Ultimi commenti alle biografie - pagina 4139
Mercoledì 20 maggio 2020 17:35:27
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo ho appena letto dell'ultimo sbarco di clandestini che sta avvenendo a Pozzallo e la cosa mi rende assai nervoso.. nn vedo l'ora che tu torni al governo perché questi comunisti buonisti che ci sono ora altro nn faranno che riempirci di nuovo di delinquenti spacciatori stupratori e trafficanti di organi umani. possibile che tu dall'opposizione (spero ancora per poco) nn possa far nulla per evitare questa assurda invasione?. grazie
Da: Roberto
Sabato 18 aprile 2020 17:03:29
Per: Mario Giordano
Nella trasmissione "tagadà" del 29 ottobre 2019 un " esperto " del campo ha puntato il dito sull' "evasione fiscale" degli insegnanti asserendo che le lezioni private sono pagate agli insegnanti senza ricevuta fiscale! Ora, l' " esperto " ha dimostrato di non conoscere alcuni punti fondamentali:
1) gli insegnanti vivono la giornata scolastico-lavorativa (all' interno dell' edificio della istituzione presso la quale svolgono il proprio servizio/dovere) con una media di circa 4 h di lezione al mattino (lezione preparata a casa nel proprio tempo senza conteggio e senza compenso! ), quindi, dopo intervallo per pranzo a casa, ritorno a scuola per riunioni di consigli di classe, dipartimenti, per collegi docenti, per colloqui con le famiglie, per corsi di recupero e/o sostegno, per progetti!!! Sarebbe difficile, se non impossibile "fare" lezioni private nel tempo rimanente con la freschezza mentale derivante o conseguente!!!
2) le lezioni di " ripetizione ", in realtà " recupero e/o sostegno", vengono effettuate, da parecchi anni, a scuola, senza alcuna spesa da parte degli studenti/famiglie ma con una tassazione sui compensi dei docenti che, naturalmente, sfora nello scaglione di percentuale successiva ed il docente finisce col prendere cifre veramente irrisorie!!!
3) piuttosto che accusare gli insegnanti, dipingendoli come evasori verso i quali puntare il dito, avrei gradito sentire, ma finora non é mai accaduto, che alcuno dicesse o almeno pensasse alla necessità di equiparare gli stipendi dei docenti agli omologhi europei!!!
Sarebbe opportuno parlare e denunciare quando si ha contezza dei fatti !
Purtroppo per noi addetti al settore, la classe sociale degli insegnanti è la classe sociale delle persone per bene ed educate, che lavorano con impegno, modestia e tanta forza di sopportazione! Gli insegnanti sono una delle serie forze portanti della società!!!
Sono una docente in pensione, che, per esempio, fra le altre cose, a due anni dall' andata in quiescenza, non ha ancora ricevuto il totale del proprio TFR (soldi lasciati allo stato per oltre 40 anni) e non sopporta che si consideri la classe sociale degli insegnanti come una classe sociale di evasori!!!
Distintamente
Rita M. L. Addona
Da: Rita Addona
Martedì 29 ottobre 2019 17:59:56
Per: Matteo Salvini
Per Patrizio Cerutti
E' Vero quello che dici, mio figlio diplomato geometra ha 35 anni e non trova lavoro. Mi dice, forse un attività? Ma poi gli si gela il sangue quando si rende conto di quello che significa. L'Italia non ti permette di fare nulla, ci tengono in vita a noi pensionati e lavoratori solo perché siamo la loro linfa e per mantenere i burocrati europei. Caro Matteo mi auguro che questo governo inutile cada al più presto. Però ricorda che ciò che stai promettendo lo dovrai poi mantenere. Abbiamo fiducia e spero che finalmente l'Italia torni ad essere una nazione SOVRANA!!!
Da: Roby 1
Martedì 29 ottobre 2019 17:43:13
Per: Alberto Angela
Oggetto: Il Gattopardo.
Egregio Dott. Angela, ho seguito con molto interesse la trasmissione in oggetto, e pur apprezzandone le innumerevoli qualità, ho notato qualche anomalia.
Lei dice che Angelica Sedara sia stata invitata al ballo dal Principe di Salina (il Gattopardo), ma ciò non corrisponde a quanto scritto nel romanzo omonimo.
In effetti l'invito era stato fatto direttamente dal proprietario del palazzo dove si sarebbe svolto il ballo e cioè dal Ponteleone, anche se sollecitato da Don Fabrizio. Per quanto riguarda la residenza estiva del gattopardo, seguendo con accuratezza il racconto del viaggio per raggiungere questo luogo, credo di potere escludere Palma di Montechiaro e Ciminna, mentre prende valore la scelta di Santa Margherita del Belice dove c'è la residenza estiva dei parenti della moglie del Gattopardo Stella che è una Filangeri di Cutò).
Ancora complimenti per la sua trasmissione e, in bocca al lupo.
Giuseppe Cangemi
Da: Giuseppe
Martedì 29 ottobre 2019 17:36:44
Per: Maria De Filippi
Carissima Maria, ti mando un messaggio per Pamela, puoi farglielo avere! ? Penso proprio sia importante. Ciao cara, è ovvio che non mi conosci, mi chiamo Laura ed ho visto oggi la puntata di uomini e donne, non so se la trasmissione sia completamente vera, a volte lo dubito, ma se così fosse rifletti molto sulla reazione di Enzo alla tua sfilata. Anni fa ero fidanzata con un uomo che ha iniziato dopo qualche mese che stavamo insieme a criticare ed arrabbiarsi per il mio abbigliamento. Avevo 18 anni, e nonostante questo ed il crescere nel tempo della sua gelosia lho cmq sposato. Dopo 4 anni sono riuscita a scappare da casa perché era diventato violento. A me è andata bene, ma purtroppo non sempre va così. Attenta Pamela, pondera bene. La troppa gelosia, il senso di possesso, la prevaricazione non sono amore. MAI. 💚
Da: Laura Soldi
Martedì 29 ottobre 2019 16:52:05
Per: Matteo Salvini
Onorevole buongiorno, mi permetto di disturbarLa e chiedo scusa se vado subito al sodo. Le scrivo per un'iniquità della Legge Fornero che ho riscontrato ora, che sono andata in pensione. Si tratta di questo: chi va in pensione per anzianità anticipata non ha diritto agli arretrati, mentre chi ci va per vecchiaia si. Non mi sembra giusto! La colpa non è mia se ho iniziato a lavorare a 17 anni e ho versato 43 anni e 11 mesi di contributi e avendo firmato un accordo con i sindacati ho avuto una sola settimana di tempo per fare domanda di pensionamento (accordo firmato in azienda il 21 giugno, firmato al sindacato il 28 di giugno). Non ho potuto fare domanda presso INPS o Patronato, perché non mi sentivo bene, non sono stata in grado di mettermi in contatto con il pc (ho cercato di entrare nel sito e poco dopo mi è apparsa una maschera che mi diceva "scaduto il tempo non ha più diritto di accesso". LE SEMBRA LOGICO CHE SE UNA PERSONA FA RICHIESTA DI PENSIONAMENTO IL 19 DI LUGLIO DEBBA PERDERE LA MENSILITA' SOLO PERCHE' E' SCRITTO NELLA NORMATIVA? Mi scuso nuovamente per averLa importunata, ma mi sono permessa visto che Lei ha fatto di tutto per la quota 100. La ringrazio sentitamente per il tempo che vorrà dedicarmi nel leggere queste righe, Le auguro buon lavoro e spero vivamente che possa portare il Paese Italia ad un migliore livello di umanità e di uguaglianza sociale. GRAZIE ANCORA Daniela.
Da: Daniela Maria Meani
Martedì 29 ottobre 2019 16:00:17
Per: Silvio Berlusconi
Salsa signor berlusconi io sono un ragazzo di 28 anni della Calabria in provincia di Cosenza, sono sposato e attualmente lavoro come gommista ma sono davvero molto demoralizzato sto provando a cambiare lavoro ormai da molti anni ma qui c'è una brutta realtà perché senza una raccomandazione non si va da nessuna parte o fatto un milione di domande e mandato altrettanti curriculum ma mai nessuna risposta, faccio anche la domanda da personale ata, per poste italiane, Anas, ferrovie dello stato, Enel, e anche altre ma mai niente io vorrei solamente un lavoro che mi dia la dignità di portare avanti la mia famiglia e nient'altro o solo voglia di lavorare e so anche che solo lei mi può aiutare perché la seguo da molti anni e so che lei è una bravissima persona e la stimo molto per tutto quello che a fatto è che fa per gli italiani e sarei molto felice se potesse aiutare anche me. Grazie mille e scusi il disturbo
Da: Pietro
Martedì 29 ottobre 2019 15:00:01
Per: Giuseppe Conte
Come cittadina per difendere la mia nazione dagli avvoltoi cercate di parlare meno e di portare avanti il programma che avete scelto. I fatti parleranno più delle parole. Coraggio e avanti. Non fateci perdere la speranza. Passa parola a zingaretti e a Di MAIL. Una simpatizzante di Lei.
Da: Delia
Martedì 29 ottobre 2019 14:29:36
Per: Mario Giordano
Siamo una famiglia disperata di Sarcedo che vive in condizioni disumane in una tenda senza acqua e corrente a causa di mia sorella che non vuole darmi la mia quota di legittima e voglio dire che il comune non fa nulla. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Chiediamo il suo aiuto il prima possibile perché non c'è la facciamo più a vivere in questa situazione. GRAZIE
Da: Fabrizio
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Paolo Buttura