle sue conclusioni.
La condizione degli abitanti dei Sassi non era paragonabile a quella di altre realtà agricole italiane.
Il Parlamento italiano emanò la Legge da Lei citata all'unanimità, De Gasperi e Togliatti, per intenderci.
L'operazione Capitale della cultura, di cui ovviamente sono stato entusiasta, fondava la sua forza per esempio sull'uso plurimo delle acque che appunto venivano fruite giù giù fino alla gravina, ma non parliamo di igiene o di altro.
Solo quindi per dirle che le cose mi sembra siano un po'diverse da come ce le ha prospettate.
Ci. Stima e riconoscenza per quello che fa.
Eugenio Enrico

Da: Eugenio Enrico

Giovedì 23 aprile 2020 11:50:15 Per: Vittorio Feltri

Ho avuto modo di ascoltare il suo intervento, durante una trasmissione Mediaset, squallida quanto lei, e francamente nei suoi panni mi vergognerei dello stesso. Considerare i meridionali "Inferiori" è solo frutto di una mente bacata e nello specifico io considero lei un non conoscitore dei meridionali.
Io ho girato il mondo e ho avuto moltissimi contatti con industriali del nord che hanno sempre apprezzato e mai denigrato, inoltre all'estero persone di grossa cultura e quelli che hanno saputo farsi valere sono di estrazione meridionale.
Il problema del covid 19 abbastanza evidente in Lombardia non lo hanno provocato i meridionali ma bensì una impreparazione delle autorità lombarde.
Purtroppo questo ha causato molti decessi nelle persone anziane in quanto l'organizzazione del nord è stata veramente esemplare mandando i contagiati nelle case di riposo. cosa per fortuna non accaduta nel meridione.
La inviterei qualora dovesse essere ancora intervistato a essere piu cauto e piu lucido nei giudizio

Da: Giuseppe

Giovedì 23 aprile 2020 11:48:20 Per: Mario Tozzi

Sarei interessato ad un contatto con lei per un colloquio su un progetto di una mostra sulla Grande Madre dal Paleolitico all'età del bronzo con 200 tavole disegnate con più 500 immagini. Se gradisce posso mandarle immagini del mio lavoro. Cordiali saluti Giancarlo Bucci.

Da: Giancarlo Bucci

Giovedì 23 aprile 2020 11:46:42 Per: Mario Giordano

Buongiorno Io le vorrei solo dire come fa a far parlare una persona come Feltri in quella maniera contro. il. sud senza intervenire e farlo smettere in questa maniera nessuno guarderà più il suo programma specialmente i meridionali Grazie

Da: Andrea

Giovedì 23 aprile 2020 11:43:41 Per: Silvio Berlusconi

Caro Silvio, vorrei dirti tante cose, ma sarò breve: come ti vorrei al governo di questo nostro Paese! Sei l'unico che potrebbe sistemare molte cose, perché così stiamo andando proprio male!
Con tutto il mio rispetto
Dany

Da: Daniela Lonati

Giovedì 23 aprile 2020 11:28:00 Per: Vittorio Feltri

Ciao feltri, sono valeria del sud e precisamente da caserta e voglio essere ancora più precisa sono di Baia e Latina. Vorrei farti qualche domanda e spero in una tua risposta, perché tutto quest' odio verso il sud? Ti ritieni meno schifoso, viscido, meno lascivo, ipocrita, ladro, mafioso, corrotto?

Da: Valeria

Giovedì 23 aprile 2020 11:19:57 Per: Maria De Filippi

Cara Sig. a Maria, sono consapevole dell'impegno da Lei preso per proporci la nuova trasmissione di U&D che vede (come sempre) quella che crede di essere una VIP e parlo di Gemma. Ritengo con quasi certezza che ancora una volta la signora piagnucolona verrà presa per i fondelli o magari non concederà a nessuno la sua conoscenza perché altrimenti dovrebbe abbandonare la sedia in TV e poi? chi sarà più? Purtroppo credo anche che questa trasmissione non riceverà gli ascolti previsti perché è troppo pesante. Spero che questa pandemia si dissolva al più presto per tornare a vedere il vecchio U&D over con (purtroppo) ancora la più "antica" presenza di Gemma. A Lei Sig. a Maria va tutto il mio e non solo mio apprezzamento per tutto ciò che fa.

Da: Gina

Giovedì 23 aprile 2020 11:19:09 Per: Vittorio Feltri

Egr. Direttore
sono un sudista dop, infatti sono nato e cresciuto proprio sulla punta dello stivale che ancora si chiama Italia cio'' detto, dopo le sue deliranti affermazioni sulle popolazioni del sud le vorrei dire che io non mi sento affatto offeso perche' la ritengo una persona che si capisce non essere nel pieno delle facolta' mentali, e allora la prego di farsi visitare da un bravo psicologo e vedra' come le prescrivera' un ricovero urgente in TSO
Lei comunque ha cercato di rimediare alle affermazioni dette dicendo che abbiamo tutti travisato il suo pensiero.
Vede egr. direttore Le parole sono come la cacca una volta uscete non si possono rimettere nel posto da cui sono venute fuori piuttosto chieda scusa ai meridionali e quando puo' venga a vedere la nostra terra, compendio di bellezza e ospitalita', se vuole potra' essere mio ospite le faro assaggiare la past al peperoncino di Soverato cosi' per il ritorno non avra' bisogno di prendere l'aereo.
tralascio i saluti
Gaetano Polimeni

Da: Polimeni Gaetano