Ultimi commenti alle biografie - pagina 4057

Martedì 19 novembre 2019 20:50:44 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dr. Giordano
Mi sono chiesta e spero che qualcuno si chieda e risponda: chi ha pagato e paga il movimento delle sardine /
Non si spiega la velocità con il quale si sono attivati- e vorrei che chi ha lanciato slogan violenti venga punito!
Grazie per la sua attenzione.
Complimenti per i suoi sforzi.
Gianna

Da: Gianna

Martedì 19 novembre 2019 20:06:24 Per: Paolo Crepet

Buonasera Prof. Crepet,
Avrei necessità di una Sua consulenza relativamente a mia figlia di 18 anni.
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le invio distinti saluti
Antonella Mazzei

Da: Antonella Mazzei

Martedì 19 novembre 2019 19:35:12 Per: Mario Giordano

Voglio far sapere cosa sta succedendo all'agricoltora sarda in merito ai premi comunitari che non vengono pagati agli agricoltori da anni è i dirigenti di agenzia a fine anno prendono anche il premio produzione

Da: Gianluigi Deaddis

Martedì 19 novembre 2019 18:50:08 Per: Matteo Salvini

Mi rivolgo al blog pro Matteo Salvini
c'è una correzione da fare, anche se un'ong vale un'altra, la nave giusta che porta 94 clandestini non è la open arms, ma ocean wiking! E' una cosa gravissima quello che sta facendo il pacchetto di rinnegati al governo, che permette ancora lo scempio delle invasioni nella n/s penisola! Queste navi che arrivano invadendo il nostro territorio di mare, e poi, la nostra terra, con sbarco ed invasione! Ma ha dato la testa a tutta questa gente (parte di popolo, politici, governo ministri, papa!) per simili pericolosi atteggiamenti Oggi chiedere la sovranità dell'Italia è un reato di coscienza, perchè scatta la parola "sovranismo", poi c'è la parola "populismo, se qualcuno vuol difendere le sorti di un popolo(due parole il cui significato vero è stato storpiato sul vocabolario: ma siamo impazziti, il senno è andato a finire sulla luna: io credo che in questo momento la faccia da padrone l'ignoranza e la cattiveria! Io voglio che la mia patria abbia il suo rispetto e non venga dileggiata, offesa, sottomessa e distrutta!

Da: Paolo

Martedì 19 novembre 2019 18:34:26 Per: Giorgia Meloni

Onorevole Meloni, mi collego al discorso di Giuseppe (Martedì 19 novembre 2019 12:19:19) e voglio precisare che già la rivalutazione delle pensioni con il sistema degli indici ISTAT è una penalizzazione per fare cassa sulle pensioni. Prima della riforma Amato la rivalutazione delle pensioni era agganciata, oltre che ai prezzi, anche ai salari, al fine di tutelare il più possibile il potere di acquisto dei pensionati parallelamente a quello di chi era ancora al lavoro, per come è negli altri paesi europei. Oggi oltre alla fregatura delle rivalutazioni con gli indici ISTAT si aggiunge anche il blocco delle rivalutazioni già penalizzate. Questo governo non sta cambiando proprio nulla, continua sempre sulla stessa strada del governo Monti e di tutti i governi di sinistra che hanno impoverito e continuano ad impoverire il popolo italiano.

Da: Augusto

Martedì 19 novembre 2019 18:02:56 Per: Dacia Maraini

Gentilissima Dacia.
Ricordo che qualche anno fa sentii una tua intervista dove, rivolgendoti al pubblico, chiedevi di inviarti segnalazioni, racconti, storie da cui prendere spunto per un'eventuale romanzo o racconto.
L'anno scorso ho presentato una piccolissima biografia, allegando fotografie inedite, di mia madre Florenza Melano Crocerossina a Cassino nel 1943. Quest'anno ho ampliato questa piccola biografia allegando alcune lettere di una corrispondenza con mia zia paterna in Ungheria nella metà degli anni 50 dove traspare la difficile vita in quei luoghi.
Vorrei inviarle questi ricordi insieme ad altri, sempre che a lei possano interessare. Se mi invia la sua mail le mando un pdf.
Sperando di non averla disturbata la saluto cordialmente.
Raul Lentini

Da: Raul Lentini

Martedì 19 novembre 2019 17:34:08 Per: Matteo Salvini

Egregio Salvini, noto che molti preti o finti religiosi si scagliona contro la sua persona: per favore può ricordare loro che Gesù fu messo in croce tra due ladroni, e che Gesù portò in paradiso, con lui, il ladrone di DESTRA, e non il ladrone di sinistra. Le ho inviato una mia lettera presso la sede della Lrga a Milano, la legga, grazie e abbia i miei saluti Ottavio Cannas

Da: Ottavio Cannas

Martedì 19 novembre 2019 17:17:30 Per: Corrado Augias

Buonasera
Ieri ero un ragazzo e un vortice mi ha portato a 63 anni. Lavoro lavoro e lavoro, no non sono ne Veneto e neanche Lumbard, sono Calabrese residente nel sistema solare. Sono un ambientalista non fondamentalista, ma mi arrabbio tanto quando vedo il menefreghismo di chi sporca gettando la spazzatura nei boschi, in mare, sulle piazzole delle strade. Ho raccolto vecchi appunti e ho scritto la prima parte di un romanzo sull'ambiente inglobato in una storia d'amore. Mi faccia sapere dove spedirglielo, lo potrà sempre usare per livellare il piede di un tavolino.
http://bit. ly/2JPQw8h
Sinossi
Beppe è un tecnico che per sua fortuna vive in posti meravigliosi in Sardegna, ama il mare e ne fa parte. Si innamora di Lù una biologa tosta anche lei immersa nella natura. I due vengono coinvolti inconsapevolmente in un traffico di rifiuti tossici, ma vivono la loro vita normalmente. Carmine ingegnere elettronico esperto in sistemi radar, ha lasciato il suo lavoro per attuare una vendetta contro i trafficanti di rifiuti tossici trasportati da navi sulla rotta dei veleni. La moglie di Carmine, mamma di Lù, era morta di leucemia a causa di rifiuti che accidentalmente ne era venuta a contatto sott'acqua mentre disincagliava la rete da pesca di un amico rimasta agganciata ad un fusto di lamiera pieno di fanghi radioattivi. L'ingegnere riesce ad infiltrarsi nel giro dei trafficanti con un sotterfugio. Pedina da mesi un trafficante, il comandante della nave dei veleni salvandolo da un agguato. Nei vari trasporti i due diventano amici. Nell'ultimo trasporto destinato all'affondamento in mare vicino alla costa Calabra, Carmine e il comandante riescono a far spiaggiare la nave ma a caro prezzo.
Saluti
Giuseppe Lento

Da: Giuseppe Lento

Martedì 19 novembre 2019 16:45:23 Per: Corrado Augias

Caro Augias, apprezzo sempre ascoltarti ma questa volta ho percepito nel commento del libro "le religioni sono vie di pace? " qualche elemento di imprecisione legato a spunto ideologico. Non perché io sono un credente sono incapace di capire la complessità della vita che ha portato anche le religioni a posizioni di conflitto con conseguenze inaccettabili. Ma vorrei far notare che la prima guerra ha fatto almeno 20 milioni di morti (e in soli 4 anni!), ha con-causato la "spagnola" con altri 20 milioni di morti (peggio della peste). Napoleone ha insanguinato l'Europa con circa 20 milioni di morti anche lui (ce ne era proprio bisogno? e l'eventuale bisogno giustificava il suo cinico commento sui tanti morti con la battuta che tanto ci sono le donne che faranno nuovi figli?), infine seconda guerra, il Vietnam, la guerra del Golfo e tante altre. Tutte decise, volute e gestite non certo dalle religioni (che anzi le hanno tutte avversate, in particolare la cattolica) ma da quella "razionalità" del potere civile per la quale hai citato la Costituzione americana. Magari la ragione bastasse, i fatti proprio smentiscono. Volere che la religione non si occupi delle cose del mondo per lasciarle al decisore politico mi sembra proprio senza fondamento. Il mondo sarebbe molto peggiore senza le religioni. Credimi. Mi piacerebbe discuterne. Grazie della attenzione

Da: Daniele Gui

Martedì 19 novembre 2019 16:27:15 Per: Mario Giordano

Buongiorno mi piacerebbe tanto che qualcuno parlasse di come vengono trattati i gestori delle compagnie petrolifere io sono una di quelle ti fanno dei contratti tu fai investimenti perché con la benzina non mangi e loro dalla sera alla mattina ti recedono il contratto io sto spendendo soldi in avvocati ma loro niente è come me siamo in migliaia c'è tanto dietro il mio num 346 -------

Da: Soldati Claudia