Ultimi commenti alle biografie - pagina 4758

Sabato 25 maggio 2019 07:10:26 Per: Corrado Augias

Buongiorno Sig. Augias,
Vorrei segnalare un libro scritto da un'autrice, Raffaella Amadori, insegnante con la passione per la letteratura, ambientato in un paesino della bassa bolognese. Il libro, SOLI MEI, narra delle vicende di due famiglie, e attraversa il periodo fra le due guerre mondiali. A mio modesto parere il libro è scritto in modo scorrevole, avvincente, tratteggiando i personaggi in modo preciso ed intenso.
Buona lettura e buon lavoro.
Ramona Fava (MO)

Da: Ramona   www.ramonafava. it

Sabato 25 maggio 2019 01:18:40 Per: Theresa May

Mi spiace molto che Teresa May si sia dimessa da premier la ritengo una politica capace che ha combattuto con caparbietà per affermare le proprie idee con onestà spirito di sacrificio e desiderosa del bene comune Auguri e onore a Teresa May lo dico da suo sincero ammiratore.

Da: Luciano

Sabato 25 maggio 2019 01:11:17 Per: Matteo Salvini
Sabato 25 maggio 2019 00:21:37 Per: Michel Platini

Michel è stato il giocatore che nessuno è mai riuscito ad emulare... Le roi toujours

Da: Enzo Mazzini

Venerdì 24 maggio 2019 22:12:20 Per: Matteo Salvini

Non si può fare con leggerezza dell'ignoranza ad una persona, ma che il suo stile comunicativo sia ARROGANTE e LESIVO di chi non condivide le sue idee, si può affermare con certezza. Dovrebbe riflettere anche sulle osservazioni e critiche senza alternarsi e mostrare insofferenza poco opportuna per una carica pubblica che rappresenta TUTTI gli italiani. Per quanto riguarda poi il continuo riferire " io", " io", "io" anziché NOI, NOI, NOI riferendosi al Governo di cui fa parte, in rappresentanza di tutti gli italiani. Sembra che faccia tutto lui! Ma a me sembra che faccia solo il capopartito della lega, l'aspirante cresimando con il rosario in mano r l'indossatore di maglie a scopo elettorale. Ricoprendo una carica pubblica le parole e gli atteggiamenti sottolineano e rafforzano uno stile, cosa di cui il nostro è assolutamente privo. Spero che gli italiani prima o poi si sveglino!

Da: Andrea Nacci

Venerdì 24 maggio 2019 22:00:41 Per: Tina Cipollari

Buon giorno !! Volevo farVi vedere questa canzone e video creato da me sul programma Uomini e Donne ! È una parodia che vi farà molto sorridere e divertire. Con Affetto e Simpatia. Alessandra

Da: Alessandra

Venerdì 24 maggio 2019 21:43:29 Per: Lilli Gruber

Buonasera, sono un assiduo spettatore della sua trasmissione e per questo sento l' esigenza di esprimere in mio rammarico in merito alla palese differenza su come sono state condotte le interviste a Zingaretti (in totale accondiscendenza quasi sudditanza) e a Di Maio (aggressiva e supponente), credo che l' informazione debba essere ponderata e neutrale, se lei desidera appoggiare un partito si candidi e lo sostenga apertamente. Non ho mai votato il movimento 5 stelle, ma questo atteggiamento mi crea una certa simpatia elettorale nei loro confronti!! Saluti !

Da: Torrente Andrea

Venerdì 24 maggio 2019 21:39:32 Per: Silvio Berlusconi

Egr. Presidente, mio marito ed io la stimiamo tantissimo da sempre e siamo felicissimi di vederla in piena forma. Condividiamo sempre tutto ciò che Lei esprime tranne la promessa elettorale di alzare le pensioni a 1000 euro e le pensioni alle casalinghe. La ritengo una grande ingiustizia per chi come me ha lavorato tutta la vita con incarichi di responsabilità (ero considerata dal titolare della ditta "una colonna dell'azienda") in tanti anni di lavoro ho fatto 22 giorni di malattia compensati da tante ferie non godute: sempre al lavoro con tante ore di straordinario. Ho una pensione di 1400, 00 € ed erano 2. 700. 000 lire quando Lei alzò le pensioni minime a 1. 000. 000. La Sua iniziativa la ritengo un insulto alla meritocrazia e come me la pensano tanti del ceto medio che credo sia un gran bacino di voti per Forza Italia.
Non mi sembra giusto dare a tutti, anche a chi non ne ha bisogno, una cifra che per tanti è il risultato di una vita di lavoro e di sacrifici. Io credo che la pensione dovrebbe sempre corrispondere alla vita lavorativa svolta. Naturalmente si devono aiutare le persone che sono realmente in difficoltà e solo per il periodo di difficoltà. Purtroppo di soldi da regalare a pioggia mi pare che non ce ne siano e quindi è meglio non elargire regali a chi forse non li merita affatto. Chi oggi è in pensione, se ha una pensione bassa è perché ha scelto di lavorare poco o di lavorare in nero non pagando né tasse né contributi e mi sembra ingiusto premiati.
Mi scusi se mi sono permessa questa contestazione.
AugurandoLe ancora tanti anni di attività La saluto con tanto affetto sincero.
Giuliana Zucchini

Da: Giuliana

Venerdì 24 maggio 2019 21:26:43 Per: Lilli Gruber

Stimatissima dott. Ssa Gruber, la seguo dai tempi del TG, dai suoi inviati sempre molto interessanti e coinvolgenti ed ora quando posso ascolto volentieri i dibattiti che propone nella sua trasmissione. Ho letto molti dei libri da lei scritti dai quali emerge lo spessore della sua persona. Non riesco però a capire perché ultimamente stia perdendo la neutralità e la superiorità che dovrebbe essere propria di un giornalista della sua levatura e lasci chiaramente trasparire le sue idee sugli argomenti che tratta nel suo salotto, mi permetto di asserire che questa è una caduta di stile che male le si addice. Con la speranza di ritornare a vedere brillare la sua professionalità le auguro buon lavoro e le porgo cordiali saluti.

Da: Giuseppe Zorzan

Venerdì 24 maggio 2019 21:04:10 Per: Lilli Gruber

Lei signor, Ra Gruber Lei è molto brava sarebbe fantastico che tanti Italiani avesse desiderio di ascoltare la sua trasmissione, tanti complimenti per la sua intelligenza e il suo sapere come presentare ogni "personaggi" nella sua vera identità. compoimenti

Da: Charlotte