Ultimi commenti alle biografie - pagina 4136
Mercoledì 30 ottobre 2019 13:04:24
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Dottoressa, mi chiamo Roberto Cenni e scrivo da Bologna, e come titolo di studio ho la licenza media. Nella sua trasmissione sento sempre parlare della lotta contro l'evasione fiscale. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano i nostri parlamentari, e se e' fattibile, di dare la possibilità a tutti i cittadini di detrarre dalla propria dichiarazione annuale tutte le spese fatte nel corso dell'anno, in questo modo tutti sarebbero controllati. Senza contare che ci sarebbe anche un incremento di IVA a favore delle casse dello Stato. Spero possa acconntentarmi.
Distinti saluti Roberto cenni
Da: Roberto Cenni
Mercoledì 30 ottobre 2019 12:37:11
Per: Giorgia Meloni
Grande donna meloni!!! io sono una scrittrice... ma se potessi farei parte della tua squadra... una semplice cittadina italiana non tutelata dalla legge!!! nemmeno dalle forze dell'ordine!!! potrei essere di aiuto con la mia esperienza di vita. cordiali saluti da grazia.
Da: Mariagrazia
Mercoledì 30 ottobre 2019 12:00:07
Per: Silvio Berlusconi
Buondì dr Berlusconi
Le chiedo un aiuto personale
Può aiutarmi ad avere un trasferimento all interno della mia azienda?
Mi sto ammalando seriamente
Vorrei solo serenità e non cattiveria in un ufficio
Impiego tanto tempo per raggiungere il mio posto di lavoro
Riuscirebbe a farmi in centro città a Milano
La ringrazio di cuore
Adriana
Da: Adriana Vitale
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:54:58
Per: Bianca Berlinguer
Gentile dottoressa
seguo sempre la sua trasmissione, o meglio seguivo sempre la sua trasmissione ma dopo ieri sera ho giurato di non cederla piu. mi riferisco alla sua intervista a Matteo Salvuni a cui ha offerto la la opportunita' di fare uno dei soliti comizi
guardandosi bene di fare domande scomode, come per esempio e suoi rapporti con la Russia e tutto quello che una trasmissione seria REPORt HA PORTATO ALLA LUCE. ha solo dato a Salvini di parlare sulla emigrazione e basta, populismo che gia' conosciamo tutti,
Capisco che spesso le domande e le risposte con gli ospiti sono concordate prime ma l'intervista di ieri è stata disgustevole, mi dispiace perche' pensavo che lei fosse una giornalista imparziale,
nella vita non si puo' dire mai di quella acqua non ne bevo.
Da: Gaetano Polimeni
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:43:01
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Sig. ra Bongio Tiberia,
Neanche il governo dovrebbe permettersi di dire che fa il bene degli Italiani, quali Italiani?
Non nel mio nome...
Stia bene.
Da: Valeria Boschieri
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:18:08
Per: Lilli Gruber
Ho assistito come sempre alla Sua trasmissione e sono rimasto stupito da come ha lasciato via libera a Marco Travaglio che, oltre a sfoggiare un sorriso sardonico, è arrivato all'insulto dimostrando una completa mancanza di cultura e per cultura io non intendo diplomi o lauree visto che sono ingegnere ma capacità di dialogare con la controparte. Inutile dire che la prossima che lo vedrò fra gli ospiti cambierò canale anche se con dispiacere.
Da: Silvano Solazzi
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:09:21
Per: Mario Giordano
Buongiorno Dott. Giordano,
sono un abituale telespettatore della sua trasmissione "FUORI DAL CORO".
Mi permetto di segnalare una categoria che verrà distrutta dall' OBBLIGO DEL POS. e le chiedo possibilmente di perorare la nostra causa con la passione ed il vigore che contraddistingue la sua conduzione.
Mi riferisco agli agenti di assicurazioni di cui ne faccio parte con attività di oltre trenta anni.
Negli ultimi anni, come ben comprende, la nostra categoria è tra le più in crisi; ma l'obbligo del POS farà ridurre le entrate di oltre il 30%. Ci farà chiudere in tanti.
Ecco perchè :
Mentre i commercianti, gli artigiani ed i professionisti in genere possono possono arginare questo aumento dei costi con aumento dei prezzi del bene o della prestazione; gli agenti di assicurazioni che vivono di provvigioni calcolate sul premio netto (escluse le imposte che vengono cedute allo stato - gli agenti di assicurazione si comportano come sostituti di imposte senza avere dallo stato nulla in cambio) vanno a pagare una commissione alle banche di circa il 30% delle provvigioni maturate:
Es. Calcolo
Polizza auto di 500, 00 - provvigioni 7% sul netto (450, 00) = 31, 50
Se il cliente paga con Bancomat commissione 0, 30% su 500, 00 l'agente perde circa mezzo punto di provvigione e quindi invece di guadagnare il 7%, guadagnerà il 6, 50.
Se il cliente paga con carta di credito la commissione varia dall'1, 35 al 2, 50 a secondo la carta.
Quindi stesso esempio mettiamo 2% di commissioni su E. 500, 00 di polizza = 10, 00 di commissioni
L'agente invece di guadagnare 31, 50 guadagnerà 21, 50.
Quindi l'agente perderà di guadagno il 32%
Ma stiamo scherzando?
Premesso che un agente di assicurazioni non può evadere di una virgola perchè tutto è documentato da titoli ufficiali come lo sono le polizze assicurative e dal certificato annuale dei compensi riconosciuti dalla Compagnia di assicurazione mandante.
Il governo si impegna a rimborsare sotto forma di credito d'imposta il 30% (soldi dei cittadini italiani) mentre il 70% rimane in groppa all'agente.
Chi guadagna e ride sono solo le banca che si stanno già leccando i baffi.
Fiducioso ringrazio e cordialmente saluto
Federico
Da: Federico
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:07:15
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno, sono un suo attento lettore e raramente non mi ritrovo con le sue sagge ed equilibrate riflessioni. Le scrivo però, perchè sono rimasto deluso oggi leggendo il "Corriere della Sera" che dedica 2 pagine al suo nuovo libro. Mi aspettavo che declinasse presso il suo Direttore tutto questo spazio che le viene riservato, perchè questo appare come un approfittarsi della notorietà acquisita. Viviamo in una società dove bisogna essere conosciuti per farsi pubblicare uno scritto e questo è molto triste. Se nascesse oggi Stevenson forse non venderebbe un libro. Da Lei mi aspettavo una maggiore sobrietà. Cordialmente, Giorgio Lodo
Da: Giorgio Lodo
Mercoledì 30 ottobre 2019 10:56:38
Per: Corrado Augias
Gentile Dottor Augias, ho pubblicato, con Europa Edizioni, il saggio storico: " La vera storia del cristianesimo che i credenti forse non conoscono". Ho confrontato le scoperte scientifiche sulla nascita dell'universo, della terra, della vita e, soprattutto, dell'essere umano con i miti delle antiche religioni (le maggiori sopravvissute fino ad oggi). Ho riletto la bibbia con il suo dio tribale, antropomorfo e crudele. Ho evidenziato la scarsa credibilità dei vangeli (dagli autori, al periodo reale di redazione, alle tantissime contraddizioni presenti tra e nei testi) rilevando forti dubbi sull'esistenza di Nazareth, sulla presunta verginità della Madonna; sulla nascita, la missione, la natura e la storicità di Gesù.. Ho quindi ripercorso la vita bimillenaria della chiesa cattolica con gran parte dei suoi papi osceni; con i terribili 500 anni dominati dell'Inquisizione. Ho notato molte perplessità anche nei comportamenti dei gli ultimi papi (alcuni santificati a furor di popolo) a partire da Pio IX fino a papa Francesco. Ho evidenziato tantissime situazioni assurde: la misoginia secolare della chiesa (a causa del celibato e della castità imposti al clero) con l'oppressione delle donne, l'odio del sesso, la terribile pedofilia nel clero. Ho evidenziato falsi clamorosi come la Sindone, la Casetta di Loreto, la presunta santità di Padre Pio, la penosa esposizione di milioni di reliquie frutto spesso di raggiri, ecc.
Come ha scritto L. Feuerbach, mi sono infine convinto che le più straordinarie ed incredibili invenzioni umane sono proprio dio e l'aldilà!
Mi farebbe un immenso piacere conoscere il Suo parere.
Se vuole potrei inviarLe una copia cartacea o con posta elettronica del testo.
Grazie comunque dell'attenzione.
Cingolani Gianfranco
Da: Cingolani Gianfranco
Roger Federer
Tennista svizzero
Da: Liliana Santostefano