Ultimi commenti alle biografie - pagina 3327

Venerdì 27 marzo 2020 12:28:02 Per: Luca Zaia

Caro Zaia, lei probabilmente x il suo lavoro è costretto spesso a mangiare fuori casa e quindi non ha la reale visione di come funziona in una famiglia di cinque persone.
Una famiglia di cinque persone con casa piccola e frigo piccolo, dove sono presenti TRE minori che devono mangiare in maniera adeguata...
In queste condizioni la spesa una sola volta la settimana la trovo molto molto difficile.
La spesa una volta la settimana è da proporre ai singoli o alle coppie con al massimo un figlio

Da: Luciana

Venerdì 27 marzo 2020 12:20:24 Per: Mario Draghi

Buongiorno dottore,
le sottopongo una mia riflessione su come superare la crisi economica già in atto e destinata a durare a lungo:
Torniamo a battere moneta, la vecchia lira. immettiamola sul mercato interno attraverso il sistema bancario che dovrà essere utilizzata solo per transazioni interne al paese e lasciamo l'euro per transazioni internazionali. Dovrà essere prestata agli imprenditori e partite iva a tasso zero, sarà garantita dallo stato e non dovrà richiedere garanzie. dopo la ripresa economica, perché ci sarà, la nuova moneta tornerà in banca distrutta e sostituita con nuovi affidamenti in euro
saluti

Da: Gianluca Lucarelli

Venerdì 27 marzo 2020 12:18:27 Per: Luca Zaia

Tantissimi auguri di buon compleanno da parte mia e della mia famiglia, con l' augurio che Lei possa
godere di buona salute per poter affrontare giorno per giorno questo momento molto difficile,
La stimo e mi congratulo con Lei e il suo staff per come state gestendo la situazione assai dolorosa.
Una grande stretta di mano virtuale e speriamo che tutto passi al più presto.

Da: Santoro Tiziano

Venerdì 27 marzo 2020 12:16:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente,
grazie di tutto quello che fa per noi e tanti auguri di cuore per il suo compleanno.

Da: Massimo Mattiuzzo

Venerdì 27 marzo 2020 12:15:35 Per: Luca Zaia

Buongiorno Dott., Zaia e buon compleanno e con la famosa frase "saro' breve",
seguo con molto piacere ogni giorno la sua
conferenza stampa alla protezione civile, volevo solo ringraziarla per il garbo e la chiarezza dei suoi interventi apprezzo e stimo molto, (avendo un passato da"compagno") di cui oggi non mi riconosco nel loro linguaggio molto lontano dalla gente comune. in tv non ho ancora visto (a parte deputato della lega al parlamento veramente commosso per la perdita (di pazienti/ persone), per la sua umanita' e rispetto per la VITA.. Dove i politici e non entro nel merito 'vedi il richiamo del deputato di forza italia al ministro degli esteri che sorrideva in un momento tragico e non aggiungo altro la ringrazio e buon lavoro

Da: Ulderico Salata

Venerdì 27 marzo 2020 12:10:52 Per: Enrico Mentana

Caro Mentana, sono un Direttore S. C. (prima chiamato Primario) di Medicina Interna), da alcuni anni in pensione. Le scrivo per rilevare quanto segue. I Medici sono stati indicati sinora, e da molti anni, come spesso causa di "mala sanità", quasi sempre ingiustamente e comunque contribuendo a determinare inappropriato malanimo e talora persino aggressioni violente contro di loro. Ci sono Studi di Avvocati costituiti apposta per gestire questi casi e per pubblicizzare al massimo questa attività legale, con ricorsi spesso speciosi, addirittura grotteschi spesso. per la loro inappropriatezza. Non parliamo poi di quanto a questo clima abbiano contribuito i peana all' incompetenza, i deliri dei no-vax... Adesso si parla dei Medici come degli eroi. Il percorso formativo dei Medici Italiani è da tempo considerato dalle Autorità Sanitarie degli altri Paesi uno dei migliori, se non il migliore, del Mondo. Forse è il tempo di rimarcare con forza, per questo mi rivolgo a Lei, che una Nazione Civile deve basarsi sulla competenza, E il percorso formativo dei Medici Italiani è fatto di un periodo di studi di 9-11 anni e successivamente, di un aggiornamento continuo di almeno un' ora al giorno!
E occorrerà anche, per il futuro della Sanità Italiana, che si ricostituisca finalmente una pari dialettica, per ciò che riguarda appunto l' organizzazione sanitaria, tra Tecnici cioè Medici e Politici. Eviteremo così alcuni grossolani errori commessi in questo campo da molti Politici, che hanno promosso spesso un becero e dannoso clientelismo con secondaria perdita di efficacia ed efficienza del SSN e favorito una devastante burocrazia che ha tolto a Medici e Infermieri tempi per cura e assistenza dei pazienti.
Potrei dirle ancora molte cose interessanti su questi temi, ma non voglio approfittare troppo del suo tempo e della sua cortesia.
Grazie per l' attenzione,
Alberto Artom
via ------- 54
17027 Pietra Ligure
cell. 339 -------

Da: Alberto Artom

Venerdì 27 marzo 2020 12:08:55 Per: Corrado Augias

Gent. mo Augias,
la ringrazio veramente di cuore per aver parlato del mio libro su Maria Maddalena. Dopo Maria di Nazaret, della quale ragionammo insieme nella bella trasmissione di un anno fa, ecco che prosegue il discorso delle donne nei vangeli... e nella Chiesa. La ringrazio ancora dell'attenzione
adriana

Da: Valerio Adriana

Venerdì 27 marzo 2020 12:05:10 Per: Barbara D'Urso

Caro Roberto, la tua domanda è molto intelligente ma è rivolta alla persona sbagliata. Capisco che in questi momenti ogni appiglio possibile è preda di noi semplici e inascoltati cittadini ma questi messaggi, purtroppo, non vengono letti dai vari destinatari. La D'Urso in effetti si sta proponendo, come un Dio in terra, unica e possibile soluzione ai gravi problemi che ci stanno colpendo; e molti ci credono come si può notare dai numerosi, accorati appelli che ultimamente leggiamo su questo sito. Inoltre normalmente la signora fa domande, anche molto interessanti, ai vari ospiti, ma spesso si sovrappone alle risposte, interrompendo il malcapitato interlocutore per fare sfoggio della sua presunta cultura medica.
Hai poi con garbo posto il problema del TU che io trovo veramente un abuso egocentrico da parte della D'Urso. Cordialmente Giorgio e un abbraccio a tutto il Salento.

Da: Giorgio Legnani

Venerdì 27 marzo 2020 11:51:41 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, mi permetto un linguaggio confidenziale, siamo coetanei e perché credo che in questo momento sia più facile per noi affidare i nostri problemi a te, che ti assicuro in tanti ti considerano, un amico un alleato... stiamo vivendo una situazione surreale dove non si capisce più dove ci sia un inizio e tanto meno una fine... ti chiedo, come tanti fanno, di batterti perché vengano fatti controlli più capillari... ci sono ancora aeroporti aperti come quello di Fiumicino dove arrivano persone da paesi più contagiati, senza essere messe in quarantena! Noi italiani considerati untori e abbandonati dall'Europa abbiamo bisogno di certezze reali quotidiane. Grazie un italiana!

Da: Grandi Mariagrazia

Venerdì 27 marzo 2020 11:45:28 Per: Luca Zaia

Vorrei esprimere gratitudine e sostegno per le iniziative riguardanti il coronavirus. Vorrei inoltre aggiungere un suggerimento: sarebbe opportuno approfondire l'area di intervento a domicilio, per fare in modo che i cittadini contagiati, che vivono il disagio nella loro abitazione, possano in qualche modo affrontare la situazione, scongiurando il ricovero, o situazione estreme. Molti cittadini sarebbero a favore di una distribuzione e sperimentazione a casa di farmaci come il tocilizumab (farmaco già commercializzato e privo di rischi estremi) somministrati già all'insorgenza dei primi sintomi, in modo da contenere il processo infiammatorio della polmonite da covid19. Se questo funzionasse, si potrebbe ridurre l'afflusso agli ospedali già intasati. Grazie per l'attenzione.

Da: Elisabetta