Ultimi commenti alle biografie - pagina 304

Giovedì 17 febbraio 2022 23:20:09 Per: Susanna Tamaro

Anche io avevo la patente scaduto da un giorno. Mi hanno multato 136 €. Non ho scritto al Corriere.
A chi vuole raccontare la storiella secondo cui lo Stato le aveva garantito 9 mesi?
Se ledispiacerubare il tempo di Draghi, eviti di scrivergli.
Ma guarda un po'! Solo lei ritene che la sua sia una "riflessione seria su quanto è successo e succederà"?
Chi mai ha equiparato ha definito no vax che ha eseguito due dosi. Chiha fatto due dosi, ha fatto due dosi. Punto.
Non c'è la totale inefficienza come insinua lei, ma neppure la totale efficienza. Si brancola nel buoi e si prendono decisioni che possono rivelarsi errate.
Se lei aveva le soluzioni giuste, perché non le ha proposte nel 2020?
Carina equiparare il buon senso alla scienza. Significa che non sa cosa sia il metodo scientifico.
Faccia i nomi di chi ha preso i no vax come "capro espiatorio".
Un conto contagiarsi tutti in modo grave fino alla morte e un altro contagiarsi in modo lieve. Riesce a comprendere la differenza?
Per dare credito alla sua conclusione insinua che il "super green pass sarà illimitato".
Lei scrive un-altra insinuazione: "una persona, soprattutto giovane, si sente appunto super sicura e abbandona quelle cautele".
Perchè mai un giovane è quello che abbandona le cautele? Sgarbi è forse giovane? Lei è giovane visto che si è dimenticata o ha fatto finta di dimenticarsi che il suo green pass era scaduto?
Quali sono i diritti fondamentali che lede il green pass? Li elenchi. Mi premurerò di condividere il suo pensiero o criticarlo.
Ma quale colpo di grazia ai negozi? So i ristoratori, i negozianti che sostengono il green pass. Forse che i negozi e i ristoranti sarebbero pieni se non ci fosse il gran pass? Significa che gli altri 50 milioni di italiani non vanno mai al ristorante? Suvvia.
Come se la presenza di un numero alto di anticorpi fosse sufficiente a proteggerla. Non si ricorda che poco sopra lei ha scritto che "tutti si contagiano e contagiano"? Lei non fa parte dei "tutti"?
Bucolica l'immagine dell'orso, lepre e colpo in canna. Ma fuori luogo!.
invece della scrittrice si presenti come esperta di green pass indebolito e dia lumi su quello 'fully vaccinated'.
lei ha scritto: "L'epidemia è alle spalle, la sua virulenza si è affievolita e andiamo verso la bella stagione".
Io non so se è alle spalle. Anche se lo fosse, il merito è dei vaccini e del green pass che ha spinto tanti a vaccinarsi. Senza green pass eravamo al 60%. Con il green pass siamo oltre il 90%.
Ridicolo è accusare di ridicolo senza dire cosa ci sia di ridicolo. Sono ridicole 160 mila morti?
Se non avessero fornito i bollettini, lei avrebbe accusato il Draghi di non essere trasparente.
A me non danno per nulla fastidio i bollettini. Anzi. Vorrei che ce ne fossero di più e che venissero spiegati meglio. Ci sarebbero meno paure quando i dati sono spiegati con cognizione di causa.
Formidabile auspicio che solo Tamaro era in grado di suggerire: "Il nostro amato Paese ha bisogno proprio di questo, di lasciare alle spalle il dolore, la paura, l'impotenza, gli ossessivi controlli polizieschi". Grazie signora Tamaro! Forse che noi tutti vogliamo vivere nel terrore, nel dolore?
Scrive ancora lei: "Permettere di rinascere e affrontare il periodo comunque economicamente difficile che ci aspetta".
Proponga delle ricette credibili e attuabili. Anche a me non piace il governo Draghi. Ma per motivi diversi da quelli di Tamaro. E non li scrivo sui giornali. Li ho inviati direttamente a Draghi. Forse perché io non ho bisogno di farmi pubblicità per vendere libri.
Infine una splendida contraddizione.
Prima scrive: "Sono certa che verranno nuove epidemie".
Subito dopo scrive: "Continuare a ipotizzare catastrofi future è, da tutti i punti di vista, una follia". Splendido. Forse il correttore di bozze non glielo ha segnalato!
Infine superlavoro il finale: "Faccio una profezia: Prima o poi moriremo tutti".
Signora Tamaro: pensi alla sua morte. Noi pensiamo alla nostra vita.
con affetto gmb

Da: Bonati Gianmario

Giovedì 17 febbraio 2022 22:29:39 Per: Paolo Del Debbio

Buona sera dott del debbio
Volevo metterla al corrente che nei supermercati conad assumono continuamente tirocinanti per 6 mesi a 500euro al mese per 32 ore settimanali
Terminati i 6 mesi arrivederci e grazie
Si assicurano il personale continuamente senza alcun costo con la scusa del tirocinio tenendoli anche 6 ore alla cassa
Non le sembra sfruttamento questo?
Facendo un piccolo conto si lavora per meno di 4 euro all’ ora. Siccome lei è sempre dalla parte di chi subisce le ingiustizie ho voluto un po sfogarmi perche direttamente coinvolto. Scusandomi per il disturbo le auguro una buona serata e complimenti per la sua bella trasmissione.

Da: Massimo

Giovedì 17 febbraio 2022 21:54:07 Per: Michael Jordan

Carissimo Michael, sono la mamma di un ragazzo che si chiama Marco ed ha 32 anni. Da quando aveva 6 anni gioca a basket, certo adesso ha meno tempo ma lo trova quando può. Ha 2 bimbi e la grande di 7 anni va a basket anche lei. Marco il 13 settembre compirà 33 anni e vorrei tanto che lei gli mandasse gli auguri o una foto autografata per lui, sono sicurissima che ne sarebbe felicissimo. grazie in anticipo. Spero che lei possa leggere questo messaggio. Con affetto Betty.

Da: Alberta

Giovedì 17 febbraio 2022 21:14:54 Per: Susanna Tamaro

Gentile Susanna buonasera, poche le mie righe per ringraziare la sua anima ed il suo gran cuore che con coraggio lei ha sempre narrato senza ombre, palesato nei suoi libri e condiviso con tutti noi. Ho letto la missiva inviata al nostro Presidente del consiglio Mario Draghi in cui lei esprime con profondo rammarico le ripercussioni che il nostro paese sta vivendo e subendo in questo, ahinoi, periodaccio, a causa anche di un legislativo privo di chiarezza e concretezza.
La ringrazio perché le sue parole mi hanno procurato rassicurante compagnia e sollievo come quando da bambina la mamma mi dava lo sciroppo medicina per la tosse convincendomi del buon sapor di fragola e lì cedevo Dopo quella lettera mi sono sentita fortemente rappresentata da una mente fine e colta e l'ineffabile sua delicatezza si è fatta portavoce mia e di quegli essere umani privati del loro degno vivere.
Perdoni l'irruzione e"Se sia andata diretta... dove mi portava il Cuore"
Un caro saluto e buona vita
Con stima e gratitudine
Cetty Arancio

Da: Cetty Arancio

Giovedì 17 febbraio 2022 20:49:31 Per: Andrea Scanzi

Italia paese pieno di sole e di tanti tetti dove installare pannelli fotovoltaici.
Oggi funziona che, se il mio impianto produce più energia di quello che a me serve, la vendo alla rete, se invece lo STATO installasse GRATUITAMENTE pannelli solari sui tetti degli Italiani, tutta l'energia in più prodotta verrebbe ceduta GRATUITAMENTE allo STATO.
Sicuramente dovremmo acquistare meno energia dagli altri stati.

Da: Sergio Bacciardi

Giovedì 17 febbraio 2022 20:21:57 Per: F.C. Inter

Così non si farà tanta strada riprendete lukaku era emozionante vedere le partite dell'Inter potevamo fare tanta strada, negli scontri diretti non ne abbiamo vinto neanche uno, almeno provate un tridente in attacco per provare la qualificazione con il Liverpool

Da: Valentino

Giovedì 17 febbraio 2022 19:48:23 Per: Mario Draghi

Preg/mo Signor Presidente,
gli italiani (stragrande maggioranza) la stimano ed hanno fiducia in Lei.
Le chiedono il massimo impegno per eliminare gli sprechi e ridurre le regalie ed i bonus, fonti di SCIACALLAGGIO.
Una buona soluzione sarebbe l'aumento ad 800 Euro delle pensioni minime (non si può vivere con 500 Euro al mese) e la riparametrazione (dall'alto e dal basso) di retribuzioni, pensioni ed emolumenti vari.
Gli italiani Le chiedono di operare per una giustizia sociale, colpevolmente trascurata nel nostro paese.
Rispettosi saluti.
Nazzareno Camplese - Pescara

Da: Camplese Nazzareno

Giovedì 17 febbraio 2022 19:42:23 Per: Maurizio Landini

Oramai è quasi un'anno che due rappresentano la CGIL di Figline Valdarno, non vogliono restituirmi i miei documenti. Mandato tantissime mail, sia a questi che rappresentano detto sindacato che a tantissimi altri. Se questo è il modo di trattare gli iscritti da chi rappresenta la CGIL, mi rendo conto del perché molti scappano dalla CGIL. Landini? predica bene ma razzola male. Perché non mi ha mai risposto alle mie Mail? sono sicuro che anche volta, voi o chi leggera' questa mia, non mi darette una risposta. cordialmente vi saluto brandone

Da: Graziano

Giovedì 17 febbraio 2022 19:40:26 Per: Renato Zero

Buon giorno e scusate se vi disturbo,
ho scritto un testo per ricordare la poetessa Alda Merini, che ho conosciuto direttamente ad un premio letterario, dove ha avuto parole di elogio per una mia poesia. Mi piacerebbe anche soltanto che Renato Zero leggesse il mio testo; per la sua grande sensibilità, forse lo troverebbe interessante da musicare. Sono consapevole dei migliaia di messaggi che ricevete ogni giorno, ma ho voluto includere anche il mio in quel mare. Un messaggio in una bottiglia, a volte, arriva a destinazione.
Grazie e buona serata.
Silvano Nuvolone- -------

Da: Silvano Nuvolone

Giovedì 17 febbraio 2022 19:31:01 Per: Flavio Insinna

Ho appena spento, ore 19.30, stufo dei suoi urli e commenti superflui.
Qualche Santo in Paradiso lo deve lasciare lì...

Da: Giannis