Ultimi commenti alle biografie - pagina 4678

Domenica 23 giugno 2019 14:51:56 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano, volevo farle sapere che oggi ho saputo una cosa che mi ha molto indignato. Sul sito della CItta metropolitana di Milano sono stati pubblicati gli incentivi o premi di produttivita dell' Ente, dei 19 dirigenti. faccio presente che La città metropolitana di MIlano ha un passivo di milioni di Euro così come tanti altri Enti. Con mio stupore leggo che la media dei premi per singolo dirigente ammonta a circa € 20 mila per un totale di € 420 mila. Ci dicono che non possiamo andare in pensione prima di 41 anni perché non ci sono i soldi e poi vedi che danno questi importi fissi ogni anno solo a 19 persone, se le moltiplicassimo per tutti i dirigenti statali pagati dal cittadino la cifra a quanto ammonterebbe. Io ti do un premio se l' Azienda va bene, ma in questo caso non mi sembra. Io non ci sto a lavorare fino a 70 anni perché ci dicono che non ci sono i soldi.
Saluti

Da: Jack

Domenica 23 giugno 2019 12:40:44 Per: Mario Giordano

QUALCHE IDEA
1. - Perchè la Raggi non paga i rom per ripulire i loro campi e fornisce loro il materiale per edificare casette in legno? 2. - Perchè non censisce i loro bambini e non obbliga i genitori a mandarli a scuola invece che a mendicare? 3. - Perchè non manda I NAS o chi per loro a perquisire i col pretesto "igienico-sanitario" per scoprire refurtiva o altre magagne? A Lei lo sviluppo dell'argomento rom. Grazie.

Da: Anna

Domenica 23 giugno 2019 09:33:17 Per: Lilli Gruber

Cara Gruber, sono un abitante di Trastevere residente a piazza San Cosimato ed ho assistito alla intervista a Carocci. Vorrei precisare come parte in causa che il presidente dell'associazione Piccolo Cinema America, dopo aver occupato alcuni anni fa illegalmente il Cinema America a Trastevere, ha occupato negli ultimi anni anche piazza San Cosimato nei due mesi di giugno e luglio con la programmazione cinematografica. Tutto questo con la compiacenza delle istituzioni territoriali e senza tener conto delle esigenze di quiete e di riposo dovute ai residenti. La violenza fascista è grave e deprecabile ma la violenza continua e costante e poco rispettosa, per l'appunto, dei diritti di chi abita la piazza non fa parte della sensibilità del giovane presidente dell'associazione Piccolo Cinema America. Purtroppo le istituzioni non hanno saputo coniugare il desiderio di intrattenimento con il rispetto di chi chiedeva quiete e riposo notturno in un quartiere già caratterizzato da pesanti flussi di persone alla ricerca di un "divertificio"a buon mercato.
Con stima e simpatia
sandro tucci

Da: Alessandro Tucci

Domenica 23 giugno 2019 09:18:56 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro provo a scrivere per chiedere come mai non si è pensato, visto che Lei vuole abbassare le tasse, a mettere un limite anche sui redditi da locazione. Cioè uno che come me sopravvive con un reddito da locazione ed è unico reddito che permette a me e a mia moglie di arrivare a fine mese perché parliamo di settecento euro al mese. la cosa diventa critica quando arrivano le tasse... Lei comprende che dovrebbero essere equiparate come gli altri redditi e cioè pagare la tassa superata una certa soglia di reddito. è scrivo perché per me è mia moglie è ancora lontana l'età pensionistica e siamo disoccupati.. purtroppo è alla nostra età non è facile in Calabria trovare lavoro.

Da: Giuseppe

Domenica 23 giugno 2019 08:03:30 Per: Alberto Angela

Bon Giorno signor Angela
Le volevo racontage comme ho trovato (La main de Prêles) in svizzera.
E porter dire a Tutti, i guai che mi stanno facendo passare
Se la Mia storia le interessa sono sempre ragungibile
Grazie a Antonio

Da: Antonio Crudo

Sabato 22 giugno 2019 21:01:43 Per: Lilli Gruber

Ciao Lilli come mai quel comunista di m... a si è presentato nella Tua trasmissione vestito scuro e non di rosso ? ? ? ? ? ? ?

Da: Poggio Marco

Sabato 22 giugno 2019 20:47:27 Per: Matteo Salvini

Gentile Matteo sono una cittadina romana da alcuni anni e mi rivolgo a te uomo del fare che ha la capacità di risolvere i problemi senza troppe chiacchiere. La situazione rifiuti a Roma nel quartiere dove abito è davvero grave e che dire tragica anche perché senza nulla togliere al resto della città, i rifiuti sparsi sui marciapiedi attirano topi di grandi dimensioni (sembrano gatti). Tra pochissimo non usciamo di casa. Abito in zona Coppedè pago regolarmente le mie tasse e da ultimo quel bollettone per la raccolta dei rifiuti e mi ritrovo la sera e la mattina tra la spazzatura. La sindaca c'è? Dice e poi dice e come tutti quelli stellati compreso il conterraneo Di Maio dicono parlano criticano insomma dalle mie parti dicono: le chiacchiere stanno a zero. Vogliamo qualcuno che risolva con i fatti e tu mi sembri la persona giusta. Se riesco ti mando delle foto. Grazie Rosa

Da: Rosa Nazzaro

Sabato 22 giugno 2019 19:25:34 Per: Lilli Gruber

Per la sedicente Anna: ciao Anna, mi stai confermando che "hai preso molto dalla Gruber". Per le note riguardo a ciò, leggiti tutti i commenti alla conduttrice in questo sito. Poi, non avendo di meglio, ricorri ai papaveri, e ti ripago con lo stesso fiore-soggetto e con gratitudine: "Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti, / e tu sei piccolina, e tu sei piccolina", ma probabilmente anche graziosa. Ti devo poi confermare che, a parte quelle personali, non ho idee, idee del tipo di quelle da esportare. Dopo le acquisizioni (i risultati) della mia ricerca le prime idee che ti vengono in testa sarebbero quelle di ricominciare tutto da capo, ma seguendo la Natura. Al punto in cui siamo arrivati, è molto difficile, per non dire impossibile, ma bisognerebbe studiare..., e possibilmente sul mio libro, non sui romanzi di Liala o su Piccole Donne della Alcott: Una volta mi è stato detto: "I miei libri me li scelgo da me! " - O. K., ma prima leggili, così sai cosa scegliere e cosa no. Chiudo ringraziandoti per gli apprezzamenti sul mio curriculum..., però ti devo far osservare che mi son dilungato su quello perché tu, un po' perfidamente insinuante, ancora come la Gruber, avevi fatto cenno alle vendite del mio libro e io ho cercato di farti capire che in qualità di industriale e docente, non ho bisogno di qualche migliaio di euro in più di quanto già ho, e ho cercato di dartene la prova e la motivazione per la quale ho scritto un libro, non certamente rivolto, e il tuo caso lo evidenzia, a una platea popolare: in parole povere quel libro non era destinato a far soldi, ma a una élite: Buon Dio, perché perdo il mio tempo con te? Sarà per la cocciutaggine della mission che mi sono imposto o per la mia educazione a rispondere a chi comunica con me. Mi ripeto su Einstein: si fa minor fatica a spezzare un atomo che a a togliere un pregiudizio. Ciao. Flavio Formelli

Da: Flavio Formelli

Sabato 22 giugno 2019 18:51:55 Per: Paolo Bonolis

Egr. Paolo Bonolis.

Lo scrivente, con la presente, intende proporle uno spettacolo televisivo coadiuvato con un gioco chiamato MEDIOEVO, abbinabile alla lotteria di fine anno, con vendita di biglietti che verranno segnalati settimanalmente..

Lo spettacolo avrà una durata di circa 3 ore, a secondo dei risultati che si svilupperanno nelle 2 fasi di gioco. (dette: 1° scontro e scontro finale).
Verranno messe a confronto 4 Regioni a settimana; al centro del palco verrà posizionato un tabellone dove verranno segnalati tutti i movimenti di ogni Regione, ovvero una numerazione che sarà quella che determinerà i vincitori dei biglietti venduti della 1° e 2° fase di gioco
Descrizione inizio spettacolo
Apriranno la gara 4 sbandieratori, ognuno con lo stemma della propria regione in gara, poi ci sarà l'entrata del conduttore e della valletta seguiti dal giullare che, nello svolgimento delle 2 gare tra prese in giro e scherzetti vari, rallegrerà la serata.
Parteciperanno inoltre, ognuno nel suo ruolo
Il pubblico da casa; (con televoto)
Il pubblico in sala;
16 personaggi dello spettacolo (4 per ogni casato) ;
6 rappresentanti per ogni regione;
Un ospite d'onore.

Inserite nel tabellone centrale verranno segnalate 44 carte coperte, divise in questo modo: 40 rappresentate da guerrieri (10 per ogni casato) e 4 carte nulle (dette recupero). Poi da un lato ci saranno 4 tasselli a vista per verificare il completamento del 1° Cavaliere (vedi dopo).

Scopo del gioco
Riuscire a conquistare agli avversari, le parti mancanti per la formazione del 1° Cavaliere, aggiudicandosi un notevole vantaggio per la conquista del titolo di Cavaliere Reale, che si avvererà nella 2° fase di gioco, detto scontro finale. (vedi in seguito)

Inizio spettacolo
Scelti i colori che rappresenteranno il loro casato, questi andranno a posizionarsi nel posto assegnatogli per iniziare il gioco, affiancati dai loro 4 personaggi dello spettacolo, mentre gli altri 6 loro rappresentanti attenderanno dietro le quinte, pronti ad intervenire sui probabili scontri che dovranno affrontare per assicurarsi il 1° Cavaliere.
Al termine del 1° scontro verranno calcolati i prigionieri e i guerrieri rimasti (per ogni casato), dove verranno segnalati tramite tabellone centrale, e faranno fede per la vincita dei biglietti venduti della 1° gara.
Prove per casati
Le prove d'abilità saranno fatte dai 6 interlocutori e saranno scelte dal pubblico in sala.
Esse sono: tiro alla fune, braccio di ferro, corsa al sacco, pignatte ecc. ecc. (da decidere)

Prove per i vip
Nel tabellone centrale oltre alle 40 carte (10 per casato) ci saranno 4 carte senza alcun colore.
Nel momento in cui esce una di queste 4 carte (dette recupero), il vip del casato in questione, dovrà affrontare una tra queste prove per rientrare in gioco.
Esse sono: Toro infuriato, tiro con l'arco, ballo con un professionista ecc. (da decidere)

Come vengono eseguite
Verranno svolte nel finale della 1° fase di gioco per dare tempo alla preparazione della 2° fase (saranno segnalate sul loro stesso tabellone con una luce rossa per i vip, stessa cosa sarà per i rappresentanti dei casati, con luce gialla).


Ruolo del pubblico da casa

Finita la 1° fase di gioco, prima delle prove recupero e abilità, verrà dato il via al tele voto, avvenuto lo stop delle telefonate, la regione menzionata, potrà usufruire del beneficio di annullare una delle prove dedicate ai vip.
Terminati gli scontri entrerà in scena l'ospite d'onore, che allieterà la serata.
Dichiarato il vincitore della 1° fase di gioco, dopo una pausa, si darà inizio alla 2° gara, per lo scontro finale.
Introduzione
Mantenendo gli stessi guerrieri e prigionieri si inizierà il nuovo scontro.
Su un altro tabellone verranno inserite 24 carte coperte, di cui 20 chiamate scontro finale e 4 carte dette nulle, per nuove prove da affrontare.
Il vincitore del 1° Cavaliere sceglierà una casella, così a seguire per ogni casato fino ad esaurimento delle stesse
Ruolo delle 20 carte
Ognuna avrà un immagine ben specifica del proprio valore e seguendo il suo significato si potranno verificare ribaltamenti tra casati, (da perdenti a vincenti) ; questo è dovuto, oltre che dagli scambi forzati dei vari guerrieri, dall'uscita del Cavaliere Reale, che sarà l'unico vincitore della gara. (La gara continuerà fino ad esaurimento carte per tutte e due le fasi di gioco)
(I vincitori di ogni singola puntata, daranno vita allo scontro finale).
Dopo lo scontro finale ed eventuali capovolgimenti, con altre prove da superare, alla fine di queste, si calcoleranno i guerrieri ed i prigionieri di ogni casato, che verranno di nuovo segnalati sul tabellone, dove faranno fede per completare la vincita dei biglietti venduti della 2° e ultima fase di gioco.
Intervento dell'ospite d'onore e proclamazione del vincitore.

Fine spettacolo
Fax-simile biglietto venduto, dove verranno segnalati i prigionieri e guerrieri di ogni casato del 1° scontro e del 2° scontro finale, questi daranno diritto alle vincite settimanali e alla lotteria di capodanno, che chiuderà la serata.


Questo gioco è stato protocollato al'ufficio del ministero delle attività produttive - Direzione Generale Armonizzazione di Mercato a Tutela del Consumatore - Roma.

Nel ringraziare per la cortese attenzione e nel rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o dimostrazioni invia distinti saluti.
In fede
Fadda Martino e figli

PS: Abitazione: Via G. Caputo 45- 00155 Roma- tel. 06/ 40501270
Lavoro: Via Volsinio 1- 00199- tel. 06/ 8416934

Cel, 339-------








Egr. Paolo Bonolis.

Lo scrivente, con la presente, intende proporle uno spettacolo televisivo coadiuvato con un gioco chiamato MEDIOEVO, abbinabile alla lotteria di fine anno, con vendita di biglietti che verranno segnalati settimanalmente..

Lo spettacolo avrà una durata di circa 3 ore, a secondo dei risultati che si svilupperanno nelle 2 fasi di gioco. (dette: 1° scontro e scontro finale).
Verranno messe a confronto 4 Regioni a settimana; al centro del palco verrà posizionato un tabellone dove verranno segnalati tutti i movimenti di ogni Regione, ovvero una numerazione che sarà quella che determinerà i vincitori dei biglietti venduti della 1° e 2° fase di gioco
Descrizione inizio spettacolo
Apriranno la gara 4 sbandieratori, ognuno con lo stemma della propria regione in gara, poi ci sarà l'entrata del conduttore e della valletta seguiti dal giullare che, nello svolgimento delle 2 gare tra prese in giro e scherzetti vari, rallegrerà la serata.
Parteciperanno inoltre, ognuno nel suo ruolo
Il pubblico da casa; (con televoto)
Il pubblico in sala;
16 personaggi dello spettacolo (4 per ogni casato) ;
6 rappresentanti per ogni regione;
Un ospite d'onore.

Inserite nel tabellone centrale verranno segnalate 44 carte coperte, divise in questo modo: 40 rappresentate da guerrieri (10 per ogni casato) e 4 carte nulle (dette recupero). Poi da un lato ci saranno 4 tasselli a vista per verificare il completamento del 1° Cavaliere (vedi dopo).

Scopo del gioco
Riuscire a conquistare agli avversari, le parti mancanti per la formazione del 1° Cavaliere, aggiudicandosi un notevole vantaggio per la conquista del titolo di Cavaliere Reale, che si avvererà nella 2° fase di gioco, detto scontro finale. (vedi in seguito)

Inizio spettacolo
Scelti i colori che rappresenteranno il loro casato, questi andranno a posizionarsi nel posto assegnatogli per iniziare il gioco, affiancati dai loro 4 personaggi dello spettacolo, mentre gli altri 6 loro rappresentanti attenderanno dietro le quinte, pronti ad intervenire sui probabili scontri che dovranno affrontare per assicurarsi il 1° Cavaliere.
Al termine del 1° scontro verranno calcolati i prigionieri e i guerrieri rimasti (per ogni casato), dove verranno segnalati tramite tabellone centrale, e faranno fede per la vincita dei biglietti venduti della 1° gara.
Prove per casati
Le prove d'abilità saranno fatte dai 6 interlocutori e saranno scelte dal pubblico in sala.
Esse sono: tiro alla fune, braccio di ferro, corsa al sacco, pignatte ecc. ecc. (da decidere)

Prove per i vip
Nel tabellone centrale oltre alle 40 carte (10 per casato) ci saranno 4 carte senza alcun colore.
Nel momento in cui esce una di queste 4 carte (dette recupero), il vip del casato in questione, dovrà affrontare una tra queste prove per rientrare in gioco.
Esse sono: Toro infuriato, tiro con l'arco, ballo con un professionista ecc. (da decidere)

Come vengono eseguite
Verranno svolte nel finale della 1° fase di gioco per dare tempo alla preparazione della 2° fase (saranno segnalate sul loro stesso tabellone con una luce rossa per i vip, stessa cosa sarà per i rappresentanti dei casati, con luce gialla).


Ruolo del pubblico da casa

Finita la 1° fase di gioco, prima delle prove recupero e abilità, verrà dato il via al televoto, avvenuto lo stop delle telefonate, la regione menzionata, potrà usufruire del beneficio di annullare una delle prove dedicate ai vip.
Terminati gli scontri entrerà in scena l'ospite d'onore, che allieterà la serata.
Dichiarato il vincitore della 1° fase di gioco, dopo una pausa, si darà inizio alla 2° gara, per lo scontro finale.
Introduzione
Mantenendo gli stessi guerrieri e prigionieri si inizierà il nuovo scontro.
Su un altro tabellone verranno inserite 24 carte coperte, di cui 20 chiamate scontro finale e 4 carte dette nulle, per nuove prove da affrontare.
Il vincitore del 1° Cavaliere sceglierà una casella, così a seguire per ogni casato fino ad esaurimento delle stesse
Ruolo delle 20 carte
Ognuna avrà un immagine ben specifica del proprio valore e seguendo il suo significato si potranno verificare ribaltamenti tra casati, (da perdenti a vincenti) ; questo è dovuto, oltre che dagli scambi forzati dei vari guerrieri, dall'uscita del Cavaliere Reale, che sarà l'unico vincitore della gara. (La gara continuerà fino ad esaurimento carte per tutte e due le fasi di gioco)
(I vincitori di ogni singola puntata, daranno vita allo scontro finale).
Dopo lo scontro finale ed eventuali capovolgimenti, con altre prove da superare, alla fine di queste, si calcoleranno i guerrieri ed i prigionieri di ogni casato, che verranno di nuovo segnalati sul tabellone, dove faranno fede per completare la vincita dei biglietti venduti della 2° e ultima fase di gioco.
Intervento dell'ospite d'onore e proclamazione del vincitore.

Fine spettacolo
Fax-simile biglietto venduto, dove verranno segnalati i prigionieri e guerrieri di ogni casato del 1° scontro e del 2° scontro finale, questi daranno diritto alle vincite settimanali e alla lotteria di capodanno, che chiuderà la serata.


Questo gioco è stato protocollato all'ufficio del ministero delle attività produttive - Direzione Generale Armonizzazione di Mercato a Tutela del Consumatore - Roma.

Nel ringraziare per la cortese attenzione e nel rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o dimostrazioni invia distinti saluti.
In fede
Fadda Martino e figli

Da: Martino Fadda

Sabato 22 giugno 2019 17:40:42 Per: Luigi Di Maio

Salve Luigi di Maio
Sono una cittadina che ha percepito la carta del reddito di cittadinanza ma sono molto delusa e arrabbiata, io non so se vi arriva questo messaggio ma ci provo lo stesso
Io dico ma perché dovete togliere soldi a chi lavora onestamente oppure perché dovete toglierli a pensionati che prendono la minima (senza pensione 100 perché non hanno questa opportunità) non sarebbe stato più carino dare il reddito di cittadinanza a persone da 55 anni in su, a persone che anno figli minori fino ai 6 anni lasciare a casa chi ha lavorato una vita e aspetta la pensione e dare lavoro a noi che prendiamo il reddito di cittadinanza basso ciò 96, 75 e chi meno ? io non ci sputo sopra ma mi viene la rabbia perché ci sono i pro e i contro con il reddito, li avete tolto a chi sta lavorando per darli a chi ne ha bisogno ma io mi chiedo cosa c'è ne facciamo? Vi prego prendete dei seri provvedimenti fate più bella figura a non darli perché avevate promesso che erano 780 e poi sono risultati a tutti diversi, io mi vergono e mi sento offesa mi avete tolto la mia dignità perché io mi vergogno, io preferivo un Posto di lavoro che 96, 00 euro al mese che futuro avrà mia figlia andranno in peggio che in meglio e poi chiediamoci perché i figli crescono in una maniera sbagliata
So che non verrò considerata ma spero che rimanga segnata questa mia opinione

Da: Daniela