Ultimi commenti alle biografie - pagina 4057

Martedì 19 novembre 2019 21:29:38 Per: Mario Giordano

Ti apprezzo tantissimo per ciò che fai dando voce nel tuo Coro a chi non potrebbe mai cantare!
Ti faccio una domanda:
Perché un dipendente pubblico come me con 65 anni di età e 42 di servizio, non può prendere la SUA liquidazione quando va in pensione a differenza di un dipendente privato che la prende subito???
Grazie
GIANCARLO Iandolo

Da: Giancarlo

Martedì 19 novembre 2019 21:18:53 Per: Joe Bastianich

Ho avuto modo di sentire il tuo disco dedicato a tua nonna bella musica e dolci parole mi sono emozionata.
paola.

Da: Paola

Martedì 19 novembre 2019 21:07:21 Per: Lilli Gruber

In che modo incide quota 100 sui lavoratori delle forze dell' ordine considerato che vanno in quiescenza molto prima dei 62 anni richiesti da quota 100

Da: Carlo Basili

Martedì 19 novembre 2019 21:06:09 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, sono un suo telespettatore e vorrei proporle un quesito ai suoi ospiti di otto e mezzo, parlando di evasione fiscale perchè nessuno propone di rendere tutto detraibile come negli Stati Uniti? Tutti richiederebbero scontrino e fattura

Da: Alessandro Sinigaglia

Martedì 19 novembre 2019 20:50:44 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dr. Giordano
Mi sono chiesta e spero che qualcuno si chieda e risponda: chi ha pagato e paga il movimento delle sardine /
Non si spiega la velocità con il quale si sono attivati- e vorrei che chi ha lanciato slogan violenti venga punito!
Grazie per la sua attenzione.
Complimenti per i suoi sforzi.
Gianna

Da: Gianna

Martedì 19 novembre 2019 20:06:24 Per: Paolo Crepet

Buonasera Prof. Crepet,
Avrei necessità di una Sua consulenza relativamente a mia figlia di 18 anni.
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le invio distinti saluti
Antonella Mazzei

Da: Antonella Mazzei

Martedì 19 novembre 2019 19:35:12 Per: Mario Giordano

Voglio far sapere cosa sta succedendo all'agricoltora sarda in merito ai premi comunitari che non vengono pagati agli agricoltori da anni è i dirigenti di agenzia a fine anno prendono anche il premio produzione

Da: Gianluigi Deaddis

Martedì 19 novembre 2019 18:50:08 Per: Matteo Salvini

Mi rivolgo al blog pro Matteo Salvini
c'è una correzione da fare, anche se un'ong vale un'altra, la nave giusta che porta 94 clandestini non è la open arms, ma ocean wiking! E' una cosa gravissima quello che sta facendo il pacchetto di rinnegati al governo, che permette ancora lo scempio delle invasioni nella n/s penisola! Queste navi che arrivano invadendo il nostro territorio di mare, e poi, la nostra terra, con sbarco ed invasione! Ma ha dato la testa a tutta questa gente (parte di popolo, politici, governo ministri, papa!) per simili pericolosi atteggiamenti Oggi chiedere la sovranità dell'Italia è un reato di coscienza, perchè scatta la parola "sovranismo", poi c'è la parola "populismo, se qualcuno vuol difendere le sorti di un popolo(due parole il cui significato vero è stato storpiato sul vocabolario: ma siamo impazziti, il senno è andato a finire sulla luna: io credo che in questo momento la faccia da padrone l'ignoranza e la cattiveria! Io voglio che la mia patria abbia il suo rispetto e non venga dileggiata, offesa, sottomessa e distrutta!

Da: Paolo

Martedì 19 novembre 2019 18:34:26 Per: Giorgia Meloni

Onorevole Meloni, mi collego al discorso di Giuseppe (Martedì 19 novembre 2019 12:19:19) e voglio precisare che già la rivalutazione delle pensioni con il sistema degli indici ISTAT è una penalizzazione per fare cassa sulle pensioni. Prima della riforma Amato la rivalutazione delle pensioni era agganciata, oltre che ai prezzi, anche ai salari, al fine di tutelare il più possibile il potere di acquisto dei pensionati parallelamente a quello di chi era ancora al lavoro, per come è negli altri paesi europei. Oggi oltre alla fregatura delle rivalutazioni con gli indici ISTAT si aggiunge anche il blocco delle rivalutazioni già penalizzate. Questo governo non sta cambiando proprio nulla, continua sempre sulla stessa strada del governo Monti e di tutti i governi di sinistra che hanno impoverito e continuano ad impoverire il popolo italiano.

Da: Augusto

Martedì 19 novembre 2019 18:02:56 Per: Dacia Maraini

Gentilissima Dacia.
Ricordo che qualche anno fa sentii una tua intervista dove, rivolgendoti al pubblico, chiedevi di inviarti segnalazioni, racconti, storie da cui prendere spunto per un'eventuale romanzo o racconto.
L'anno scorso ho presentato una piccolissima biografia, allegando fotografie inedite, di mia madre Florenza Melano Crocerossina a Cassino nel 1943. Quest'anno ho ampliato questa piccola biografia allegando alcune lettere di una corrispondenza con mia zia paterna in Ungheria nella metà degli anni 50 dove traspare la difficile vita in quei luoghi.
Vorrei inviarle questi ricordi insieme ad altri, sempre che a lei possano interessare. Se mi invia la sua mail le mando un pdf.
Sperando di non averla disturbata la saluto cordialmente.
Raul Lentini

Da: Raul Lentini