Ultimi commenti alle biografie - pagina 4100

Giovedì 7 novembre 2019 17:36:29 Per: Corrado Augias

Gentile dott. Augias, Le segnalo il libro di Giovanni Magnani Origini del cristianesimo vol 2 "Gesù costruttore e maestro Cittadella Editrice 1996, in quanto l'autore, noto studioso gesuita, enfatizza la presenza di Sefforis a soli 5/7 Km da Nazaret, importante centro ellenistico ricostruito da Erode Antipa. Io ho avuto la fortuna di visitarla (occorre un permesso speciale) e ben compresi che i ricostruttori ebbero una grande necessità di carpentieri e costruttori. Magnani suppone che Giuseppe e Gesù vi abbiano lavorato per lunghi anni, apprendendo il greco e il lessico teatrale. Ciononostante, si continua a considerare Giuseppe, per il quale condivido la sua simpatia, un modesto falegname. Sefforis continua a non essere valorizzata; non l'ho mai vista citata nei percorsi di pellegrinaggio. Nemmeno Lei, così curioso e desideroso di conoscere e interpretare, ne ha colto le illuminanti prospettive, pur citandone l'esistenza a pag. 179 de "Il grande romanzo dei Vangeli". A proposito, mi congratulo per il Vostro dialogo. Spero, ora, che qualche lettore legga i Vangeli...
Cordialmente, Arnaldo Solimano

Da: Arnaldo Solimano

Giovedì 7 novembre 2019 17:34:34 Per: Lilli Gruber

Gentilissima Dottoressa Gruber, continui a fare il suo lavoro con dedizione e correttezza come ha sempre fatto. Grazie

Da: Mauro Davenia

Giovedì 7 novembre 2019 16:48:34 Per: Pier Luigi Bersani

Non so se l'onorevole Bersani leggerà questo mio commento ma ugualmente voglio permettermi di mandarle un messaggio.
L'Onorevole Bersani sul tema della tassazione in italia ha sempre detto e ripetuto: " chi ha di più deve dare di più ", riferendosi naturalmente non solo al reddito reale in denaro ma pure alle cose, in particolare immobili come terreni e fabbricati anche nelle condizioni in cui non producono alcun reddito ma, sia pure in astratto, potrebbero produrre reddito per come è attualmente con la tassa IMU, la dizione usata dai tassatori è " suscettibili di creare reddito ". All'onorevole Bersani forse involontariamente sfugge un particolare e cioè che le tasse si devono pagare con denaro contante e non con un pezzo di muro o con una carriola di terreno. Chi non ha un reddito sufficiente come fa a pagare l'IMU o altre tasse su cose che non danno reddito reale ? Molti in italia risparmiano sul cibo e sulle cure mediche per poter pagare le tasse. Certamente gli immobili e le altre cose si possono vendere ma in questa situazione creata dalla tassa IMU si parla di svendere, comprerebbe in tal caso chi è più ricco e può pagare l'IMU perché ha altri redditi sufficienti, questo significa vantaggio per i più ricchi che possono investire, in attesa di tempi migliori, ai danni dei più poveri.
Stando a queste teorie di " chi ha di più deve dare di più " sol perché quanto posseduto potrebbe potenzialmente creare reddito, l'onorevole Bersani potrebbe proporre al governo di mettere una tassa sull'intelligenza perché l'intelligenza può produrre reddito così chi è più intelligente da di più, chi è meno intelligente da di meno, chi è cretino non da nulla. Oggi esistono metodi per misurare il quoziente di intelligenza dunque il suggerimento è attuabile.
Mi sembra di essere in linea con l'attuale governo che cerca di inventarsi tasse su tutto e vorrei dare il mio modesto contributo. Se vi viene da ridere penso che avete ragione. Purtroppo oggi c'è da ridere per evitare di piangere di fronte agli incubi fiscali che si prospettano davanti a noi.

Da: Marcello

Giovedì 7 novembre 2019 16:42:12 Per: Gianrico Carofiglio

Buonasera Carofiglio la seguo da un po' e sto leggendo tutti i suoi libri perché ero curiosa. Le posso dire che mi sono piaciuti tutti ma quello che mi ha colpito di più è stato L'estate fredda perché io vengo da Terlizzi e per 9 anni ho lavorato a Bitonto e andavo al mare a Santo Spirito, quindi quei posti mi sono molto familiari. Dal 1997 vivo nelle Marche e quel libro mi ha fatto tornare indietro nel tempo anche i cognomi dei protagonisti mi so i familiari. La seguo sempre sul programma della Gruber e vedo sempre una persona molto coerente pacata con una proprietà di linguaggio. Rimanga sempre così. Un saluto

Da: Cecilia Maria

Giovedì 7 novembre 2019 16:36:27 Per: Mario Giordano

Dott. Ing. Pasquale Bianchi

- RISOLUZIONE PROBLEMA DEI RIFIUTI -

C. A. Ill. mo Dott. M. GIORDANO

Importante.. da decenni si parla del Problema dei Rifiuti, ma in effetti tale problema non ci sarebbe se alcune invenzioni e talune metodologie innovative fossero attuate ed applicate.
Purtroppo le lobby, i poteri dirigenziali e l'ignoranza consente nel 2. 020 di smaltire tutto in discarica senza trattamento, con grave ripercussione sull'ambiente, sui cittadini, sulle tasse, consentendo così, sempre più, discariche illegali e fuori norma. La Puzza ormai invade città e spazi intorno alle discariche, le quali tra un paio di anni saranno tutte Colme con ulteriore problema e danno alla salute, all'ambiente e ai cittadini.
Il sottoscritto ha Ideato, Brevettato, Sperimentato (ENEA 2008) un Composto Inertizzante che riduce la puzza dell'80% dopo una sola ora dal Trattamento, la elimina completamente dopo tre giorni, inertizza ed essicca i rifiuti e Riduce da 10 a 20 volte il Peso ed il Volume della Massa di Rifiuti Organici ed Indifferenziati, con Vantaggi: per l'Ambiente, per gli Odori, per lo Smaltimento, per il Costo di Smaltimento in Discarica, per la Durata delle Discariche o per l'Ottenimento di Energia non inquinante (se tali rifiuti secchi e trattati fossero immessi nei Termovalorizzatori), ma soprattutto di poter estrarre il 100% dei materiali riciclabili quali: Plastica, Vetro, Metalli.
Ho avuto modo di valutare con attenzione che oltre ai tanti vantaggi e benefici il trattamento con il composto inertizzante e deodorante dei Rifiuti comporta altri ulteriori vantaggi.
Infatti in seguito all'ultima sperimentazione è stato possibile accertare che i rifiuti dopo 4 settimane presentavano un peso e un volume di un ventesimo inferiore; ossia dei circa 90 kg di rifiuti organici trattati il peso che ne risultava era di circa 4 kg; pur volendo considerare che era tutta Massa organica e invece nei rifiuti vi è anche: vetro, plastica e metalli, è possibile tranquillamente asserire che la riduzione del peso e del volume è di circa un decimo quindi 10 volte inferiore.
Ebbene una città come Roma che raccoglie e smaltisce circa 9 milioni di kg giorno al costo di €0, 12 a kg per smaltirlo in discarica, si ha una spesa di circa 400 milioni anno, in questo caso con il trattamento i avrebbe una spesa e un costo di 10 volte inferiore e cioè di 40 milione di euro che se aggiungiamo il costo del trattamento inertizzante deodorante di circa 100 milioni anno ne deriva che si ha un risparmio di: 400 milioni meno 140 milioni = Risparmio €260 milioni anno, oltre che, anche una riduzione di un decimo del volume di rifiuti immesso in discarica incrementando così la durata di vita della discarica. Tale notevole risparmio anno deve aggiungersi alle vantaggiose caratteristiche fisiche dei rifiuti che oltre a essere rifiuti trattati come chiede la comunità europea, sono inerti, senza insetti, senza odori e secchi. Tutto ciò è importante per comprendere quale elevato PREGIO Innovativo possiede tale Invenzione, che solo per le discariche di Roma città consentirebbe un notevole risparmio di oltre 250 milioni di euro anno, il Recupero dei Materiali Riciclabili, l'Aumento della Durata di una Discarica oppure la possibilità di avere Energia, di Eliminare la Puzza dai centri di raccolta, di poter Ridurre le Tasse ai cittadini, di poter Limitare i Costi di Gestione Rifiuti da parte degli Enti Comunali e di non Pagare Sanzioni alla Comunità Europea come attualmente accade perché non si effettua alcun Trattamento ai Rifiuti da Immettere in Discarica.
Il Trattamento Non è Tossico, Non è Nocivo, Non è Inquinante anzi comporta una igienizzazione dei Rifiuti e del Territorio. Questo trattamento che ho Ideato circa venti anni or sono è il primo ed unico Trattamento a livello Mondiale che esiste ed è in anticipo in merito a quanto richiesto dalle Direttive Europee n. 850 e n. 851 del luglio 2018 relative alla raccolta differenziata e allo smaltimento Rifiuti dei prossimi anni in tutti i paesi della comunità.

Ill. mo DIRETTORE Dott. M. GIORDANO, …. che Ammiro in quanto Racconta le VERE verità, dica al Mondo che la SOLUZIONE ai problemi dei Rifiuti ….. ESISTE.

Distinti Saluti. Grazie. Ing. Pasquale Bianchi

Da: Pasquale Bianchi

Giovedì 7 novembre 2019 15:48:24 Per: Mauro Corona

Sono Ispettore in pensione del Corpo Forestale dello stato, Sono Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, risiedo a Macerata, il mio cellulare. è 392-------. Sarei interessato ad acquistare il. libro sulla Mialgia, scritto dal Suo amico del quale ha parlato su Carta Bianca il 5 Novemare u. s. La seguo sempre sulla stessa, trasmissione. la ringrazio anticipatamente per qualche indicazione che mi potrà dare. Saluti cordiali Filippo Mosciatti

Da: Filippo Mosciatti

Giovedì 7 novembre 2019 15:44:28 Per: Massimo Giannini

Buongiorno Giannini, sono Barbara Simonetto di vignate (mi). Io guardo sempre quando e' in onda e provo verso di lei una grande stima. Apprezzo il suo modo di parlare, pensare, ragionare ecc... Io ho 44 anni e sono una poetessa-acrittrice. Ho stampato il mio primo libro intitolato "quando guardo il cielo", scrivo poesie, politica, economia, racconti, canzoni, vari articoli, storie per bambini ecc... Mi piacerebbe conoacerla personalmente. Il mio sito e': quando guardo il cielo di barbara simonetto. Nessuno mi conosce ma, ho molto talento mi creda. Scusi per il disturbo.

Saluti
Buon lavoro!
Barbara

Da: Barbara

Giovedì 7 novembre 2019 15:34:20 Per: Matteo Salvini

Matteo grazie di esistere, siamo con te, sei l'unica speranza per l'Italia

Da: Massimo

Giovedì 7 novembre 2019 15:17:03 Per: Gianrico Carofiglio

Essendo un buon amico dell'avv. Guerrieri, avrei voluto esordire con un Caro Carofiglio, ma siccome (non è colpa sua) suona male questo ritornello (ca-ro-ca-ro-figlio) le dirò semplicemente buongiorno!
Avrei molte cose da dirle (si usa ancora il "Lei" e il "dirLe"?) ma temo che non mi leggerebbe fino alla fine... Ci provo.
Primo.
A pag. 6 del suo ultimo libro ho fatto un salto sulla sedia (in realtà dovrei dire "sono sobbalzato" dato che ero a letto a leggere...): <<... ti accorgi che perdi la dignità nell'insofferenza, nei gesti di stizza, nei "rimproveri" che rivolgi a una persona umiliata dalla vecchiaia e dalla malattia. >>
Accidenti! Quante volte mi sono sentito una merda quando, alle prime avvisaglie dell'alzhaimer che poi avrebbe devastato per sette anni mia madre, la scuotevo per le spalle gridandole in faccia "ma cazzo! sono tuo figlio, non lo capisci? " Poi, piano piano realizzi ed alla fine la (diciamo) serenità la raggiungi cercando di metterla in condizione di soffrire il meno possibile... (monumento nelle nostre piazze alla sante badanti!).
Ancora una cosa (siamo ormai agli ultimi mesi di vita di mia madre, ella da tempo non parla nemmeno più, è come una pianta)
E' notte, siamo in ospedale. Mia madre sta molto male, ad un certo punto vedo proprio come un'ombra gialla passarle attraverso la fronte, capisco che sta morendo.
Allora vado dal medico di guardia, quello viene e anche lui capisce, gli chiedo per favore di poterla portare in una stanza singola per poter morire con dignità. Ma una stanza singola non c'è, rizzano un paravento (sic!). Passo la notte accanto al letto di mia madre, poi, all'alba, stremato, vado a casa per una doccia e un paio d'ore di riposo. Ritorno. Mia madre è uscita dal coma. Mi guarda e MI SORRIDE!
Ho (anche tu!!! ma basta! !) un libro nel cassetto. Mi piacerebbe che leggesse una (UNA) pagina particolarmente "ispirata", se vuole mi mandi un suo indirizzo un po meno pubblico e gliela invio.
Sa qual'è il mio problema, Carofiglio? Scrivere mi agita troppo, mi da l'insonnia, a volte - mentre scrivo - tremo e faccio le fusa come un gatto. Ma i gatti fanno le fusa quando sono felici, ma anche quando stanno morendo.
Con stima
Livio

P. S. Tranquillo, non sono uno stalker...

Da: Livio Morosini

Giovedì 7 novembre 2019 15:11:46 Per: Gianrico Carofiglio

Caro signor carofiglio io non sono razzista ma l'integrazione se la faccia a casa sua quando i signori mussulmani mi permetteranno di andare nei loro paese con crocefisso e donne senza velo allora sarà ok fino ad allora devono stare a casa loro le cose o si fanno reciprocamente altrimenti non servono anzi dobbiamo noi imporsi a loro! ! Ma stiamo scherzando? Si faccia un esame di coscienza prima di sparare queste idiozie!!! Grazie

Da: Alessio