Ultimi commenti alle biografie - pagina 2900

Martedì 21 aprile 2020 09:47:41 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Alberto Angela,
mi permetto di scriverle questo messaggio, che spero abbia occasione di leggere, perché il prossimo 24 aprile il mio nipotino Alessandro compirà 11 anni. E’, come sappiamo, un periodo un po' difficile e non potendo vederlo né festeggiare con lui ho pensato ad una alternativa per rendere comunque speciale la giornata.
Alessandro è un suo grandissimo fan, infatti per lo scorso compleanno ha chiesto alcuni dei suoi libri e siamo andati anche a vedere la conferenza di suo padre Piero al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano in occasione della rassegna di Focus ed è stato per lui estremamente emozionante. Mi chiedevo quindi se fosse possibile chiederle un piccolo video o anche solo un audio di auguri di buon compleanno da potergli inviare. So che è chiedere molto e se non dovesse essere possibile per qualsiasi motivo non verrà certamente meno la nostra stima nei suoi confronti.

Nel frattempo la ringrazio e le auguro una felice giornata.

Chiara Ceppi, zia di Alessandro.

Da: Chiara

Martedì 21 aprile 2020 09:47:01 Per: Milena Gabanelli

Dott. ssa Gabanelli buongiorno.
Posso essere contattato in privato?
Per la faccenda del coronavirus a Bergamo ho presentato un esposto in Procura a Bergamo il 14 marzo scorso seguito da 3 addende. L'11 aprile ho poi scritto a Mattarella. A tutt'oggi nessuna risposta, da nessuno!
Sa che al 10 aprile 2020 4100 dei 4800 morti stimati in provincia avrebbero potuti essere evitati?
Parto da semplici numeri dai dati ufficiali e da informazioni disponibili in rete.
A questo punto vorrei rendere pubblici i contenuti degli esposti ma vorrei farlo in modo che avessero la maggior risonanza possibile.
Saluti.
Massimo

Da: Massimo Silvestri

Martedì 21 aprile 2020 09:45:02 Per: Gianluigi Paragone

La fantasia al potere.

Dichiarazione del ministro Gualtieri a La Vita in Diretta.
"per chi non è lavoratore dipendente abbiamo fatto uno stanziamento... Sappiamo che è una cifra limitata... e ci aspettiamo anche che chi non nè ha bisogno non nè usufruisca. "

Il Governo non solo ha discirminato tra lavoratori dipendenti ed autonomi, ma tra gli stessi lavoratori autonomi e in più ha deciso che chi prende una pensione indipendentemente dall'importo non nè ha bisogno.
Così dopo aver pagato i contributi previdenziali e l'iva del mese di febbraio dovremo pagare anche le imposte, infatti Gualtieri con un'altra trovata ha detto, che in ogni caso avremo il bollino blu.
Il ministro Gualtieri dimentica che:
alcuni non hanno ricevuto nulla,
abbiamo le attività bloccate,
dovremo rimanere sigillati a casa perchè anziani.
Se non saremo morti con il virus moriremo di fame.
Grazie infinite per la riconoscenza e quale lungimiranza!!!

Da: Aldo Bracciani

Martedì 21 aprile 2020 09:44:37 Per: Milena Gabanelli

Buon giorno ricordo che anni fa una corrente politica per le inchieste scomode da lei condotte le offrirono un incarico in parlamento che lei declinò ricordo bene o ricordo male se gentilmente può confermare o smentire grazie cordiali saluti Michele scp 21 04 20

Da: Michele Scapola

Martedì 21 aprile 2020 09:33:16 Per: Vittorio Feltri

Caro feltri, lei che nei suoi commenti è un uomo al di sopra delle parti, mi spiega come mai nessun giornalista italiano ha riportato la notizia che il presidente Macron abbia escluso in maniera categorica un eventuale continuazione del lock down per le persone anziane. Non è che copiamo la cina non solo nel sistema di cura, ma anche nella sua avversione per tutte le forme di democrazia.

Da: Andrea Sabatini

Martedì 21 aprile 2020 09:32:46 Per: Massimo Giannini

Buongiorno. FATICO A COMPRENDERE PERCHE' IN ATTESA DI PROCESSO NON SI MANDINO GLI ASSASSINI, addirittura reii confessi e qualunque essere umano abbiano ucciso, NELLE CORSIE DEL COVID MAGARI SENZA PRESIDI COME PER TANTO TEMPO HANNO OPERATO INFERMIERI MEDICI E OS A PULIRE PAVIMENTI, SANIFICARE STANZE, VUOTARE CATETERI ETC ETC.
Certo che vedere anche una giornalista di grido mostrare in tv questa mattina un cornetto scaramantico a protezione dal Covid dà il senso di quanto siamo lontani dalla scienza e da Dio !!!

Da: Franca Marcheselli

Martedì 21 aprile 2020 09:18:39 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno! Abito in Calabria e le assicuro che in questi ultimi anni non hanno fatto altro che distruggere la Sanità. Prima sono stati costruiti molti Ospedali inutili e ora quelli indispensabili sono allo sfascio: vedi Lamezia Terme, Serra San Bruno, per citarne solo alcuni che servono un ampio territorio. Catanzaro non può gestire tutta la provincia e anche quella di Vibo.
Inoltre non si vede alcuna sanificazione o disinfezione. Hanno raschiato il fondo del barile.
Non so se potrà fare qualcosa, ma la ringrazio comunque!

Da: Maria Luisa Vaghi

Martedì 21 aprile 2020 08:47:26 Per: Vittorio Feltri

Caro direttore, sono un suo appassionato ammiratore e seguo sempre con simpatia i suoi interventi.
Sono di Milano, ma da 3 mesi mi trovo in isolamento volontario nella nostra casa in Toscana. Mia figlia con i miei nipoti sono fortunatamente in un paesino della Val D'asta bloccati la' da febbraio mentre stavano facendo la settimana bianca.
Stiamo entrando nella fase 2 e presto, spero, le nostre famiglie si riuniranno, cosi' come tantissime famiglie italiane.
Mi domando con che spirito potremo riunirci se non sappiamo chi e se qualcuno di noi e' positivo e possibile veicolo di infezione. Se ne parla molto poco, ma non riterrebbe necessario fare uno screening della intera popolazione per sapere chi sia positivo? Stiamo investendo cifre enormi nella sanità', ora che fortunatamente non dobbiamo più' comprare respiratori o costruire ospedali non sarebbe opportuno comprare milioni di tamponi? Costano €. 30 cadauno.
Si sono inventati una app. "immuni" per censire gli spostamenti o addirittura un braccialetto elettronico come per i carcerati, ma se non si sa chi e' positivo a che servono? mi rifiuterò' di usarla.
Non ritiene che ora che stiamo "riaprendo" sia basilare sapere chi sia infetto e chi no? ma come potranno riunirsi le famiglie?
cordialmente
Valfredo Di Mase

Da: Valfredo Di Mase

Martedì 21 aprile 2020 08:35:26 Per: Gianluigi Paragone

Io sono fondamentalmente d'accordo con gli altri nostri amici e sostenitori che questa Europa e' disastrosa per l'Italia, ma guardiamoci anche dentro, (purtroppo guardando la vostra striscia la notizia e non programmi seri di stato) si evince quante opere soprattutto al sud (non e' razzismo e' una realta') finanziate dalla CE siano abbandonate fatiscenti, in degrado mai rese operative, con milioni e milioni di € sprecati, bruciati o finiti probabilmente nelle mani di mafiosi o politici locali o di Roma. Ecco prima a mio avviso il rigore deve essere all'interno del paese e cosi poi le lotte si fanno a pieni diritti. Peccato che Lei Dottor Paragone non possa rispondere a questi nostri commenti, Grazie comunque.
PS: noi diamo lavoro a 210 persone in Italia e il nostro interesse e' di continuare, ma se diventa il Venezuela 2, niente si puo' piu' garantire.

Da: Anonimo

Martedì 21 aprile 2020 06:40:51 Per: Massimo Giletti

Signor Giletti, il vedere lo spazio i complimenti che il giornale Libero dedica alla sua persona non dovrebbero crearle motivi di felicita ', ma oramai abbiamo capito quali sono le sue preferenze. Nell' osservarla quando guarda le telecamere vedo una persona convinta di essere molto furba, purtroppo da mio punto di vista troppo furba. saluti

Da: Fortunato Molinaroli