Ultimi commenti alle biografie - pagina 4096
Lunedì 11 novembre 2019 12:57:17
Per: Matteo Salvini
Ciao Salvini,
c'è qualcuno che ha detto di non criticare l'operato dell'attuale governo conte bis ma di proporre un piano che accontenti sia la popolazione impaurita per le emissioni di fumi nocivi, sia i poveri tantissimi operai che stanno col culo per terra per la chiusura dello stabilimento! Mi rivolgo ad Antonio che è come S. Tommaso; credo che Salvini (innanzitutto non andrà a Taranto se non prima valutare cosa avrà fatto questo governo di incapaci; già questa dovrebbe essere una garanzia alle paure del commentatore) sicuramente potrebbe avere una proposta che già aveva in tasca nel precedente governo e che non ha potuto attuare per via di tutti i "NO" di conte e di maio! Antonio prima di parlare riveda come sono andate le cose e poi sfidi Salvini (per decreti sicurezza 1 -2 alzata di scudi, tutti contro Salvini per il suo operato- tutti i partiti sinistri + i due procuratori vella e patriggiano+ ostlità dell'unione europea per l'accoglienza solo in Italia+ sindaci di palermo, lampedusa e pozzallo+ parroco di lampedusa+ papa svuota africa+ presidente della repubblica(che paragona i clandestini che arrivano ogni giorno ai nostri nonni migranti; soprattutto dovrebbe ricordare i 262 periti a Marcinelle in Belgio, quelli che arrivano dall'africa stanno bene in salute possiedono smartphone da 1000, 00, t-shirt occhiali di marca e pagano più di 6000, 00 per arrivare soltanto in Italia!) ; legge sblocca cantieri mai attuata; Tav passata a stento con grande rammarico, poi di di conte e di maio che erano contrari ed altri provvedimenti voluti da Salvini e rimasti inevasi. Piuttosto dico ad antonio di criticare i pdioti (forse ho capito bene) che difende fino alla fine, non accorgendosi dei guai e delle incapacità dimostrati in 2 mesi!
Da: Orazio
Lunedì 11 novembre 2019 12:54:14
Per: Daniela Santanchè
Carissima Daniela mi vergogno enormemente che le sia permesso di fare sproloqui in tv, lei è un ignorante e intollerante, spero non sia una cattolica cristiana altrimenti non ha ha capito nulla della nostra religione, Gesù ha predicato amore e tolleranza, purtroppo quello che non fa lei, è stata battezzata ? Ha abbracciato la religione Cristiana ? Allora ha sbagliato tutto ! Parla parla ma non dice nulla e non fa nulla... sia coerente e faccia ammende !
Da: Daniela
Lunedì 11 novembre 2019 12:53:55
Per: Maurizio Landini
Salve signor Landini, sono Francesco Capodicasa, 37 anni di Corciano in provincia di Perugia. Sono un disoccupato cronico, iscritto da diversi anni al centro per l'impiego e non riesco a trovare nessun tipo di lavoro, né part time, né a termine. Ho sempre lavorato in nero o in modo precario, fra volantinaggio, consegne postali e lavori come fattorino. L'ultima volta sono stato licenziato in malo modo da lavoro nero in volantinaggio e sto facendo una vertenza per recuperare la Naspi. Quest'ultimo anno ho anche svolto un tirocinio come impiegato amministrativo presso ditta di autonoleggi e ho acquisito competenze inerenti al mio titolo di studio, ossia diploma di ragioneria, ma il tirocinio purtroppo non ha avuto sbocchi. Non posso partecipare al momento ad alcun programma di reinserimento lavorativo, ho 37 anni e non ho possibilità di apprendistato o sgravi per essere assunto anche a termine. Ho bisogno di essere aiutato nella ricerca del lavoro, le agenzie interinali non fanno assolutamente nulla, tanto meno il centro per l'impiego, alle candidature online le aziende spesso non rispondono. Mi dia un consiglio su come affrontare tutto questo che mi sta dando depressione, perché l'inattività mi porta a questo. Attendo indicazioni e un cortese riscontro da parte sua. Spero possa ascoltarmi. Un saluto cordiale.
Da: Francesco Capodicasa
Lunedì 11 novembre 2019 12:43:29
Per: Mario Giordano
Sono una cittadina di piombino indignata offesa arrabbiata insieme a molti altri miei concittadini
perche la regione toscana ha dato parere positivo nonostante che noi cittadini attraverso il comitato della salute e attraverso l'amministrazione comunale ci siamo opposti e ci stiamo opponendo!
PARERE POSITIVO PER IL RADDOPPIO DELLA DISCARICA RIMATERIA!
ci vogliono far morire tutti ma sopratutto i bambini verra un'altra terra del fuoco!
AIUTACI FACCI VENIRE DA TE IN TV A FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE|
non dobbiamo permettere un'altra terra dei fuochi! AIUTATECI PER I NOSTRI FIGLI!
Da: Lucia
Lunedì 11 novembre 2019 12:39:08
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno. Primo: il gruppo AngloFrancese Arcelor Mittal (indiano è il signor Mittal) ha ottenuto da AIA l'autorizzazione per produrre 6 milioni di ton di acciaio, Forse non tutti sanno che esperienza consolidata fissa per UN milione di tonnellate l'aver bisogno di mille dipendenti, quindi già di partenza i 7. 500/8. 000 di Taranto non quadravano con i conti. Ora la magistratura tarantina si dedica all'AFO2, così le tonnellate scenderanno a 4, 5 milioni di tonnellate, e le anime belle si stupiscono dei nuovi esuberi.
Secondo: lo scudo penale esiste dal 2012, sempre concesso ai vari commissari governativi (mica erano scemi), e ora tolto ad Arcelor ha offerto loro tutto sul piatto d'argento ! ! Si parla di nuova statalizzazione, quindi di nuovo scudo penale ai nuovi commissari, anziché ad Arcelor! Applauso e saluti ai grandi intelligenti al governo.
Da: Giuliano Boato
Lunedì 11 novembre 2019 12:26:28
Per: Mario Giordano
Buongiorno Dott Giordano.
ho prestato servizio nella Polizia di Stato per oltre 40 anni, (coefficiente contributivo di 105, 4 anni, di cui 45, 4 di servizio e 60 di età): Ho servito lo Stato dal 01 marzo 1979 nel Corpo delle Guardie di P. S. (ora Polizia) e in varie sedi Italia (Bolzano, Milano. Napoli, Nocera Inferiore, Salerno, Nettuno, Roma, Cuneo, Bovalino, Nettuno, Ladispoli) in vari settori: dall'investigativa ai Reparti Inquadrati con servizi per contrastare la criminalità politica (Terroristi) comune e organizzata nonché nella formazione dei nuovo personale per i servizi di Polizia.
Sono stato collocato in pensione di vecchia, per raggiunti limiti di età in data 01 agosto 2019 e l'ultimo servizio è stato svolto il 31 luglio 2019; Io ho adempiuto il mio contratto con lo Stato fino a l'ultimo giorno di servizio ma alla data odierna l'INPS sede di Roma non mi ha corrisposto ancora, la mia pensione di vecchia, ne ha risposto ai TRE solleciti per sapere a che punto si trova la mia pratica.
In data 08 novembre 2019, l'Avv: Andrea MATRONOLA del foro di Roma, ha inoltrato una diffida all'INPS per richiedere la trattazione della mia pensione.
Allo stato dell'arte INPS tace... Ma le sembra una cosa normale, senza parlare del trattamento di fine servizio (TFS) per i quali i tempi di attesa sono enormi... ma siamo in un paese civile, peraltro ho anche una figlia che studia all'estero.
Quanto sopra per informarLA come viene rispettato un servitore dello Stato: collocato in pensione d'ufficio per raggiunti limiti di età inoltre, avevo presentato domanda di pensione di vecchia all' INPS in data 18/12/2018 con previsione d'uscita il 31 luglio, proprio per evitare i tempi lunghi della burocrazia.
Naturalmente ho tutti gli atti che comprovano quanto affermato.
Complimenti per la sua trasmissione che seguo con molto piacere.
Cordialmente Mario Cardea
Da: Mario Cardea
Lunedì 11 novembre 2019 12:25:23
Per: Lilli Gruber
Gent. ma proverò ad essere concisa anche se ascoltandola, come da ultimo questa mattina su radio Capital, sento che i pensieri che mi rincorrono la mente si amplificano; vorrei averla di fianco per poterLe raccontare perché Lei rappresenta tutto ciò che sono e che negli anni ho messo in pratica.
Necessità di imporre le quota rosa, lotta al maschilismo becero che ci sta divorando, acciecando, gettando inesorabilmente in un buco nero con un orizzonte di ritorno troppo lontano per poterlo un giorno vedere.
Io sono di Bologna e rappresento un consorzio di cooperative di dimensioni importanti nel panorama italiano. Nata in una città apparentemente "libera", cresciuta in un contesto familiare poco scolarizzato ma ricco di valori, affermata (almeno stando ai canoni attuali) nella vita professionale solo per meriti, non riesco ad accettare passivamente questa situazione di degrado socio culturale progressivo in cui troppe persone, a mio avviso confuse e accecate da sentimenti atavici, trovano sponda nel nostro contesto territoriale. Ho colto nelle Sue parole un grido alle coscienze. Sarei onorata di poterla appoggiare o semplicemente di incontrarLa in qualche occasione costruendo con il Consorzio che prima citavo un evento ad hoc.
Grazie per l'attenzione che riuscirà ad avere per questo messaggio.
Katia Ceccarelli
Da: Katia Ceccarelli
Lunedì 11 novembre 2019 12:00:35
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno, ho letto che il Sig Conte abbia fatto l'aumento degli stipendi ai commessi parlamentari che gia ricevono uno stipendio mesnsile pari o superiore a un manager. Tutto questo mi sembra assurdo quando impiegati, operai, carabinieri e tutte le forze publiche tutte le altre categorie prendono uno stipendio mensile di circa 1200. Desidererei sapere come mai Lei e Salvini non avete gridato allo scandolo di questa decisione. Grazie
Da: Antonio
Lunedì 11 novembre 2019 11:47:06
Per: Massimo Giannini
Sententodi ogni mattina su Rd:Capital e seguendoti nei dibattiti su rai3 e la 7.. inutile dire la stima che ho per te... mi chiedo da mesi e mesi.. il perche' si lascia tanto spazio a salvini-minuscolo x scelta- e idem alla meloni e santanche'... non fate solo il loro gioco? Oramai siamo sotto l'egida popolar fascista... che ci vorranno anni per sradicarla.. penso purtroppo ai nipoti sotto chi saranno sottomessi. Per me colpa della fine della Politica Vera di BERLINGUER - PERTINI - MORO... e con tristezza aggiungo Almirante... eran tempi sicuramente migliori. ciao Massimo
Da: Nuccio Stefano
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Chiara