Ultimi commenti alle biografie - pagina 4135
Mercoledì 30 ottobre 2019 21:23:21
Per: Mario Giordano
Gentile redazione
Scrivo a voi con la preghiera che quanto sto per scrivere possa trovare spazio nella vostra trasmissione trattandosi di un problema di grande attualità
Innanzi tutto mi chiamo Francesco Vento ho 59 anni
Vengo al dunque:
Nel lontano settembre 2015 sono stato licenziato per giusta causa in quanto a detta dell'azienda la mia posizione veniva soppressa, che poi nella realtà non è stato così comunque faccio ricorso a Naspi che con mia amara scoperta riscontro che non avevo diritto a due anni come da legge avendo lavorato per circa 7 anni per la stessa ma bensì a un totale di giorni 602 non mi perdo d'animo e comincio ad inviare decine di curriculum quotidianamente fino ad aprile 2016 che la prima opportunità di lavoro con una cooperativa di Genova e mi trasferisco a Imperia per tutto il periodo, a giugno del 2016 una Cooperativa di Milano con un importante appalto in provincia di Bologna mi offre l'opportunità di poter tornare a lavoro e così ho ripreso a lavorare con un turno singolo notturno nel mese di ottobre a scadenza del contratto sono stato contattato da un'altra cooperativa del Bolognese che mi ha offerto un'altra opportunità di lavoro con contratto a termine di due mesi per il periodo pre natalizio anche qui turno fisso di notte ma poco importa l'importante era lavorare, scaduto il contratto non avendo più avuto alcuna offerta, pur continuando a inoltrare continuamente decine di curriculum quotidianamente non ho trovato più nulla ormai a casa da gennaio 2017 nel mese di marzo ormai da mesi senza nessuna entrata riattivo nuovamente la Naspi con i restanti giorni da beneficiare ben 389 giorni che ahimè volano nella completa disoccupazione che combinazione scade in coincidenza del mio 58 compleanno 22 aprile 2018 continua la mia ricerca di lavoro facendo anche un corso di formazione professionale nel frattempo verificato i contributi utili per la pensione come lavoratore precoce faccio richiesta per versamenti volontari poco meno di un anno 9750 circa con questi e un piccolo aggiustamento contributivo di una delle cooperative non mi ha versato nel agosto 2016 penso sono arrivato ! 2135 settimane pari a 41 anni e 3 settimane, penso adesso sono apposto anche l'ultimo requisito è in regola devo solo aspettare la pensione... purtroppo non è così!!!
Perché? In uno dei mie molteplici appuntamenti con INPS emerge che il fatto che io abbia lavorato regolarmente nel periodo di Naspi quindi pagando contributi utili per periodi diversi e più o meno continuativi superiori a 6 mesi mi decade il diritto alla pensione anticipata lavoratore precoce😭
A questo punto non so più cosa fare e cosa aspettarmi da questa vita che non è stata certo generosa con me ma mi resta una considerazione logica su tutto, se io avessi lavorato in nero non avrei avuto questo problema e sarei in pensione. questo stato queste leggi premiano i disonesti e condannano gli onesti adesso dovrò aspettare di avere 67 di età per poter beneficiare dei miei 41 anni di sacrifici e di infanzia negata avendo iniziato a lavorare a 15 anni di cosa vivrò questi otto anni visto che non mi è stato riconosciuto il famoso reddito di cittadinanza? E che è completamente impossibile trovare un posto di lavoro che mi permetta di andare in pensione con la maledetta legge Fornero quale sarà il mio stato di salute in tutto questo tempo fino al 2027 cosa mangierò e dove vivrò fino a quel momento?
La mia sola colpa è di essere stato un cittadino onesto e volenteroso di lavorare
Ringrazio fin d'ora di avere preso in seria considerazione le parole di un uomo disperato 🤦♂️ che ha perso ogni speranza
Purtroppo non resta che una unica drastica soluzione quella che non ho mai accettato ma ho capito vedendo persone come me ridotte alla miseria più assoluta
Grazie
Da: Francesco Vento
Mercoledì 30 ottobre 2019 20:38:27
Per: Giuliano Ferrara
Lascia stare Salvini.
Pensa a tenere sotto controllo il colesterolo e le coronarie.
Da: Gianfranco Torolli
Mercoledì 30 ottobre 2019 20:24:16
Per: Matteo Renzi
Caro senatore, sto vedendo che anche i medicinali vogliono far usare bancomat o carta di credito, si sonodimenticati delle Postepay, come le ripeto se vado con l'impegnativa del medico con il mio codice fiscale, o compero medicinali do sempre il. mio codice fiscale, per noi anziani, pagare con il contante andrebbe meglio, non può esserci evasione fiscale provveda Lei.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Da: Giuseppe
Mercoledì 30 ottobre 2019 20:20:02
Per: Mario Giordano
Gentile Dr. Giordano,
Come mai i bambini non vaccinati non possono entrare a scuola (non essendo ormai nessuno di noi più protetto da vaiolo colera polio ecc) e poi si lasciano entrare migliaia di migranti senza fare almeno una quarantena... Se può farlo notare a chi di dovere. Grazie e complimenti. Franco S.
Da: Franco Sorbello
Mercoledì 30 ottobre 2019 20:19:57
Per: Mario Giordano
Gentilissimo signor Mario Giordano vorrei chiederLe gentilmente di organizzare una trasmissione sul tema della "VIOLENZA ISTITUZIONALE" e sulla "RIVITTIMIZZAZIONE SECONDARIA" sulle donne e i bambini vittime di maltrattamenti in famiglia e violenza domestica. Sempre più mamme perdono l'affidamento dei figli poco dopo aver denunciato tali violenze. Grazie ai social molte di noi mamme ci troviamo e ci raccontiamo ogni giorno, così scopriamo che le prassi giudiziarie sono tutte molto molto simili in tutta Italia.
Quindi direi che:
1) Lo slogan "se denunci perdi i figli" purtroppo è una realtà molto diffusa in tutta Italia.
2) La bigenitorialità a tutti i costi, non solo è impossibile da gestire con un ex marito violento, ma è anche pericoloso per noi e per i nostri Bambini, purtroppo però i servizi sociali ci costringono con ricatti e minacce!
3) La mediazione familiare, in caso di violenza domestica, non si può fare, lo dice la "Convenzione di Instanbul" che, a quanto pare, nessuno conosce, giudici e CTU compresi.
4) finché siamo vive nessuno ci crede, andare al tribunale penale è diventato praticamente inutile perché tanto i tribunali non comunicano fra loro. Paradossalmente ci dicono che se non denunciamo siamo viste di buon occhio dai giudici del Tribunale civile!!! Se denunciamo fanno in modo da far scadere i termini!!!
5) le sentenze emesse dai giudici sanno sempre più di fantascienza, l'ingiustizia regna sovrana, il "Bene Supremo" dei nostri figli è stato sostituito dai soldi cioè chi ha più soldi cresce i figli anche se è il genitore maltrattante.
6) se un bambino/a o ragazzo/a non vuole andare dal padre allora non solo non va ascoltato, ma va assolutamente forzato; se invece lo stesso bambino/a non vuole andare dalla madre allora va ascoltato e non forzato (sentenze alla mano) !!!
Ne avrei ancora da scrivere, ma mi fermo qui per non tediarvi, l'argomento è di grande attualità e necessità di spiegazioni da parte degli operatori del settore, molte di noi mamme siamo ben disponibili al confronto (ovviamente sempre con civiltà e correttezza), ma sopratutto siamo ben preparate circa norme e leggi che girano attorno all'argomento in questione.
Vi ringrazio per la vostra attenzione
Attendo un vostro riscontro
Cordialmente
Bianca Maria Cantarella
Da: Bianca
Mercoledì 30 ottobre 2019 19:56:31
Per: Mario Giordano
Salve, mi sono affidato alle iene, le quali mi hanno contattato lo stesso giorno tramite Luca pelazza, chiedendomi della documentazione e dicendomi che si sarebbe fatto vivo lui... Dopo due settimane di attesa, gli ho inviato un SMS chiedendo cosa avesse intenzione di fare... Mi ha risposto che non poteva aiutarmi in questo momento... Bene, anche voi avete paura dello Stato? Se vi va di ascoltarmi sono a vostra disposizione... Ma la mia è una bomba che scoppierà, a livello di magistratura e Stato, guardia di finanza precisamente... Attendo sue nuove e colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Dario Perulli
Da: Dario Perulli
Mercoledì 30 ottobre 2019 19:55:34
Per: Flavio Insinna
Niccolò e Beniamino li vogliamo campioni un giorno l’uno! Uno bonissimo e l’altro tenerissimo!
Da: Anonimo
Mercoledì 30 ottobre 2019 18:07:53
Per: Mario Giordano
Commento alla legge Più soldi alle famiglie numerose NON condivido meglio aiutare le coppie sopratutto Italiane che hanno già un figlio lavorano entrambi ma non possono permettersi un altro figlio dando agevolazioni Sappiamo tutti che le famiglie Musulmane sono numerose e le donne non lavorano... Qualcuno disse :conquisteremo l'Europa Con la pancia delle nostre donne. ., sta avvenendo con i nostri aiuti economici..
Mi permetto di suggerire una inchiesta sulle case di accoglienza delle donne che arrivano incinte e poi qui partoriscono A me non sembra che lavorino Conosco persone con bimbi piccole che li portano all'asilo e poi corrono a lavorare x pagare la casa la luce etc il cibo e perché loro devono essere mantenute di tutto Solo loro devono fare le mamme senza lavorare Grazie Spero ti sentirla parlare di questo Ornella
Da: Ornella
Mercoledì 30 ottobre 2019 17:53:51
Per: Maria De Filippi
Buongiorno Maria, con la presente volevo metterla a conoscenza del fatto che nella Sua trasmissione "uomini e donne" tra i partecipanti vi è un personaggio purtroppo conosciuto dalla mia famiglia e decisamente poco raccomandabile, mi spiego meglio, il suo nome è Paolo, chi ha avuto problemi è stata mia figlia di 20 anni, ha lavorato con lui in veste di bagnina nella piscina Manara di Busto Arsizio, fortunatamente ha concluso il rapporto di lavoro xché si è trasferita negli Stati Uniti per studio, è stata molestata tramite messaggi, non lo abbiamo denunciato soltanto xché non lo avrebbe più rivisto, ma vederlo in una trasmissione televisiva è sconcertante, dovreste fare più attenzione ai concorrenti che selezionate, questa mail ha la sola funzione di segnalare una situazione che è stata spiacevole. Buona serata, Cristina Favaro Varese
Da: Cristina Favaro
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Luisa Sagristano