Ultimi commenti alle biografie - pagina 2870
Giovedì 23 aprile 2020 12:15:12
Per: Luca Zaia
Caro governatore buongiorno,
da come si esprime ogni giorno nelle conferenze sembra che ci sia una sanità impeccabile, dai numeri potrà anche essere così (sempre se sono numeri veritieri e non di comodo) ma per quanto mi riguarda non è così. Il mio problema sussiste nel fatto in cui sono stato sottoposto al tampone mercoledì 15 aprile, mi è stata data la risposta martedì 21 aprile dichiarando la mia positività. Tramite un’altra strada (fonte super sicura) sono venuto a sapere che l’esito del tampone era “dubbio” e successivamente classificato come positivo (secondo me per comodità in fase di “gestione pratica” questo è un mio pensiero purtroppo mai verificabile ma che nessuno me lo toglie dalla testa). Capisco la mole di lavoro che ha la sanità e non in questo periodo, cerco di mettermi nei panni di tutti ma nessuno si mette nei miei quindi siccome si sà che non tutti i tamponi possono essere veritieri se ci sono dei “dubbi” (già a priori) devono essere trattati in un altro modo perché non trovo giusto far innescare tutto un meccanismo, come quello che si adotta in questi casi, “allarmando” tutta la famiglia a seguire tutte le disposizioni del caso scombussolando ulteriormente la quotidianità già allamarta di suo visto il periodo.
Sicuro che tanto questa lettera non verrà letta come tante altre quindi tanto meno riceverò risposta è gradito porgere distinti saluti.
Christian
Da: Christian
Giovedì 23 aprile 2020 12:05:32
Per: Giuseppe Conte
Io vorrei solo dirle di continuare ad avere la forza e il coraggio che ha manifestato fino ad ora.
Cordialmente
Donella
Da: Donella
Giovedì 23 aprile 2020 12:04:52
Per: Giuseppe Conte
Siamo davvero sicuri di voler riaprire così presto? Io nonostante la mia giovane età preferirei fare un altro mese a casa piuttosto che subire una ricaduta ricominciando da zero. A parer mio dato che siamo già al 30% di recupero potremmo ancora aspettare... almeno per arrivare al 50... (la percentuale sale ogni giorno di 1% o poco meno ;))
Da: Giulia
Giovedì 23 aprile 2020 12:03:45
Per: Massimo Giletti
Buongiorno
non mi meraviglio tanto delle dichiarazioni di Feltri sui meridionali ormai note e arcinote; i cui argomenti e modi di proporsi sembrano quelli che avvengono in una bettola bislacca; ma degli editori e conduttori delle trasmissioni che lo invitano.
Solo la sua presenza azzera il livello della trasmissione o della rete televisiva.
Da: Emidio
Giovedì 23 aprile 2020 12:03:30
Per: Myrta Merlino
Si potrebbe prendere in considerazione, per quanto riguarda la balneazione, di permettere di stare sotto uno stesso ombrellone, le persone conviventi. Altrettanto, nei pulman persone che coabitano potrebbero non rispettare distanze
Da: Pasquale Guariglia
Giovedì 23 aprile 2020 11:58:14
Per: Mario Giordano
Vorrei mettermi in contatto con lei signor Giordano x il disagio che succede in un rione a Firenze sud la popolazione nn ne può piú. Prima che succeda cose spiacevoli...
Da: Antonella
Giovedì 23 aprile 2020 11:52:03
Per: Vittorio Feltri
Caro Direttore, sono nato a Roma, da famiglia di origine siciliana. MA ho fatto i miei studi a Milano, sino alla laurea (cin laude). Mi trovavo così male da restarci per i successivi vent'anni, prendere moglie (locale) e condurre una orripilante vita tra buoni amici, buon lavoro e regole esistenziali improntate alla logica ed al rispetto. Ci siamo persino scritti quando c'era l' "Indipendente" (In chiusura). È lei si rivelò cortese e arguto. Mi sembrò uno dei pochi Uomini in circolazione, come Montanelli. Non si stupirà quindi se dire come stanno le cose comporta odio e insulti, in ogni campo. Aggiungo che però è d'obbligo distinguere tra sudisti Nel Sud, e fuoriusciti (affettuosamente chiamati "rinnegati". Io direi "risvegliati"). Ed anche al Sud distinguerei tra popolo colto e/o senziente, che soffre, e popolaccio ignorante (classe "dirigente" compresa) che opprime e vessa i primi. Resta il fatto, in ogni caso, che e tra i pochissimi, come già il compianto Montanelli, che non ha paura. Complimenti
Walter
Da: Walter
Giovedì 23 aprile 2020 11:50:30
Per: Alberto Angela
Gentil. mo Angela
Sono sempre ammirato di quanto ci prospetta in tv. Su ieri sera, ed in particolare su Matera dissentire dalle sue conclusioni.
La condizione degli abitanti dei Sassi non era paragonabile a quella di altre realtà agricole italiane.
Il Parlamento italiano emanò la Legge da Lei citata all'unanimità, De Gasperi e Togliatti, per intenderci.
L'operazione Capitale della cultura, di cui ovviamente sono stato entusiasta, fondava la sua forza per esempio sull'uso plurimo delle acque che appunto venivano fruite giù giù fino alla gravina, ma non parliamo di igiene o di altro.
Solo quindi per dirle che le cose mi sembra siano un po'diverse da come ce le ha prospettate.
Ci. Stima e riconoscenza per quello che fa.
Eugenio Enrico
Da: Eugenio Enrico
Giovedì 23 aprile 2020 11:50:15
Per: Vittorio Feltri
Ho avuto modo di ascoltare il suo intervento, durante una trasmissione Mediaset, squallida quanto lei, e francamente nei suoi panni mi vergognerei dello stesso. Considerare i meridionali "Inferiori" è solo frutto di una mente bacata e nello specifico io considero lei un non conoscitore dei meridionali.
Io ho girato il mondo e ho avuto moltissimi contatti con industriali del nord che hanno sempre apprezzato e mai denigrato, inoltre all'estero persone di grossa cultura e quelli che hanno saputo farsi valere sono di estrazione meridionale.
Il problema del covid 19 abbastanza evidente in Lombardia non lo hanno provocato i meridionali ma bensì una impreparazione delle autorità lombarde.
Purtroppo questo ha causato molti decessi nelle persone anziane in quanto l'organizzazione del nord è stata veramente esemplare mandando i contagiati nelle case di riposo. cosa per fortuna non accaduta nel meridione.
La inviterei qualora dovesse essere ancora intervistato a essere piu cauto e piu lucido nei giudizio
Da: Giuseppe
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Placidi Paolo