Ultimi commenti alle biografie - pagina 4137

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:57:03 Per: Alberto Angela

Buongiorno caro alberto, ti scrivo in qualita' di pianista, mio nonno era tra i primi violini dell'orchestra di s. cecilia, sono diplomata al conservatorio di s. cecilia di roma perfezionata con il grande maestro sergio cafaro ed ho studiato composizione con la procaccini, sono laureata in lettere in storia della musica con il prof. meloncelli e sono vincitrice di concorso statale del 90 come insegnante di educazione musicale nelle scuole medie, lavoro in banca d a 27 anni, ma l'amore forte per la musica mi ha portato sempre a dare concerti anche per le varie associazioni di volontariato. sabato 26 ottobre ho accompagnato al mio pianoforte la miss italia carolina stramare e le 5 finaliste ho dedicato a lei il mio concerto di pianoforte "magica atmosfera"., mi puoi leggere sul sito ufficiale www. missitalia. it nell'evento della sfilata di francesca anzalone. ti scrivo per dirti che sarei onorata di poterti regalare il mio concerto in una delle tue bellissime ed interessantissime trasmissioni rai. rimango atua disposizione, qualora mi volessi contattare e ti lascio i miei recapiti. prof. maestra claudia troisi 338/4167872 - e-mail claudia. troisi@bancobpm. it.
un caro saluto a tuo padre anche lui grande appasionato di musica. grazie. ho sempre pensato che se credi in quello che fai potrai donarlo con passione a chi crede come te nel potere della musica.

Da: Claudia Troisi

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:56:27 Per: Matteo Salvini

Fabriche chiuse
Allora andiamo un po' indietro nel tempo, i latifondisti del nord cambiarono da agricoltura a fabriche e ci fu il bum per gli italiani c c'erano i dazi che salvaguardano le nostre produzioni di qualità noi italiani la qualità l l'abbiamo nel DNA.
Più o meno andava tutto bene i soldi giravano e tutti prosperano.
La globalizzazione secondo me ci ha impoveriti, inutile dire che ci sono più opportunità, noi non riusciamo a comprare i prodotti cinesi i standard non sono come i nostri ti possono fregare una volta ma poi non compri più.
Dalle lampade per l l'auto anche se marcate bosch non durano come quelle prodotte in Europa e così via per tutto quello che fanno.
E se le lampade o altro non va il brend dell azienda passa a 0.
Ora sono loro che aprono negozi così bypassando tutti e noi chiudiamo le fabriche. perche è stato permesso.

Da: Nicola

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:55:07 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dr. Giordano,
seguo con molto interesse la sua trasmissione. La stimo molto e trovo sempre molto interessanti i vari argomenti da lei trattati in trasmissione. Come tantissime persone sono disgustata da molti nostri politici. Sono rimasta molto colpita della pubblicità fatta dai 5 stelle sui tagli dei parlamentari, ma perché non hanno parlato delle nuove assunzioni alle camere di 360 persone? Solo lei ne ha parlato la settimana scorsa durante la sua trasmissione. Perché nessuno ne parla? Taglio di 345 parlamentari ed assunzione di 360 persone? I grillini hanno sbandierato di qua e di là il risparmio per il taglio dei parlamentari ma non hanno parlato del costo delle 360 persone per le Camere. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri signori della politica che non dicono nulla.
Grazie molte, scusi se le ho rubato del tempo.
Complimenti per la sua trasmissione che continuerò a seguire con molto interesse.
Buona giornata.

Monica Zerbato

Da: Monica

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:00:34 Per: Giorgia Meloni

Per Antonio - Martedì 22 ottobre 2019 18:39:28:
Idea sbagliata caro Antonio. Bisognerebbe invece fare una legge che l'IMU la abolisse completamente perché si tratta di una vera estorsione di stampo mafioso per mantenere, insieme alle altre tasse soffocanti, un sistema marcio di inefficienze, parassitismo, privilegi e tanti altri vergognosi aspetti negativi alimentati dalla sinistra a scopi elettorali.

Da: Mario

Mercoledì 30 ottobre 2019 07:35:38 Per: Matteo Renzi

Vedo che c'è la preoccupazione, nel caso si vada presto alle urne, che vinca la destra e si ipotizzano soluzioni affinché questo non avvenga. In pratica si ipotizzano soluzioni per arginare la democrazia, per evitare che il popolo manifesti la propria volontà e le proprie scelte e questo ha una sola definizione: DITTATURA. Mi pare che l'abitudine alle macchinazioni ed alla dittatura del PD, ai danni del popolo italiano, sia diventata un fatto normale mentre è una vergognosa strategia di potere in spregio alla democrazia. Matteo Renzi ha fatto bene ad allontanarsi dal pantano PD, ha voluto scegliere una strada più pulita anziché rimanere nel fango della dittatura. Il Pd è il partito delle tasse, per come giustamente lo ha definito Maria Elena Boschi, è il partito che con le strategie di potere determina parassitismo burocratico a scopi elettorali, magistratura che non funziona, pressione fiscale soffocante per mantenere sprechi e privilegi, recessione, disoccupazione, immigrazione senza regole e tanti altri aspetti negativi che logorano la nazione.

Da: Mario

Mercoledì 30 ottobre 2019 01:47:15 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Dott. Angela,
seguo quasi sempre il Suo " Ulisse" con molta attenzione ed interesse. Ci ha presentato Napoli, Venezia, Palermo, Roma. Genova è una città molto bella, piena di cose interessanti, magari un po' trascurata da tutti, eppure i turisti (pare) siano molto contenti ed entusiasti di averla visitata. Quando ci onora di una Sua visita e di un suo Ulisse dedicato a Genova ?
Genova viene, generalmente, messa in primo piano quando succede qualche disgrazia, vedi crollo della torre piloti, del ponte Morandi e della alluvioni. Ma abbiamo anche parecchi musei, Rubens, Van Dik, le bellezze naturali etc.
Sarebbe bello avere Sue notizie.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti e grazie per il Suo lavoro così importante
Mario Donato Genova

Da: Mario Donato

Mercoledì 30 ottobre 2019 01:15:50 Per: Bruno Vespa

PER ANTONIO GOSETTO
Al tuo posto mi vergognarei di essere umbro non per il voto dato ai "fascisti", ma per la fiducia data ai corrotti che governavano la tua regione per la vergogna non solo dell'Umbria ma dell'Italia intera.

Da: Anna

Martedì 29 ottobre 2019 23:18:43 Per: Matteo Salvini

BUONA SERA S. Salvini
Le faccio i complimenti per tutto quello che
fa per noi italiani ; capisco che dura per lei
Tanta gente che le fanno domande e domande. Il tempo passa e sembra che si vive solo di domande. il mio pensiero è
Perché deve trovare lei delle risposte agli emigrati che non si sono integrati è senza lavoro ""che senso ha?
La mia opinione è questa :un emigrato che si trova Italia senza un lavoro non deve è non può integrarsi per logica. quindi non serve neanche farsi il problema come
Gestire l'anomalia
IN AUSTRALIA SE NON HAI UN CONTRATTO DI LAVORO NEANCHE TI FANNO ENTRARE
ANZI TI CHIEDONO PURE QUANTO SOLDI HAI E IN BASE AL DENARO TI DANNO IL PERMESSO PER QUALCHE GIORNO
DOPO UNA SETTIMANA SE NON HSI PIU DENARO TI SPEDISCONO A CASA.
NEL CASO AVESSI UN CONTRATTO DI LAVORO ONLINE SI INFORMANO CON IL DATORE A SCADENSA CONTRATTO SE NON RINNOVATO TORNI A CASA
PERCHE NON SI FA PURE COSI IN ITALIA?
Lei sa sicuramente che nelle nostre piazze italiane ogni giorno ci sono emigrati che stanno tutto il giorno seduti nelle panchine a parlare al telefono senza lavoro.
E assurdo permettere questo
Se uno straniero non ha un contratto di lavoro deve andare a casa sua
Non deve ne integrarsi e neanche trovare leggi che li permettano di fare il vagabondo
Il degrado non porta ricchezza porta solo degrado.
Grazie Fabio.

Da: Fabio

Martedì 29 ottobre 2019 23:18:30 Per: Flavio Insinna

Vorrei semplicemente dire che Flavio Insinna è il migliore conduttore de L'Eredità. Conduce la trasmissione in tutta sicurezza e scioltezza. E poi ha una grande qualità, che è quella di parlare un ottimo italiano. Il che, di questi tempi, è davvero raro ! Adolfo Boggio Torino

Da: Boggio Adolfo

Martedì 29 ottobre 2019 23:13:31 Per: Bianca Berlinguer

Salve dottoressa.
Vorrei che lei ci aiutasse siamo 233 operai della CAF italia.
Da anno nuovo saremo tutti licenziati.
La CAF italia controllata della CAF Spagnola si occupa di manutenzione e costruzione treni.
A fine 2018 partecipa a una gara d'appalto con Trenitalia per la manutenzione correttiva e predittiva degli ETR500 i freccia rossa alta velocità.
Dove partecipano appunto CAF Italia e la ditta uscente Hitachi-Sitav.
La gara la vince CAF e fin qui tutto ok.
Ma Hitachi-Sitav presenta ricorso al Tar del Lazio.
CAF visto l'acquisizione dell'appalto inizia ad assumere personale proprio per far fronte al nuovo appalto 250 in tutta Italia.
Di cui la maggior parte degli operai sono operai provenienti appunto da Hitachi-Sitav passati a CAF per la continuità del lavoro.
A marzo 2019 il Tar da ragione a Hitachi e ritira l'appalto consegnandolo a Hitachi.
Ora CAF ha avviato procedura di licenziamento collettivo per tutti noi.
E ora?
Che fine faremo?
Abbiamo famiglie, mutui, spese.
Non possiamo pagare noi negligenze tra ditte e Trenitalia.
Grazie e spero che lei legga questo messaggio.

Da: Cristiano Luigi Talamo