Ultimi commenti alle biografie - pagina 4137

Mercoledì 30 ottobre 2019 11:09:21 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano,
sono un abituale telespettatore della sua trasmissione "FUORI DAL CORO".
Mi permetto di segnalare una categoria che verrà distrutta dall' OBBLIGO DEL POS. e le chiedo possibilmente di perorare la nostra causa con la passione ed il vigore che contraddistingue la sua conduzione.
Mi riferisco agli agenti di assicurazioni di cui ne faccio parte con attività di oltre trenta anni.
Negli ultimi anni, come ben comprende, la nostra categoria è tra le più in crisi; ma l'obbligo del POS farà ridurre le entrate di oltre il 30%. Ci farà chiudere in tanti.
Ecco perchè :
Mentre i commercianti, gli artigiani ed i professionisti in genere possono possono arginare questo aumento dei costi con aumento dei prezzi del bene o della prestazione; gli agenti di assicurazioni che vivono di provvigioni calcolate sul premio netto (escluse le imposte che vengono cedute allo stato - gli agenti di assicurazione si comportano come sostituti di imposte senza avere dallo stato nulla in cambio) vanno a pagare una commissione alle banche di circa il 30% delle provvigioni maturate:
Es. Calcolo
Polizza auto di 500, 00 - provvigioni 7% sul netto (450, 00) = 31, 50
Se il cliente paga con Bancomat commissione 0, 30% su 500, 00 l'agente perde circa mezzo punto di provvigione e quindi invece di guadagnare il 7%, guadagnerà il 6, 50.
Se il cliente paga con carta di credito la commissione varia dall'1, 35 al 2, 50 a secondo la carta.
Quindi stesso esempio mettiamo 2% di commissioni su E. 500, 00 di polizza = 10, 00 di commissioni
L'agente invece di guadagnare 31, 50 guadagnerà 21, 50.
Quindi l'agente perderà di guadagno il 32%
Ma stiamo scherzando?
Premesso che un agente di assicurazioni non può evadere di una virgola perchè tutto è documentato da titoli ufficiali come lo sono le polizze assicurative e dal certificato annuale dei compensi riconosciuti dalla Compagnia di assicurazione mandante.
Il governo si impegna a rimborsare sotto forma di credito d'imposta il 30% (soldi dei cittadini italiani) mentre il 70% rimane in groppa all'agente.
Chi guadagna e ride sono solo le banca che si stanno già leccando i baffi.
Fiducioso ringrazio e cordialmente saluto
Federico

Da: Federico

Mercoledì 30 ottobre 2019 11:07:15 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno, sono un suo attento lettore e raramente non mi ritrovo con le sue sagge ed equilibrate riflessioni. Le scrivo però, perchè sono rimasto deluso oggi leggendo il "Corriere della Sera" che dedica 2 pagine al suo nuovo libro. Mi aspettavo che declinasse presso il suo Direttore tutto questo spazio che le viene riservato, perchè questo appare come un approfittarsi della notorietà acquisita. Viviamo in una società dove bisogna essere conosciuti per farsi pubblicare uno scritto e questo è molto triste. Se nascesse oggi Stevenson forse non venderebbe un libro. Da Lei mi aspettavo una maggiore sobrietà. Cordialmente, Giorgio Lodo

Da: Giorgio Lodo

Mercoledì 30 ottobre 2019 10:56:38 Per: Corrado Augias

Gentile Dottor Augias, ho pubblicato, con Europa Edizioni, il saggio storico: " La vera storia del cristianesimo che i credenti forse non conoscono". Ho confrontato le scoperte scientifiche sulla nascita dell'universo, della terra, della vita e, soprattutto, dell'essere umano con i miti delle antiche religioni (le maggiori sopravvissute fino ad oggi). Ho riletto la bibbia con il suo dio tribale, antropomorfo e crudele. Ho evidenziato la scarsa credibilità dei vangeli (dagli autori, al periodo reale di redazione, alle tantissime contraddizioni presenti tra e nei testi) rilevando forti dubbi sull'esistenza di Nazareth, sulla presunta verginità della Madonna; sulla nascita, la missione, la natura e la storicità di Gesù.. Ho quindi ripercorso la vita bimillenaria della chiesa cattolica con gran parte dei suoi papi osceni; con i terribili 500 anni dominati dell'Inquisizione. Ho notato molte perplessità anche nei comportamenti dei gli ultimi papi (alcuni santificati a furor di popolo) a partire da Pio IX fino a papa Francesco. Ho evidenziato tantissime situazioni assurde: la misoginia secolare della chiesa (a causa del celibato e della castità imposti al clero) con l'oppressione delle donne, l'odio del sesso, la terribile pedofilia nel clero. Ho evidenziato falsi clamorosi come la Sindone, la Casetta di Loreto, la presunta santità di Padre Pio, la penosa esposizione di milioni di reliquie frutto spesso di raggiri, ecc.
Come ha scritto L. Feuerbach, mi sono infine convinto che le più straordinarie ed incredibili invenzioni umane sono proprio dio e l'aldilà!

Mi farebbe un immenso piacere conoscere il Suo parere.
Se vuole potrei inviarLe una copia cartacea o con posta elettronica del testo.

Grazie comunque dell'attenzione.

Cingolani Gianfranco

Da: Cingolani Gianfranco

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:57:03 Per: Alberto Angela

Buongiorno caro alberto, ti scrivo in qualita' di pianista, mio nonno era tra i primi violini dell'orchestra di s. cecilia, sono diplomata al conservatorio di s. cecilia di roma perfezionata con il grande maestro sergio cafaro ed ho studiato composizione con la procaccini, sono laureata in lettere in storia della musica con il prof. meloncelli e sono vincitrice di concorso statale del 90 come insegnante di educazione musicale nelle scuole medie, lavoro in banca d a 27 anni, ma l'amore forte per la musica mi ha portato sempre a dare concerti anche per le varie associazioni di volontariato. sabato 26 ottobre ho accompagnato al mio pianoforte la miss italia carolina stramare e le 5 finaliste ho dedicato a lei il mio concerto di pianoforte "magica atmosfera"., mi puoi leggere sul sito ufficiale www. missitalia. it nell'evento della sfilata di francesca anzalone. ti scrivo per dirti che sarei onorata di poterti regalare il mio concerto in una delle tue bellissime ed interessantissime trasmissioni rai. rimango atua disposizione, qualora mi volessi contattare e ti lascio i miei recapiti. prof. maestra claudia troisi 338/4167872 - e-mail claudia. troisi@bancobpm. it.
un caro saluto a tuo padre anche lui grande appasionato di musica. grazie. ho sempre pensato che se credi in quello che fai potrai donarlo con passione a chi crede come te nel potere della musica.

Da: Claudia Troisi

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:56:27 Per: Matteo Salvini

Fabriche chiuse
Allora andiamo un po' indietro nel tempo, i latifondisti del nord cambiarono da agricoltura a fabriche e ci fu il bum per gli italiani c c'erano i dazi che salvaguardano le nostre produzioni di qualità noi italiani la qualità l l'abbiamo nel DNA.
Più o meno andava tutto bene i soldi giravano e tutti prosperano.
La globalizzazione secondo me ci ha impoveriti, inutile dire che ci sono più opportunità, noi non riusciamo a comprare i prodotti cinesi i standard non sono come i nostri ti possono fregare una volta ma poi non compri più.
Dalle lampade per l l'auto anche se marcate bosch non durano come quelle prodotte in Europa e così via per tutto quello che fanno.
E se le lampade o altro non va il brend dell azienda passa a 0.
Ora sono loro che aprono negozi così bypassando tutti e noi chiudiamo le fabriche. perche è stato permesso.

Da: Nicola

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:55:07 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dr. Giordano,
seguo con molto interesse la sua trasmissione. La stimo molto e trovo sempre molto interessanti i vari argomenti da lei trattati in trasmissione. Come tantissime persone sono disgustata da molti nostri politici. Sono rimasta molto colpita della pubblicità fatta dai 5 stelle sui tagli dei parlamentari, ma perché non hanno parlato delle nuove assunzioni alle camere di 360 persone? Solo lei ne ha parlato la settimana scorsa durante la sua trasmissione. Perché nessuno ne parla? Taglio di 345 parlamentari ed assunzione di 360 persone? I grillini hanno sbandierato di qua e di là il risparmio per il taglio dei parlamentari ma non hanno parlato del costo delle 360 persone per le Camere. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri signori della politica che non dicono nulla.
Grazie molte, scusi se le ho rubato del tempo.
Complimenti per la sua trasmissione che continuerò a seguire con molto interesse.
Buona giornata.

Monica Zerbato

Da: Monica

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:00:34 Per: Giorgia Meloni

Per Antonio - Martedì 22 ottobre 2019 18:39:28:
Idea sbagliata caro Antonio. Bisognerebbe invece fare una legge che l'IMU la abolisse completamente perché si tratta di una vera estorsione di stampo mafioso per mantenere, insieme alle altre tasse soffocanti, un sistema marcio di inefficienze, parassitismo, privilegi e tanti altri vergognosi aspetti negativi alimentati dalla sinistra a scopi elettorali.

Da: Mario

Mercoledì 30 ottobre 2019 07:35:38 Per: Matteo Renzi

Vedo che c'è la preoccupazione, nel caso si vada presto alle urne, che vinca la destra e si ipotizzano soluzioni affinché questo non avvenga. In pratica si ipotizzano soluzioni per arginare la democrazia, per evitare che il popolo manifesti la propria volontà e le proprie scelte e questo ha una sola definizione: DITTATURA. Mi pare che l'abitudine alle macchinazioni ed alla dittatura del PD, ai danni del popolo italiano, sia diventata un fatto normale mentre è una vergognosa strategia di potere in spregio alla democrazia. Matteo Renzi ha fatto bene ad allontanarsi dal pantano PD, ha voluto scegliere una strada più pulita anziché rimanere nel fango della dittatura. Il Pd è il partito delle tasse, per come giustamente lo ha definito Maria Elena Boschi, è il partito che con le strategie di potere determina parassitismo burocratico a scopi elettorali, magistratura che non funziona, pressione fiscale soffocante per mantenere sprechi e privilegi, recessione, disoccupazione, immigrazione senza regole e tanti altri aspetti negativi che logorano la nazione.

Da: Mario

Mercoledì 30 ottobre 2019 01:47:15 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Dott. Angela,
seguo quasi sempre il Suo " Ulisse" con molta attenzione ed interesse. Ci ha presentato Napoli, Venezia, Palermo, Roma. Genova è una città molto bella, piena di cose interessanti, magari un po' trascurata da tutti, eppure i turisti (pare) siano molto contenti ed entusiasti di averla visitata. Quando ci onora di una Sua visita e di un suo Ulisse dedicato a Genova ?
Genova viene, generalmente, messa in primo piano quando succede qualche disgrazia, vedi crollo della torre piloti, del ponte Morandi e della alluvioni. Ma abbiamo anche parecchi musei, Rubens, Van Dik, le bellezze naturali etc.
Sarebbe bello avere Sue notizie.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti e grazie per il Suo lavoro così importante
Mario Donato Genova

Da: Mario Donato

Mercoledì 30 ottobre 2019 01:15:50 Per: Bruno Vespa

PER ANTONIO GOSETTO
Al tuo posto mi vergognarei di essere umbro non per il voto dato ai "fascisti", ma per la fiducia data ai corrotti che governavano la tua regione per la vergogna non solo dell'Umbria ma dell'Italia intera.

Da: Anna