Ultimi commenti alle biografie - pagina 305
Giovedì 17 febbraio 2022 16:58:03
Per: Mario Giordano
Sono Angelo D'agostino Maresciallo della C. R. I. Corpo Militare come tutti noi Militari CRI siamo stati in IRAK esattamente Nasserya, io personalmente 4 mesi 2 nel 2004 e 2 mesi nel 2005 ma erano presenti pure medici ed infermieri richiamati è dal 2008 che noi tutti cerchiamo di vederci riconosciuti i contributi maturati sul territorio di GUERRA avendo buste paga rilasciate dal CAI Difesa Esercito Italiano. Per rispetto anche dei caduti CRI sul campo chiedo a lei MARIO GIORDANO se può aiutarci a recuperare quello che ci aspetta datosi che INPS non si degna nemmeno di rispondere. vedendola sbraitare dalla rabbia per le ingiustizie di questo governo spero che possa darci una mano per avere GIUSTIZIA grazie Angelo D.
Da: Angelo
Giovedì 17 febbraio 2022 16:27:32
Per: Mario Draghi
Presidente mi rivolgo a lei per sapere come noi cittadini possiamo ribellarci al comportamento dei nostri deputati che qualche mese fa hanno votato per adeguare i loro vitalizi alle pensioni dei lavoratori comuni, solo 22 alla camera hanno votato favorevolmente gli altri, oltre 400, si sono opposti. Chiedo a Lei, persona di cui ci fidiamo, è questa una notizia reale o solo denigratoria? Io ormai sono fuori dai giochi, sono stato un funzionario nel mondo del lavoro ora sono pensionato con 78 anni di età ma ancora mi bolle il sangue quando penso a quale situazione italiano lascerò i miei 4 nipoti. Nell’augurarle buon lavoro invio distinti saluti Angelo Gallastroni
Da: Angelo Gallastroni
Giovedì 17 febbraio 2022 16:16:13
Per: Flavio Insinna
Corrado, c'è Auditel, fanno la pubblicità tutti i giorni. Approfittane!
Da: Fernando
Giovedì 17 febbraio 2022 15:44:04
Per: Lucia Annunziata
Buongiorno, l'ho sempre stimata come giornalista ma Domenica scorsa mi sono dovuto ricredere nella sua intervista a quel babbeo di Speranza che da una parola in su parlava solo di vaccini. Lei avrebbe dovuto fargli domande del tipo: nei decessi giornalieri, quanti per Covid, quanti per altre tipologie / le terapie alternative ai vaccini quali sono e come funzionano ? / E' giusto limitare la liberta' individuale con queste restrinzioni ?. .. Del resto posso capire anche la sua difficolta'' nel trovarsi di fronte ad un personaggio che di Medicina non sa nulla oppure ha prevalso la ragion di stato che obbligava a fare solo un tipo di domande ?.
Mi viene sempre in mente la canzone di A. Fortis (A voi Romani) piu' attuale che mai, che testualmente dice... " brutta banda di ruffiani ed intriganti, siete un peso alla nazione, siete proprio brutta gente, io vi odio grande Roma decadente"... siamo veramente un paese alla frutta ? Mi risponda se ha tempo. GRAZIE.
Da: Giorgio Serafini
Giovedì 17 febbraio 2022 13:57:39
Per: Enrico Mentana
Aiuto!!! Gli ucraini stanno bombardando Donetsk. Ma voi capite questo ? Poveri bambini. Pregate per loro non per fascisti ucraini. Cittadina italiana di origine russa di Donetsk kandaurova lolita
Da: Lolita Kandaurova
Giovedì 17 febbraio 2022 13:39:02
Per: Lionel Messi
Caro Messi
Mio figlio Giovanni Cristiano Bartolotta è un tuo fan sfegatato, il 5 Marzo 2022 compirà 18 anni. Sarebbe bello se gli per venisse un tuo messaggio di auguri... Spero tu possa farlo grazie tante e buona vita
Da: Tina
Giovedì 17 febbraio 2022 12:42:41
Per: Carlo Calenda
Caro sindaco ti scrivo per evidenziarti alcuni aspetti della ns città che avviliscono noi cittadini che viviamo secondo le regole e nel rispetto della comunità. Come tanti cittadini romani che hanno scelto di vivere in zone tranquille nel verde cerchiamo di mantenere il ns quartiere pulito, tagliamo l’erba nei marciapiedi puliamo i tombini, ci autotassiamo per tagliare l’erba nelle aree pubbliche e cerchiamo di rispettare la raccolta differenziata. E su tale argomento si evidenzia l’incapacità del gruppo dirigente dell Ama che ancora oggi non ha capito che non funziona nè mai funzionerà se la raccolta non avviene puntualmente secondo calendario. Perchè non prevedere lungo le strade contenitori per la plastica, la carta, e affiancarli alle campane del vetro che vengono vuotate con regolarità evitando la raccolta porta a porta nei piccoli condomini ? ? I dirigenti Ama si sono chiesti perché molti secchioni lungo strada spesso sono vuoti e l’immondizia è a terra ? Spesso chi va a depositare l’immondizia, specialmente se anziano, non ha la forza di sollevare il coperchio agendo sul pedale e rifiuta per igiene il sollevamento manuale Parliamo ora dei contenitori porta a porta, l’Ama sa perfettamente quanti residenti ci sono nelle numerose villette presenti nella prima periferia romana ma non hanno ipotizzato contenitori idonei a contenere i rifiuti. Il meglio l’ama lo ha dimostrato durante il periodo della pandemia con tutti i negozi chiusi che non producevano rifiuti invece di attivare una decisiva pulizia della città hanno riprogrammato la raccolta, riducendola nelle zone residenziali ove i rifiuti aumentavano enormemente essendo tutta la popolazione chiusa in casa. Ultima invenzione Ama divieto di portare i rifiuti nelle isole ecologiche ove bivacca il personale Ama. Se non si è pagata la Tari è vietato incentivando quindi, da parte dei morosi, l’abbandono del materiale lungo le strade o affianco ai cassonetti. L’evasione si combatte diversamente
In altri paesi le isole ecologiche sono accessibili con il codice fiscale che apre il cancello, si entra con l’auto, si deposita il materiale nei contenitori indicati con un solo sorvegliante o al massimo 2 che controllano perché è loro vietato aiutare il cittadino. Il tutto registrato con telecamere. Ultima novità, speriamo fasulla, utilizzare gli addetti Ama come cosulenti del cittadino in prossimità dei cassonetti. Consiglio utilizzare i droni per identificare le discariche abusive e chi abbandona i rifiuti.
In tutta la citta sono spariti i contenitori ove gettare i piccoli rifiuti e le deiezioni canine che ritroviamo lungo i marciapiedi giustamente imbustate che in teoria dovremmo riportare a casa come indifferenziata. Si vedono poche persone che camminare con il cane al guinzaglio e bustine di feci canine in mano, specialmente i proprietari di molossoidi le abbandonano per strada. Ultima osservazione nella mia via giace abbandonato, da un mese, un materasso per letto familiare. Nella stessa via giornalmente transitano circa 7 mezzi Ama addetti alla raccolta rifiuti, nessuno si è mai fermato a raccoglierlo. E’ evidente che il personale Ama è poco interessato al decoro urbano e pensare che per essere assunti hanno cercato ovunque raccomandazioni e nel periodo di pandemia hanno ricevuto puntualmente lo stipendio anche senza lavorare, cosa che non capitata alle partite Iva. ESEMPIO DI EFFICIENZA DRAGHI PER LA LOGISTICA HA COINVOLTO UN ESPERTO. Last but not at least perché Ama servizio pubblico non lavora nella raccolta il sabato e la domenica ?
Grazie per l’attenzione SAURO SERINI
Da: Sauro
Giovedì 17 febbraio 2022 12:17:58
Per: Maurizio Landini
Mi permetto di esprimere un pensiero in merito all'argomento di cui all'oggetto.
Ho notato che c'è una grande frenesia verso il superamento della Legge Fornero per dare un valore aggiunto ad una nuova riforma, ma suggerirei di fare molta attenzione, abbiamo aperto il vaso di pandora!
Il Governo ha in mente l’ eliminazione della componente RETRIBUTIVA della pensione, che corrisponderebbe ad un taglio delle pensioni di circa il 30%, che in uno scenario di Recovery Fund, suonerebbe come un’ atroce beffa per i futuri pensionati, ovvero: mentre arrivano fondi dall’ Europa per finanziare progetti e favorire il lavoro, il governo andrebbe in senso opposto tagliando le future pensioni e mettendo in GRAVE difficolta’ un’intera generazione di lavoratori che sono prossimi alla pensione con il SISTEMA MISTO.
Il secondo aspetto da tenere in alta considerazione è quello relativo alla " platea " dei lavoratori disoccupati che in questi anni sono usciti dal mondo del lavoro per accordi/licenziamenti e che hanno come traguardo il raggiungimento della Pensione Anticipata (42 anni e 10 Mesi per gli uomini ed un anno in meno per le donne). In sostanza, riformare/obrogare la legge Monti-Fornero andrebbe a creare migliaia di ESODATI.
Della Legge Fornero rimane indubbiamente da risolvere la rigidità dei 67anni, inserendo una forma di flessibilita’ in uscita (con formule ragionate), lasciando in ogni caso l’ impianto della Legge Fornero cosi’ com’e’ per evitare profonde ingiustizie sia sul piano economico che su quello delle aspettativa di chi possiede i requisiti di uscita Anticipata almeno entro il 2026 (una lunga lista di accordi di uscita coadiuvati dalla stessa CGIL...).
Grazie per la vs attenzione
distinti saluti
luca Iarrobino
Da: Luca Iarrobino
Giovedì 17 febbraio 2022 11:41:42
Per: Mario Giordano
Cortese att. Dott. Mario giordano. ho bisogho urgentemente che qualcuno dia voce al mio disperato bisogno di aiuto, da cinque anni a questa parte sono massacrato economicamente e moralmene e pscologicamente da un paio di truffatori di cui i miei ex commercialisti un avvocato e i miei ex soci e nonostante averli denunziati a distanza di anni mi ritrovo con un nulla di fatto a causa dei invii dell'udienze e delle riiserve da parte dei giudici. N. B ho documenti e prove che inchiodano i sopra descritti truffatori. la prego mi aiuti a dare voce a questo mio enorme problema, prima che commetta qualcosa di irreparabile.
cert di un suo interesse, porgo cordiali saluti.
Carmelo Viglianisi
Da: Viglianisi Carmelo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Andrea Romoli