Ultimi commenti alle biografie - pagina 3962

Domenica 22 dicembre 2019 16:06:58 Per: Tiziano Ferro

Un grande esempio di come non farsi abbattere dagli odiatori sul web e nella vita.

Da: Insidetheweb

Domenica 22 dicembre 2019 15:15:14 Per: Ingvar Kamprad

Buon giorno, sono una persona che è venuta ha visitare ikea e con mio rammarico sono stata pultroppo oggetto di una maleducazione indescrivibile. C'è un ristorantino dove si dovrebbe magiare del pesce ma ci hanno mandato via solo perché ci si è lamentati del mal servizio, mi dispiace di questo disturbo che le ho dato ma non sapendo a chi rivolgermi, lei è colui che ha fondato l ikea ma nel suo stabile non c'è un ufficio per reclamare e se si chiede non ci sono delle informazioni adeguate. La ringrazio per la sua cortese attanzione.

Da: Patrizia Maggi

Domenica 22 dicembre 2019 15:13:16 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno Signor Presidente, sono una donna di quasi 56 anni mi chiamo Angela Mandrone, io e mio marito nonostante tutto ci riteniamo due persone fortunate... (perché io lavoro) anche se mio marito da qualche anno non riesce a trovare lavoro, lui ha 57 anni. L'ultimo lavoro lo ha svolto per la Maserati per quasi tre anni... ha lavorato per una ditta che lavorava per conto della Maserati. È stato remunerato per pochi mesi, con la promessa che gli stipendi li avrebbe avuti soli in ritardo... ad oggi non ha visto un euro... circa 10 mesi fa abbiamo scoperto che non gli hanno mai versato i contributi... lui ha tanta voglia di lavorare... il tempo passa e lui si sente sempre più frustrato. Lui cerca un lavoro. Grazie

Da: Angela Mandrone

Domenica 22 dicembre 2019 14:12:37 Per: Matteo Salvini

Non far sapere alle sardine quando vai in gabinetto, Potrebbero riunirsi!!!

Da: Sergio Ferla

Domenica 22 dicembre 2019 13:58:21 Per: Terence Hill

Ciao, mi chiamo Ornella sono cresciuta con i tuoi film, sono una fan di Don Matteo e continuo a guardare i tuoi film anche in DVD con mio figlio che ha 9 anni e si divertente molto. Ti auguro di stare sempre bene. Mi piacerebbe avere un tuo autografo.

Da: Ornella

Domenica 22 dicembre 2019 13:26:51 Per: Dacia Maraini

Buongiorno Dacia. L'ho incontrata di persona un anno fa a un convegno, ma non sapevo che fosse amica dei miei zii Giovanni Colacicchi e Flavia, e di Piero e Francesco loro figli. Il figlio di Piero, Lorenzo, ha pubblicato questo stralcio su Facebook, dove compare anche il suo nome, e glielo mando. Da bambina da giovane andavo spessissimo a Castello.

La vendemmia con il ciuchino nel quartiere di Pinocchio

Da ragazzino, ad ogni vendemmia mio babbo mi portava dai vicini di via del Boldrone, dietro l'angolo di casa Collodi, a prendere il ciuchino ed il carro.
Mia nonna non voleva mezzi a motore nel suo campo, inquinavano, solo il ciuchino col carretto poteva entrare.
Si tornava a casa a passo veloce per arrivare prima che facesse buio.
Mio babbo mi mandava a pulire le botti, entravo con la spazzola di saggina, e raschiavo via le croste, faceva un freddo terribile.
Poi il giorno dopo, si riempiva il carretto di ceste di buon mattino arrivavano gli amici di famiglia ad aiutarci, Luca Bramante, i fratelli Passigli e Pia, i Manco, le cugine, Giorgio Antonucci e vari "compagni" di mio babbo, i figli dei fratelli Rosselli, Dacia Maraini, ed altri (non li ricordo tutti), artisti ed intellettuali vari. Talvolta qualche conoscente straniero (e strano) si perdeva nel labirinto delle strade coi muri, non era un problema. I vicini, come vedevano qualche straniero strano sapevano che venivano da noi, e gli indicavano la strada. Venne anche Krishnamurti una volta, tra i tanti stranieri.
Tutti si mettevano al lavoro insieme a vendemmiare, col ciuchino.
Finito la raccolta arrivava il premio, il mega pranzo. Panzanella, Pinzimonio, Prosciutto di Serpiolle, pecorino, caprino, pane fresco e schiacciata, e le immancabili olive nere all arancia seccate nel forno del pane a fine cottura, ed ovviamente il vino, e tanta tanta, tutta su fiaschi soffiati a bocca con l'impagliatura naturale ed olio di casa, e vai, tutti a mangiare ed ad ubriacarsi ben bene.
Per noi bambini invece c'era l'acquarello, fatta come si deve, coi graspi e le bucce messe a bagno dentro una conca di cotto d'Impruneta, l'acqua eradella sorgente della Petraia. Veniva poco alcolico, ma molto gustoso.

Da: Annamaria Arlotta   https://www.facebook.com/groups/pubblicitasessistaoffende

Domenica 22 dicembre 2019 11:52:31 Per: Gigi Marzullo

Buongiorno... meglio un investimento poco sicuro o un sicuro investimento alla guida in stato di ebbrezza ? e' meglio scrivere una lettera d'amore a una donna oppure avere una donna che ti ama e non saper scrivere ? cane che abbaia non morde, ma se e' impegnato ad abbaiare come fa' a mordere ? e' piu' facile guidare a fari spenti nella notte oppure di giorno con il sole che ti acceca ? se potessi avere 1000 lire al mese dopo sei mesi ne avrei 6000 ; la nostra forza e' il prezzo, altrimenti vai dai cinesi brutto morto di fame ! meglio un interista dritto oppure uno juventino gobbo ? meglio un accendino scarico o un dupont senza sigarette ? meglio un parlamentare bugiardo o un clochard sincero ?

Da: Mauro Pirola

Domenica 22 dicembre 2019 09:24:22 Per: Silvio Berlusconi

Salve presidente io sono carmela da potenza Basilicata ho 39 anni due tumori al cervello e arrivato natale e non ho nulla ho due genitori da dare a mangiare vivo del reddito di cittadinanza sono disperata e piena di debiti non posso neppure andare dal neurologo ho mio padre infartuato e con la cirrosi epatica non posso contare su nessuno aiutatemi se potete vorrei tanto farla finita vivere in miseria e non poter dare un natale dignitoso a mio padre mi vergogno avere due meningioma e non poter andare da un neurologo perché una visita costa 250 euro non poter portare mio padre dal cardiologo perché non abbiamo un soldo io preferisco ammazzarmi presidente aiutatemi se potete vi abbraccio e vi auguro un felice natale se un giorno lo leggerete il mio messaggio forse io non ci sarò più buone feste

Da: Pepe Carmela

Domenica 22 dicembre 2019 08:04:25 Per: Alberto Angela

A Lei ed a Suo Padre, alle vostre famiglie, ai vostri collaboratori con tantissima stima ed altrettanta riconoscenza
BUON NATALE, BUOANNO NUOVO!

Da: Alessandra Arborio Mella

Domenica 22 dicembre 2019 01:33:06 Per: Lilli Gruber

Grazie mille, cara Lilli Gruber, per la boccata di ossigeno che mi regala con Otto e Mezzo.
I più cordiali auguri di Buone Feste.
Giancarlo Barbato

Da: Giancarlo Barbato