Ultimi commenti alle biografie - pagina 2895
Martedì 21 aprile 2020 21:11:00
Per: Maria De Filippi
Condivido chi apprezza Gemma per sua classe buon. gusto cultura educazione e modernità. Ben venga Gemma anche con le sue fragilità ma chiaro ed invidiabile esempio di come di può essere ancora MOLTO piacenti alla sua età! ! Invidia dilaga! ! Vedremo quel fagotto di Tina all'età di Gemma!!!
Da: Valeria Mattioli
Martedì 21 aprile 2020 21:05:10
Per: Giorgia Meloni
Buonasera
sono una signora milanese e vorrei complimentarmi per la sua determinazione capacita bravura e simpatia. sarei felice di aiutarla!
un caro saluto lilly
Da: Liliana Fiore
Martedì 21 aprile 2020 20:32:22
Per: Giorgia Meloni
Gentilissima Signora Meloni.
Sono una mamma divorziata con due figlie a carico. Lavoro stagionalmente e sto ancira aspettando il bonus covid 19.
L INPS risponde che la mia domanda è in elaborazione e oggi chiamando per l ennesima volta hanno aggiunto anche che le domande sono momentaneamente ferme. Allora volevo sapere nel frattempo questa domanda è in elaborazione cosa do da mangiare alle mie figlie. Siamo stufi di essere presi in giro da questo governo composto da personaggi incompetenti che nessuno ha scelto perché stiamo lì.. Questi signori devono essere informati che appena finirà la nostra reclusione verremo a cercarli e inizino a trovarsi un posto sicuro dove nascondersi. Hanno sulla coscienza ventilila morti. Ricordiamo tutti le loro parole di stare tranquilli perché si trattava di una semplice influenza.. Signora Meloni confidiamo in voi. Questi signori devono pagare per aver fatto morire la nostra bella Italia. Grazie
Da: Barbara
Martedì 21 aprile 2020 19:17:23
Per: Massimo Gramellini
Sono don Manlio Sodi. Sono stato incaricato di preparare una Miscellanea di studi per gli 80 anni del card. Ravasi. Mi hanno segnalato il suo nome. Ma non riesco a contattarla per mail. Se desidera collaborare posso mandare il progetto. Ma non ho l'indirizzo.
Grato per l'attenzione, porgo n cordiale saluto
don Manlio
347 ------- - -------
Da: Manlio Sodi
Martedì 21 aprile 2020 19:04:05
Per: Maria De Filippi
Buonasera, continuo a ribadire il mio giudizio per quanto riguarda quell'oca (più idoneo cappone) di Tina Cipollari... non se ne può più con la sua perseverante cattiveria e invidia nei confronti di Gemma.
Non capisco perché Maria continui a darle spazio, probabilmente pensa di avere più ascolti, ma io personalmente cambio canale perché si sovrappone continuamente non facendo capire nulla.
Per quanto riguarda Gianni lo trovo ambiguo a volte sembra appoggiare Tina solo per averla dalla sua parte, dovrebbe avere più personalità.
P. S. Si è rovinato, ma chi è
quel/quella pazzo/a che l'ha conciato in quel mondo?
Buonasera.
Da: Iole
Martedì 21 aprile 2020 18:34:20
Per: Paolo Mieli
Caro Mieli, Lei dice che Piazzale Loreto fu una vergogna. Io sono molto anziana, c'ero a quel tempo.
Ritengo che una ricostruzione storica con un commento così forte debba essere completa e mi unisco perciò a quanto scritto dal Dottor Acchiardi di Torino e aggiungo: Claretta Petacci usava accanto al suo letto un paralume realizzato con la pelle di una mammella di una antifascista.
Le farei un torto se le ricordassi tanto altro di quegli anni bui, mi limito invece sommessamente a chiederLe una "riflessione storica" per l'appunto più completa. Dopo non avrò più osservazioni e rispetterò qualsiasi Suo commento come dovuto. Comprenda lo stato d'animo di chi la storia non l'ha studiata ma l'ha vissuta. Cordialmente Lucia Tumiati
Da: Lucia Tumiati
Martedì 21 aprile 2020 18:25:15
Per: Diego Della Valle
Gent. mo sig. Diego Della Valle
Le scrivo in nome e per conto di una delle più famose ed esposte associazioni studentesche della LUISS Guido Carli di Roma. Con l’intento di tenere alto l’amore per l’informazione e per la cultura, in questo momento di difficoltà, saremmo entusiasti di invitarla a tenere una breve videoconferenza in diretta streaming su uno dei nostri canali di comunicazione online (Instagram o Youtube) per approfondire argomenti di comune interesse in linea con La sua apprezzabilissima preparazione ed esperienza in materia. Attendiamo una risposta per confrontarci ed eventualmente concordare le modalità e/o le tematiche dell’intervento. Confidiamo in un responso positivo, e le auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti
Michela Ludovica Defronzo, ALPHA Luis
Da: Ludovica Defronzo
Martedì 21 aprile 2020 18:23:05
Per: Giovanni Floris
Egr, dott. Floris
seguo sempre la Sua trasmissione mi farebbe piacere se qualche volta invitasse anche qualche esponente del Fronte della Gioventu' Comunista, sono ragazzi molto preparati quasi tutti laureati o laureandi, che credono in un ideale e svolgono attivita' politica, sarebbe una voce fuori dal coro.
grazie
Gaetano Polimeni
Da: Gaetano Polimeni
Martedì 21 aprile 2020 18:21:21
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Massimo,
sono mamma di due ragazze che frequentano il Liceo (l'una il classico, l'altra il linguistico) in una piccola città del Veneto (ad oggi, fortunatamente graziata dall'epidemia), quindi a casa da scuola dalle vacanze di Carnevale (21 febbraio).
La più grande quest'anno dovrà affrontare gli esami di maturità... sì, quegli esami che alcuni decantano come la "prova della vita", un"rito di passaggio" che non si dimenticherà mai, un vero peccato non poterli fare come negli anni precedenti! La Ministra Azzolina li ha definiti addirittura il momento più bello della sua vita...
Allora mi chiedo: ma davvero le esperienze di vita e di crescita di certe persone sono state così limitate??? Sul serio, in un momento come questo, si può pensare che l'esame di maturità tradizionale avrebbe lasciato ai nostri ragazzi un segno e un insegnamento più profondo di quello che stanno vivendo ora?
Mi viene da pensare che i nostalgici dell'esame in questione non siano maturati poi così bene, se si limitano a dare valore ad una prova assolutamente formale, che ogni anno viene modificata senza capire bene perchè; incredibilmente, non riescono a riconoscere l' esempio di enorme responsabilità e maturità dimostrata da tutti i giovani di oggi: sebbene meno esposti ai danni del coronavirus, rispettano regole e quarantena per aiutare le categorie più vulnerabili; molti di loro con serietà e dedizione stanno continuando a studiare, nonostante la possibilità di sottrarsi molto facilmente a lezioni ed interrogazioni.
C'è stato pure qualche "genio" che ha suggerito di riportare tutti a scuola a luglio, come se ragazzi ed Insegnanti debbano dare chissà quale prova di preparazione e serietà ulteriore rispetto a quella data finora!
Sarà che a me l'esame di maturità ha lasciato ben poco rispetto alle fatiche per arrivare in quinta Liceo e alle soddisfazioni avute successivamente dalla Vita; sarà che mia figlia non aspira al massimo dei voti e quindi affronterà l'esame semplicemente per concludere il Liceo e cominciare una nuova esperienza all'Università... quindi davvero non riesco a capire l'eccessivo peso che viene data a questa prova, a maggior ragione in un momento difficile e delicato come questo.
Mi piacerebbe che questi ragazzi venissero ricordati non per"quelli che hanno fatto la maturità senza scritti e Commissari esterni", ma per quelli che sono diventati maturi nonostante il Coronavirus, rimanendo ben saldi di fronte alla paura e all'incertezza.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Lei, che con grande sensibilità riesce a dare la giusta misura agli eventi della Vita.
La ringrazio
cari saluti
Chiara
Da: Chiara Dossi
Chiara Ferragni
Modella e fashion blogger italiana
Da: Stefania Duraturo