Ultimi commenti alle biografie - pagina 301

Sabato 19 febbraio 2022 12:51:26 Per: Milena Gabanelli

Cara Milena, mi permetto di rivolgermi a lei in questo modo, per la stima che ho di lei. La ritengo una persona con onestà intellettuale e le faccio una sola domanda, senza tanti giri di parole: in tutta onestà, questo certificato covid non è ora di toglierlo, SUBITO, ci ragioni, non ha senso scientifico, è solo una vendetta del governo e del cts per chi non ha ubbidito. Non le sto ad elencare tutte le ragioni mediche, lo stato attuale delle terapie intensive, la poca aggressività di omicron, lo stato vaccinale della popolazione italiana, ha un senso ? o è solo cattiveria o non so cos'altro ?
p. s. : lei è brava nel giornalismo di inchiesta ; prima o poi, meglio prima, dovrà fare una bella inchiesta su tutta questa faccenda, ne verranno fuori delle belle (o meglio delle orrende). con stima
Stefano Forresu

Da: Stefano Forresu

Sabato 19 febbraio 2022 12:13:16 Per: Gerry Scotti

Sono un papà che sta cercando di aiutare sua figlia a realizzare un sogno (s'è possibile). Mia figlia è cantautrice e vorrei trovare qualcuno per collaborare per farla emergere. Se mi può aiutare questo è il mio numero 349-------, se volete ascoltarla lei si chiama MICHELLE, THE LISTLESS, ci sono dei suoi brani pubblicati, oppure se mi manda un indirizzo email vi mando i file. Vi ringrazio anticipatamente

Da: Antonio

Sabato 19 febbraio 2022 11:13:13 Per: Vittorio Feltri

Caro Direttore,
so che questo messaggio non Ti arriverà... comunque ringrazio chi lo leggerà.
Ebbene, al dunque, sono stufo di questa falsa cultura imperante, madre di tutte le stranezze politiche cui assistiamo da tempo e foriera di minare alle fondamenta questa nostra civiltà...
Sì è partiti sin dagli anni '60 con l'attacco alla storia risorgimentale (con la minimizzazione ed oblio), poi allo stato liberale (corruzione a go go', aggressione coloniale. .), del fascismo non ne parliamo. Sì è aggiunto un papa (santo subito) ignorante, coadiuvato da un cineasta di parte, a criminallizzare le crociate e indirettamente a vittimizzare il mondo mussulmano (che per altro ha tenuto l'Europa sotto scacco per circa 14 secoli...)
E l'offensiva continua in maniera sottile sul nostro colonialismo, con Mieli (tra i meno scorretti politicamente) e soprattutto con questa specie di papa e il suo arcipelago culturale catto-comunista post democristiano...
Non si può dire che il Negus, alla fine della guerra, pregò gli Italiani di rimanere in Abissinia; che la Somalia fu lasciata dagli Italiani con molte scuole e un bilancio in pareggio. E, quanto alla Libia, che quanto c'era di buono era stato fatto sotto occupazione italiana. E quanto alle atrocità, si negano le inenarrabili sevizie fatte ai soldati italiani nel corso dell'occupazione del 1911, dai guerriglieri civili libici. A scanso di equivoci, posso dire di essere un liberale estremamente contrario ad ogni forma di colonialismo (sta diventando pericoloso esprimere idee non confacenti gli interessi del regime)
Detto questo non mi meraviglio che, in questo clima culturale, si giustifichi l'invasione strisciante "dei migranti" favorita da enti sovranazionali o il fatto che partiti, dichiaratamente di destra, abbiano collaborato attivamente e applaudito l'elezione degli ultimi presidenti della Repubblica di estrazione comunista o cristiano-comunista...
Bisogna riconoscere che Silvio Berlusconi tentò, a suo tempo, un'offensiva culturale e forse c'è l'avrebbe anche fatta se non si fosse circondato, sempre più, di gente di infima capacità e dubbia onestà politica. A parte, poi, i suoi personali comportamenti, inqualificabili per un uomo che aveva in mano i destini di una grande e bella nazione come la nostra!
Il problema è, però, molto più complesso e ci sarebbero molti altri gravi elementi da esaminare
Mi sono, solo, permesso di segnalarTi questo vaso di Pandora veramente foriero per la nostra decadente società. Un giorno ci sarà qualcuno che dirà che, oramai, certe situazioni sono un dato di fatto e che... occorre accettarle e adeguarvisi...
Cordialmente.
Carlo

Da: Carlo Rodio

Sabato 19 febbraio 2022 11:00:47 Per: Mario Draghi

Buongiorno, con il cuore in mano, le chiedo di ripensarci su quota 41... io ad esempio ho più di 40 anni consecutivi di lavoro, la mamma invalida, due figlie di cui una incinta che vorrei poter aiutare... ma lavoro ancora... sono molto stanca... e le chiedo almeno per noi donne quota 41 senza vincoli... grazie, ieri infinite x il suo prezioso tempo ed attenzione... buon lavoro

Da: Anna

Sabato 19 febbraio 2022 10:28:17 Per: Matteo Salvini

Se interessati a saperne di più, fatemelo sapere. spero che questo messaggio venga consegnato a MATTEO SALVINI. Se non ricevo riscontro non mi resta che rivolgermi alla corte di giustizia europea per avere giustizia.
passalacqua santo 366-------

Da: Passalacqua Santo

Sabato 19 febbraio 2022 09:16:53 Per: Paolo Mieli

Gentile Direttore
seguo con interesse quotidianamente il suo Programma "Passato e Presente" ed a questo proposito volevo suggerirLe un argomento che potrebbe ispirare una prossima puntata.
Ho terminato da poco di leggere: I miei anni a Mosca di Antonio Rubbi con prefazione di Gianni Cervetti e postfazione di Ivan Pedretti. Si tratta di un libro di memorie del Senatore del PCI, Antonio Rubbi finito di stampare a settembre dello scorso anno.
Antonio Rubbi fu inviato dal PCI alla Scuola Superiore di Partito a Mosca nel 1958 e vi rimase per 7 anni.
Seguì quindi un intenso corso di formazione ad iniziare dalla lingua, come alcuni altri esponenti (tra i quali cito Pizzinato).
Questo a testimonianza di quanto in quegli anni veniva tenuta in conto la Formazione dei Quadri dirigenti del più grande Partito Comunista del mondo capitalista.
Nella sua lunga permanenza ebbe modo di conoscere numerosi altri esponenti di Partiti Comunisti di vari paesi del globo che venivano inviati a Mosca per lo stesso motivo.
Antonio Rubbi, classe 1932, proveniva da una povera famiglia di braccianti del Ferrarese. A 15 anni inizia anche lui a lavorare come bracciante, a 17 si iscrive alla FGCI e successivamente al PCI di cui poi diventa Responsabile della sezione esteri grazie anche alla sua esperienza di studio in Unione Sovietica.
Sarebbe interessante approfondire questo tema anche in relazione all'attuale completa assenza di analoghe iniziative da parte di tutti i partiti del nostro triste attuale panorama politico.
Uno spiraglio, seppur minimo, si è aperto con l'iniziativa del PD di questi giorni dove ca. 1.000 giovani saranno impegnati in una sessione di formazione che spero sia solo un primo passo.
Antoni Rubbi alla veneranda età di 90 anni è ancora lucido e attento osservatore della politica italiana e scrive questo libro, dopo altri, per i nipoti che vivono in America allo scopo di lasciargli traccia della sua esperienza di vita di quegli anni, compreso il matrimonio con nonna Vera, moscovita conosciuta nella sua permanenza in URSS.
Molto interessante anche la Tesi che concluse il suo corso di studi.
Riguarda la storia degli Internazionalisti Italiani che analogamente a quanto successe per la Guerra Civile Spagnola, negli anni 1918-1921 si offrirono per dare supporto militare ai Sovietici impegnati nella guerra Civile scoppiata dopo la rivoluzione d'Ottobre.
Spero di non averLa annoiata e di averLe fornito uno spunto interessante.
Cordialità
Maurizio Pomponi

Da: Maurizio Pomponi

Sabato 19 febbraio 2022 08:14:42 Per: Amadeus

A malincuore e dopo tanto tempo non guarderò il programma di Rai1 del sabato sera perché:
1 il gioco dei pacchi comunque lo fate è stupido e palloso
2 Amadeus è dappertutto e mi ha rotto
3 considerando il punto 2 è ancora più vergognoso che ci sia la moglie. È una raccomandazione e favoritismo troppo sfacciati.

Tra l’altro con tutte le persone di talento che ci sono in giro e che hanno bisogno di lavorare. Qual è il motivo? È una famiglia bisognosa? Non gli basta quello che guadagna lui che fa già tutto. Dobbiamo fare una colletta?

Da: Alessandro

Venerdì 18 febbraio 2022 19:26:59 Per: Mario Draghi

Esimio Presidente del Consiglio, Peter ed io desideriamo vivamente esprimerLe il nostro orgoglio di avere al "comando" di questa FAVOLOSA NAZIONE una persona come Lei. Please don't give in, because you the only one who can "save" Italy. BEST REGARDS Camilla e Peter👍💪😊

Da: Camilla D'Alessandro e Peter Burton

Venerdì 18 febbraio 2022 19:17:24 Per: Maurizio Landini

Buona sera Sig. Landini, mi chiamo Paola, oggi sono andata al patronato per poter accedere al opzione donna, faccio 59 anni a settembre e sono autonoma con 38 anni di Contributi, il patronato mi dice che nn posso accedervi perché avrei dovuto fare 59 anni l'anno scorso, ma l'anno scorso il 1963 nn era incluso, quindi nn riesco a capire, se mi può dare delle indicazioni sull'argomento. Dato che i piccoli negozi come il mio stanno chiudendo, grazie buona serata

Da: Paola Laura

Venerdì 18 febbraio 2022 19:04:06 Per: Flavio Insinna

Ciao, sono un appassionato dell'eredità e ti faccio i complimenti.
Voglio fare una precisazione nella puntata del 18/02 la domanda della TASSA è sbagliata, perché l'IRPEF è una IMPOSTA e no una Tassa.
Ciao

Da: Stefano