Ultimi commenti alle biografie - pagina 4098
Martedì 12 novembre 2019 13:12:40
Per: Gianrico Carofiglio
Caro Gianrico, ho avuto il piacere di sentire una Sua conferenza a Foligno. Il Suo modo di esporre gli argomenti è stato molto coinvolgente e piacevole. Le vorrei raccontare quanto accaduto a mia madre e mio padre verso la fine dell'ultimo conflitto mondiale. Io credo che la loro esperienza vissuta in quel periodo, raccontata da Lei, potrebbe tradursi in un buon libro. Le vorrei far recapitare un breve scritto su questa storia ma non so come. La ringrazio e La saluto caldamente.
Bianca Riccardi
Da: Bianca Riccardi
Martedì 12 novembre 2019 12:28:21
Per: Mario Giordano
Buongiorno,
innanzitutto voglio complimentarmi per la trasmissione e per la conduzione.
Sono un commerciante, un piccolo imprenditore, una partita IVA e sono veramente INCAZZATO, scusate il linguaggio.
Non so se altri "colleghi" vi hanno contattato ma io, dopo averci pensato su un bel po' ho deciso di farlo. Forse è tardi, però meglio tardi che mai!
La questione riguarda le nuove disposizioni in tema fiscale. L'introduzione del nuovo registratore di cassa con lo scontrino elettronico, che verrà registrato direttamente dall'Agenzia delle Entrate, del nuovo POS e dell'OBBLIGO di averlo e infine ma non per ultimo, la fatturazione elettronica.
In tutte le trasmissioni televisive, in tutti gli articoli di giornale, tutti i politici intervistati, da chi sta al governo e dall'opposizione, tutti, mi ripeto, TUTTI, dicono che stanno dalla parte dei commercianti... tutti dicono che non sono i piccoli commercianti i grandi evasori a cui lo Stato dà la caccia, però, a detta della Meloni e di altri parlamentari dell'opposizione, sul decreto c'è scritto un po' il contrario, cioè che i commercianti rappresentano un'abitudine all'evasione fiscale e che devono essere controllati... e qui si introducono sistemi per il controllo... il nuovo registratore di cassa... costo minimo 488, 00 (IVA COMPRESA) che se pagato con sistemi tracciabili (vedi POS, Assegni) sarà rimborsato con una cifra massima di 250, 00 sotto forma di compensazioni a livello fiscale... cioè il commerciante anticipa 480, 00 e il fisco gli fa uno sconto di 250, 00 sulle imposte che dovrà pagare... però deve anche avere, OBBLIGATORIAMENTE, un POS che anch'esso sarà collegato all'Agenzia delle Entrate e anche questo avrà un costo e soprattutto ogni transazione avrà un costo pari circa al 2% dell'operazione... e questi soldi a chi vanno? Vanno ad ingrassare e riempire le tasche delle Banche e dei banchieri...
la cosa che mi dà veramente fastidio è che nessun commerciante, nessuna organizzazione, nessuno abbia alzato la voce, sia andato fuori dal coro, controcorrente...
personalmente per me è impossibile affrontare questa spesa, a conti fatti il totale si aggira intorno ai 1. 000, 00, è vero che ci sarà una moratoria fino a giugno 2020 in cui è permesso poter tenere ancora il vecchio registratore di cassa e scrivere sul proprio cassetto fiscale, a chiusura della giornata, l'incasso del giorno... ma non si parla sempre di semplificazione? di eliminare la burocrazia? a me sembra invece che più si va avanti e più le cose sono complicate...
Mi farebbe piacere se affrontasse questa questione alla maniera di FUORI DAL CORO.
Personalmente credo che chiuderò la mia attività al 31 dicembre 2019... non posso permettermi, ripeto, di dover pagare 1. 000, 00 per accontentare le "voglie" dei politici, non posso permettermi di arricchire banche e banchieri regalando loro il 2% del mio fatturato... se proprio vogliono controllarmi lo facciano, che mandino i loro installatori di fiducia con i nuovi strumenti (perchè non venitemi a raccontare che c'è chi farà la parte del leone e si arricchirà su questo business), che provvedano ad installare ADLS dove non c'è e che non impongano nessun costo sulle transazioni economiche da dispositivi elettronici... Non si rendono conto che continuano a distruggere un paese, la sua economia, la sua autonomia (se, come me altri commercianti chiuderanno perchè impossibilitati a mettersi in regola, chi le paga le tasse? chi glieli paga i loro profumatissimi e, talvolta poco sudati, stipendi? ma soprattutto se chiudono le grandi aziende, i grandi imprenditori che lasceranno a casa i loro dipendenti...)
grazie per l'attenzione
Claudio Sapochetti
Da: Claudio Sapochetti
Martedì 12 novembre 2019 12:28:19
Per: Alessandro Del Piero
Buongiorno,
scrivo perchè il 24/07/2020 mi sposerò. il regalo piu bello che io possa fare al mio futuro marito sarebbe quello di fargli trovare fuori dalla chiesa Alessandro Del Piero.
Immagino che sia molto difficile come cosa da realizzare, ma saremmo disposti a tutto per fargli questa sorpresa cosi speciale.
E' possibile?
Grazie mille
Elena Mondani
Da: Elena Mondani
Martedì 12 novembre 2019 12:25:47
Per: Matteo Salvini
Buongiorno sig. Segretario Salvini, volevo porre alla sua attenzione un iniziativa politica che potrebbe giovare molto all immagine della Lega e della sua persona. Impedire la cessione delle seconde pier grandezza al mondo, saline di Margheruta di Savoia che passeranno il prossimo anno ai soliti francesi. Potremmo addurre che sono strategiche per l italia. Sarebbe un iniziativa che potrebbe avvicinare nord e sud per un comune intento di italianità! Mio cellulare 347 ------- grazie! Antonio Turno Viviani
Da: Antonio Viviani
Martedì 12 novembre 2019 12:12:43
Per: Roberto Baggio
Carissimo Roberto
mi chiamo marco giorgi ---
vivo in liguria ho 57 anni
insieme ai miei amici tuoi fans da sempre
stiamo organizzando un grande record mondiale
che avrà dei profitti ma pure uno scopo benefico
e saremmo molto felici se potessi contattarci al tel di persona
per soli 2 minuti del tuo tempo prezioso.
Non te ne pentirai.
GRAZIE INFINITE.
Un super mega abbraccio e a presto.
Da: Marco
Martedì 12 novembre 2019 12:00:07
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno,
sono Alessia Adamoli di Action Agency, agenzia di comunicazione e eventi di Milano.
Le scrivo in merito alla convention di BlackRock del 16 gennaio 2020 che stiamo organizzando.
A questo proposito, sono a chiederle disponibilità di Bianca Berlinguer per questa convention.
Trattasi della loro convention annuale in cui sarà presente il presidente di BlackRock mondo. Gli ospiti sono: CEO, financial advisor, retail, asset management, clienti istituzionali.
Le tematiche non sono ancora definite, ma questo per BlackRock è l'anno della riorganizzazione aziendale che vede la proclamazione ufficiale del nuovo CEO Italia, ma soprattutto BlackRock italia compie 20 anni.
Le posso riepilogare qui di seguito i macro temi che verranno trattati in convention:
- ETF (si vuole spingere verso la componente passiva)
- fondi alternativi (investimenti di lungo periodo, clienti istituzionali)
- tecnologia (vogliono spingere sulla loro piattaforma "Aladdin for wealth")
- portfolio construction
- sostenibilità
- difesa del core business attivo - retail
Rimango in attesa di sue.
Grazie mille,
Alessia
Da: Alessia Adamoli
Martedì 12 novembre 2019 11:48:45
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
sono sempre dalla parte di Matteo Salvini senza essere lecchinoso! Perchè sono dalla sua parte? perchè finora si è comportato bene, anche quando ha rinunciato alla sua... poltrona cosa che gli altri non hanno fatto. Mi rivolgo per commentare (cosa che pochi fanno in questo blog, molti sono soltanto contenti quando parlano narcisisticamente di sè e dei loro problemi!) su quanto hanno detto due signore. La prima è Adriana Calderale, signora anziana; essa ha detto che Salvini si è paragonato alla Segre (caso che secondo me si sta ingigantendo come quello della Tumberg; in Italia e non solo, si fa, purtroppo così!), mi permetto di dirle che non ha compreso il messaggio di Salvini! Quest'ultimo, credo che ha solo sottolineato di aver ricevuto e di ricevere minacce e proiettili, che restano fortunatamente sinora solo minacce, aggiungo. Non ho capito perchè la signora Calderale mette Salvini al di sotto della Segre penso che siamo tutti uguali: le minacce ed i pericoli sono uguali per tutti e poi anch'io come Salvini sono nato dopo la guerra.. quindi non so cosa mi sarebbe potuto accadere, se fossi vissuto o nato nello stesso periodo della Segre; forse anch'io come Salvini ed altri potevano finire male, pur non essendo ebrei! La giustizia del passato la possono fare solo i libri che raccontano della Scioà, e non le propagande che si fanno tutti i giorni in pubblico e nelle scuole; la gente ed i giovani devono ritornare a leggere e ad acculturarsi, poichè oggi c'è solo tanta ignoranza intorno! Poco si è parlato della Prima Guerra Mondiale o quarta guerra d'indipendenza, in cui sono morti forse inutilmente senza sparare un colpo tanti nostri bis-bis nonni o... delle Foibe, o di tanti morti nei campi di concentramento in Siberia per opera di Stalin! La seconda signora/ina è Sara Baldoglia che ha sciorinato vangeli e Bibbia per farci capire che Salvini è un demone da cui liberarsi, perchè crocifigge tutti anche se stesso! Penso che le persone non ci dormono alla notte per dire cose fuori di testa e senza un minimo di raziocinio e rispetto! Mi domando perchè Salvini sia stato a lungo criticato dal papa svuota africa e da cardinali (che anzicchè interessarsi degli scandali del vaticano banca Ior e pedofilia) debbano scandalizzarsi per un rosario mostrato durante un comizio, sottolineando che non bisogna mai adoperare simboli religiosi per far politica. La signora (non so se cattolica, testimone di geova o cristiana di altri credi) ha usato (forse non se n'è accorta) il Vangelo o la Bibbia per contestare Salvini! Purtroppo non c'è... più religione che tenga! Alle due signore dico solo che accodarsi in maniera proscinetica alle politiche correnti e fare cattiva propaganda dicendo bugie, non giova soprattutto per attuare la distensione, quando non si fa altro che parlare di "antirazzismo e antisemitismo"; sarebbe meglio calare un velo pietoso su idioti che per moda, aprono un armadio pieno scheletri del passato, solo per aizzare! In altra tesi il motivo di questo rigurgito, potrebbe essere attribuito al fatto che ci sono problemi reali non risolti dai governi attuali mondiali! Nel mondo non c'è una guerra unica e totale, ma tante guerre locali in tantissimi stati, che se messe insieme conterebbero più di 10 guerre globali! La gente è stanca di questi politici a capo di governi che affamano i popoli o che hanno contribuito a fare disastri, per dirla con una frase di qualche anno fa "noi dell'occidente porteremo la democrazia dovunque" dove negli stati islamici? Come si può imporre una democrazia dove questa non può essere attuata o non la si vuole, o meglio sono questi stessi popoli che se la desiderassero, dovrebbero guadagnarsela e non aspettare che siano gli altri a portarla(ne sappiamo qualcosa dalle morti di Gheddafi, Saddam Hussein) ! Ecco quali sono le motivazioni dello scempio, dobbiamo solo ringraziare l'operato di alcune nazioni e dei loro leaders nel mondo se la situazione è precipitata!
Da: Orazio
Martedì 12 novembre 2019 11:23:21
Per: Maria De Filippi
Sono un persona che ho sempre seguito tutti i programi di Maria ho molotrispeto per glie e mi piace che a sempre a avuto rispeto per le persone, pero non e da glie che lascia cosi tratare e mancare di rispetto a Gemma da parte di Tina esendo che va cosi tantissimo tempo avanti e non gli dice niente e non fa niente non mi sempra vero.
Non e giusto subire cosi emuzionalmente e mentalmente
Da: Marjane
Martedì 12 novembre 2019 10:31:08
Per: Mario Giordano
Chiedo aiuto per Piombino. Non c'è più spazio per il dialogo e la moderazione. Il PD locale che ha perso le elezioni non perde occasione per rendere trappole e farci passare per fascisti. Non è vero ! Non siamo fascisti, vogliamo solo che la nostra cittadino non diventi il polo nazionale dei rifiuti speciali: era questo che voleva fare il PD ed è per questo che ha perso le elezioni. Il sindaco eletto Francesco Ferrari ha guidato una coalizione di liste civiche e politiche che si sono messe insieme per riuscire a sconfiggere il PD dopo 70 anni. Vogliamo avere la possibilità di dire la nostra. Ma purtroppo adesso se non sei del PD sei fascista: questo è il messaggio che sta passando in un'atmosfera irrespirabile. Qualunque cosa tu dica contro il PD sei fascista. Nessun dialogo. Nessuna democrazia. I media tutti a favore del PD mentre la cittadinanza sta morendo e anche la democrazia. Aiuto!
Da: Maria Mazzei
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Sandra