Ultimi commenti alle biografie - pagina 307

Venerdì 25 febbraio 2022 23:52:08 Per: Massimo Gramellini

Scrivo a Lei Massimo perche la ritengo una persona di grande umanità e magari vorrà porre l'attenzione alla mia situazione che sono sicura riguarda tante altre persone accusate di essere novax ma che in realtà non lo sono. Purtroppo nonostante la mia lettera qui sotto, resterò nella situazione di non vaccinata. Nessun Novavax e nessuna esenzione.

Buongiorno.

Ho avuto Vs. indirizzo in seguito ad una segnalazione all’ASL, in seguito all’impossibilità di fatto di

vaccinarmi. Chiarisco che questa missiva è di una persona che si vuole vaccinare ma che le regole stabilite

lo rendono di fatto impossibile. Di seguito la descrizione della mia situazione:

Sono stata vaccinata con prima dose il 27/05/21 con Pfizer. Dal giorno dopo, ho cominciato ad avere scosse/bruciore sulla parte sx del viso e della testa. Il mio medico, mi ha quindi consigliato di sospendere la vaccinazione (seconda dose) per fare degli accertamenti dicendomi che un effetto del Pfizer è la paresi facciale.

Ho fatto una serie di accertamenti: visita neuorologica, risonanza con liquido di contrasto, ecodoppler vasi epiaortici, ecocardiografia. Nessuno di questi esami ha riscontrato particolari problemi, ma avendo ancora il problema della scosse ho richiesto più volte esenzione al mio medico e a hub vaccinale, ma mi è sempre stata negata.

Presa da totale sconforto (mi sveglio di notte per le scosse), ho deciso di attendere il Novavax pensando che con un vaccino con diversa tecnologia sarebbe stata comunque un’incognita, ma almeno diverso da Pfizer con il quale la prima esperienza mi ha fortemente preoccupata e con il quale non ho intenzione di

proseguire il percorso vaccinale così come con qualunque altro vaccino con uguale tecnologia da Pfizer.

Questa mattina all’apertura delle prenotazioni Novavax, ho provato ad aderire, ma non mi è stato possibile perché risulto già vaccinata.

Da qui, una serie di telefonate: numero verde, ASL TO4 fino all’apertura ticket a Ocean.

Ocean mi ha richiamata e mi ha spiegato che su Novavax non è stata fatta la parte eterologa e pertanto non ci sono studi sulle reazioni che ci potrebbero essere a “mixare” due vaccini di tecnologie diverse, anche se fatti con molti mesi di distanza.

Ora, vorrei capire come posso fare per mettermi in pari con la legge. Cosa che vorrei tanto fare, visto anche che sono over 50 e questo influisce negativamente sul lavoro, come potete facilmente immaginare.

Mi trovo in una situazione di disperazione:

· Continuo ad avere scosse in viso e testa

· Ho fatto dichiarazione eventi avversi tramite il mio medico, ma non ho ricevuto nessun tipo di riscontro

· Voglio vaccinarmi Novavax e non posso

· Voglio mettermi in pari con la legge e non posso

· Rischio di perdere il lavoro

Sono talmente disperata che sono anche disponibile ad assumermi la responsabilità di accettare di firmare un consenso al trattamento Novavax anche se non esistono esperienze cliniche, ma Vi prego di prendere in considerazione emissione di un esonero a vaccinazione.

Cordiali saluti.

Da: Monica Masoli

Venerdì 25 febbraio 2022 23:32:35 Per: Lucia Annunziata

Ho ascoltato con profondo sconcerto le assurde parole che lei, insieme a Di Bella, avete pronunciato sulla comunità ucraina italiana. Io non ho parole per commentarle. Lei, per coerenza per quanto detto e per come 'apparentemente' si atteggia a grande giornalista mitteleuropea, dovrebbe vergognarsene per tutta la vita.
Con profondo disdegno, Rocco D'Eugenio.

Da: Rocco D'Eugenio

Venerdì 25 febbraio 2022 23:25:47 Per: Barbara Palombelli

Siamo una famiglia di 3 persone (genitori e figlia 10 anni) e siamo disposti a ospitare una famiglia di 2-3 persone (preferibilmente anziani con un filo/nipote) anche con un animale (che sia femmina) per un determinato periodo. Facciamo insieme a voi questa bellissima cosa !

Il nostro pensiero e il nostro cuore è con tutte le famiglie ucraine!

Per altre informazioni chiamatemi 334------- Auris

Da: Auris Busculescu

Venerdì 25 febbraio 2022 22:20:59 Per: Lilli Gruber

Cara dottoressa Gruber
La signora Teresa Cameran ha ragione. Lei interrompe troppo spesso i suoi ospiti.
Talvolta il suo intervento è necessario per impedire che il flusso del ragionamento si disperda.
Ma talvolta le sue interruzioni sono... come dire... "disfunzionali".
E noi un po' ci sorprendiamo, un po' ci annoiamo.
Saluti
Gloria Taliani

Da: Gloria Taliani

Venerdì 25 febbraio 2022 22:15:58 Per: Lilli Gruber

Confermolo scrive te precedente per confermare anch’io che non lascia più parlare i suoi ospiti con la professionalità che aveva prima,
Ora e’ saputella, e come la palombelli non vi limitate più a fare le brave giornaliste come avete sempre dimostrato di essere (seppur in
targhet diversi) ma folate fare le politiche. ., con questa “ ossessione “ del ruolo delle Donne! Basta ! Da bracpve giornaliste siete diventate pessime presuntuose e non ve ne rendete nemmeno conto!
Auguro un altro cambiamento
cordiali saluti ermanno montobbio

Da: Ermanno

Venerdì 25 febbraio 2022 22:02:18 Per: Mario Draghi

Caro Presidente Draghi
Perché non si dimette il presidente dell'Ucraina? Sarebbe un modo per non spargere più sangue, fermare la guerra e iniziare a trattare con i militari ucraini. Putin vuole trattare ma con altre persone. Perché il presidente dell'Ucraina continua a resistere? Allora vuole spargere sangue anche lui. Cercate di risolvere la questione con più ragionevolezza e meno legame alle 'poltrone'.

Da: Sonia

Venerdì 25 febbraio 2022 21:32:23 Per: Amadeus

Stai diventando peggio di Baudo, smettila

Da: Pippo

Venerdì 25 febbraio 2022 21:27:31 Per: Lilli Gruber

Gentile dottoressa lei parla troppo. E interrompe regolarmente i suoi ospiti ne inviti meno e li lasci concludere il ragionamento a parte travaglio che parte con i suoi sproloqui cordialmente. Teresa cameran

Da: Teresa Marcato

Venerdì 25 febbraio 2022 21:15:49 Per: Lilli Gruber

Dott. ssa gruber varrei capire come mai continua ad invitare la “mariolina “ mi sembra che non lasci alcun contributo alle discussioni dato che i pensieri di luoghi comuni dalla stessa espressi nelle sue trasmissioni no danno un valore aggiunto... anzi... grazie e mi scusi per la schiettezza ma lo spazio potrebbe essere occupato da altre/i che abbiano pensieri meno comuni
Grazie

Da: Mara Tamborrino

Venerdì 25 febbraio 2022 21:11:03 Per: Bianca Berlinguer

Oggi si parla esclusivamente della guerra in ucraina, e non potrebbe essere altrimenti. I nostri politici sono molto preoccupati, e lo sono anchio, perché questa guerra avrà ripercussioni economiche anche su di noi. I nostri politici (da destra a sinistra, ammesso che la sinistra esista ancora) sono preoccupati per bambini ucraini, ma non pensano neanche lontanamente ai poveri bambini che anno avuto la sfortuna di avere la pelle nera i quali per colpa nostra non hanno cibo, non hanno medicine, non hanno scuole dove studiare, e soprattutto non hanno prospettie per il futuro. Inostri politici sono si preuccupati si per la guerra, ma soprattutto, perhè a farla è la russia, tantevvero stanno organizzando grandi manifestazioni, peccato però che quando sono gli USA a invadere altri paesi (e sono tanti) non si preoccupano per niente, anzi gioiscano. La guerra poteva essere evitata semplicemente con un po di buon senso La russia chiedeva, la garanzia che in ucraina non fossero intallate basi militari nato, visto che è gia accerchiata. Ma noi occidentali con in testa gli USA seguiti dagli inglesi, e a seguire tutti gli altri siamo stati intransigenti, siamo convinti di essere dei santi e ciò che diciamo noi è sempre giusto come il vangelo, cosi la russia non a avuto scelta.

Da: Franco