Ultimi commenti alle biografie - pagina 3747
Mercoledì 26 febbraio 2020 18:25:38
Per: Bruno Vespa
Cortesemente vorrei evidenziare l'allarmismo che stanno facendo un po' tutti: TG, radio, giornali, trasmissioni televisive, politici, pseudo scienziati ecc. sul coronavirus.
Un dato emblematico è necessario citarlo per far comprendere bene la situazione oggetto di terrorismo mediatico con accanimento schizofrenico che da diverse settimane oramai assistiamo passivamente. In particolare vorrei riportare i dati citati dal Sole 24 Ore della stagione influenzale in Italia riferita al periodo ottobre 2018 - aprile 2019: dal mese di ottobre 2018 ad aprile 2019 sono stati segnalati ai vari sistemi di sorveglianza dell'influenza 809 casi gravi provenienti da 19 regioni italiane di cui 8 in donne in stato di gravidanza. Una su quattro di queste persone (198 casi) purtroppo non ce l'ha fatta. Si tratta di casi di influenza confermata in soggetti con diagnosi di Sari (Severe Acute Respiratory infection- gravi infezioni respiratorie acute) e/o Ards (Acute respiratory distress syndrome) ricoverati in terapia intensiva. Tre quarti di essi- 601 casi- hanno richiesto intubazione in terapia intensiva.
La maggior parte dei casi e dei decessi, oltre 8 su 10, hanno riguardato persone con più di 50 anni, con un'età mediana di 68 anni. In generale al sud si sono registrati molti meno casi e decessi rispetto al nord: 164 casi e morti nel meridione e 399 casi gravi e 142 decessi al nord. La Lombardia è stata la regione in assoluto più colpita, con 138 casi gravi. La regione con la percentuale maggiore di esiti fatali sono Friuli, Emilia Romagna.
Questo è l'articolo pubblicato l'anno scorso dal Sole 24 Ore.
Ecco spiegato il terrorismo mediatico di cui sopra. Ogni anno ci sono decessi purtroppo dovuti all'influenza, allarmare un popolo già depresso ed ansioso per le tante notizie e bombardamenti vari mi sembra fuori luogo. Quanto detto è spiegato magistralmente dal Presidente dei Biologi in Italia che sostiene: "bisognerebbe parlare alla gente in maniera meno catastrofica e più pacatamente. Il panico è peggiore della malattia. La borsa ieri ha bruciato circa 40 miliardi di euro. E' tutto fermo, tutto paralizzato, per un virus che è poco più di un virus influenzale"
BASTA BASTA con questa deleteria informazione nociva per la gente e distruttiva per l'economia ed il buon nome dell'Italia.
Parlate di altro come ad esempio della disoccupazione giovanile, dell'inquinamento, di coloro che effettuano volontariato nel silenzio di tutti, ecc. ecc.
Più di qualcuno ne sta traendo beneficio dal virus in termini di immagine, promozione e soprattutto guadagni come ad esempio per la vendita di mascherine e disinfettanti vari ed altro.
Cordialmente Biagio
Da: Biagio
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:57:02
Per: Mario Giordano
Sono in fase di rottamazione per l'età.
Nel ripulire i mobili dell'ufficio ho ritrovato 'ultimo bilancio 1977 della soc.
Italproteine (ANIC/BP).
Chi sta leggendo è troppo giovane per ricordare l'impianto di produzione di bioproteine ; 70 miliardi di lire, mai entrato in produzione.
nato con benestare industria, al test-run bloccato dalla sanità.
nessuno ha mai pagato. Se qualcuno volesse approfondire l'argomento sono
pronto a rinfrescare la memoria e non butto nel tritacarne l'ultimo bilancio.
Qualche amico dell'ENI o del circuito estero forse si ricorderà ancora di Freddy o champagnino.
Da: Giacinto Bertini
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:56:44
Per: Barbara D'Urso
Buongiorno. Sono una infermiera che lavoro in ospedale a Trescore. Quanto riguarda il coronavirus- abbiamo avuto un caso. Il ospedale non ci hanno dato le mascherine. Noi infermieri non ci siamo ascoltati da nessuno. Non ci fanno dei controlli che siamo stati in contatto con il paziente. Scarsa organizzazione. Per favore non voglio che si sa il mio nome che questi sono capaci licenziarmi
Da: Lucica
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:51:43
Per: Maria De Filippi
Buongiorno, cara signora De Filippi
ho letto che ha avuto la tristissima idea di invitare "le Sardine" al serale di Amici.
E' stata una decisione stupida e soprattutto politica, lo sanno tutti l'odio che questa gente nutre verso la destra e soprattutto verso Salvini. Non credevo fosse capace di nefandezze di questo genere.
Se lei avesse le palle e fosse una persona saggia come quella che intende apparire, inviterebbe alla sua trasmissione anche Matteo Salvini.... rispetterebbe una par condicio a dir poco doverosa. Sarebbe infine più che giusto che lei rispettasse chi le dà da lavorare, e non sputasse in ogni occasione possibile nel piatto che mangia. Spero che altri suoi spettatori, facciano come me, evitare da ora in poi di guardare i suoi programmi. Saluti Eler Benini
Da: Eler
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:48:40
Per: Giovanni Floris
Caro Floris, il tuo comportamento sul coronavirus è stato pessimo. Hai costretto il virologo a non approfondire interrompendolo spesso. E tutto il tono è stato frettoloso e volutamente superficiale. Capisco che la tua non è una trasmissione scientifica ma allora lascia perdere gli argomenti seri e parla solo di pettegolezzi politici. Peccato che tu sia diventato così!
Da: Marilena Morello
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:35:56
Per: Barbara D'Urso
Ciao Barbara ti guardo tutti i giorni sempre sempre.
Abito alle marche in provincia di cagli e sono originaria di Roma Vorrei che parlassi anche di noi marchigiani e dei casi che abbiamo qui a Pesaro grazie mille... Sei grande ! 👍♥️
Da: Daniela
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:33:52
Per: Giorgia Meloni
La ministra Azzolina, il ministro della Sanità, quello delle Finanze, ma si può continuare così? ! E inoltre, v. Pedro Castro: Facebook, "Contestoluoghicomuni": e tantopiù quanto meno comuni - cioè eccezionali - sono le vicende in cui stiamo. Cioè il Coronavirus (quello ignorato da quel sommo governatore di Firenze, che per razzismo alla rovescia imputa a "fascioleghisti) e un favoloso governo da tempo della minoranza nazionale, che si strappa le vesti, non come un sacerdote sumero, ma perché non sa più dove coprire le sua magagne. Che fa anche rima con vergogne, ma si tratta invece proprio di vere magagne, nazionali e internazionali! Sventuratamente c'è di mezzo pure una UE, che non è quella auspicata e che bisognerà rifare.
Da: Pier
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:29:51
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano buongiorno, perché nelle sue trasmissioni non parla delle angherie dell'Agenzia delle entrate tipo pignorare fatture della pubblica amministrazione oppure ancora peggio pignorare conti correnti che è una pazzia come si fa lavorare con un c/c pignorato. In questo momento non mi ricordo chi fu quel politico che disse "eliminiamo Equitalia" così lo stato sarà più vicino alla gente "si per affondare le piccole realtà che tengono in piedi l'Italia" che le scrive non è un'evasore o un ladro ma una persona che fa una fatica bestiale e mette al primo posto i dipendenti e i fornitori lo stato non mi dà nulla quindi lo tengo per ultimo mi dispiace tanto, ma purtroppo devo fare delle scelte e loro ti ripagano con mail in automatico e non sanno cosa stai vivendo. LA PREGO NE PARLI SIAMO IN TANTI AD ESSERE VESSATI DA QUESTA GENTE ai loro occhi siamo tutti ladri ma non è vero non ci ascoltano nemmeno e non guardano nemmeno il nostro vissuto. Grazie da un'artigiana una mamma una lavoratrice che è sul campo da 44 anni (ho iniziato che ne avevo 16) ANCORA GRAZIE SE NE PUO' PARLARE
Da: Maia
Mercoledì 26 febbraio 2020 17:18:10
Per: Giuseppe Conte
Presidente, io sono l ultimo degli ultimi... Ma è mai possibile pensare che gli infetti siano in italia... codogno... mentre aereoporti internazionali l. ondra parigi newyork... Nessuno è arrivato dalla cina... Ma ci vogliamo prendere in giro. Voi politici dovete stare con l italia e il suo popolo... Non permettere a nessun paese di denigrarci... Mai... Dovere vostro dii farlo...
Da: Enzo Di Cicco
Donato Carrisi
Scrittore, sceneggiatore, giornalista e...
Da: Valeria