Ultimi commenti alle biografie - pagina 3330

Venerdì 27 marzo 2020 09:04:11 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo Presidente,
chi Le scrive è consapevole delle immani difficoltà nelle quali purtroppo si trova il nostro Paese e come italiano ripone in Lei grandissima stima e fiducia.
Sono un cittadino di Caserta preoccupato dagli eventi ultimi che stiamo vivendo. La mia preoccupazione non è per me in prima persona ma per i tanti operatori sanitari che si trovano a combattere in prima linea senza i DPI indispensabili per non contagiarsi e senza che vengano sottoposti al tampone.
Sono preoccupato per quanto sta accadendo negli ospedali rispetto ai numerosi contagi del personale sanitario e nelle Residenze per Anziani e/o Disabili laddove si susseguono notizie di contagiati e morti.
Sono preoccupato come cittadino e come genitore di un figlio (l'unico che ho) che presta servizio come OSS in una Residenza per Anziani e Disabili a circa 900 chilometri da me precisamente a Verbania, in Piemonte.
La prego dal profondo del cuore, faccia effettuare tamponi a tutti gli operatori sanitari e doti loro dei dispositivi di protezione individuali fondamentali per evitare che si contagio.
Ogni giorno aumenta il numero degli operatori sanitari degli ospedali e delle RSA nelle quali avvengono contagi e morti ed aumentano le notizie di mancata effettuazione di tamponi e di mancanza di DPI per la loro protezione.
Il governo ha fortemente voluto l' ottimo protocollo governo- sindacati per la tutela dei lavoratori ma se questo protocollo non viene applicato, se esso viene disatteso vengono meno i presupposti di garanzia ai quali si ispira a tutela dei cittadini lavoratori.
Se in luogo di lavoro, nella fattispecie Ospedali o RSA non vi sono le condizioni per lavorare in sicurezza, è dovere dello Stato intervenire per farli adottare o in alternativa pensare a come fare per evitare rischi ai lavoratori.
Presidente, con il cuore in mano La prego di creare indirizzi precisi affinché non si piangano domani vittime che possono e devono essere evitate.

Da: Bruno

Venerdì 27 marzo 2020 08:51:16 Per: Lilli Gruber

Gentilissima, un breve messaggio per chiedere di invitare in trasmissione il virologo Andrea Crisanti che può dare informazioni illuminanti sulla gestione dell'emergenza in termini tecnici e di organizzazione dell'intervento sanitario. Credo che in questo momento sia necessario che i media aiutino a far emergere proposte e tentativi di soluzioni che gli esperti hanno studiato. Esistono esperienze e tecniche che devono essere conosciute e prese in considerazione. È fondamentale ascoltare giornalisti politici e economisti ma oggi ancor più dare un contributo attivo alla risoluzione dell'emergenza. La ringrazio la prego ci pensi. Germana

Da: Germana

Venerdì 27 marzo 2020 08:41:01 Per: Myrta Merlino

Buomgiorno,
sono Mario Pellecchia e le scrivo facendomi portavoce di molte persone che come me utilizzano l'autocertificazione per andare a lavoro o uscire per situazioni di vera necessità.
Anche nell'ultimo modello di autocertificazione ci si chiede di dichiarare di "non essere risultato positivo al COVID-19" e su quali basi? Tamponi a chi si sposta non ne vengono fatti, non vengono fatti ai sanitari e agli operatori di strutture sanitarie... Il governo ci chiede di autocertifiare qualcosa che di fatto non abbiamo modo di verificare... potrebbe far chiarezza su questo punto?
La ringrazio anticipatamente

Da: Mario

Venerdì 27 marzo 2020 08:40:13 Per: Giuseppe Conte

Sig. presidente apprezzo il lavoro ché Lei insieme al Suo staff state facendo contro la pandemia. Ho letto tutti i decreti tutte le regole da rispettare. In alcune zone forse dovrebbero essere piu rigide. Ho letto l'elenco di aziende che possono lavorare per superare queto periodo. Vorrei ché Lei trova tempo per dare attenzione a una situazione in cui ci troviamo in tantissimi: Proprietari di terreni agricoli, ma non coltivatori diretti. Noi non possiamo andare a fare i lavori di preparazione per la semina, la potatura o tutti altri lavori ché si devono fare per forza in questo periodo. Tanti di noi hanno anche animali. Come possiamo ? Visto che sono terreni agricoli fuori dal comune di residenza, fuori dagli centri abitati il contatto con alte persone è quasi nullo, con le dovute misure di sicurezza, precauzione da quando si esce di casa fino all'arrivo all terreno le chiedo cortesemente di di dare la possibilità ai piccoli proprietari di fare i lavori necessari, altrimenti ci troveremmo in una situazione più brutta ancora se abbandoniamo tutto. In attesa di un Suo riscontro Vi porgo ì miei migliori saluti. Valerian Robu, un semplice cittadino. Grazie.

Da: Valerian Robu

Venerdì 27 marzo 2020 08:21:05 Per: Myrta Merlino

Ciao Myrta
ieri ho sentito la più bella frase di Conte
quel ci arrangiamo da soli
un grande

Da: Bonomi Stefano

Venerdì 27 marzo 2020 08:17:34 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente. Innanzi tutto voglio farle i miei complimenti per quello che sta facendo per tutti noi veneti.. Grazie.. Ho visto la sua conferenza di ieri e visto questo brutto momento che stiamo passando mi sono fatta una domanda... Sono tre settimane che oramai sono a casa esce soltanto il mio compagno per fare la spesa, ecco lei ieri ha detto che quando si torna dalla spesa bisogna aprire le confezioni fuori dalla porta di casa per nn far entrare il virus... Ma il virus nn si trasmette dalle goccioline di saliva e a stretto contatto con le persone??? Non ci sto capendo dentro più niente se dite che ora bisogna aprire le confezioni fuori è chiaro che Nn si trasmette soltanto per contatto umano... Grazie ma in questo momento così delicato della nostra vita ne sto sentendo veramente di ogni... Buon lavoro per tutto... E grazie per le mascherine.

Da: Giulia

Venerdì 27 marzo 2020 08:17:27 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. Presidente sarò breve, se l'Europa in questo momento non è unita non lo sarà mai. Facciamogli vedere di che pasta sono fatti gli Italiani la resilienza che abbiano noi nemmeno i tedeschi ce l'hanno. Mandiamo a quel paese l'Europa e facciamo da soli, in Italia abbiamo tutto quello che ci serve senza bisogno di nessuno, e quando tutto sarà passato se vorranno i nostri prodotti, che sono i migliori al mondo e all'estero lo sanno, li pagheranno per averli al triplo. Se dovesse essere questa la strada che prenderemo è lei parlerà alla nazione in modo chiaro e con il cuore in mano tutti noi capiremo e allora si che faremo vedere al mondo di che pasta sono fatti gli italiani. Buon lavoro a lei e auguri a tutti.

Da: Nadia

Venerdì 27 marzo 2020 08:02:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente, ammiro la sua forza è il suo coraggio in una situazione pazzesca... da ieri ho uno stato di paura... sono una precaria con contratto co co co dal 2017 ad oggi, immagina come ho vissuto in questi anni senza ferie, malattia ecc ecc non devo spiegarle niente “ lei sa” ! Vado alla mia angoscia!!! Insieme al lavoro precario iscritta alla gestione separata lavoro anche con una Coop a 16 ore settimanali con contratto delle Coop sociale, Purtroppo leggo che per avere i 600 € non bisogna essere iscritti ad altre assicurazioni obbligatorie... ho due finanziamenti uno della macchina e L altro un elettrodomestico totale 350 € mensili... aggiungiamo le spese minime per vivere! La prego faccia qualcosa anche per me mi rassicuri! Grazie e le auguro ogni bene! Natalina

Da: Natalina Del Broccolo

Venerdì 27 marzo 2020 07:56:27 Per: Giuseppe Conte

Salve Presidente Conte, le scrivo questo messaggio perché me, come molta altra gente, non sappiamo più come fare. Io ho 35anni, vivo sola e non ho nessuno che mi aiuti. Ho una laurea ma. Lavoro in un ristorante con contratto da aprile a ottobre e purtroppo spesso a chiamata o a nero dove capita e non perché fa piacere, ma perché nn c e altro. Al momento sono senza disoccupazione senza soldi per mangiare, per non calcolare bollette e affitti che si accumulano, ma a noi, qualcuno ci aiuta?
Nel decreto non è chiaro e per avere sto pin dal Inps è impossibile.. io sn disperata. disperata davvero.
Grazie

Da: Anna Lisa Elis

Venerdì 27 marzo 2020 07:45:24 Per: Bob Dylan

Il più grande di tutti. Dio lo benedica.

Da: Dany