Ultimi commenti alle biografie - pagina 3332

Giovedì 26 marzo 2020 22:28:58 Per: Giuseppe Conte

Preg. mo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
sebbene con molto imbarazzo, ma con dignità mi rivolgo a Lei come cittadina per ringraziarla certamente per tutto quanto sta facendo per la nostra cara, preziosa, ma "malata" Italia per curarla al fine di guarirla, In qualità di amministratore è legale rappresentante di una seppur piccola società, ma VITALE per la mia famiglia sono, nel contempo, a scriverLe queste righe per richiedere il Suo AIUTO al fine di far continuare a vivere tutti gli sforzi di una vita. La società che rappresento opera in TORINO nel campo del commercio all'ingrosso di materiale edile e materiale per lavori stradali; campo che già da anni è in sofferenza. "Abbiamo" sempre lottato con tutte le nostre forze credendo responsabilmente di essere seppur una piccola, ma utile realtà; utile per l'impiego che offre ai propri dipendenti, utile per i servizi che offre, utile per la nostra Italia. Ma in questo momento storico abbiamo PAURA, temiamo di non farcela a fronteggiare questa gravissima crisi economica. Ho utilizzato il verbo abbiamo perché la mia voce cela dietro me la voce di mio marito, un uomo 52enne che tanto gli ha già tolto è negato la vita. Nel ringraziarLa per le misure già previste nei Suoi Decreti per le piccole e medie aziende Le chiedo per favore di valutare dei provvedimenti urgenti che sospendano temporaneamente i pagamenti di fatture "posticipati" così come ha sospeso i mutui, ritenendo il funzionamento analogo.. La nostra società DEVE pagare i fornitori che hanno dato credito e che sebbene richiesto non danno la possibilità di posticipare i pagamenti; affitto dei locali (cat. D) ECC. sebbene siano settimane e settimane che non fattura. la nostra società non ha affidamenti bancari alcuni e lavora esclusivemate con i propri soldi che purtroppo stanno scarseggiando a causa dei numerosi mancati incassi: una catena che sta provocando una grave mancanza di liquidità. Non ho/abbiamo la possibilità di accedere a finanziamenti, prestiti o mutui. Posso e Devo solo contare sulla responsabilità dei clienti augurandomi che paghino i loro debiti... ma capirà anche Lei che non posso basare la sopravvivenza della società su una speranza. Termino questo mio grido di aiuto pregandoLa di poter avere la Sua attenzione senza voler distogliere Il Suo lavoro dalla difficilissima è preoccupante situazione sanitaria. Grazie per aver ascoltato la mia voce. Un'imprenditrice italiana, Una cittadina italiana, una donna italiana. Filomena Lanni

Da: Filomena Lanni

Giovedì 26 marzo 2020 22:21:54 Per: Mariastella Gelmini

Buonasera, scrivo per chiederLe se a qualcuno di voi parlamentari è venuto in mente che in questo momento sarebbe un bel gesto devolvere il 50% del vostro stipendio per l’acquisto del materiale sanitario per i medici e gli infermieri che stanno rischiando la vita... io penso che dovreste iniziare a dimostrare di volere bene all’Italia e non solo a voi stessi!

Da: Enrica

Giovedì 26 marzo 2020 21:53:38 Per: Tito Boeri

Egregio prof. Boeri le scrivo in merito alla procedura di utilizzo dei vaucher nel lavoro domestico o badante: in questo periodo di crisi stretta dal Coronavirus in molti si trovano a non avere la propria badante disponibile a causa di malattia o quarantena (o altro), ci sarebbe la necessità di una procedura snella, veloce ed eccezionale legata all'emergenza.
Inoltre il bonus baby sitter (che tratta anche sulle badanti) prevede un orario minimo di 4 ore giornaliere, con una spesa di 36 euro al giorno!
Ma se bastasse 1 ora per il bagno la mattina, non si può prendere un vaucher, per 1 ora?
Bisogna semplificare la vita già tanto complicata di anziani e disabili!
Ringrazio per l'attenzione.
Buona serata

Da: Alessandra Genovese

Giovedì 26 marzo 2020 21:45:23 Per: Lilli Gruber

Buonasera, seguo con piacere la sua trasmissione ed apprezzo e stimo molto anche il prof Cacciari, ma trovo che stasera non sia stato all'altezza del suo ruolo. Tutte cose giuste, ma ora più che mai abbiamo bisogno di una luce da parte di un filosofo piuttosto che commenti di insoddisfazione che già sappiamo.
Grazie Annalisa Massone

Da: Annalisa Massone

Giovedì 26 marzo 2020 21:34:37 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, la volevo ringraziare per la sua trasmissione.

Le volevo chiedere se può riuscire a far spiegare semplicemente da dove andiamo a prendere tutti i miliardi (suppongo facendo debito, o come dall'europa?) che tutti chiedono al governo di mettere in campo per il virus (in particolare Salvini).

E che tipo di risparmi andrebbero fatti, io penserei ad una riduzione della quota 100 escluso per i lavori più usuranti.

Cosa si troveranno i nostri nipoti? ?

Un altra cosa che non ho mai visto nessuno spiegare bene in dettaglio agli taliani è quanti soldi abbiamo perso a causa dell'incremento dello spred durante il governo Lega 5 Stelle.

Cestini tranquillamente il mio messaggio se non la convnce, viceversa, se può, mi faccia sapere quando tratterà l'argomento perchè purtroppo non sempre vediamo la sua trasmissione

Grazie

Cordiali saluti
Nonno Marco

Da: Marco Gallivanone

Giovedì 26 marzo 2020 21:09:39 Per: Milena Gabanelli

Desidero portare alla sua attenzione, per capire la veridicità della notizia, del link sottoriportato. Faccio parte di una piccola associazione, molto attiva, di famiglie con figli disabili.
Grazie per una sua eventuale risposta e complimenti per la sua professionalità e per tutto quello che fa.
Cordiali saluti.
Claudia Fantin

https://www. avvenire. it/mondo/pagine/ niente-respiratori-per-i-disabili- pi-di-10-stati-scelgono-chi-salvare

Da: Claudia Fantin- Associazione Noi Cone Nemo

Giovedì 26 marzo 2020 20:56:51 Per: Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer, perché ha l'abitudine di interrompere sempre i suoi interlocutori? lasciamoli parlare fino alla fine soprattutto se sono da remoto, come ultimamente tutti adesso, perché tra ritardi del segnale, ritorno dello stesso, ecc, non capiamo più niente, più disciplina dunque, e domande più sintetiche.. grazie Mario Carotti

Da: Mario Carotti

Giovedì 26 marzo 2020 20:51:15 Per: Alberto Angela

Egregio Dottor Alberto Angela,
Mi chiamo Martina Iavazzo e sono la fidanzata di un autore emergente. Lui non crede tanto in se stesso, invece per me vale tanto. Si chiama Cristiano Negri, ha una pagina Instagram, “il poeta tormentato “, dove esprime ciò che pensa. Dentro di se ha un mondo ed è così bello poterci entrare, anche se è molto difficile poterlo capire fino in fondo. Cristiano ha pubblicato, a gennaio 2020 il suo primo libro “Ricordami ogni cinque anni” con la casa editrice Albatros e prossimamente uscirà il suo secondo libro con la casa editrice Rossini. Io sono così orgogliosa di lui. Vorrei fargli una sorpresa ovvero far sì che Lei possa leggere i suoi libri e poter visionare la sua pagina in modo tale da poterci dire ciò che pensa. È molto importante per lui che una persona del Suo livello culturale possa leggere una sua opera.
La ringrazio e aspetto notizie positive, sperando che prenda in considerazione la mia richiesta.
Le auguro una buona serata.

Da: Martina

Giovedì 26 marzo 2020 20:47:40 Per: Bruno Vespa

Buona sera dott, Vespa. le scrivo poche considerazioni in merito al covid 19. \1 \ l, essere umano vive in branco e sviluppa le immunità ai virus in branco. se tu lo isoli si indebolisce e si autodistrugge perchè non e piu a contatto con i suoi simili e il suo sistema immunitario non lavora piu in maniera naturale.. per questo motivo, l, isolamento a lungo termine e nocivo.. cordialmente la saluto antonio

Da: Antonio Dalla Provincia Di Vicenza

Giovedì 26 marzo 2020 20:31:16 Per: Giuseppe Conte

Buona sera "caro" Presidente Conte,
La chiamo caro perché le sono molto grata per tutto il lavoro che sta facendo con grande sforzo, giorno per giorno per tutti noi, esattamente come una persona "cara".
Voglio comunque dirle solo due parole in questo terribile momento.
Come lei sa bene, c'è ancora troppa gente in giro: io le scrivo da Trento, e qui solo un supermercato esegue il servizio a domicilio mentre altri due si organizzano come possono. Adesso pensavo: se si ordinasse che TUTTI i supermercati facessero SOLO il servizio a domicilio, secondo me si ridurrebbe di molto la possibilità di uscire da casa.
Inoltre l'assessorato alla salute della Provincia del Trentino, ha dato l'autorizzazione ad uscire da casa ai ragazzi autistici con i genitori.
Anche io sono mamma di una ragazza disabile ma non penso minimamente di uscire a passeggiare con mia figlia, anche se abbiamo le nostre difficoltà!
In questo momento, TUTTI dobbiamo stare in casa, come i cinesi che non sono andati a fare la spesa per 2 mesi !!!
Grazie Signor presidente,
Angela Sconzo

Da: Angela Sconzo