Ultimi commenti alle biografie - pagina 4317

Mercoledì 18 settembre 2019 16:11:01 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, scusami se scrivo un mio parere personale, ma dal momento che ti stimo un casino vorrei sapere se hai capito i problemi di Tina, Se ne sta seduta in silenzio ma si infervorisce solo quando deve offendere e deridere gemma, ma che storia è? ma qualcuno ha il coraggio di dirglielo in faccia che è semplicemente scandalosa e volgare? ma se gemma ha una sensibilità elevata che colpa ne ha?
ammettiamo pure che a volte esagera con i piagnistei, ma non è il caso di trattarla in questo modo da bulla, ma si è vista lei com'è ridotta? io ho quasi 70 anni, ma non mi permetterei mai di trattare una signora in questo modo, tina e barbara sono cattivi esempi per il tuo programma, dagli una regolata, ne hanno bisogno.

Da: Artila Zerbinatti

Mercoledì 18 settembre 2019 16:01:15 Per: Maria De Filippi

E basta anche quest' anno la solita Tina arrogante e irrispettosa bastaaa datele dei limiti!
Grazie

Da: Gloria

Mercoledì 18 settembre 2019 15:20:30 Per: Massimo Cacciari

Vorrei poter avere un contatto al fine di invitarla a un evento nel materano organizzato dall'associazione culturale "Culture in Movimento"
tel. 348-------

Da: Giuseppe Dalessandro

Mercoledì 18 settembre 2019 15:16:25 Per: Maria De Filippi

Salve Maria e a tutta la redazione... É la prima volta che vi scrivo, sono tantissimi anni che vi seguo e ammiro ogni vostra trasmissione... Da qualche anno devo dire che il trono over è diventato pesante... Litigano sempre si fanno puntate intere a litigare.. Si credono delle star, ma dove è finita la naturalezza e il senso della trasmissione... Quanto bello sarebbe tornare al trono classico e provare emozioni, aspettare con ansia la puntata per vedere un bacio... Il trono over ormai è andato... Ha fatto il suo tempo non si può più guardare... Mi dispiace ma ultimamente cambio canale... Premetto che ho 51 anni non sono una ragazzina, mi sono sentita di scrivere perché mi dispiace era una trasmissione bellissima.. Scusate il mio sfogo... Saluti simona.

Da: Simona Davi

Mercoledì 18 settembre 2019 14:36:28 Per: Silvio Berlusconi

Caro Presidente, sono sconvolta per i burattini che abbiamo al Governo - io sono del popolo e mi domando cosa possiamo fare oltre a non poter votare! - ma lei che conosce le dinamiche non può far qualcosa per far saltare il banco? Abbiamo bisogno di un Paese che prosperi e non che vada in rovina, così come da anni sta precipitando nel buio più buio.
E' vero che non ha più l'età, ma forse vicino a lei c'è qualcuno che possa prendere in mano le redini di questo cavallo impazzito ? Grazie, con stima e affetto per la persona pià illuminata del Paese Italia che è lei.
Emmy

Da: Emmy Curradi

Mercoledì 18 settembre 2019 14:31:23 Per: Michelle Hunziker

Ciao Michelle, vorrei chiederti un piacere, penso che sia una cosa importante sia per me che per altre persone con disabillita. Siccome ho dei problemi di salute, mi hanno regalato una crociera, ma facendo uso di cannabis terapeutica mi è stata rifiutata

Da: Chiara Lavecchia

Mercoledì 18 settembre 2019 14:16:49 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,

perchè non permettete di scaricare qualsiasi cosa dal 730? ad esempio anche cibo, scontrini dei ristoranti etc etc... magari tutti richiederebbero lo scontrino fiscale

Da: Andrea

Mercoledì 18 settembre 2019 14:09:47 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, mi chiamo Antonella, ho 58 anni e sono disperata. Ho lavorato con due grosse aziende in campo turistico per 28 anni come consulente viaggi d'affari, un lavoro che amavo profondamente ed al quale mi sono dedicata senza risparmiarmi
Nel 2009 ho ricevuto il trasferimento a Genova per seguire un nuovo progetto, trasferimento che non ho potuto onorare per gravi problemi familiari legati alla salute di mio padre ed io, figlia unica, non mi sono sentita di lasciare lui e mia madre, ormai ottantenni, da soli. Ho cercato, anche per vie legali, di ottenere il riavvicinamento ma senza esito. Tra le altre cose, un paio di mesi prima, avevo dato l'anticipo per una casa dove saremmo andati a vivere io ed il mio compagno (con il quale convivevo da 18 anni) ed i miei genitori, proprio per far fronte alle problematiche di cui ho parlato. Ho cercato di gestire la situazione ma nel 2013 è arrivato l'out out: andare a Milano (questa la mia nuova destinazione) o Licenziamento. Nel frattempo, a giugno del 2013, anche il mio compagno viene ricoverato in codice rosso per la rottura di 5 vene esofagee e, una volta dimesso, aveva bisogno di controlli endoscopici mensili più una attenta alimentazione. Potevo partire in questa situazione? Ho fatto una scelta d'amore e ovviamente sono stata licenziata.
Decidiamo di sposarci e presentiamo i documenti al comune, nel frattempo riprendiamo la famosa casa alla quale avevamo rinunciato nel 2009 ma, mio padre, su consiglio del medico, viene ricoverato per broncopolmonite ad ottobre, una cosa semplice ma in ospedale viene affetto da una infezione resistente agli antibiotici e a dicembre purtroppo muore. A causa di questo rimandiamo il matrimonio ma ci trasferiamo nella nuova casa (fine gennaio 2014), prendiamo il mutuo di cui lui è intestatario (e sul quale aveva fatto un'assicurazione in caso di morte pagata circa 11000 euro) ma i primi di marzo, per una polmonite, anche lui viene ricoverato e, dopo due giorni, muore per una trombosi. Io e mia madre in 3 mesi ci ritroviamo sole, io senza lavoro e lei con una pensione di reversibilità di circa 870 euro. Siamo andate avanti a pagare il mutuo e tutte le altre spese con i soldi della vendita della casa che avevamo prima di acquistare questa. Mi sono rivolta all'assicurazione ma mi è stato negato il risarcimento malgrado sia il medico di famiglia che lo specialista avessero dichiarato che causa della morte non era la patologia di cui soffriva (pollicitemia vera) ; ho fatto richiesta per la pensione di reversibilità ma non ne ho il diritto perché non sposata. Arriva il reddito di cittadinanza: presento la domanda e, malgrado io rientrassi nei canoni, mi viene respinta. Ho cercato in tutti i modi di parlare con qualcuno all'Inps per chiedere di riesaminare la domanda ma è stato praticamente impossibile, non ricevono e quindi niente.
Ovviamente, nel frattempo, ho cercato lavoro, in tutti i campi ed in tutte le mansioni, da operaia a commessa o impiegata ma noi, superati i 50 anni, siamo peggio degli appestati, a prescindere dalla professionalità, conoscenze tecniche, adattabilità alle varie situazioni.
Riepilogo:
Assicurazione sul mutuo: negata;
Pensione di reversibilità: negata;
Reddito di cittadinanza: respinto.
Occupazione: impossibile

Io e mia madre sopravviviamo con la sua pensione di circa Euro 870 mensili: un mese paghiamo una bolletta ed un altro paghiamo l'altra altrimenti non mangiamo.
Da marzo non sto pagando più il mutuo (780/800 euro mensili) e, per evitare che la casa vada all'asta, l'ho messa in vendita senza sapere dove andremo poi.
A volte sono così disperata che mi verrebbe voglia di non vivere più ma poi pensò a chi lascio, mia madre, la persona più importante per me al mondo, e che, tutto sommato, la vita va vissuta.
Ci sarà mai una soluzione per me?

Grazie di cuore per l'attenzione

Da: Antonella

Mercoledì 18 settembre 2019 13:28:01 Per: Elsa Fornero

Cara Prof. ssa Elsa Fornero... lei ha aveva ragione!!!
Cordiali saluti

Da: Silvano Pedrini

Mercoledì 18 settembre 2019 13:26:48 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo signor Presidente del consiglio, Oggi ho appreso dai media che ha intenzione di intraprendere una politica per contenere l'evasione fiscale, mi permetto di darle un suggerimento.
A mio parere basterebbe approvare una legge che abolisca il denaro contante, imponendo alle banche di non applicare le commissioni sulle transazioni finanziarie con i pos.
Questo produrrebbe moltissimi fattori positivi per il nostro Paese.
Le faccio solo alcuni esempi, si eviterebbe il lavoro nero, le tangenti, la vendita della droga, la prostituzione, i taglieggiamenti delle società mafiose ecc. Ecc.
Questo provvedimento e già stato attuato da alcuni Paesi con ottimi risultati.
Non comprendo come mai in un paese come il nostro, dove i problemi su menzionati sono una vera piaga, non sia ancora stato attuato.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e le auguro buon lavoro. Cordiali saluti

Da: Bollani Massimiliano