Ultimi commenti alle biografie - pagina 4676

Lunedì 24 giugno 2019 23:52:41 Per: Mario Giordano

Contate quanti mariti e quante mogli devono mangiare alla Caritas dopo essersi separati. La proporzione è di 1.000 a 1. Da qui si vede come sposarsi sia un buon affare per le donne e un contratto capestro per gli uomini. Se non verrà cambiata radicalmente la legge italiana sulle separazioni ed i divorzi, annullando ogni e qualunque tipo di mantenimento e l'assegnazione della casa coniugale alle mogli, si arriverà ad un punto in cui non si faranno più figli. Ho visto passare un gruppetto di ragazzine, avranno avuto 17-18 anni davanti a casa mia, e ho sentito per un attimo quello che dicevano, parlando fra loro: "Mi tocca rimanere in cinta, se no come faccio a prendergli la casa e a farmi mantenere?. .. " In molti casi il mantenimento e la casa vengono concessi dal giudice anche se è la donna che ha tradito il marito, il quale si trova costretto a mantenerla in casa sua con l'amante. Dare 1.000 o 2.000 €/mese ad una che ti ha tradito e che li adopera per andare in vacanza con l'amante non è molto bello, ma è una cosa molto comune... In che modo vengono spesi i soldi del mantenimento dalla moglie non è sindacabile, dicono le sentenze, cioè lei può fare quello che vuole con quei soldi, compreso andare in vacanza con il suo amante. Proprio ieri, parlando con un mio amico, mi ha raccontato che un appartamento adiacente al suo è rimasto invenduto per 6 anni, e circa 3 mesi fa è stato acquistato da un ragazzo sposato con prole... la settimana scorsa si è saputo che la moglie ha un nuovo compagno, e quindi il marito dovrà pagare il mutuo e il mantenimento a moglie e figlia per 20 anni mentre a lei spetta l'appartamento appena comprato, e nel quale si porterà il nuovo "amico"... Il matrimonio per questo giovane ragazzo rimarrà la rovina di tutta una vita, difficilmente una persona riesce a riprendersi... e non ci si rende conto in Italia che ci sono la metà dei giovani che sono in questa condizione, per questo non si fanno più figli. I diritti acquisiti dalle donne vengono adoperati solo come armi per ottenere quello che non si è guadagnato con il proprio lavoro, per rubare al coniuge... e le donne lo sanno e approfittano il più possibile di questa legge ingiusta. I mariti sono solo dei bancomat da sfruttare. A questo punto, se il diritto alla casa coniugale decade quando il figlio minore ha compiuto 18 anni, e anche il diritto al mantenimento è in dubbio, perché da quel momento la donna non deve più occuparsi di figli minori, ma ognuno è maggiorenne e capace di lavorare, il marito dovrebbe dare un bel calcio nel sedere alla moglie non appena lei perde i suoi diritti, mandandola fuori di casa e chiedendo il divorzio. Così il sesso debole avrebbe pan per focaccia. Questo è l'unico modo per ottenere un po' di giustizia, finché non verrà cambiata radicalmente la legge...

Da: Alberto

Lunedì 24 giugno 2019 22:50:51 Per: Bianca Berlinguer

Mi congratulo con Lei, Signora Berlinguer, per il coraggio avuto nel cacciare Corona dal suo programma, e La invito a farsi un giretto a Erto e paesi limitrofi per sentire l'opinione dei paesani a riguardo del famoso scrittore. Capirebbe di aver fatto la scelta giusta a cacciarlo. Ormai l'ospitata di Corona era diventato una pagliacciata che toglieva dignità ad un programma come CartaBianca che all'inizio era molto interessante, ma con l'arrivo di Corona secondo me aveva perso contenuti. La invito a non cedere alle ennesime lusinghe ed alle richieste di scuse da parte dello scrittore, che tanto ricordano l'atteggiamento del classico uomo che la sera prima fa l'occhio nero alla moglie e il giorno dopo le chiede scusa in ginocchio. Ho visto tante volte Corona trattenersi dall'esplodere di rabbia in diretta perchè Lei, signora Bianca, non faceva come voleva lui, e sono rimasta allibita dal fatto che a Lei lui si rivolgesse con espressioni come "sta cetina"(stai buonina), espressione tipica ertana che ho sentito sovente utilizzare dagli uomini "padroni" verso le loro mogli. E poi con questa storia del Corpo Forestale era diventato paranoico, ma perchè tanto accanirsi su questa questione? Il Corpo è solo passato sotto i Carabinieri, non sono cambiate le persone che ci lavorano dentro. Se ora i Forestali-a dire di Corona- non fanno pulizia dei boschi e non mantengono viva la montagna, non è che prima le cose andassero diversamente. Anzi, il passaggio sotto i Carabinieri ha dato più potere al Corpo Forestale, che ora può anche fare multe per esempio per guida senza patente o in stato di ebbrezza, e forse questo non fa piacere a Corona. Dico forse. E poi la montagna la devono tenere viva i suoi abitanti, mica le guardie Forestali. E' la gente di montagna che non deve stare con le mani in mano ed aspettare la manna dal cielo. Ho visto abitanti di Erto e limitrofi che non sanno neanche dove hanno i loro terreni di montagna, e non gliene importa niente di andare a tenerli puliti. Inoltre, in uno dei suoi libri Corona ha scritto che dopo il disastro del Vajont un aspetto positivo è stato proprio la mancanza di agenti di controllo (Forestali compresi), fatto che ha permesso agli abitanti di Erto di bracconare a tutto spiano facendo strage di galli forcelli e quant'altro. E adesso si mette a fare il moralista. va beh. Spero che il programma Cartabianca torni agli splendori di un tempo e rivolgo tutta la mia stima alla Signora Berlinguer, che ha avuto il coraggio di rischiare. Sono certa che troverà un valido sostituto di Corona, magari un altro pensatore di montagna, sicuramente migliore.

Da: Catine

Lunedì 24 giugno 2019 21:29:37 Per: Marco Travaglio

Salone del libro 2015 torino. La tua copia slurp autografata. Ti chiesi se mai ci sarebbe stata una inchiesta sul sindacato... Millennium giugno è arrivato. Grazie. La mia domanda era però frettolosa. Si sa non c'era tempo.. per argomentare. Io fui espulso due anni dopo (fatto rarissimo) dalla cisl e la mia vicenda è in rete su sito il9marzo. it. è la punta di un iceberg. ma il sindacato ha problemi non solo di quelli descritti in Millennium... democrazia interna? abolita. Furlan liquidò nel 2016 la più grande categoria della funzione pubblica... ispezioni fasulle per far risultare iscritti fittizi poi rivelatasi una strategia per prendere altro.. come fanno altre "organizzazioni"... perfino in tiggi si santificò la figura salvifica del nuovo corso.. casa di vetro fu chiamata. Le verità come tu hai sempre insegnato.. sono quelle che si cercano con fatica nei fatti, nelle carte, nelle inchieste mia fatte e.. si spera in qualche aula di giustizia.. vivo bene da espulso, meglio ma per liquidarmi hanno dovuto rovistare persino nei cellulari.. e nei messaggini WhatsApp (Ridicoli) senza trovare nulla.. non sono una persona importante, ma onesta si è proprio per questo impressiona l'aver subito ciò si vede che volevano dare.. un messaggio. Buon lavoro Marco. Al prossimo salone.. e alla prossima copia vistata.

Da: Bruno

Lunedì 24 giugno 2019 21:26:32 Per: Matteo Salvini

Ciao Anna, contenta di leggerti perlomeno sei educata ed informata e non è poco. Si sono Cinzia e sono pasionaria in tutto, perché sono VIVA e quelli che leggo in questo sito, per lo più dormono. Ci sono poveretti che si illudono che Salvini trovi soluzioni ai loro, peraltro, gravi problemi ed oltre a dispiacermi, ci mancherebbe, mi fanno tenerezza. Altri che vogliono Roma pulita dalla "monnezza " e non sanno neanche chi è la Sindaca e che con Salvini non c'entra nulla. Riguardo a noi, io non voglio Salvini e non voglio neanche Zingaretti, non capisco cosa te lo fa' pensare io sinceramente non lo so '. Io voglio POLITICI IN POLITICA, a me sembra ovvio. E non ce ne sono. È questo il problema, si improvvisano, arrancano, litigano, si insultano, ma ti pare? Promettono di tutto e non hanno i "piccioli " e vogliono ancora chiederli a noi che siamo già soffocati? Riguardo al tuo lungo elenco di numeri (non ti ricordano un po ' il Sig Renzi) non ho dubbi che siano reali. Devo dire che io non posso portare indietro il tempo e non potendolo fare non posso continuare a parlare di quello che è oramai è già avvenuto. Però vorrei il meglio per il futuro. Visto che sei così attenta, per favore elencami le cose buone che sono state fatte, non dette, sino ad ora. Quelle che hanno realmente portato migliorie a tutti gli italiani, non a parte di esse. Aspetto risposta è ti saluto da pasionaria

Da: Cinzia

Lunedì 24 giugno 2019 21:09:18 Per: Bianca Berlinguer

Gentilissima Bianca Berlinguer, sono una ammiratrice di CARTABIANCA, magistralmente condotto da lei. Mauro Corona è una persona fantastica e di caratura e mi dispiace che ultimamente ci siano stati dei dissapori. Mi permetto di darle un consiglio: faccia pace con Mauro Corona cosi' facendo lei rendera' felici i telespettatori, lei e Mauro Corona.
A domani sera.
Un abbraccio Elena

Da: Elena

Lunedì 24 giugno 2019 19:37:47 Per: Vittorio Feltri

Egregio Feltri,
Mi trovo ad esprimerle la mia personale solidarietà in ordine alla vicenda "Camilleri/Montalbano". Sono siciliano e orgoglioso di esserlo ma, nello specifico, confesso che anch'io aborro il personaggio letterario del commissario Montalbano. Sicuramente provo dispiacere per le attuali condizioni di salute del mio corregionale Andrea Camilleri, anche se non lo apprezzo così tanto come scrittore.
Saluti.

Da: Vincenzo Galatolo

Lunedì 24 giugno 2019 19:15:33 Per: Mario Giordano

Egr Dott Giordano buonasera.
Ho ascoltato con interesse e curiosità il Suo intervento di stamattina su RTL riguardante la potenziale perdita delle nostre tradizioni culinarie!
La cosa mi ha stimolato un'idea che vorrei avere la possibilità di condividere con Lei.
So che è notoriamente sempre molto impegnato: tuttavia ritiene ci possa essere la possibilità di vederci/sentirci/incontrarci anche solo due minuti?
Cordiali saluti

Alessandro Zorza
Cremona

Da: Alessandro Zorza

Lunedì 24 giugno 2019 18:43:20 Per: Lilli Gruber

PER FLAVIO FORMELLI
ienit la tua metà di cervello che a me basta e avanza la metà del mio! :-)

Da: Anna

Lunedì 24 giugno 2019 18:03:47 Per: Lilli Gruber

Caro paolo come vedi dal mio giovanile aspetto avrò ancora almeno 25 anni da lavorare prima di andare in pensione. Non mi sono offesa perché mi hai dato della vecchia non preoccuparti….
E poi non hai visto che qui a la 7, piu' stupidaggini dico e faccio dire piu' mi tengono. Cairo è innamorato pazzo di me... Pensa che noi del La7 siamo così forti che abbiamo contribuito proprio con le cavolate che diciamo ogni giorno, al successo della Lega: E visto che a novembre ci sono le elezioni in Emilia, cui la lega tine tanto, noi di cavolate ne diremo ancora di piu'. Con affetto. Tua Lilli

Da: Fabrizio

Lunedì 24 giugno 2019 17:00:57 Per: Lilli Gruber

Ciao Lilli, ti parlo benevolmente, da fratello maggiore. Ho letto uno o due tuoi libri e mi sono piaciuti. Ma come conduttrice televisiva proprio non mi piaci. D'accordo che non devi necessariamente piacere a me, ma mi chiedo come puoi piacere a te stessa: possibile che in tanti anni nessuno ti abbia fatto notare il tuo comportamento insopportabilmente affettato anche per lo spirito più tollerante. Non ti rivedi mai in qualche video? Ormai dovresti avere guadagnato abbastanza con la RAI e forse hai l'età per la dignitosa pensione. Forse è il caso che ci pensi. Anche tu, con tanti tuoi colleghi, dimostrate ben poca intelligenza, capacità e obiettività nei confronti di Diego Fusaro: mi fate pensare ad uno scodinzolante gruppo di pechinesi che vogliono dare una lezione ad un campione Weimaraner. Lilli, da brava, non e' ora di andare a casa? Pensaci. Con affetto, Paolo

Da: Paolo