Ultimi commenti alle biografie - pagina 3327

Sabato 28 marzo 2020 02:01:09 Per: Luca Zaia

Come vede non riesco più a dormire, io sono una mamma di quasi 59 anni ho cresciuto 3 figli da sola, ed essendo figlia di contadini e vaccari nella mia vita ho sempre lottato, per dare dignità e orgoglio e amore prima ai miei figli poi alla mia terra. Si amo la mia terra e orgogliosa di essere un abitante del estremo Delta del Po. Sto lottando assieme hai miei compaesani la lotta contro il virus, aiutando i vecchi, costruendo mascherine e seguire le regole in pieno, cambiando abitudini. Ma quello che non mi fa dormire e che due dei miei figli dopo tanti sacrifici si comprati una casa, (mutuo). Adesso mi dica lei, tutti a casa dal lavoro addirittura mia figlia licenziata, come faremo a pagare bollette e mutui? Per il cibo noi contadini abbiamo l'arte di arrangiarsi, galline, uova, maiale, orto ecc. Mi dica lei che faremo ho finito quel poco denaro che avevo in parte, io ho 5 ettari di terreno che mio padre ha lasciato in eredità a 6 fratelli, e dato che sono l'unica che ama la terra la lavoro io e da quest'anno lo convertita in biologico. Come posso io andare avanti che io e tutti 3 miei figli siamo a casa dal lavoro ? Lei sta sta dando l'anima per questo ferito Veneto, e sta facendo il massimo per poterlo guarire, ma noi figli di questa maestosa terra, che ne sarà di noi? Prima che succeda qualcosa ci dovete aiutare, mio padre diceva che la miseria e una bestia ferita che non ragiona, e io ho paura si tanta, perderemo le nostre case ? Il mio terreno? Governatore mi rivolgo a lei che ne sarà di noi tutti i Veneti abituati a lavorare e a pagare i propri debiti ? Che ne sarà della mia famiglia? La prego ci aiuti, le preghiere non bastano. Grazie di avermi ascoltata. Delfina Lazzarini, cittadina del comune di Porto Tolle.

Da: Delfina Lazzarini

Sabato 28 marzo 2020 01:22:42 Per: Myrta Merlino

Gentilissima signora Myrta Merlino visto che la guardo quasi ogni mattina (fa pure rima). Vorrebbe fare un dibattito con gli esperti il fatto che il CORONAVIRUS potrebbe entrare anche dalle ORECCHIE e non solo dal naso e dalla bocca visto che sono tutte collegate tra loro e tutti portano ai polmoni per una broncopolmonite e le mascherine che normalmente si usano proteggono solo a metà. Grazie per la sua attenzione Saluti

Da: Santo Forestiere

Sabato 28 marzo 2020 00:31:34 Per: Luca Zaia

Buonasera volevo sapere perché le donne di pulizia non vengono mai rigraziate del loro lavoro, anche se le ditte le fanno lavorare senza una protezione, nel tribunale di piazzale roma, chs quando si mettono le mascherine le dicono che cianno la maschera di carnevale. spero che ci sia un controllo. grazie

Da: Michele

Sabato 28 marzo 2020 00:28:03 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Presidente, io sono una sua fanno. Mi è sempre piaciuto il suo modo di porsi, forse fin troppo educato per la politica italiana. Noi siamo abituati ad altro. Io le scrivo da Taranto e sono un'insegnante al quartiere Tamburi. A parte il politico, mi ha conquistato l'uomo. Lei ha molte fan e sa perché? Perché molte donne come me non amano i palestrati, ma i veri signori. Non so se lei leggerà questa mia, ma spero di incontrarla se verrà di nuovo a Taranto o quando potrò venire io a Roma. Nel frattempo sono con lei e la saluto, rispettosamente, con un bacio

Da: Maria Lucia Tamberlani

Sabato 28 marzo 2020 00:18:08 Per: Maria De Filippi

Buonasera.
Signora Maria complimenti per il programma. La ringrazio perché fa capire ai giovani che non è facile arrivare dove si sogna.
Ringrazio tutti i ballerini per la loro partecipazione che l"unico programma dove vediamo il ballo è amici.
I ballerini fanno capire meglio ai giovani i problemi che si incontrano nel loro cammino.
Complimenti di cuore!

Da: Abdula Bufi

Sabato 28 marzo 2020 00:05:39 Per: Paolo Del Debbio

Dottor Del Debbio, tutti i medici ci dicono che una via di ingresso del virus è costituita dagli occhi. Perchè allora non si dice di proteggerli? si fa propaganda per le mascherine e infatti tutti usano SOLO le mascherine a protezione di bocca e naso... ma si lasciano gli occhi completamente esposti all'aggressione dal virus. solo i medici dentro i reparti di contagiati hanno il viso totalmente protetto... tanto altro personale ospedaliero ha solo mascherine... specialmente i medici di base... anche i nostri politici e forse anche Bertolaso non ha protetto gli occhi... ci pensi... per favore. Grazie

Da: Anna

Venerdì 27 marzo 2020 23:57:21 Per: Mario Giordano

Buonasera Direttore, le scrivo in quanto sono un'agente di commercio di Salerno, che lavora per un'azienda lombarda chiusa per covid 19. Apprendo oggi con rammarico che noi agenti siamo stati esclusi dall'aiuto dei 600 euro per le partite iva. Pago due casse. Inps es Enasarco eppure nessuno ci aiuta. dicono che forse a fine aprile ci sarà un fondo che però non sarà di 600 euro, mi chiedo perchè pago due casse ed ho zero? marzo come faccio che non ho lavorato? bollette, rata della macchina, spesa; come facciamo? vorrà dire che non pagherò più Inps visto che fa figli e figliastri, a costo di ricorrere alla corte europea. si prendono il 60% delle tasse e non ci riconoscono aiuti. Mi vergogno di essere italiano.

Da: Danilo Salvatori

Venerdì 27 marzo 2020 23:43:37 Per: Matteo Salvini

Grazie Matteo per aver portato in Senato la nostra voce. Un bellissimo intervento, non hai trascurato nulla. Lo sguardo fermo e deciso, un analisi attenta della situazione emergenziale ed economica e un, elenco di tutte le richieste urgenti colpevolmente disattese dopo ben due mesi dall"inizio di questa bruttissima esperienza che ahimè stiamo vivendo. In serata poi un godibilissimo incontro con Formigli.. Colpito e affondato il fazioso conduttore che proprio non é riuscito a mettere in difficoltà il caro Matteo... É stata per me una bella giornata, nonostante tutto quello che sta accadendo e chiudo come ho iniziato :Grazie Matteo.

Da: Maria Savelloni

Venerdì 27 marzo 2020 23:36:57 Per: Myrta Merlino

Ho mia nipote che vive sola a Londra perché li lavora. Stasera mi ha detto che ha la febbre a 38 ma fino a lunedì il medico di base non è reperibile. Vorrei sapere, per favore, se sapete se anche li come da noi c è qualche altro numero utile da chiamare. Lei ha seguito le linee guida del nostro governo ed è restata a Londra anche per non infettare la mamma immunodepressa. Se sapete qualcosa vi ringrazio dell aiuto. Cordialmente
Casarola Iride

Da: Iride Casarola

Venerdì 27 marzo 2020 23:35:36 Per: Milena Gabanelli

Salve, mi permetto di chiederle di approfondire se possibile, le ragioni per cui con l'avvio dello studio clinico di fase 2 relativo all'uso del Tocilizumab nei pazienti affetti da Covid-19, sia stato bloccato l'accesso compasionevole ossia quello possibile in tutti i centri valido sino al 19 Marzo scorso. In genere, quando un farmaco mostra segni di buon funzionamento e non vi sono alternative, lo studio clinico prosegue ma resta attiva la possibilita' per i centri piu' piccoli o semplicemente non in grado di arruolare pazienti nello studio di utilizzare il farmaco stesso. Inoltre, a parte l'evidenze cinesi relative all'uso del farmaco in questione in pazienti COVID con polmonite caratterizzata da spiccato quadro infiammatorio, il farmaco e' gia' utilizzato in Italia per una condizione simile alla polmonite da COVD19 che si verifica nei pazienti ematologici in terapia cellulare con CAR-T. In ragione dello stato d'emergenza sarebbe il caso di ripristinare l'uso compassionevole parallelo allo svolgimento dello studio di fase 2 in modo da non negare il farmaco a una ampia fetta di persone affette da Covid-19.
Vito Longo

Da: Vito Longo