Ultimi commenti alle biografie - pagina 3333
Giovedì 26 marzo 2020 20:18:42
Per: Mario Giordano
Buonasera Sigr. Mario Giordano. Vorrei parlare di una storia che è successo alla mia famiglia. Spero che lei ci può aiutare. Grazie. Sempre se mi da la possibilità di scrivere e fargli sapere. Grazie.
Da: Donatella
Giovedì 26 marzo 2020 20:16:57
Per: Luca Zaia
Buonasera. Chiedo al governatore Zaia di parlare con il governatore Cuomo a New York City.
Cuomo fa la strategia del tampone, ma Trump non lo supporta. Forse darà visibilità al Veneto in futuro, anche per la strategia di sostegno privato quando il governo centrale non è di aiuto.
Grazie.
Da: Luisa Del Chiaro
Giovedì 26 marzo 2020 20:13:14
Per: Myrta Merlino
Buonasera Dott. ssa Myrta, volevo solo ringraziarla per il garbo, la serietà, la capacità e la professionalità con cui entra nelle nostre case ogni giorno. Mi lasci dire che in un momento come questo, mai avremmo voluto leggere tanto odio e cattiveria pelosa e gratuita vomitata dal Signor Travaglio. "Sinceramente" non gli auguriamo di essere proprio lui a inaugurare da paziente il nuovo "ospedalino" della Fiera di Milano, che sta organizzando il Dott. Bertolaso, perché "con la salute non si scherza", nemmeno con quella di Travaglio. Poi una supplica alle TV: basta con le inutili passerelle di Di Maio e le sue affannose occasioni di visibilità. Ora fate parlare solo chi ha competenza e non gli inutili opportunisti.
Grazie e continui il suo prezioso servizio di informazione.
Emanuele.
Da: Emanuele Da Roma
Giovedì 26 marzo 2020 20:02:55
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo presidente del consiglio Conte: mi chiamo Raffaele Bandecchi di Pisa e sono padre di Leonardo di 14 anni a maggio, autistico al 100%.
La mia richiesta: Ascoltiamo le esigenze dei ragazzi autistici
Il contenimento del virus Covid-19 ha prodotto un cambio improvviso e radicale delle nostre abitudini quotidiane. Un’emergenza che sta mettendo a dura prova il mondo rappresentato dalle persone autistiche (soprattutto i bambini) che ancor più di prima, per usare un eufemismo, è stato messo in secondo piano. Queste famiglie oggi, (tra cui la mia) sono lasciate completamente sole. I centri diurni (per chi ha figli che hanno più di 18 anni) sono chiusi e l’assistenza pubblica domiciliare, tranne lodevoli eccezioni, e in barba all’art. 48 del Decreto “Cura Italia” non assiste e non esiste più. Ad oggi dunque il mondo della disabilità più che mai si trova a gestire la sua complicatissima quotidianità con soluzioni fai da te... quando possibile attuarle. Io nemmeno quelle. Leonardo è inchiodato giorno e notte davanti a Tv e tablet. Andava in terapia alla Stella Maris a Calambrone (Tirrenia), ma poi è stato mandato via (fra l'altro in malo modo) perché ormai era grande (10 anni) e i posti erano limitati.
A causa del Coronavirus molte famiglie con ragazzi autistici vivono infatti la grande difficoltà di gestire figli che mal sopportano la nuova quotidianità scandita da restrizioni. L’ansia degli autistici costretti per forza a stare in casa equivale ad esempio come attendere il proprio turno per entrare in un supermercato, (Leo per questo non aveva problemi) e ciò può sfociare anche in forme di aggressività su se stessi o sugli altri ponendo problemi reali di sicurezza per chi sta con lui. Chi conosce il problema sa bene che per molti ragazzi autistici è difficile, se non impossibile, capire la situazione e per i familiari è difficilissimo contenere la loro iperattività se “segregati” in casa. Ora Leo per questo è un'eccezione, infatti lui in casa ci sta volentieri, ma ci debbono essere entrambi i genitori. Mia moglie non lavora mentre io è da pochi giorni che sono a casa perché la mia ditta ha chiuso ancor prima che potessi fare la richiesta della 104. Ma dopo? ! ? Posso richiedere il congedo parentale straordinario retribuito, ma il punto è questo: si va verso la bella stagione, fa caldo e non credo più che il mio bimbo possa e voglia continuare a stare in casa. Quindi gentilmente Dottor Conte, si metta una mano sul cuore e pensi anche a chi ha questi problemi e ci trovi una soluzione. Fra l'altro il 2 aprile sarà anche la giornata mondiale della sindrome autistica.
Inoltre non ci dimentichiamo
di parlare dei segnali di regressione che questi ragazzi già mostrano dopo questi 15 giorni di assenza da terapie... anni di lavoro e sacrifici che si sgretolano davanti ai nostri occhi. E poi la didattica scolastica a distanza che taglia fuori una larga fetta di questi studenti che nella maggior parte dei casi non hanno le basi cognitive per fruire degli strumenti tecnologici. In questo scenario un piccolo, concreto aiuto potrebbe dunque essere almeno quello della deroga alla limitazione della circolazione nel comune di residenza. D’altra parte la consapevolezza del momento per noi genitori è molto chiara.
Sappiamo benissimo quanto sarebbe problematico gestire loro eventuali ricoveri per non parlare della preoccupazione di cosa sarebbe dei nostri figli se invece fossimo noi genitori ad ammalarci. Qualche segnale in tal senso già arriva. A Treviso, Siena, nella Regione Lazio sono stati emanati provvedimenti che ora consentono a questi ragazzi di poter uscire ovviamente accompagnati dal o dai genitori e tenendosi a debita distanza di sicurezza. Ci vorrebbe un documento (da esibire alle forze dell'ordine) che riportasse la tipologia di malattia di questi ragazzi. Confido in suo aiuto e del governo per cercare di risolvere anche questo problema. Faccia pure il mio nome e cognome in televisione per parlare di questo problema. La saluto cordialmente e la ringrazio per ciò che ha fatto e che farà in futuro per noi. A quando un giorno di lutto nazionale per tutte le persone morte "in silenzio e da sole" in questo triste periodo? ! ? Raffaele Bandecchi da Pisa
Da: Raffaele Bandecchi
Giovedì 26 marzo 2020 19:48:28
Per: Giuseppe Conte
Buonasera Sig presidente scrivo x sensibilizzare il governo sull enorme problema che sta colpendo le imprese e i lavoratori del privato, vorrei consigliare un comportamento responsabile da parte di tutti chiedendo un sacrificio condiviso anche dal pubblico impiego.
Nello specifico riterrei giusto una sensibile riduzione degli stipendi di tutti quei dipendenti pubblici che non stanno operando in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
I 600 € se ritenete siano sufficienti per le partite iva allora saranno sufficienti anche x i dipendenti pubblici.
Attendo un cortese riscontro
Grazie
Da: Cristiano
Giovedì 26 marzo 2020 19:46:07
Per: Giuseppe Conte
Presidente,
ridia una speranza ai noi Piacentini.
Riapra l'ospedale militare di Piacenza, situato in una zona strategica della città.
Avvii da subito i lavori di ristrutturazione, dimostri al popolo Italiano che in casi come questi la parola impossibile non esiste.
Alle belle parole Piacenza ha bisogno di una forte scossa, non si fermi di fronte a quello che le diranno, non si può fare, la struttura è vecchia, fatiscente.
L'ospedale 600 posti letto servirebbe di ristoro anche alla vicina Lombardia.
Purtroppo il nostro ospedale è in una grave situazione che Lei sa meglio di me.
L'ospedale militare darebbe respiro e nuovo ossigeno ai tanti ricoverati.
Distinti saluti Maurizio Callegari
Da: Maurizio Callegari
Giovedì 26 marzo 2020 19:44:36
Per: Giuseppe Conte
Consiglio europeo, ecco il documento riservato sul tavolo dei leader: niente coronabond, linee di credito del Mes con le condizionalità... Carissimo presidente Conte, sono una mamma di quattro figli.
In questi giorni dove ogni certezza sembra vacillare, io sono sempre più convinta che l'Italia deve trovare il modo di farcela da sola per superare questo momento... La comunità europea non può decidere del nostro avvenire, mettendo delle clausole al Mes ci costringeranno a sacrifici ancora più duri di quelli che stiamo già vivendo, io in quanto cittadina Italiana voglio dirti che non sono d'accordo... I nostri figli non devono pagare gli errori di chi in questo momento prenderà decisioni avventate.
Mostiamo al mondo che siamo ancora un popolo forte e soprattutto che non vogliamo chinare la testa dinanzi a simili ricatti.
Cordiali saluti Rosa
Da: Rosa
Giovedì 26 marzo 2020 19:41:12
Per: Myrta Merlino
Cara myrta, sono un tuo assiduo spettatore, spero che tu possa leggere questo mio messaggio voglio scriverti riguardo hai nostri magnifici dottori e personale sanitario che stanno letteralmente tenendo in piedi e salvando questo nostro paese fate bene tutti i giorni a ricordarlo e a ringraziarli c'e però una cosa che io e come me sono sicuro che ce ne sono molti altri che mi fa rabbia, e quando sento parlare i tuoi ospiti politici i quali si prodigano di ringraziare i nostri sanitari dimenticando che se non ci sono abbastanza dottori infermieri terapie intensive ed ospedali lo dobbiamo a loro e hai loro tagli sulla sanità pubblica dando invece finanziamenti a cascata a quella privata dove naturalmente loro possono andare. io sono padre di una figlia infermiera disoccupata sono 6 anni che gira tutta l'italia a fare concorsi per poter cercare un posto di lavoro e come lei c'è ne sono a migliaia adesso invece li cercano con affanno per mandarli al macello addirittura nei telegrammi che mandano l'assunzione viene data per un mese due in questo modo finita l'emergenza li possono rispedire se sopravvivono al contagio nella condizione in cui erano. quindi ti prego quando un politico di qualunque schieramento parte con i suoi ringraziamenti ti prego ricordagli tutto questo (lo so che sei troppo signora e non puoi farlo) ma mi piacerebbe molto se tu gli parlassi sopra per coprire la loro voce perche sono sicuro che i nostri dottori ed infermieri non sanno che farsene dei loro ringraziamenti, Auguri per la tua trasmissione e grazie per quello che fai, Scusami per lo sfogo e auguri a tutti noi perche tutti insieme nonostante tuTto ce la faremo, AUGURI ITALIA
Da: Luigi
Giovedì 26 marzo 2020 19:21:15
Per: Mario Giordano
Buongiorno...
Sono un genitore come tanti che hanno attualmente un figlio o una figlia in Australia che vorrebbero rientrare in Italia, ma si trovano in una situazione di disagio, dato che non sanno dove stare e sono impossibilitati a prendere un volo di ritorno, causa la cancellazione di tanti voli e la chiusura di molti aeroporti internazionali. quei pochi voli in essere hanno costi improponibili e sono soggetti a probabili cancellazioni.
preoccupato di questa situazione, chiedo con forza che il Governo Italiano si faccia subito carico della cosa e intervenga in maniera decisa per una soluzione rapida e concreta del problema. se potete divulgate il più possibile questa criticità.
Fiducioso di un vostro riscontro, vi ringrazio dell'attenzione.
Porgo Cordiali Saluti.
Marchisio Massimo ! !
Da: Massimo Marchisio
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Vincenzo