Ultimi commenti alle biografie - pagina 307

Domenica 20 febbraio 2022 22:10:46 Per: Adriano Celentano

Salve, non so se arriverà il messaggio o avrà modo di poterlo leggere, sono il nipote di una signora, di nome Tina... quella signora che le preparava da mangiare quando ancora non aveva neanche la biro da poter scrivere gli autografi, le diceva: "Tina.. portami il motore".. il motore era la penna per poter scrivere.
Mia nonna, grande chef forse una delle migliori di Italia e fuori, ai tempi era a Milano, lei signor Adriano aveva detto: " Tina.. quando sarò famoso, ti porterò a mangiare io"... bhe vorrei solo un saluto o una chiamata per la nonna, che ancora ha buoni ricordi e le sarebbe piaciuto, visto l età che ormai porta, di poterla rincontrare o almeno salutare telefonicamente...
Ho anche fatto scrivere un email, da Andrea mingardi, il quale conosco bene... ma senza risposta (so che le email le legge sua moglie, le quali per di più, cestina...)
Sarebbe bello poter avere una risposta.
Ciao moleggiato!

Da: Andrea

Domenica 20 febbraio 2022 21:41:03 Per: Alessandro Barbero

Buonasera professore, ho provato a informarmi da diverse parti su una questione che ritenevo semplice ma fino ad ora non ho ottenuto alcuna risposta: in pratica durante la seconda guerra mondiale quali perdite l'Italia causò solo agli americani sia come materiale bellico che come perdite umane? Grazie

Da: Sillvio Garabo

Domenica 20 febbraio 2022 21:35:37 Per: Veronica Gentili

Apprezzo la sua professionalitá ma non sopporto la sua “civetteria” che la vede continuamente agitare la mano che impugna una penna del colore dell’abito che indossa. Le sarei veramente grato se mi speigasse che c’entra la sua penna col suo argomentare! Da piccolo mi hanno insegnato a non gesticolare a meno di casi particolari per dare forza al tuo pensiero!
Cordiali saluti, Luigi Migliore.

Da: Luigi Migliore

Domenica 20 febbraio 2022 21:12:32 Per: Concita De Gregorio

Al tempo di mani pulite non c'era il PCI ma il PDS di Achille Occhetto, per cui Greganti non era il tesoriere del PCI ma del PDS
Con osservanza

Da: Paolo

Domenica 20 febbraio 2022 20:28:32 Per: Mario Draghi

Buongiorno
Volevo presentarle mio figlio Andrea diplomato geometra
Ha e ha avuto lavori solo come apprendista così viene pagato poco
Lui però non si è arreso e ha acquistato (con mutuo) casa vecchia e un piccolo bosco
La sua voglia di coltivare la terra è tanta ma aiuti non ce ne sono
Ai giovani volenterosi che non usano il reddito di cittadinanza ma si impegnano sarebbe giusto dare più incentivi affinché realizzino i loro sogni
Grazie

Da: Loretta Peli

Domenica 20 febbraio 2022 20:08:12 Per: Lucia Annunziata

Incommensurabile la gioia della conduttrice per l’intervista a Calenda, tanto da riservargli un applauso alla conclusione della medesima! Il motivo? Sapere che il centrista non vuole rapportarsi con due partiti (FdI e M5S) che hanno dieci volte i voti per lui stimati dai sondaggi. La cosa si inquadra nella strategia di chi fa il possibile per demolire l’alleanza di centro-destra, nel terrore che restando questa compatta possa mandare a casa prima o poi l’attuale alleanza, dove la sinistra “la detta” indisturbata.

Da: Giovanni

Domenica 20 febbraio 2022 19:50:32 Per: Flavio Insinna

Ho il dubbio che i concorrenti calabresi vengono eliminati per regolamenti ovvero c'è un' avversione verso i caslabrrsi poiché vengono eliminati al primo scontro.

Da: Teresa Scarlato

Domenica 20 febbraio 2022 19:40:19 Per: Massimo Gramellini

59 anni; un passato da meccanico stampista, oggi pensionato e scrittore esordiente con la mia prima opera intitolata "Il mio Decamerone" - Morsi e rimorsi di vita dolceamara AltroMondo Editore. Per restare in tema con la sua trasmissione del sabato sera anch'io, nella sesta Novella intitolata: "Il peso delle parole-La tonnara", tento di materializzare alcune parole dandole un peso e un valore ben preciso. Ma saranno tulle le 70801 che compongono il mio primo sforzo letterario a dare una nuova chiave di lettura e un termine di paragone con il vero e unico grande Decamerone quello del grande Boccaccio. No non sono così pazzo e megalomane da azzardare un simile paragone io, nel mio piccolo, tento di piazzare le mie dieci Novelle nell' odierno contesto storico dominato dai guai dovuti dalla peste da Covid 19. Ecco quale può essere l'unico contesto nel quale può essere visto, letto e paragonato con quello del XIV secolo. Peste nera e Covid 19 fanno da sfondo e anche le mie dieci Novelle che hanno la presunzione di distoglere il lettore dalla paure atavicha di morire appestato. Purtroppo con una casa editrice piccola e una agenzia di distriuzione ancora più piccola la maggior parte degli sforzi di promozione e pubblicità ricadono su di me che non posso fare altro che improvvisare. Lascio qui anche un paio di numeri di telefono; non si sa mai, Lascio anche un link del filmato della prima e unica presentazione che son riuscito a fare nonostante le limitazioni da Covid 0381 ------- cellulare e WatsApp 328------- ht ts: // ----- /u5-------k Comunque vada, complimenti per la trasmissione e grazie per il tempo che qualcuno dedicherà a leggere questo appello Grazie. Raffaele Scettri scrittore acrobatico fantasista.

Da: Raffaele Scettri

Domenica 20 febbraio 2022 19:26:27 Per: Sonia Bruganelli

Buonasera sig sonia cosa ne pensa del bacio lesbico tra soleir e delia

Da: Ludovico

Domenica 20 febbraio 2022 18:23:30 Per: Federica Pellegrini

Ciao Fede... spero che questo mio messaggio possa raggiungere... sono un docente di scuola secondaria superiore in un paesino della provincia di Caserta... alle pendici dell Appennino Piedimonte Matese... una realtà giovanile molto molto sincera ma povera di obiettivi... e traguardi da raggiungere... pensavo... senza avere tramiti ma credo gli stessi tuoi valori... sarebbe possibile una visita nella mia scuola... forse un sagno... ma ci ho voluto provare.
Ciao Fede
Gianluca Martini

Da: Gianluca Martini