Ultimi commenti alle biografie - pagina 3329
Venerdì 27 marzo 2020 10:46:31
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore Zaia... intanto complimenti per come sta gestendo la situazione, un momento difficile per tutti e delicato, volevo chiedergli un informazione se possibile... Mi chiamo Andrea Zanetti ed ho una ditta individuale di scavi, (Andrea Scavi) essendo da solo e le mie macchine, potrei lavorare lo stesso ! ? ? Non ho dipendenti e quando lavoro sono da solo... secondo lei è possibile ! ? ? Grazie e buona giornata ! ! E a proposito BUON COMPLEANNO!!!
Da: Andrea Zanetti
Venerdì 27 marzo 2020 10:27:03
Per: Luca Zaia
Buongiorno luca sono Giada, volevo esporre il problema da me riscontrato in questi giorni, le spiego la situazione: ho la mia compagna che manifesta i sintomi del virus, febbre alta, dolori al petto, mancanza dell'olfatto e del gusto...
È stata vista dal suo medico di base martedi di questa settimana, la possibilità del contagio è alta e di sentire tramite il numero: 800277067 la possibilità di fare un tampone, gli è stato detto e lo ribadisco ad alta voce, che tamponi sono limitati solo ai casi più gravi. Fino a quel giorno ha lavorato a contatto con i suoi colleghi (ditta di 300 persone) la ditta non chiude se non ha un esito di un tampone, ad oggi siccome è salita la febbre alta, sta iniziando la cura farmacologica, chiamando il numero nuovamente tramite prescrizione medica, gli è stato dato il giorno 3 aprile, io lavoro in una casa di riposo di vicneza (oss) mi sto mangiando una settimana di ferie perché non possono darmi malattia, vivo in casa con la mia compagna al 90% positiva. Chiedo a lei cosa devo fare dal momento che io al 1 aprile devo riprende servizio, confrontandomi con la mia responsabile mi ha ribadito anche lei che se non c'è un tampone io dovrei tornare regolarmente al lavoro, i tempi di attesta per un tampone sono lunghi fino al 3 aprile, posso io rischiare di andare al lavoro con persone anziane la settimana prossima? Oppure qualcuno può darmi malattia per autoisolamento volontario? I medici sono fermi sulla diagnosi della mia compagna, manca solo il tampone tra una settimana. Grazie luca e buon lavoro. Giada
Da: Giada
Venerdì 27 marzo 2020 10:01:29
Per: Matteo Salvini
Buongiorno, FB mi ha chiuso entrambe le pagine perché forse sono "uno scomodo"con i miei commenti-
Se questo indirizzo mail non é una bufala chiedo al dr. Salvini un suo comment:
- La grave situazione infettiva da parte del Governo Cinese e dei suoi laboratori di ricerca batteriologica ha messo in ginocchio il Mondo. Loro pare ne sono usciti, il Mondo no. Ritengo che solo Lei o la Meloni possano dire pubblicamente e sui social che 1) LA CINA DEVE PAGARE I DANNI DI GUERRA.. 1 milione di euro per ogni morto Italiano pena la cancellazione di tutte le attività Cinesi che dopo vorranno riprendere le attività
2) I nostri Sevizi segreti che dicono?.. e se fosse un attacco premeditato per destablizzare l'europa e America ?.. nessuno a Parlamento ha chiesto indagini chiare e sincere. 3) I Paesi dell'est "stranamente"non sono contagiati.. o forse pochissimo.. come mai ? - 4) non uscire dall'Europa ma chiedere i rimborsi per i danni. - 5) nessu no ha spiegato pubblicamente di che origine é il Virus:se é nell'aria che respiriamo oe come si propaga (quello che é stato detto sono fandonie). Ci sarebbe molto altro da "mettere pbblicamene in Piazza... La prego di parlare chiaro a Parlamento.. perché se fosse un attacco ISIS + altre "Nazioni".. seguirà l'invasione una volta che saremo a pezzi !.. Grazie
Da: Antonio Nardi
Venerdì 27 marzo 2020 09:51:27
Per: Gordon Ramsay
Hello, I love what you cook but also watch you cooking!!! I'm writing you this message because I have a question: when you will have to retire, will you continue cooking?
I hope to meet you once and to cook with you.
Bye bye.
Da: Wentao Hu
Venerdì 27 marzo 2020 09:49:17
Per: Myrta Merlino
Cara Myrta
volevo porre l'attenzione su un problema di cui poco si parla e cioè sulle conseguenze sociali dei provvedimenti di "isolamento" a cui tutti siamo sottoposti. Va bene la lotta sanitaria che stiamo conducendo e che secondo me doveva essere condotta sul versante del territorio e non su quello ospedaliero (ma ormai è troppo tardi), vanno bene tutte le iniziative tendenti a fronteggiare le conseguenze economiche di tutto ciò ma non trascuriamo le conseguenze sociali derivanti dalle restrizioni che ci sono state imposte. A mio modo di vedere queste possono essere imposte ancora per poco tempo altrimenti dovremmo affrontare problemi forse più gravi di quelli che ha causato e sta causando il Covid19.
Vorrei che il dibattito si spostasse anche su questo piano. Grazie
Franco Lanzi
Medico Specialista in Igiene e Medicina Preventiva
Ex Direttore Sanitario del Distretto della Valnerina (Norcia) in pensione dal 2018
345 -------
Da: Franco Lanzi
Venerdì 27 marzo 2020 09:48:26
Per: Barbara D'Urso
Ciao Barbara! !
Innanzitutto un grazie a Te perché ci allieti ogni giorno della Tua presenza e ci mantieni informati di tutte le situazioni di questa maledetta situazione. Economia sanità e quant'altro.
Io avrei una domanda da fare ai Tuoi/ Nostri esperti.
Non so esattamente a chi dovrebbe essere fatta :
Un virologo un pneumologo, o chi non so,
Fai Tu!
Non so neanche se magari e già stata posta e magari in quel momento stavo in cucina a prepararmi la frittata e non ne sono venuto a conoscenza.
Può essere che sia anche un domanda stupida,
Questo valuta Tu (scusa se Ti do del Tu, ma sei diventata una di casa e noi qua nel Salento siamo abituati così)
La domanda è:
Quando si parla di guariti, si intende,
guariti guariti, oppure queste persone potrebbero avere in seguito, anche fra anni, delle conseguenze a livello di salute,
non so se mi sono spiegato, cioè quel polmone e già stato compromesso?
Ci dobbiamo aspettare in anni a venire ripercussioni sanitarie a causa di questo?
Un Grande Bacio col ❤️
Roberto
Da: Roberto Sindaco
Venerdì 27 marzo 2020 09:16:00
Per: Mario Giordano
Sono un pensionato di 74 anni con famiglia a carico di 3 persone percepisco una pensione di 700 euro mensile unica entrata la meta serve per sopravvivere ho anche chiesto alla banca di spostare le rate di 3 mesi del prestito bancario nn si puo fare perche un quinto della pensione e gia impegnato ho sempre pagato tutti i prestiti in tempo senza mai tardare chiedo che qualcuno del governo mi spiegasse come posso vivere in queste condizioni grazie per l"attenzione giuseppe crudo
Da: Giuseppe
Venerdì 27 marzo 2020 09:14:56
Per: Lilli Gruber
Buon giorno,
In molti ci chiediamo perché in Germania il virus per ora sta arrecando meno danni che in Italia o Spagna. A questo riguardo potrebbe essere interessante invitare in trasmissione il direttore della rivista Die Zeit, Giovanni di Lorenzo.
Grazie, saluti e buon lavoro,
Paolo Borsalino
Da: Paolo Borsalino
Venerdì 27 marzo 2020 09:04:11
Per: Giuseppe Conte
Gent. mo Presidente,
chi Le scrive è consapevole delle immani difficoltà nelle quali purtroppo si trova il nostro Paese e come italiano ripone in Lei grandissima stima e fiducia.
Sono un cittadino di Caserta preoccupato dagli eventi ultimi che stiamo vivendo. La mia preoccupazione non è per me in prima persona ma per i tanti operatori sanitari che si trovano a combattere in prima linea senza i DPI indispensabili per non contagiarsi e senza che vengano sottoposti al tampone.
Sono preoccupato per quanto sta accadendo negli ospedali rispetto ai numerosi contagi del personale sanitario e nelle Residenze per Anziani e/o Disabili laddove si susseguono notizie di contagiati e morti.
Sono preoccupato come cittadino e come genitore di un figlio (l'unico che ho) che presta servizio come OSS in una Residenza per Anziani e Disabili a circa 900 chilometri da me precisamente a Verbania, in Piemonte.
La prego dal profondo del cuore, faccia effettuare tamponi a tutti gli operatori sanitari e doti loro dei dispositivi di protezione individuali fondamentali per evitare che si contagio.
Ogni giorno aumenta il numero degli operatori sanitari degli ospedali e delle RSA nelle quali avvengono contagi e morti ed aumentano le notizie di mancata effettuazione di tamponi e di mancanza di DPI per la loro protezione.
Il governo ha fortemente voluto l' ottimo protocollo governo- sindacati per la tutela dei lavoratori ma se questo protocollo non viene applicato, se esso viene disatteso vengono meno i presupposti di garanzia ai quali si ispira a tutela dei cittadini lavoratori.
Se in luogo di lavoro, nella fattispecie Ospedali o RSA non vi sono le condizioni per lavorare in sicurezza, è dovere dello Stato intervenire per farli adottare o in alternativa pensare a come fare per evitare rischi ai lavoratori.
Presidente, con il cuore in mano La prego di creare indirizzi precisi affinché non si piangano domani vittime che possono e devono essere evitate.
Da: Bruno
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Paleari Maurizio