Ultimi commenti alle biografie - pagina 4103

Giovedì 7 novembre 2019 09:37:02 Per: Matteo Salvini

Controlli incrociati della finanza.
Ma non siamo più padroni di avere contanti? Devo rimetterli in banca? Per farmi spolpare da loro e dallo stato? ma che paese è questo peggio della dittatura invece di colpire le banche che presi i soldi da draghi no li ha messi in giro per muovere l economia, ma li tengono per paura del futuro.

Da: Nicola

Giovedì 7 novembre 2019 09:06:23 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, Onorevole Berlusconi.

Le chiedo la disponibilità ad un contatto urgentissimo con Lei per trovare soluzione ad una situazione assurda creata da un incredibile fatto di mala giustizia e pessima Pubblica Amministrazione che sta per distruggere - materialmente e moralmente - mia moglie ed i miei tre figli.
Non si tratta di denaro, ma di un consiglio illuminato da parte di un Uomo che ha provato sulla propria pelle le ferite delle persecuzioni.
Conto, nel mio piccolo, di poterLe essere utile in futuro.
Grazie e buona giornata,

Massimo Avagnina

Da: Massimo Avagnina

Giovedì 7 novembre 2019 09:05:19 Per: Silvio Berlusconi

Buon giorno sono una cittadina stanca. quello che sto per dire e tutt'altro riguardante. anni fa esattamente da due anni è stata pignorata l immobile in comproprietà a causa di una causa persa di eredità da parte di mia madre. conseguenza adesso c'è di mezzo il tribunale per la vendita forzosa dello stesso. per fortuna ancora non figura tra le aste. il problema è che non si ha l opportunità di onorarlo poiché siamo disoccupati e viviamo con la minima di mia madre. il debito è quasi di 20. 000 euro. non vorrei arrivare veramente che ci tolgano la casa e vivere o morire di stenti in mezzo la strada. cosa devo fare nessuno vuole aiutarci anzi ci ridono dietro e poi abitando in un condominio e non potendo pagare più le rate è diventato invivibile la convivenza. ci guardano dall' alto in basso. mi sento una perdente. coda devo fare per evitare di finire in mezzo alla strada. visto che ho solo un abitazione fa vivere. e poi come salite siamo messi male. la prego ci aiuti. non vogliono amo perdere la casa. grazie.

Da: Carmen

Giovedì 7 novembre 2019 09:00:01 Per: Luigi Di Maio

Caro ministro di maio
grazie per il lauto aumento sulle pensioni di venticinque centesimi al mese, che però rifiuto per permettervi di aumentare gli stipendi dei dipendenti della camera altrimenti poverini non riescono a tirare la fine del mese.
dopo la tragica notizia della morte dei tre vigili del fuoco pagati con dei miseri stipendi, mi chiedo con quale metro viene classificato il valore del lavoro.
ci sono persone che fanno lavori dove rischiano la vita tutti i giorni come:appunto vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile, lavoratori dell'ilva che quando li vedo davanti alle fiamme, mi viene la pelle d'oca,.. minatori ecc. che vengono pagati una miseria... è poi vediamo categorie come dipendenti pubblici come.. quelli di camera e senato, deputati e senatori, dirigenti vari, personaggi dello spettacolo sia pubblico che privato, attori calciatori è chi più ne ha più ne metta.. che guadagnano tanti di quei soldi, che non sanno neanche come spenderli...
non sarebbe più giusto fare il contrario???
gli diciamo alla signora fornero, invece che andare alle varie conferenze o stare in cattedra, di provare un mese a fare i lavori precedentemente citati, così vediamo se poi ha il coraggio di dire che si va in pensione troppo presto.
perché non date un sostanzioso vitalizio, anche alle famiglie di tutti quelli che hanno perso la vita per difendeci?. .. che cos'hanno in meno di tutti quei parlamentari a cui elargite migliaia di euro(nostri) ?
non hanno forse gli stessi diritti di vivere una vita dignitosa come tutti voi?

so che questo scritto non lo leggerete mai, ma se ciò dovesse accadere ricordatevi che se vivete nell`agiatezza è grazie a questo popolo di pecoroni che non si ribella me compresa

Da: Jole

Giovedì 7 novembre 2019 08:39:03 Per: Gigi Riva

Buon Compleanno indimenticabile Campione! Sei sempre nei nostri ricordi più belli. Auguri!

Da: Giuliana

Giovedì 7 novembre 2019 07:43:10 Per: Matteo Salvini

Stefano Bonaccini cerca di frenare sulla tassa per la plastiche e per le auto aziendali, cerca di attenuare le conseguenze elettorali di una politica fiscale a dir poco repressiva per l'economia italiana. Sta di fatto però l'evidente ed inequivocabile tendenza dittatoriale del governo PD- 5 stelle mirata a colpire la gente per fare cassa. Spero che gli emiliani capiscano che mettere tappi ad una barca che fa acqua da tutte le parti non serve a nulla, bisogna cambiare la barca.

Da: Augusto

Giovedì 7 novembre 2019 07:04:48 Per: Gigi Riva

Auguri di Buon Compleanno al Grande Gigi Riva da tutti gli sportivi italiani. L'Italia intera festeggia questo straordinario campione e grande uomo. Auguri Rombo di Tuono!

Da: Stanislao

Giovedì 7 novembre 2019 06:57:23 Per: Lilli Gruber

Russia Gate, fondi della Lega e soprattutto il Papete hanno s t u f a t o. Non c'è politico o giornalista di sinistra e dei 5 Stelle che non ricordi questi argomenti ad ogni possibile occasione. Quando si è impotenti davanti alla forza straripante di un avversario, si diventa volpi e si cerca di far credere che l'uva è acerba. I signori al potere dovrebbero mostrarsi piu' furbi della stessa volpe, prendere la scala della coerenza e raccogliere l'uva invece di limitarsi allo sterile tentativo di demonizzare il rivale. I rappresentanti del PD in particolare, nella perenne ricerca di affermazioni personali, non solo non dispongono di una scala, ma hanno perso perfino lo sgabellino di un minimo di coesione che è la grande assente con l'intelligenza politica. Immaginiamo per un attimo che qualche nostalgico voglia dare il suo voto alla sinistra, quali idee sta scegliendo? Quelle di Zingaretti? Di Prodi? Di Bersani? Di D'Alema? Forse quelle di Renzi, di Fassina, di Civati oppure di Calenda? Ma c'è anche un Cofferati fuori corso che riemerge di tanto in tanto a dire la sua, un Orlando, un Del Rio, un Cuperlo sempre pronti a farsi intervistare, ciascuno con la sua personale idea di sinistra. Quasi tutti dissidenti, ma da quali idee ? Da quale programma ? E quali sono le « novità » che ciascuno di loro proprone? Non è dato saperlo. Ciascuno va per la sua strada creando un caleidoscopio di particole in perenne mutamento. L'unico risultato visibile di questo frenetico via vai è l'indebolimento del corpo principale del partito con la conseguente dispersione dei voti. Ma si ha l'impressione che in fondo i voti non interessino nessuno. Basta galleggiare ben in vista. Confuso e soprattutto deluso da un partito sminuzzato piu' del prezzemolo in una minestra, consapevole del fatto che il suo voto ad un gruppuscolo degno dello 0. 1 max. 4/5% andrebbe disperso e non servirebbe a nulla, l'elettore cambia radicalmente indirizzo e sceglie chi dimostra di avere le idee chiare e indica senza tentennamenti una via da seguire per realizzarle, giuste o sbagliate che siano.
Alcuni pokeristi, individualisti e improvvisatori dell'attuale PD non danno affidamento e soprattutto non riescono a convincere. Si dà loro il voto oggi e già domani non si sa piu' a chi e a quali idee lo abbiamo dato. Le persone che erano riuscite a convincerci hanno levato l'ancora per altri lidi, tutto è cambiato ma non si sa bene in che cosa e perchè. Come si puo' pretendere la fiducia degli elettori quando gli stessi rappresentanti di un partito ne criticano le idee e lo abbandonano ? Quali idee guiderebbero il paese se il partito stesso dimostra di non averne o di averle piuttosto confuse? Lo stanno dimostrando PD e 5 Stelle con l'affare Ilva, la tassa sulla plastica e tutto il resto. Non sanno cosa fare, che direzione seguire, quali provvedimenti prediligere. Stanno giocando a Mosca cieca riuscendo ad acchiappare solo… la poltrona.
P. S. : Qualcuno ha capito le ragioni di almeno uno dei dessenzienti ?

Da: Anna

Giovedì 7 novembre 2019 06:03:03 Per: Alberto Angela

Buongiorno volevo chiederle una curiosità sono stato a Matera e mi è capitato di trovare nei muri delle vecchie case pieni di conchiglie come mai essendo lontana dal mare? Grazie

Da: Sergio

Giovedì 7 novembre 2019 03:32:28 Per: Lilli Gruber

Lei ha superato se stessa quando ha detto che Salvini non doveva utilizzare il termine zecca, lei mi deve dire dove compare nel trattato perché lei l 'ha cercato con il lanternino in quanto ne' io, ne'Salvini, ne ' milioni di persone siamo a conoscenza di quel termine, ; a Sassari sa cosa vuol dire zecca? Corto di braccino! ! La prossima volta cerchi un altro pretesto per attaccare come e' solita fare lei le persone che non l'aggradano! !

Lei dimostra ogni volta la sua non professionalita', un giornalista che si rispetti non dovrebbe far emergere le proprie antipatie a scapito dell' informazione vera!

Da: Martina Tanca